FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Picture Control Per D300 Richiesta Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
Ricciolo76
Messaggio: #1
Ciao
voglio installare sulla mia D300 tre picture control della D2x e uno per il paesaggio e uno per il ritratto...

Grazie ai suggerimenti di utenti più esperti di me sono riuscito a trovarli, scaricarli e caricarli nella fotocamera ma ora ho un piccolo problema:

gli spazi vuoti sulla fotocamera sono 4 e io voglio metterci 5 picture control.... COME DEVO FARE?

forse gli spazi vuoti sono di più o non posso caricrne più di 4?

Spero in un aiuto di un anima buona......
serna
Messaggio: #2
QUOTE(Ricciolo76 @ Feb 11 2009, 10:01 PM) *
Ciao
voglio installare sulla mia D300 tre picture control della D2x e uno per il paesaggio e uno per il ritratto...

Grazie ai suggerimenti di utenti più esperti di me sono riuscito a trovarli, scaricarli e caricarli nella fotocamera ma ora ho un piccolo problema:

gli spazi vuoti sulla fotocamera sono 4 e io voglio metterci 5 picture control.... COME DEVO FARE?

forse gli spazi vuoti sono di più o non posso caricrne più di 4?

Spero in un aiuto di un anima buona......



Ciao ecco qui

http://nikonimglib.com/opc/d2x/index.html.it#os-windows

Buon divertimento
Sergio
buzz
Staff
Messaggio: #3
il discorso a me sembra logico.
se hai 4 parcheggi, e ci vuoi fare entrare 5 macchine come fai?
_Lucky_
Messaggio: #4
gli "spazi vuoti" sono quattro...... quindi..... rolleyes.gif

scusa, ma perche' non hai fatto la domanda nell'altra discussione che hai aperto a riguardo della stessa cosa... invece di aprirne una nuova... ?

Buone foto


oops.... tre risposte contemporanee, nel tempo di una digitazione..... messicano.gif

Messaggio modificato da _Lucky_ il Feb 11 2009, 10:08 PM
GioGarden
Messaggio: #5
QUOTE(Ricciolo76 @ Feb 11 2009, 10:01 PM) *
Ciao
voglio installare sulla mia D300 tre picture control della D2x e uno per il paesaggio e uno per il ritratto...

Grazie ai suggerimenti di utenti più esperti di me sono riuscito a trovarli, scaricarli e caricarli nella fotocamera ma ora ho un piccolo problema:

gli spazi vuoti sulla fotocamera sono 4 e io voglio metterci 5 picture control.... COME DEVO FARE?

forse gli spazi vuoti sono di più o non posso caricrne più di 4?

Spero in un aiuto di un anima buona......

Ciao,ho appena caricato anche io i picture control però purtroppo penso che gli slot vuoti siano solo quelli e quando sono esauriti non puoi piu inserirne nuovi.per inserirne nuovi devi cancellarli.
mirko_nk
Messaggio: #6
Semplice, ti compri due schede CF da 16 o 32 GB (le ho trovate nuove ad 1 euro) e dentro ci salvi tutti i settaggi che ti pare, poi non fai altro che caricarli al momento che ti occorrono, sostituendoli a quelli esistenti.... Ma nella scheda ne tieni quante ne vuoi...
GioGarden
Messaggio: #7
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 11 2009, 10:07 PM) *
gli "spazi vuoti" sono quattro...... quindi..... rolleyes.gif

scusa, ma perche' non hai fatto la domanda nell'altra discussione che hai aperto a riguardo della stessa cosa... invece di aprirne una nuova... ?

Buone foto
oops.... tre risposte contemporanee, nel tempo di una digitazione..... messicano.gif

Già perche hai aperto una nuova discussione? va bè sei perdonato perchè sei nuovo.
Ricciolo76
Messaggio: #8
Caspita non posso dire di non aver suscitato attenzione ... mi state bombardando!!!

Forse mi sono espresso male... lo so che se ci sono 4 posti non posso mettere 5 oggetti ma volevo sapere se c'era il modo di ricreare uno dei profili e salvarlo come personalizzato (dove mi sembra ci siano altri spazi se non ho capito male il libretto delle istruzioni, altrimenti pardon...)

Comunque l'idea della cf mi sembra veramente forte non ci avevo pensato e opterò per questa soluzione


Si forse potevo continuare la discussione in quella già aperta ... errori di gioventù ...

Comunque GRAZIE a tutti mi siete stati di grande aiuto e
qui si trova sempre una risposta a tutto..... BELLO!!!!!!!!!

grazie.gif

P.S: se sapete di altri Pictur control fatemi sapere tanto ora con la CF ne posso caricare quanti voglio wink.gif

Ciao
Tivoli
Messaggio: #9
QUOTE(mirko_nk @ Feb 11 2009, 10:15 PM) *
Semplice, ti compri due schede CF da 16 o 32 GB (le ho trovate nuove ad 1 euro) e dentro ci salvi tutti i settaggi che ti pare, poi non fai altro che caricarli al momento che ti occorrono, sostituendoli a quelli esistenti.... Ma nella scheda ne tieni quante ne vuoi...


Scusa una scheda CF da 32 GB ad 1 € ? che marca?
mirko_nk
Messaggio: #10
QUOTE(Tivoli @ Feb 11 2009, 10:43 PM) *
Scusa una scheda CF da 32 GB ad 1 € ? che marca?


16 o 32 MB..... Scusatemi..... Ho sbagliato a scrivere.... guru.gif guru.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
Ciao
non ho idea di quanto possa servire la mia esperienza.....ma x i control color,dal mio punto di vista quelli già a bordo della D300 (Standard-Neutro-Saturo)sono molto simili se non meglio dei 3 Dx (che quasi non utilizzo più)
mentre trovo molto validi gli altri due (Ritratto e Paesaggio)che con qualche piccolo intervento,contrasto ecc.
mi stanno convincendi sempre più.e non sempre necessitano d'interventi

Punti di vista....

Buone foto

Raffaele
Ricciolo76
Messaggio: #12
Ciao Raffaele
grazie del tuo punto di vista farò delle provo ma sicuramente ne terro conto.

Ah, se posso fare un altra domanda senza aprire una nuova discussione:

ma è possibile che con una batteria carica EN el 3e in un giorno a macchina spenta mi si sia

scaricata tipo dall' 88% al l' 81% ? la macchina segnala che lo stato della batteria è ottimo.....

t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(Ricciolo76 @ Feb 12 2009, 04:16 PM) *
Ciao Raffaele
grazie del tuo punto di vista farò delle provo ma sicuramente ne terro conto.

Ah, se posso fare un altra domanda senza aprire una nuova discussione:

ma è possibile che con una batteria carica EN el 3e in un giorno a macchina spenta mi si sia

scaricata tipo dall' 88% al l' 81% ? la macchina segnala che lo stato della batteria è ottimo.....


Si può essere
considera che la batteria lasciata in macchina,aiuta anche ad alimentare la batteria "Tampone"all'interno.ecc
Poi in questo periodo possono verificarsi certe condizioni ambiantali,tipo sbalzi di temperatura ecc.
e quindi spesso le indicazioni di carica batteria.possono non essere precise al millesimo
in ogni caso il modo x mantenere quasi la totale carica di una batteria è toglierla dal corpo macchina

Buone foto !!

Raffaele
Ricciolo76
Messaggio: #14
Grazie di nuovo Raffaele

Buona Luce!

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio