FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S.o.s. "pallini Bianchi" Con La Mia S3!
Rispondi Nuova Discussione
alessandrocarbonara
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti,
ho un problema che mi fa disperare...quei "fiocchi di neve" o pallini bianchi che mi appaiono in foto molto spesso...anche variando le impostazioni...ho sentito dire che si tratta di granelli di polvere... credo sia una spiegazione riduttiva...AIUTOOO cerco soluzioni!!!
P.S. sono un neofita
Saluti da un Nikonista affranto.. unsure.gif unsure.gif
Alessandro
 
Nuova Discussione
Risposte
lucabres
NPA
Messaggio: #2
Si ti consiglio di zoomare, le compatte nella posizione grandangolare praticamente mettono a fuoco da 0 all'infinito, appena zoommi la profondità di campo si riduce notevolmente.

Le palline bianche per vedersi e riflettere in quel modo devono essere molto vicino all'obbiettivo.

alessandrocarbonara
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(lucabres @ Oct 12 2006, 12:11 AM) *

Si ti consiglio di zoomare, le compatte nella posizione grandangolare praticamente mettono a fuoco da 0 all'infinito, appena zoommi la profondità di campo si riduce notevolmente.

Le palline bianche per vedersi e riflettere in quel modo devono essere molto vicino all'obbiettivo.

Grazie Luca,domani sera mi fermo a fare qualche test e verifico..
Ahh.. cmq se qualcuno mi spiega gli errori che ci sono nelle foto della chiesa vi sarei grato... ciaoo

Posta in questo topic
alessandrocarbonara   S.o.s. "pallini Bianchi" Con La Mia S3!   Oct 11 2006, 12:23 AM
Roberto_15   Ciao Alessandro ma quei pallini che vedi li noti n...   Oct 11 2006, 12:43 AM
Einar Paul   Se il fenomeno si presenta con l'uso del flash...   Oct 11 2006, 02:06 AM
alessandrocarbonara  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio