FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1198 1199 1200 1201 1202 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
miretto
Messaggio: #29976
QUOTE(franci7687 @ Feb 22 2015, 09:58 PM) *
Ciao a tutti ragazzi,
Scusatemi ma vi chiedo un consiglio: martedì dovrei prendere il 35 f/2 da montare sulla nostra d90.. Alla luce del fatto che sul lato grandangolo ho il 14 mm (e il mio inseparabile e amatissimo fisheye) e che sul lato tele ho il 70/210 f4 ha senso tenere il Tamron 17/50 secondo voi ? (Considerando che in caso di necessità zoom ho un 18/55?)

Io fossi in te non lo darei mai via... È un buon obiettivo 2.8 che ti permette di fare un po' di tutto...
fabtr9
Messaggio: #29977
QUOTE(miretto @ Feb 22 2015, 10:37 PM) *
Io fossi in te non lo darei mai via... È un buon obiettivo 2.8 che ti permette di fare un po' di tutto...

Ciao miretto complimenti per gli ultimi due scatti veramente interessanti....
Come mai hai tagliato il piatto pero???? In food e still life ho visto che sei un perfezionista
Colgo l'occasione per autofustigarmi hai ragione non sto postando più niente tra lavoro e maltempo esco pochissimo......
Spero di riuscire a scattare presto.....
Vado a darmi 10 frustate con la cinghia della d90 messicano.gif
steinge
Messaggio: #29978
Anche io sono fermo, mannaggia! Intanto sto modificando l'attrezzatura per le macro.

anzi non so se alcune di queste le ho postate

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da steinge il Feb 22 2015, 11:12 PM
miretto
Messaggio: #29979
QUOTE(fabtr9 @ Feb 22 2015, 10:41 PM) *
Ciao miretto complimenti per gli ultimi due scatti veramente interessanti....
Come mai hai tagliato il piatto pero???? In food e still life ho visto che sei un perfezionista
Colgo l'occasione per autofustigarmi hai ragione non sto postando più niente tra lavoro e maltempo esco pochissimo......
Spero di riuscire a scattare presto.....
Vado a darmi 10 frustate con la cinghia della d90 messicano.gif

Ciqo Fabio, grazie... Ma ti dirò, ho notato ultimamente che le foto di food si tende a farle con i piatti tagliati. Anche a me fa strano, però uo riscontrato in molti scatti questa cosa: primo piano, anche tagliato, e di sfondo, sfocato, gli ingredienti base con cui è ststo fatto il piatto...
Diciamo che sono sempre propenso alla sperimentazione. ;-)

QUOTE(steinge @ Feb 22 2015, 11:12 PM) *
Anche io sono fermo, mannaggia! Intanto sto modificando l'attrezzatura per le macro.

anzi non so se alcune di queste le ho postate

Davvero dei bei colori...
Spesso penso al fatto che mi piacerebbe un macro nel corredo... Quale consiglieresti tu che sei un esperto in materia?



Davvero dei bei colori...

QUOTE(steinge @ Feb 22 2015, 11:12 PM) *
Anche io sono fermo, mannaggia! Intanto sto modificando l'attrezzatura per le macro.

anzi non so se alcune di queste le ho postate

Davvero dei bei colori...
Spesso penso al fatto che mi piacerebbe un macro nel corredo... Quale consiglieresti tu che sei un esperto in materia?



Davvero dei bei colori...
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29980
QUOTE(fabtr9 @ Feb 22 2015, 10:35 PM) *
Ciao Franci e se invece tieni il tamron e dai indietro il 18-55????? personalmente (e budget permettendo) zoom e fissi sono complementari credo.....
Ciao
Fabio

Eh no perchè il 18-55 lo ha ereditato mio fratello con la d3000
fabtr9
Messaggio: #29981
QUOTE(miretto @ Feb 23 2015, 07:39 AM) *
Ciqo Fabio, grazie... Ma ti dirò, ho notato ultimamente che le foto di food si tende a farle con i piatti tagliati. Anche a me fa strano, però uo riscontrato in molti scatti questa cosa: primo piano, anche tagliato, e di sfondo, sfocato, gli ingredienti base con cui è ststo fatto il piatto...

Pensa.....non sapevo di questa nuova tendenza...cercherò di notarla sulle riviste blasonate
Ammetto la mia totale ignoranza in merito.....però è un genere di fotografia molto interessante.....

QUOTE(franci7687 @ Feb 23 2015, 07:21 PM) *
Eh no perchè il 18-55 lo ha ereditato mio fratello con la d3000

Ah ok Pollice.gif
A sto punto il mio criterio sarebbe il seguente....ho problemi di budget: lo do via.....
Non ho problemi di budget: non lo do via!!!
Imo messicano.gif
miretto
Messaggio: #29982
QUOTE(fabtr9 @ Feb 23 2015, 10:54 PM) *
Pensa.....non sapevo di questa nuova tendenza...cercherò di notarla sulle riviste blasonate
Ammetto la mia totale ignoranza in merito.....però è un genere di fotografia molto interessante.....
Ah ok Pollice.gif
A sto punto il mio criterio sarebbe il seguente....ho problemi di budget: lo do via.....
Non ho problemi di budget: non lo do via!!!
Imo messicano.gif

Io mi ci dedico parecchio alla food anche perché lavoro nel settore, in un ristorante e auindi mi capita di scattare foto di piatti...

Per quanto riguarda l'obiettivo per me il 17-50 non puoi non tenerlo. Sarà che io ho il 28-75, che insieme al tokina solo le lenti che uso di più. Il 35 l'ho usato pochissime volte e da quando ho il tammy anche il 50. Per non parlare del 70-300 usato solo una volta in studio ma sostituito al secondo set con il 50.
Il 70-300 noglio usarlo per le foto di surf alpena riesco... ;-) e a Vallelunga a vedere dei miei amoci correre in moto...
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29983
Preso il 35 f/2 afd con relativo paraluce originale tutto nital a 190€!!!
Per il Tamron sono indecisa... Avevo anche pensato di darlo via per prendere una reflex analogica (mi incuriosisce molto come mondo) però è vero che è comodo e che non ho bisogno di monetizzare!!!
Va beh nell'attesa di prendere una decisione mi godo il mio 35 mm
miretto
Messaggio: #29984
Scatto fatto a Bologna l'8 dicembre...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabtr9
Messaggio: #29985
QUOTE(franci7687 @ Feb 24 2015, 09:26 PM) *
Preso il 35 f/2 afd con relativo paraluce originale tutto nital a 190€!!!
Per il Tamron sono indecisa... Avevo anche pensato di darlo via per prendere una reflex analogica (mi incuriosisce molto come mondo) però è vero che è comodo e che non ho bisogno di monetizzare!!!
Va beh nell'attesa di prendere una decisione mi godo il mio 35 mm

Complimenti per il nuovo acquisto Franci....
Aspettiamo gli scatti
Akirosawa
Messaggio: #29986
In giro per il ghetto vecchio di Venezia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miretto
Messaggio: #29987
Oggi posto una foto commovente...
Ahahahahahaahah
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

steinge
Messaggio: #29988
QUOTE(franci7687 @ Feb 24 2015, 09:26 PM) *
Preso il 35 f/2 afd con relativo paraluce originale tutto nital a 190€!!!
Per il Tamron sono indecisa... Avevo anche pensato di darlo via per prendere una reflex analogica (mi incuriosisce molto come mondo) però è vero che è comodo e che non ho bisogno di monetizzare!!!
Va beh nell'attesa di prendere una decisione mi godo il mio 35 mm


Brava Francy vedrai che ti divertirai con il bicchierino! io l'ho battezzato così!
robertinik
Messaggio: #29989
Complimenti per le ultime foto postate, il club ringrazia. Ne approfitto per scavare tra i miei archivi e postare qualcosa.
Un saluto , roby.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LucaRtt
Messaggio: #29990
Ciao a tutti.......una breve gita fuori porta messicano.gif


IPB Immagine


wink.gif

E nel "solito giardino" laugh.gif

IPB Immagine



biggrin.gif
paolobeca
Messaggio: #29991
Uno scatto per il Club!

IPB Immagine

Like a Painting by paolobeca, on Flickr
fabtr9
Messaggio: #29992
QUOTE(paolobeca @ Mar 8 2015, 02:16 PM) *
Uno scatto per il Club!

bello scatto...interessante.....
ne metto uno pure io di qualche mese fa...purtroppo ho pochissimo tempo per uscire a scattare e il freddo non aiuta!!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 749.8 KB
ciao a tutto il Club
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29993
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Uno scatto senza pretese per testare il "nuovo" 35ino... E in settimana dovrebbe arrivare la Nikon FE
steinge
Messaggio: #29994
QUOTE(franci7687 @ Mar 8 2015, 09:17 PM) *

Uno scatto senza pretese per testare il "nuovo" 35ino... E in settimana dovrebbe arrivare la Nikon FE


Montalo e vedrai che ti divertirai


Ricomincia la stagione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



robertinik
Messaggio: #29995
Aspetto anchio la nuova stagione per svernare verso caldi lidi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

steinge
Messaggio: #29996
QUOTE(robertinik @ Mar 11 2015, 10:59 AM) *
Aspetto anchio la nuova stagione per svernare verso caldi lidi.




dovrebbero vietare di postare certe foto durante l'orario di lavoro. Dov'è questo bel posto?

Messaggio modificato da steinge il Mar 11 2015, 11:09 AM
robertinik
Messaggio: #29997
QUOTE(steinge @ Mar 11 2015, 11:08 AM) *
dovrebbero vietare di postare certe foto durante l'orario di lavoro. Dov'è questo bel posto?

Ti capisco sono un diavolo tentatore chiedo scusa. Comunque il posto fantastico è S.Elia (Pa) a pochi Km da casa mia.
Ciao un saluto.
paolobeca
Messaggio: #29998
Uno scatto di Rio!

IPB Immagine

Domingo A Noite Na Lagoa by paolobeca, on Flickr
fabtr9
Messaggio: #29999
QUOTE(steinge @ Mar 11 2015, 11:08 AM) *
dovrebbero vietare di postare certe foto durante l'orario di lavoro. Dov'è questo bel posto?



QUOTE(paolobeca @ Mar 15 2015, 04:58 PM) *
Uno scatto di Rio!

IPB Immagine

Domingo A Noite Na Lagoa by paolobeca, on Flickr


E di questa ne vogliamo parlare??? poi in una giornata cupa come questa..... laugh.gif
comuqnue bello scatto carioca......
robertinik
Messaggio: #30000
QUOTE(fabtr9 @ Mar 15 2015, 05:42 PM) *
E di questa ne vogliamo parlare??? poi in una giornata cupa come questa..... laugh.gif
comuqnue bello scatto carioca......

Spettacolo !! guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1198 1199 1200 1201 1202 > »