FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
863 Pagine: V  « < 363 364 365 366 367 > »   
CLUB NIKKOR PRE AI-AI-AIs-E
Rispondi Nuova Discussione
pietro58
Nikonista
Messaggio: #9101
QUOTE(lilly1976 @ Apr 3 2012, 09:29 PM) *
Grazie Pietro, con il passare degli anni le focali lunghe sono difficili a gestire ,tu sei un grande non solo a gestire il 180mm. continuo a tentarti.....Ciao
Ingrandimento full detail : 970.8 KB


Giuseppe con questa frase " tu sei un grande non solo a gestire il 180mm" , credo tu abbia sbagliato persona, al limite potresti definirmi come " un discreto garzone di bottega", ma credimi nulla di più
e se tu continui a provocarmi, allora ti rispondo con una celebre canzonetta di sapore antico
" è primaveraaaa..................."
Nikkor 180 ED su D2X 1/400 f4 iso 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.7 KB


QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 4 2012, 12:14 PM) *
il mio solito 50 1.2 smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
--- di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
--- di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
--- di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
--- di Guasta_, su Flickr


belle Marco, la terza, indiscutibilmente la terza sia come ricerca della luce che come composizione, ameno per me

un abbraccio

Pietro
marcgast92
Messaggio: #9102
Vi ringrazio smile.gif
federico777
Messaggio: #9103
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 5 2012, 08:05 AM) *
belle Federico!
Modica è stupenda, ho ricordi bellissimi di quella zona della Scilia: Modica, Ragusa, Scicli, Noto....


Grazie Gian! smile.gif

Hai ragione, Modica è una meraviglia (e il S.Giorgio a Modica Alta è ancora più bello del S.Pietro... ora posto un paio di particolari fatti col 280 Leitz col suo tubo nero rimontato) e anche Ibla (l'antica Ragusa, peccato sopra ci sia la Ragusa "nuova", che tendenzialmente è un orrore)... con Scicli e Noto, come dici tu, fanno probabilmente i migliori esempi di barocco siciliano.

Poi ci vado sempre volentieri perché a Modica Bassa c'è quella pasticceria in cui fanno quel cioccolato speziato che... messicano.gif messicano.gif

Federico

p.s.: bei ritratti, Marco! Pollice.gif

Messaggio modificato da federico777 il Apr 5 2012, 10:59 AM
federico777
Messaggio: #9104
Allora, vi aggiorno sul 280 Leitz: sono riuscito, ritagliando tre minuscole striscioline di biadesivo e collocandole dove dovevano andare le viti, a fissare il tubo nero opaco alla baionetta Nikon. Chiaramente non credo abbia una gran resistenza alla trazione ma non essendo una parte soggetta a peso o che deve muoversi, spero duri.

In compenso ho un problemino con la ghiera dei diaframmi, non so se ci fosse anche prima, però quando indica f/4 sulla scala (cioè la TA) in realtà guardando dentro l'obiettivo si vedono appena appena fuoriuscire le lamelle del diaframma, e bisogna ruotare un altro pochino la ghiera (che quindi finisce con l'indice un po' prima di f/4) per farle sparire; provando a misurare l'esposizione, la differenza fra le due posizioni è inferiore a 1/3 di stop (lo deduco dal fatto che, puntando una superficie uniforme, a priorità dei diaframmi, e alternandole, il tempo impostato dalla fotocamera solitamente rimane identico, anche se qualche volta varia di 1/3 di EV, il che mi fa pensare che lo scarto sia più piccolo, tipo 1/4 o 1/5). Devo preoccuparmene, secondo voi?

Qui ci sono un paio di scatti di prova a fianco del 80-200 AFS + TC14 e del 400/6.8 Telyt (purtroppo sono fatti quando era tutto grigio, più tardi è uscito il sole ma a quel punto ero troppo stanco per ripeterli, portare 1.5kg ad obiettivo a spasso per un borgo tutto in salita come Modica è mortale... desideravo solo trascinarmi fino alla macchina e sgranocchiare un po' di cioccolato modicano biggrin.gif):

280apo a f/4
Ingrandimento full detail : 7.6 MB
280apo a f/5.6
Ingrandimento full detail : 7.6 MB
80-200/TC14 a f/4
Ingrandimento full detail : 6.9 MB
80-200/TC14 a f/5.6
Ingrandimento full detail : 7 MB
400/6.8 a f/6.8
Ingrandimento full detail : 6.1 MB


E qui qualche scatto forse un po' più interessante, particolari del magnifico duomo di S.Giorgio a Modica...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Mi sembra migliorato col suo tubo rimesso, più contrastato e inciso, voi che dite? Come al solito i pareri sono graditi...

E questo è il 400/6.8, che mi stupisce sempre per la nitidezza che riesce ad estrarre da uno schema ottico così semplice:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

Federico

Messaggio modificato da federico777 il Apr 5 2012, 12:38 PM
federico777
Messaggio: #9105
Errata corrige: la seconda non è il S.Giorgio, ma il palazzo alla sua sinistra, con le case di Modica Alta sullo sfondo smile.gif

F.
lilly1976
Messaggio: #9106
Complimenti a tutti per le bellissime foto...
ringrazio tutti per i consensi alle mie...... domanda? è possibile che le mie.... foto e non .....non abbiano mai difetti? quanto post su altri forum ricevo tanti suggerimenti(note) di modifica ,taglio ,cose che disturbano ,composizione ,saturazione ,colore ecc.ecc. che dire ???? Un caro saluto a tutti.Giuseppe
pietro58
Nikonista
Messaggio: #9107
in tema di prove & co

Nikkor 35 f2ai su D2X, "souvenir sudati"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 938 KB

Nikkor 50mm f 1,8ai su D2X,"souvenir sudati"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1002.8 KB


Nikkor 18mm f3,5 ais su D2X,"souvenir sudati, la vendetta"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 903.3 KB

Nikkor 105 f2,5 ai su D2X,"souvenir sudati, il ritorno"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.3 KB

prove a capocch............ tutte ad 1/50 iso 250 f4 freehand e per il 105 alla min distanza utile
il test mi non serve a vedere l'incisività ma l'uniformità della resa dei colori che a quanto pare è quasi uguale per tutti con mia soddisfazione

@Lilly, Giuseppe non mi convincerai mai per solo due mm a rimettermi in cerca, anche se ho molto apprezzato i tuoi scatti, vade retro satana wub.gif



Pietro
robermaga
Messaggio: #9108
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 5 2012, 11:33 AM) *
Vi ringrazio smile.gif

Complimenti pure da me Marco, bellissimo bn. Pure io vedo la terza come migliore, più spontanea.

@ Federico 777: Mi piacciono molto le foto dell'interno di S. Pietro a Modica, bellissima luce e inquadrature perfette che mi fanno supporre l'uso del cavalletto. Poi per curiosità sono andato a vedere gli exiff e vedo alti iso e tempi brevi. Mi sbaglio? Se non mi sbaglio doppi complimenti... da uno che è un maniaco dell'uso a mano libera.

Sul Leitz 280: benché la luce dei tetti non sia il massimo vedo meglio il Leitz del 80-200 AFS più tc1,4. Ma non sono in grado di dirti quanto un tc1,4 faccia perdere ad un grande obiettivo come l'AFS 80-200. Forse un confronto corretto sarebbe con un Nikkor 300. Invece vedo grande il 400, in particolare nel dettaglio del Duomo. Schema semplice dici..... beh! Il Tessar era uno schema semplice!

Ciao
Roberto

Dimenticavo..... un fiorellino col 200micro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.5 KB



lilly1976
Messaggio: #9109
QUOTE(federico777 @ Apr 5 2012, 11:57 AM) *
Grazie Gian! smile.gif

Hai ragione, Modica è una meraviglia (e il S.Giorgio a Modica Alta è ancora più bello del S.Pietro... ora posto un paio di particolari fatti col 280 Leitz col suo tubo nero rimontato) e anche Ibla (l'antica Ragusa, peccato sopra ci sia la Ragusa "nuova", che tendenzialmente è un orrore)... con Scicli e Noto, come dici tu, fanno probabilmente i migliori esempi di barocco siciliano.

Poi ci vado sempre volentieri perché a Modica Bassa c'è quella pasticceria in cui fanno quel cioccolato speziato che... messicano.gif messicano.gif

Federico

p.s.: bei ritratti, Marco! Pollice.gif

Ciao Federico,è la stessa chiesa stessa focale già postata come ti sembra??
iso 1000 f8 1/20 mano libera
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 662.4 KB
PLANAR69
Messaggio: #9110
Ragazzi ho un 35/2 Ai di cui non sono pienamente convinto.
Morbidi va bene ma qui bisogna chiudere di brutto.Su D700 mi lascia perplesso...C'è qualcuno di voi che lo usa su digitale con buoni risultati e magari mi mostra qualcosa?
grazie.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #9111
QUOTE(fabio1961 @ Apr 5 2012, 08:35 AM) *
Vi leggo ... ma da poco tecnico non intervengo... uno scattino con il mio 20mm 2.8 ais

Ingrandimento full detail : 249.5 KB


Molto bella Fabio!

@Federico: il 280mm mi mi sembra decisamente migliorato col tubo.
La cioccolata di Modica è buonissima, me lo ricordo quel negozio nella piazza.... messicano.gif

Prima o poi devo tornare in Sicilia.
Ho poi un ricordo di Selinunte che mi fa venire ancora oggi la pelle d'oca!
Siamo capitati lì sul tardo pomeriggio e ci siamo goduti quel sito incredibile con la luce di un magnifico tramonto.
Tra l'altro io (da gran ignorante...) di Selinunte fino a quel momento non sapevo nemmeno che esistesse!!!
Quindi quella meraviglia archeologica me la sono goduta anche col piacere della "scoperta", ricordo che leggevo sulla guida della sua storia, del suo porto interrato, dei cartaginesi che la distrussero, mi sembrava di rivedere tutto.... insomma una emozione grandissima!
lilly1976
Messaggio: #9112
QUOTE(PLANAR69 @ Apr 5 2012, 04:56 PM) *
Ragazzi ho un 35/2 Ai di cui non sono pienamente convinto.
Morbidi va bene ma qui bisogna chiudere di brutto.Su D700 mi lascia perplesso...C'è qualcuno di voi che lo usa su digitale con buoni risultati e magari mi mostra qualcosa?
grazie.gif

Io utilizzo un pre ai f2.8 sulla d700 non lo trovo morbido.

già postata ,solo per rispondere a l'amico Pietro IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
pietro58
Nikonista
Messaggio: #9113
beh, neanche la serie E....conomica la vedo tanto morbida

35mm 2,5E su D2X 1/125 f 4 iso 320

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 856.1 KB

Pietro
federico777
Messaggio: #9114
QUOTE(robermaga @ Apr 5 2012, 04:14 PM) *
Complimenti pure da me Marco, bellissimo bn. Pure io vedo la terza come migliore, più spontanea.

@ Federico 777: Mi piacciono molto le foto dell'interno di S. Pietro a Modica, bellissima luce e inquadrature perfette che mi fanno supporre l'uso del cavalletto. Poi per curiosità sono andato a vedere gli exiff e vedo alti iso e tempi brevi. Mi sbaglio? Se non mi sbaglio doppi complimenti... da uno che è un maniaco dell'uso a mano libera.

Sul Leitz 280: benché la luce dei tetti non sia il massimo vedo meglio il Leitz del 80-200 AFS più tc1,4. Ma non sono in grado di dirti quanto un tc1,4 faccia perdere ad un grande obiettivo come l'AFS 80-200. Forse un confronto corretto sarebbe con un Nikkor 300. Invece vedo grande il 400, in particolare nel dettaglio del Duomo. Schema semplice dici..... beh! Il Tessar era uno schema semplice!

Ciao
Roberto

Dimenticavo..... un fiorellino col 200micro
Ingrandimento full detail : 452.5 KB


Grazie Roberto, sei troppo buono, anzi, è uno dei migliori complimenti che abbia ricevuto, anch'io sono fissato con l'uso a mano libera in available light, e come tale sono più di vent'anni che mi sento dire dai professoroni che si dovrebbe usare più spesso il cavalletto, quindi dirmi che l'inquadratura è curata come se fosse sul cavalletto è un bellissimo complimento per me biggrin.gif anche se per l'aspetto tecnico andrebbero più che altro girati alla fotocamera, che è effettivamente impeccabile anche a 1600/3200asa, cosa che mi ha permesso di tenere tempi di assoluta sicurezza pur con la chiusura di diaframma necessaria ad avere profondità di campo.

Poi, più prosaicamente, già un paio di fedeli mi hanno scoccato qualche occhiataccia (effettivamente se c'è un'area in cui la D700 dovrebbe migliorare è la silenziosità), mancava solo che tirassi fuori un grosso treppiede, a quel punto mi sa che di tizi crocifissi sopra l'altare ce ne sarebbero stati due, in quella chiesa (e siamo pure in settimana santa...) biggrin.gif

Riguardo al confronto 280 / 80-200 e TC14 è chiaro che non è una sfida equa per lo zoom, che si trova a lavorare duplicato e per giunta contro un tele nativo a correzione apocromatica, ma mi serve proprio per conferma, cioè, se nel 280 "funziona tutto", deve andare almeno un po' meglio dell'80-200 col moltiplicatore, pur se quest'ultimo non mi pare vada male in senso assoluto: in caso contrario vuol dire che il 280 ha qualche problemino biggrin.gif
D'altronde non ho più tele Nikkor fissi per confronto, mi restano solo i due zoom... comunque gli scatti del 280 fatti successivamente alla facciata del S.Giorgio, col sole, mi paiono piuttosto buoni, anche se mancano termini di paragone.

Il 400... sì certo, spesso gli schemi semplici sono i migliori, però pensa ad avere due sole lenti una attaccata all'altra, e poi quasi 40cm (56cm nel caso del 560) di tubo vuoto in cui non c'è assolutamente nulla, se non le lamelle del diaframma, fino ad arrivare alla baionetta sul corpo macchina. Uno ci resta quasi male che se la giochi ad armi pari con raffinatissimi teleobiettivi con 7-9 lenti a bassissima dispersione progettati 20-30-40 anni più tardi... messicano.gif

Bella la tua macro, come sempre Pollice.gif

Federico
federico777
Messaggio: #9115
QUOTE(lilly1976 @ Apr 5 2012, 04:37 PM) *
Ciao Federico,è la stessa chiesa stessa focale già postata come ti sembra??
iso 1000 f8 1/20 mano libera
Ingrandimento full detail : 662.4 KB


Accidenti Giuseppe, per un attimo ho pensato che avessi fatto il copia e incolla del mio scatto messicano.gif

Invece guardandole bene sono leggermente diverse, la tua è sicuramente superiore nella parte bassa, l'attenzione è concentrata sulla navata centrale che ha ombre più leggibili... il taglio della mia pone invece più l'attenzione sulle volte dei soffitti... insomma mi piacciono entrambe, mi piacerebbe sentire anche cosa ne pensano gli altri smile.gif

QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 5 2012, 05:07 PM) *
Molto bella Fabio!

@Federico: il 280mm mi mi sembra decisamente migliorato col tubo.
La cioccolata di Modica è buonissima, me lo ricordo quel negozio nella piazza.... messicano.gif


E' proprio di fronte al S.Pietro messicano.gif

QUOTE
Prima o poi devo tornare in Sicilia.
Ho poi un ricordo di Selinunte che mi fa venire ancora oggi la pelle d'oca!
Siamo capitati lì sul tardo pomeriggio e ci siamo goduti quel sito incredibile con la luce di un magnifico tramonto.
Tra l'altro io (da gran ignorante...) di Selinunte fino a quel momento non sapevo nemmeno che esistesse!!!
Quindi quella meraviglia archeologica me la sono goduta anche col piacere della "scoperta", ricordo che leggevo sulla guida della sua storia, del suo porto interrato, dei cartaginesi che la distrussero, mi sembrava di rivedere tutto.... insomma una emozione grandissima!


Secondo me è anche un po' colpa nostra, di noi siciliani intendo... così tante bellezze artistiche, architettoniche, archeologiche e paesaggistiche, e così poco valorizzate... il turista medio viene per Taormina e l'Etna, che sono bellissime, certo, ma ci sarebbe così tanto d'altro, da fargli vedere... cerotto.gif

Federico

Messaggio modificato da federico777 il Apr 5 2012, 04:56 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #9116
QUOTE(PLANAR69 @ Apr 5 2012, 04:56 PM) *
Ragazzi ho un 35/2 Ai di cui non sono pienamente convinto.
Morbidi va bene ma qui bisogna chiudere di brutto.Su D700 mi lascia perplesso...C'è qualcuno di voi che lo usa su digitale con buoni risultati e magari mi mostra qualcosa?
grazie.gif


Cavolo! Mi metti in crisi il mio N° 1!! messicano.gif
Il 35mm f2 lo ho dal 1975, il mio è un K modificato AI, ti assicuro che non è affatto morbido, tra l'altro recentemente ho acquistato un 35mm f2 AIS e ho riscontrato che lavorava esattamente come il mio K.
A f2 è un po' basso di contrasto, ma è già utilizzabile, poi va benissimo sempre, nei lontani e nei vicini, non c'è dubbio.
Direi che è, lato affettivo a parte, uno tra i miei migliori obiettivi.
Ora bisognerebbe capire quale è il tuo problema, potrebbe trattarsi anche di un esemplare "nato male", è raro ma non impossibile, a me capitò col mitico 105mm f2,5.
Prova a postare qualche immagine....

QUOTE(federico777 @ Apr 5 2012, 05:56 PM) *
.............
E' proprio di fronte al S.Pietro messicano.gif
Secondo me è anche un po' colpa nostra, di noi siciliani intendo... così tante bellezze artistiche, architettoniche, archeologiche e paesaggistiche, e così poco valorizzate... il turista medio viene per Taormina e l'Etna, che sono bellissime, certo, ma ci sarebbe così tanto d'altro, da fargli vedere... cerotto.gif

Federico


Sicuramente, ma è un problema comune a quasi tutte le nostre bellissime Regioni
lilly1976
Messaggio: #9117
due scatti al volo
18mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 723.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
federico777
Messaggio: #9118
QUOTE(lilly1976 @ Apr 5 2012, 06:53 PM) *
due scatti al volo
18mm
Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Che bella la seconda...

F.
mk1
Messaggio: #9119
QUOTE(lilly1976 @ Apr 5 2012, 06:53 PM) *
due scatti al volo
18mm
Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Se è il 18 AIS, come hai tolto la caduta di luce ai bordi?
Fili.
robermaga
Messaggio: #9120
QUOTE(federico777 @ Apr 5 2012, 05:46 PM) *
Grazie Roberto, sei troppo buono, anzi, è uno dei migliori complimenti che abbia ricevuto, anch'io sono fissato con l'uso a mano libera in available light, e come tale sono più di vent'anni che mi sento dire dai professoroni che si dovrebbe usare più spesso il cavalletto, quindi dirmi che l'inquadratura è curata come se fosse sul cavalletto è un bellissimo complimento per me biggrin.gif anche se per l'aspetto tecnico andrebbero più che altro girati alla fotocamera, che è effettivamente impeccabile anche a 1600/3200asa, cosa che mi ha permesso di tenere tempi di assoluta sicurezza pur con la chiusura di diaframma necessaria ad avere profondità di campo.

Poi, più prosaicamente, già un paio di fedeli mi hanno scoccato qualche occhiataccia (effettivamente se c'è un'area in cui la D700 dovrebbe migliorare è la silenziosità), mancava solo che tirassi fuori un grosso treppiede, a quel punto mi sa che di tizi crocifissi sopra l'altare ce ne sarebbero stati due, in quella chiesa (e siamo pure in settimana santa...) biggrin.gif

Riguardo al confronto 280 / 80-200 e TC14 è chiaro che non è una sfida equa per lo zoom, che si trova a lavorare duplicato e per giunta contro un tele nativo a correzione apocromatica, ma mi serve proprio per conferma, cioè, se nel 280 "funziona tutto", deve andare almeno un po' meglio dell'80-200 col moltiplicatore, pur se quest'ultimo non mi pare vada male in senso assoluto: in caso contrario vuol dire che il 280 ha qualche problemino biggrin.gif
D'altronde non ho più tele Nikkor fissi per confronto, mi restano solo i due zoom... comunque gli scatti del 280 fatti successivamente alla facciata del S.Giorgio, col sole, mi paiono piuttosto buoni, anche se mancano termini di paragone.

Il 400... sì certo, spesso gli schemi semplici sono i migliori, però pensa ad avere due sole lenti una attaccata all'altra, e poi quasi 40cm (56cm nel caso del 560) di tubo vuoto in cui non c'è assolutamente nulla, se non le lamelle del diaframma, fino ad arrivare alla baionetta sul corpo macchina. Uno ci resta quasi male che se la giochi ad armi pari con raffinatissimi teleobiettivi con 7-9 lenti a bassissima dispersione progettati 20-30-40 anni più tardi... messicano.gif

Bella la tua macro, come sempre Pollice.gif

Federico


Come due lenti sole, non lo sapevo rimango basito. Come il telescopio di Galileo.
Certo che il loro dovere lo fanno alla grandissima.

Tornando alle foto.... fate bene tu e (ancor più) Giuseppe a mostrarci le meraviglie della nostra bella Italia, e in particolare queste cose sconosciute ai più. E' un'arricchimento per tutti, molto meglio dei miei fiorellini. Ne avrei tante anche io, ma fatte con ottiche non AI, i soliti zoomacci. Quando vedo una bella facciata di chiesa, una bella architettura non posso fare a meno di scattare. Sono foto considerate "turistiche" ma io le faccio fregandomene ampiamente. Bisogna proprio che mi procuri almeno un 20 AI.

Ciao
Roberto

Messaggio modificato da robermaga il Apr 5 2012, 11:18 PM
lilly1976
Messaggio: #9121
QUOTE(mk1 @ Apr 5 2012, 09:12 PM) *
Se è il 18 AIS, come hai tolto la caduta di luce ai bordi?
Fili.

Ciao Filippo, semplice ..filtro graduato (M) di lightroom 3.6 agli angoli .Giuseppe
Gian Carlo F
Messaggio: #9122
QUOTE(lilly1976 @ Apr 5 2012, 03:20 PM) *
Complimenti a tutti per le bellissime foto...
ringrazio tutti per i consensi alle mie...... domanda? è possibile che le mie.... foto e non .....non abbiano mai difetti? quanto post su altri forum ricevo tanti suggerimenti(note) di modifica ,taglio ,cose che disturbano ,composizione ,saturazione ,colore ecc.ecc. che dire ???? Un caro saluto a tutti.Giuseppe


Perchè dalle altre parti ci sono molti rompicogIioni messicano.gif messicano.gif
macromicro
Messaggio: #9123
Sicuramente, ma è un problema comune a quasi tutte le nostre bellissime Regioni

dal punto di vista marketing bisognerebbe imparare dai francesi, sanno valorizzare anche 'cose' poco più che comuni per non dire banali; noi no
lilly1976
Messaggio: #9124
Buongiorno a tutti..
24/2.8 ais
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.7 KB
lorenzoc.
Messaggio: #9125
QUOTE(lilly1976 @ Apr 5 2012, 03:20 PM) *
Complimenti a tutti per le bellissime foto...
ringrazio tutti per i consensi alle mie...... domanda? è possibile che le mie.... foto e non .....non abbiano mai difetti? quanto post su altri forum ricevo tanti suggerimenti(note) di modifica ,taglio ,cose che disturbano ,composizione ,saturazione ,colore ecc.ecc. che dire ???? Un caro saluto a tutti.Giuseppe

guarda anch'io ho difficoltà a capire il metro di giudizio utilizzato da molti utenti sul forum, sembra quasi che a volte le critiche vadano a simpatia dell'autore, nella sezione conceptual poi non ne parliamo.. Se fossi in te Giuseppe non mi preoccuperei, le tue foto sono sempre più belle, cito per esempio l'ultima dei ceci (lenticchie?) che mi piace molto.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
863 Pagine: V  « < 363 364 365 366 367 > »