FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nital Photo Contest 2010
Regolamento
Closed Topic Nuova Discussione
valvax
Messaggio: #51
Chiedo scusa, un'altra domanda, questa più importante.

Rileggendo il 3d del Contest 2009 ho visto che sarebbero state escluse dalla categoria bianco e nero eventuali immagini "virate" (seppia, azzurro ecc.).

Si conferma tale regola anche per questa edizione??

In tal caso penso di dover modificare qualcosa, ne ho comunque tempo fino al 31 luglio?

Grazie ancora.
Paolo
sergiobutta
Messaggio: #52
QUOTE(valvax @ Jul 5 2010, 11:30 AM) *
Chiedo scusa, un'altra domanda, questa più importante.

Rileggendo il 3d del Contest 2009 ho visto che sarebbero state escluse dalla categoria bianco e nero eventuali immagini "virate" (seppia, azzurro ecc.).

Si conferma tale regola anche per questa edizione??

In tal caso penso di dover modificare qualcosa, ne ho comunque tempo fino al 31 luglio?

Grazie ancora.
Paolo


Non giurerei sul seppia, ma sicuramente sugli altri colori si. In effetti la stampa avviene separatamente per il b/n con due colori e per le altre in quadricromia. Quindi un viraggio azzurro dovrebbe passare in quadricromia. Se qualcuno avesse già effettuato l'upload di foto virate e non riesce a cancellarle, mi segnali la foto e ci penso io.


QUOTE(valvax @ Jul 5 2010, 11:01 AM) *
Ciao, tutto ok per quanto riguarda il caricamento delle immagini.

Una curiosità, le immagini caricate non essendo private, sono già visibili da tutti?
Lo chiedo perchè mi pare che in qualche precedente edizione non lo fossero fino a dopo la chiusura.
Tutto ciò comunque non è ovviamente un problema, semplice curiosità.

Grazie, saluti e ...in bocca al sensore a tutti.
Paolo



No, non sono visibili.




Dopo aver sentito la tipografia possiamo dire con certezza :

Non è possibile inserire foto con viraggio di qualsivoglia colore. Dovrebbero essere stampate in quadricromia, quindi meglio inviarle b/n.

Messaggio modificato da sergiobutta il Jul 5 2010, 06:34 PM
mauriziov
Messaggio: #53
Ciao a tutti,
caricate due foto nella sezione colore, credo con successo.

Non trovo pero' la scheda di partecipazione da compilare...

grazie a tutti gli organizzatori e complimenti.

Maurizio.
sergiobutta
Messaggio: #54
QUOTE(mauriziov @ Jul 5 2010, 06:10 PM) *
Ciao a tutti,
caricate due foto nella sezione colore, credo con successo.

Non trovo pero' la scheda di partecipazione da compilare...

grazie a tutti gli organizzatori e complimenti.

Maurizio.

Non c'è. I tuoi dati li abbiamo, quelli delle foto li hai inseriti.
luigi ruoppolo
Messaggio: #55
Ciao Sergio,

nonostante abbia partecipato agli ultimi tre contest, ultimamente mi è venuto un dubbio hmmm.gif :

con quale profilo colore consigliate di caricare le foto in Clikon?

Grazie e saluti,
Luigi
valvax
Messaggio: #56
QUOTE(sergiobutta @ Jul 5 2010, 05:57 PM) *
Non è possibile inserire foto con viraggio di qualsivoglia colore. Dovrebbero essere stampate in quadricromia, quindi meglio inviarle b/n.


grazie.gif Sergio, missione compiuta: cancellato e reinserito immagine in bn "puro".

Buona serata
Paolo Valvax
CristinaLanaro
Messaggio: #57
Ciao a tutti!
Ho letto tra le duscussioni ma non ho trovato nulla per quanto riguarda le doppie esposizioni e il fotoritocco.
Nel regolamento non c'è scritto nulla, quindi sono ammesse le foto ritoccate?anche pesantemente come l'HDR?con doppie esposizioni?

Grazie

Cristina
sergiobutta
Messaggio: #58
Il fotoritocco fa parte del processo per la messa a punto di una foto. Limiti è difficile metterne, e lo scorso anno è stata pubblicata una foto HDR. Bisogna solo capire se foto troppo manipolate siano ben accette alla giuria.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
Sergio sono io che non trovo il form per chiedere il Libro o non è ancora stato inserito?
Grazie, ciao
sergiobutta
Messaggio: #60
QUOTE(Piergiorgio Serra @ Jul 8 2010, 07:42 AM) *
Sergio sono io che non trovo il form per chiedere il Libro o non è ancora stato inserito?
Grazie, ciao

Non è stato ancora pubblicato. Qualche giorno dopo il ritorno di Michele Difrancesco lo troverete in Home.
eutelsat
Messaggio: #61
Io ho inserito sul link apposito, 1 foto colore e 1 B/N 3000*2000 .
Devo caricarne altre 2, 1 per tipo, ma ho visto che le carica semplicemente su clickon , cosa devo fare per inserirle sul contest, o meglio avere un feedback di ricezione?
Grazie


Gianni
sergiobutta
Messaggio: #62
QUOTE(eutelsat @ Jul 8 2010, 04:44 PM) *
Io ho inserito sul link apposito, 1 foto colore e 1 B/N 3000*2000 .
Devo caricarne altre 2, 1 per tipo, ma ho visto che le carica semplicemente su clickon , cosa devo fare per inserirle sul contest, o meglio avere un feedback di ricezione?
Grazie


Gianni


Devi inserire anche titolo, categoria e dati richiesti . Se così non va, fammelo sapere.
sergiobutta
Messaggio: #63
Trovo ancora molte foto senza dati o con viraggi. Mi piacerebbe che la settimana prossima sia all'insegna della perfezione. Forza, caricate i vostri capolavori completi di tutte le informazioni.
qwaszx
Messaggio: #64
QUOTE(sergiobutta @ Jul 10 2010, 08:06 PM) *
Trovo ancora molte foto senza dati o con viraggi. Mi piacerebbe che la settimana prossima sia all'insegna della perfezione. Forza, caricate i vostri capolavori completi di tutte le informazioni.


Ciao!
Stamattina ho caricato le foto per le due sezioni (colore e B/N) e tutto è proceduto bene.
Poi ho inserito il PDF per la sezione fotostorie e anche qui tutto OK. Quando ho iniziato a caricare le foto di corredo al testo, per le prime due foto mi è stata richiesta la compilazione del form con titolo, commento e dati di scatto, mentre per le successive 3 il form non mi è stato più proposto.
E' normale, oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie per l'attenzione.
Ciao
Paolo Barrera
sergiobutta
Messaggio: #65
QUOTE(qwaszx @ Jul 11 2010, 12:40 PM) *
Ciao!
Stamattina ho caricato le foto per le due sezioni (colore e B/N) e tutto è proceduto bene.
Poi ho inserito il PDF per la sezione fotostorie e anche qui tutto OK. Quando ho iniziato a caricare le foto di corredo al testo, per le prime due foto mi è stata richiesta la compilazione del form con titolo, commento e dati di scatto, mentre per le successive 3 il form non mi è stato più proposto.
E' normale, oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie per l'attenzione.
Ciao
Paolo Barrera


Paolo, oltre alle due "complete" di cui parli, trovo le tre foto senza i dati. Sicuro non sia stato in condizione di metteli ? Mi interessa per la segnalazione ai programmatori. Tu prova a completerle. poi fammi sapere. Eventualmente, cancella tutta la fotostoria e reinseriscila.
qwaszx
Messaggio: #66
QUOTE(sergiobutta @ Jul 11 2010, 10:46 PM) *
Paolo, oltre alle due "complete" di cui parli, trovo le tre foto senza i dati. Sicuro non sia stato in condizione di metteli ? Mi interessa per la segnalazione ai programmatori. Tu prova a completerle. poi fammi sapere. Eventualmente, cancella tutta la fotostoria e reinseriscila.


Non me le fa modificare e peraltro nemmeno cancellare. O almeno io non so come fare...
Quando provo ad accedere mi dice che ho già inserito utte le immagini a mia diposizione e non mi permette di intervenire.
Se me le cancelli tu (solo la fotostoria e relative immagini), poi nei prossimi giorni provo a reinserire il tutto.
Grazie e scusa per il distrubo.
Ciao
Paolo
giorgiosessa
Messaggio: #67
Finalmente caricate, ora posso serenamente procedere con gli impegni di questo torrido luglio e ritrovarvi a settembre, questa volta con tanto di anello al dito e cappio (definitivo?) al collo.

Passo e chiudo.
g
sergiobutta
Messaggio: #68
QUOTE(giorgiosessa @ Jul 12 2010, 04:50 PM) *
Finalmente caricate, ora posso serenamente procedere con gli impegni di questo torrido luglio e ritrovarvi a settembre, questa volta con tanto di anello al dito e cappio (definitivo?) al collo.

Passo e chiudo.
g

Auguroni, carissimo amico ! Ci vediamo a Settembre.
ValerioMusi
Messaggio: #69
Foto per il Contest appena inserite...
Speriamo di vederci a Settembre a Venafro....




Valerio
sergiobutta
Messaggio: #70
Miracolo ! Una giornata senza domanda sulla pubblicazione del form per la richiesta del libro. Tranquilli ... sentiamo tutti l'assenza dell'Admin. Ma lunedì rientra ...
Francesco Martini
Messaggio: #71
QUOTE(ValerioMusi @ Jul 13 2010, 12:04 AM) *
Foto per il Contest appena inserite...
Speriamo di vederci a Settembre a Venafro....
Valerio

Sarebbe l'ora che tu venissi a Venafro.... messicano.gif
sono anni ch elo prometti e poi non vieni.... laugh.gif
Ti si aspetta!!!!
Francesco Martini
Manuela Innocenti
Messaggio: #72
sono in tempo? quando scade?
sergiobutta
Messaggio: #73
QUOTE(Manuela Innocenti @ Jul 15 2010, 08:42 PM) *
sono in tempo? quando scade?



Il 31 luglio !
eutelsat
Messaggio: #74
Ho inserito nel link indicato del fotocontest, 2 foto colori e 2 BN.
3000*2000 , gradirei avere conferma che corrispondono alle specifiche del regolamento, grazie

Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
QUOTE(sergiobutta @ Jul 8 2010, 04:43 PM) *
Non è stato ancora pubblicato. Qualche giorno dopo il ritorno di Michele Difrancesco lo troverete in Home.


IASMAX Il link per richiedere il libro non è ancora stato pubblicato

Messaggio modificato da Piergiorgio Serra il Jul 16 2010, 09:15 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »