FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualitá 70-300 1,4-5,6 G
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Oggi mi sono messo a fare foto di windurf con l'obiettivo indicato sopra, obiettivo comunque da 170 Euro. Il risultato é stato foto pessime, poco contrasto e definizione e colori bruttini.
Uso sempre il 17-55 DX e il 12-24 DX, logicamente per altri impieghi ed in questo caso i risultati con la D100 sono ottimi.
L'anno scorso usai per un giorno anche un 300 mm Nikon da circa 6000 Euro (non ricordo il modello) ed in quel caso i risultato furono eccellenti.
Dal 70 - 300 non pretendo un gran ché ma puó essere veramente cosí bassa la qualitá? Ossia il prezzo fa veramente tutta questa differenza? Magari é una domanda scema ma giusto per capire.
Ciao e grazie:
Enzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Penso che ti sia risposto da solo: sì. Il 300 a cui alludi è certamente un 300 f/2.8, ottica prettamente professionale, che tra l'altro guadagna due diaframmi di luminosità rispetto allo zoom. Il 70-300g è un onesto obiettivo entry-level, nulla più. Per trovare prestazioni nettamente superiori devi almeno arrivare al 300 F/4 Afs, che comunque costa quasi dieci volte lo zoom in oggetto. E' un po' se pretendessimo che una Panda e una Porsche offrissero all'incirca le stesse prestazioni, non trovi?
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio