FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Processione Della Mad. Desolata - Canosa Di Puglia (bt)
Rispondi Nuova Discussione
salvatore_
NPU
Messaggio: #1
IL LUOGO
Canosa di Puglia, Italia. Da sempre considerato uno dei centri archelogici di maggior rilievo di tutta la Puglia. Tanta storia e tante tradizioni che si intrecciano e si susseguono durante l'intero anno e che raggiungono i momenti più profondi ed intensi durante la celebrazione dei riti legati alla Settimana Santa.

LA PROCESSIONE
M.adonna della Vergine Desolata, la sua processione rappresenta un evento unico nel suo genere, un'esperienza toccante, un continuo alternarsi di emozioni, stupore e suggestioni. E' il giorno del sabato Santo, la vigilia di Pasqua per la religione Cristiana. Sono le prime ore del mattino e la luce e l'aria già raccontano inequivocabilmente di un giorno di tensione, di attesa, di passione. Strade del centro bloccate, gente sui balconi, clima estivo e qualche sussurro, mai così forte ho sentito urlare il silenzio...

Il reportage completo lo potete trovare sul mio sito al seguente link (M.adonna della Desolata - reportage) comprensivo di audio con l'inno cantato dalle donne.

1) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


3) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


4) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


5) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


6) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


7) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


8) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


9) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


10) Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Nuova Discussione
Risposte
salvatore_
NPU
Messaggio: #2
Grazie a tutti, contento che vi piaccia.
La scelta del colore e non del bianco e nero è dettata proprio dal tipo di "monocromatismo" particolare già intrinseco all'interno dello scatto originale a colori, appunto! Poi naturalmente questione pure di gusti ...
saluti e buone foto a tutti!

Posta in questo topic
salvatore_   Processione Della Mad. Desolata - Canosa Di Puglia (bt)   May 4 2011, 08:41 PM
Rino Terry   Mi piace tantissimo la scelta quasi monotematica d...   May 4 2011, 09:06 PM
Fullongo   La Puglia regala sempre atmosfere drammatiche e te...   May 4 2011, 10:29 PM
morgan   Un lavoro a dir poco interessante, il genere -proc...   May 5 2011, 06:35 AM
davcal77   un buon reportage mi piace molto la seconda comp...   May 5 2011, 09:24 AM
giacomorosato  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio