FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 819 820 821 822 823 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
mlux
Messaggio: #20501
QUOTE(bross @ Jul 6 2011, 11:35 PM) *
il tuo ragionamento fila bene ed è molto interessante, la d90 col 35mm 1.8 ad iso1600 o 3200 si comporta bene? se riesco a provarla quasi quasi mi convingo, grazie


Questa l'ho fatta in piena notte, @ 3200 iso...l'ho solo ridotta con photoshop per postarla...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Antonio(113963)
Messaggio: #20502
QUOTE(Antonio(113963) @ Jun 28 2011, 02:26 PM) *
Una foto B/N saluti antonio Ingrandimento full detail : 275.6 KB

un piccolo contributoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 483.9 KB saluti antonio
Silver Black
Messaggio: #20503
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 7 2011, 08:31 AM) *
un piccolo contributo Ingrandimento full detail : 483.9 KB saluti antonio


Notevole! ...peccato solo per il velo bianco davanti, decisamente troppo eccentuato per i miei gusti.
Sarà questione di gusti personali, ma si può vedere la versione senza velo bianco? La foto merita davvero, forse la più bella che hai postato.
Antonio(113963)
Messaggio: #20504
QUOTE(Silver Black @ Jul 7 2011, 12:37 PM) *
Notevole! ...peccato solo per il velo bianco davanti, decisamente troppo eccentuato per i miei gusti.
Sarà questione di gusti personali, ma si può vedere la versione senza velo bianco? La foto merita davvero, forse la più bella che hai postato.

Eccola silver Saluti AntonioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 785.6 KB

Messaggio modificato da Antonio(113963) il Jul 7 2011, 12:28 PM
maxvim
Messaggio: #20505
Vi lascio qualche scatto, tra cui anche uno di prova col mio nuovo 35 XD

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.5 KB
eutelsat
Messaggio: #20506
Bentornata Bin e complimenti per l'esame...mi pare di capire che sei una doct messicano.gif

Rosantico, il b/n rende molto per i contrasti sul cielo, ma la fioritura in b/n proprio no cerotto.gif , meno male che ste.pi. rende giustizia alla bella piana , però con il bosco ti fai perdonare :-)

Antonio, la patina bianca uccide la foto, decisamente meglio senza, penso che giocando con il WB e magari un effeto + soft se non un b/n dovresti ottenere un bel risultato, come composizione c'è Pollice.gif


Qualcosa di un paio di settimane fa, tanto per mantenere il passo con voi laugh.gif




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Gianni
Antonio(113963)
Messaggio: #20507
QUOTE(eutelsat @ Jul 7 2011, 02:12 PM) *
Bentornata Bin e complimenti per l'esame...mi pare di capire che sei una doct messicano.gif

Rosantico, il b/n rende molto per i contrasti sul cielo, ma la fioritura in b/n proprio no cerotto.gif , meno male che ste.pi. rende giustizia alla bella piana , però con il bosco ti fai perdonare :-)

Antonio, la patina bianca uccide la foto, decisamente meglio senza, penso che giocando con il WB e magari un effeto + soft se non un b/n dovresti ottenere un bel risultato, come composizione c'è Pollice.gif
Qualcosa di un paio di settimane fa, tanto per mantenere il passo con voi laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

grazie gianni per il consiglio, e complimenti per le foto saluti antonio
aledrag
Messaggio: #20508
Provo anch'io a dare il mio piccolo contributo:

iso 1250 f9 1/500s lente 105 macro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Antonio(113963)
Messaggio: #20509
QUOTE(eutelsat @ Jul 7 2011, 02:12 PM) *
Bentornata Bin e complimenti per l'esame...mi pare di capire che sei una doct messicano.gif

Rosantico, il b/n rende molto per i contrasti sul cielo, ma la fioritura in b/n proprio no cerotto.gif , meno male che ste.pi. rende giustizia alla bella piana , però con il bosco ti fai perdonare :-)

Antonio, la patina bianca uccide la foto, decisamente meglio senza, penso che giocando con il WB e magari un effeto + soft se non un b/n dovresti ottenere un bel risultato, come composizione c'è Pollice.gif
Qualcosa di un paio di settimane fa, tanto per mantenere il passo con voi laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

conversione in b/n + effetto soft Saluti AntonioFile Allegato  ddd.jpg ( 483.91k ) Numero di download: 21
Antonio(113963)
Messaggio: #20510
QUOTE(eutelsat @ Jul 7 2011, 02:12 PM) *
Bentornata Bin e complimenti per l'esame...mi pare di capire che sei una doct messicano.gif

Rosantico, il b/n rende molto per i contrasti sul cielo, ma la fioritura in b/n proprio no cerotto.gif , meno male che ste.pi. rende giustizia alla bella piana , però con il bosco ti fai perdonare :-)

Antonio, la patina bianca uccide la foto, decisamente meglio senza, penso che giocando con il WB e magari un effeto + soft se non un b/n dovresti ottenere un bel risultato, come composizione c'è Pollice.gif
Qualcosa di un paio di settimane fa, tanto per mantenere il passo con voi laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

Oppure cosi Saluti AntonioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 723.9 KB
Silver Black
Messaggio: #20511
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 7 2011, 01:27 PM) *
Eccola silver Saluti Antonio Ingrandimento full detail : 785.6 KB


Ottima, lo sapevo che aveva potenziale! Prova una via di mezzo o a giocare con le curve.
Nitidezza ai massimi livelli, gran bell'obiettivo.

QUOTE(maxvim @ Jul 7 2011, 01:55 PM) *
Vi lascio qualche scatto, tra cui anche uno di prova col mio nuovo 35 XD


Mi piace il gatto e il panorama.

QUOTE(aledrag @ Jul 7 2011, 02:42 PM) *
Provo anch'io a dare il mio piccolo contributo:

iso 1250 f9 1/500s lente 105 macro
Ingrandimento full detail : 1.9 MB



La nitidezza ottima, così come di rumore di fondo ce n'è parecchio... Hai il NR su OFF?
Silver Black
Messaggio: #20512
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 7 2011, 01:27 PM) *
Eccola silver Saluti Antonio Ingrandimento full detail : 785.6 KB


La mia versione è così:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 653.1 KB
Antonio(113963)
Messaggio: #20513
QUOTE(Silver Black @ Jul 7 2011, 05:20 PM) *
La mia versione è così:

Ingrandimento full detail : 653.1 KB

Bella cosi silver, l ottica e il tamron 17-50vc Saluti Antonio
aledrag
Messaggio: #20514
QUOTE(Silver Black @ Jul 7 2011, 05:13 PM) *
Ottima, lo sapevo che aveva potenziale! Prova una via di mezzo o a giocare con le curve.
Nitidezza ai massimi livelli, gran bell'obiettivo.
Mi piace il gatto e il panorama.
La nitidezza ottima, così come di rumore di fondo ce n'è parecchio... Hai il NR su OFF?



Grazie Silver per il tuo commento,
E' la prima volta che provo ad usare iso così alti (di solito arrivo a 800 senza tropporumore)io sinceramente il NR ce l'ho inserito su normale. Ma il NR lavora anche se si scatta in nef?
grazie ancora
Silver Black
Messaggio: #20515
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 7 2011, 05:39 PM) *
Bella cosi silver, l ottica e il tamron 17-50vc Saluti Antonio


Hai visto che nell'occhiale destro ti si vede riflesso? Scarpe da ginnastica bianche, seduto sul letto, con memory grip montato! Sei tu! rolleyes.gif
Antonio(113963)
Messaggio: #20516
QUOTE(Silver Black @ Jul 7 2011, 06:36 PM) *
Hai visto che nell'occhiale destro ti si vede riflesso? Scarpe da ginnastica bianche, seduto sul letto, con memory grip montato! Sei tu! rolleyes.gif

Si sono io l ho visto
Antonio(113963)
Messaggio: #20517
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 7 2011, 07:10 PM) *
Si sono io l ho visto

un altra foto saluti antonioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 758 KB
Silver Black
Messaggio: #20518
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 7 2011, 08:00 PM) *
un altra foto saluti antonio Ingrandimento full detail : 758 KB


OTTIMA!
raffer
Messaggio: #20519
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 7 2011, 08:00 PM) *
un altra foto saluti antonio


Secondo me il soggetto non merita lo stile "vecchia foto della nonna". unsure.gif

Raffaele
Antonio(113963)
Messaggio: #20520
QUOTE(Silver Black @ Jul 7 2011, 08:13 PM) *
OTTIMA!

Grazie silver
Antonio(113963)
Messaggio: #20521
QUOTE(raffer @ Jul 7 2011, 08:23 PM) *
Secondo me il soggetto non merita lo stile "vecchia foto della nonna". unsure.gif

Raffaele

Raffaele forse ti piace piu cosi saluti antonioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
raffer
Messaggio: #20522
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 7 2011, 08:43 PM) *
Raffaele forse ti piace piu cosi saluti antonio


Certamente! Pollice.gif

Raffaele
alessandro mecantonio
Messaggio: #20523
oggi ho preso per la mia d90 un ottica macro.
sto facendo delle prove su cavalletto e con l'inquadratura a schermo (risulta più facile la maf su soggetti piccoli grazie allo zoom) ho notato una cosa:l'immagine nello schermo è molto disturbata
,il segnale non è proprio "liscio" mentre la visualizzazione delle foto è perfetta.è normale?
sdmassimo
Messaggio: #20524
QUOTE(maxvim @ Jul 7 2011, 01:55 PM) *
Vi lascio qualche scatto, tra cui anche uno di prova col mio nuovo 35 XD

Ingrandimento full detail : 236.5 KB

molto belle! e molto bello il micio!!!!!!


QUOTE(aledrag @ Jul 7 2011, 02:42 PM) *
Provo anch'io a dare il mio piccolo contributo:

iso 1250 f9 1/500s lente 105 macro
Ingrandimento full detail : 1.9 MB

bella fotografia!!!!!!

QUOTE(alessandro mecantonio @ Jul 7 2011, 10:09 PM) *
oggi ho preso per la mia d90 un ottica macro.
sto facendo delle prove su cavalletto e con l'inquadratura a schermo (risulta più facile la maf su soggetti piccoli grazie allo zoom) ho notato una cosa:l'immagine nello schermo è molto disturbata
,il segnale non è proprio "liscio" mentre la visualizzazione delle foto è perfetta.è normale?

guarda ho la d90 da poco ma quello che ho capito e da dalle foto che ho fatto io si... nello schermo i colori e l'immagine sono disturbati metre la foto è sempre perfetta!
lascio la risposta ai più esperti ma credo che dipenda dal tipo di display che è montato sulla d90 e da fatto che la foto è riprodotta mentre quella scattata e vista in modo reale attraverso il pentaprisma è decisamente tutt'altra cosa!
Macco26
Messaggio: #20525
È da parecchio che non scrivo (ma vi leggo sempre!).

Ieri mi è capitata l'occasione di vedere una strana scena sopra il vetro della mia finestra:

PATTINATORI o SPORCACCIONI?
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 173.2 KB

messicano.gif

La foto, che potrebbe sembrare un esperimento di Macro, non lo è affatto!! È stata scattata con il tuttofare 18-105 (ho dovuto prima smontare l'obiettivo che troneggia di regola sulla mia D90, il 35ino.. rolleyes.gif ) e per fortuna la "figura" non si è scomposta...

Come ho fatto a scattare con ingrandimento così elevato con il 18-105?? Facile! Non c'è stato poi un grande fattore di ingrandimento: gli insetti erano.. ENORMI! Saranno stati un buon 4-5 cm di zampette incatenate..
messicano.gif

Un saluto a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 819 820 821 822 823 > »