FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 190 191 192 193 194 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
enzo1932
Messaggio: #4776
Molto bello il kite!
bradipo74
Messaggio: #4777
Grazie!!
MattMurphys
Messaggio: #4778
Fatta sabato scorso, zero luce, solo qualche riflettore DIETRO ai musicisti, per me che ho voluto fare un live report veramente un'impresa, foto fatte con il Tamron 17-50, apertura a tutto fuoco, tempi 1/125, 1/100 max iso 2500 (infatti sono quasi tutte molto rumorose). Però nella sfiga una foto mi è venuta abbastanza bene, perlomeno a me piace.
jpeg diretto e nessuna pp

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gianlucafg
Messaggio: #4779
Salve!

Come faccio a cambiare "al volo" la modalità flash da iTTL in Commander e viceversa? Oppure da iTTL in Strobist?

Devo per forza entrare nel menù?

Saluti.

49luciano
Nikonista
Messaggio: #4780
QUOTE(gianlucafg @ Dec 18 2014, 06:37 PM) *
Salve!
Come faccio a cambiare "al volo" la modalità flash da iTTL in Commander e viceversa? Oppure da iTTL in Strobist?
Devo per forza entrare nel menù?
Saluti.


EHHH sì, devi entrare nel menu e poi decidere cosa scegliere.
PASQUANIK
Messaggio: #4781
macro in bianco e nero, che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

conte78photo
Messaggio: #4782
Altre in album Animaletti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e-Madagascar
Messaggio: #4783
Due fotine senza pretese.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Roberto.Rosso
Messaggio: #4784
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lukas85
Messaggio: #4785
Buon pomeriggio a tutti/e, posto l'alba dalla mia splendida terra, la Calabria (CZ) Soveria Mannelli altezza 960mslm. wink.gif



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto e buone feste smile.gif

Luca
Soprano_
Messaggio: #4786
Un salutone a tutti.
Mi trovo nella situazione di poter comprare una D7100 usata con nemmeno 2k scatti.
Sarei curioso di vedere qualche scatto possibilmente in Nef a iso 1600 e 3200 così da poter valutare tutto questo "rumore digitale" che leggo in molti forum italiani ed esteri.
Possiedo una D700, la uso molto a 2000-3200 iso e temo di non poter confrontarla con la 7100, a livello di iso. Non voglio sostituire la mia D700, vorrei solo aver un corpo più piccolo e leggero da usare in certe occasioni dove è richiesta comunque una certa tenuta ad alti iso.
Se qualcuno di voi può allegare o inviarmi qualche file d'esempio gliene sarò grato.
Un cordiale saluto.
andraanga
Messaggio: #4787
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un obiettivo " tuttofare". Sono orientato per il Sigma 17-70 f 2.8-4, che mi permetterebbe di andare dal grandangolo al medio zoom. Che ne pensate?
Mi converrebbe prenderne uno 2.8 su tutta la focale?
Donramon
Messaggio: #4788
QUOTE(andraanga @ Dec 26 2014, 11:09 AM) *
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un obiettivo " tuttofare". Sono orientato per il Sigma 17-70 f 2.8-4, che mi permetterebbe di andare dal grandangolo al medio zoom. Che ne pensate?
Mi converrebbe prenderne uno 2.8 su tutta la focale?


Buongiorno a tutti e buone feste, sono un felice possessore della D7100 presa l'anno scorso con kit 18-140
Non conosco il sigma 17-70 ma secondo me non è una focale utile in quanto si comporterebbe sul nostro corpo macchina come un 25.5-105mm, e credo che tu abbia già un 18-105 o 18-140mm del kit, opterei più per un grandangolo più spinto o un tele, io esempio oltre al nikkor 18-140 possiedo un tamron 70-300 e il 50ino f/1.8 mi manca un grandangolo spinto che sto valutando tra i vari samyang 14mm f 2.8,tokina 11-16mm ecc
Il fatto di avere una focale fissa dipende da che utilizzo vuoi fare.
MacsPhoto
Messaggio: #4789
QUOTE(andraanga @ Dec 26 2014, 11:09 AM) *
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un obiettivo " tuttofare". Sono orientato per il Sigma 17-70 f 2.8-4, che mi permetterebbe di andare dal grandangolo al medio zoom. Che ne pensate?
Mi converrebbe prenderne uno 2.8 su tutta la focale?



Ciao, fino a poco tempo fa avevo il tuo stesso dubbio per un nuovo obiettivo, ero molto indeciso tra il sigma 17 70 f 2.8-4, il tamron 17 55 f 2.8 e il nikon 16 85.
dopo letture varie, visione di foto sui vari siti sono andato in negozio e ho provato gli obiettivi citati. Alla fine ho comprato il nikon a mio avviso una spanna superiore a tutti gli altri.
quindi ti consiglio di provarli per capire veramente ciò che può essere il meglio per te.
Sul nikon ti posso dire che ha una nitidezza elevata una buona escursione focale e uno stabilizzatore incredibile da non far rimpiangere il 2.8 che useresti solo a 17mm.
Ciao.
Roberto.Rosso
Messaggio: #4790
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gioton
Messaggio: #4791
QUOTE(loma @ Dec 26 2014, 04:16 PM) *
Ciao, fino a poco tempo fa avevo il tuo stesso dubbio per un nuovo obiettivo, ero molto indeciso tra il sigma 17 70 f 2.8-4, il tamron 17 55 f 2.8 e il nikon 16 85.
dopo letture varie, visione di foto sui vari siti sono andato in negozio e ho provato gli obiettivi citati. Alla fine ho comprato il nikon a mio avviso una spanna superiore a tutti gli altri.
quindi ti consiglio di provarli per capire veramente ciò che può essere il meglio per te.
Sul nikon ti posso dire che ha una nitidezza elevata una buona escursione focale e uno stabilizzatore incredibile da non far rimpiangere il 2.8 che useresti solo a 17mm.
Ciao.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Io l'ho acquistato in kit con D90 e poi sempre conservato passando a D7000 e D7100. Sono sempre convinto che sia il miglior "tuttofare" disponibile, in particolare per il 16mm, la qualità dello stabilizzatore e la qualità costruttiva.

QUOTE(piumacorvina @ Dec 26 2014, 11:09 PM) *

Vedo sempre con piacere le nuove foto che proponi e apprezzo l'evoluzione del tuo stile, anche se non faccio commenti, restiamo d'accordo che quando vedrò qualcosa che non mi piace (per quello che il mio parere può valere) te lo dirò.

Buon anno nuovo a tutti gli amici!
Roberto.Rosso
Messaggio: #4792
QUOTE(gioton @ Dec 27 2014, 03:10 PM) *
Vedo sempre con piacere le nuove foto che proponi e apprezzo l'evoluzione del tuo stile, anche se non faccio commenti, restiamo d'accordo che quando vedrò qualcosa che non mi piace (per quello che il mio parere può valere) te lo dirò.

Buon anno nuovo a tutti gli amici!
grazie, ok.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


fabio_botteon
Messaggio: #4793
Una stellata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fulviogranata
Iscritto
Messaggio: #4794
Buon giorno a tutti , entro (finalmente ) a far parte anche io delle cerchia della D7100 .

Dopo un apprendistato di 2 anni sulla D3100 , babbo natale è passato , lasciandomela sotto l'albero tongue.gif

Ora però , necessito di qualche "vetro" all'altezza .

Ho il 50 f1.8 e il tamron 70/300(quest'ultimo , non nella versione stabilizzata , conto di farlo sparire a breve ) , sono alla ricerca di un buon tuttofare .
Inoltre , sono in procinto di acquistare il Samyang 14 mm f2.8 .

Vi ringrazio fin da adesso per eventuali consigli e al contempo , mi scuso per eventuali banalità che mi troverò a domandare .

Buona luce a tutti !
Donramon
Messaggio: #4795
QUOTE(fulviogranata @ Dec 29 2014, 10:52 AM) *
Buon giorno a tutti , entro (finalmente ) a far parte anche io delle cerchia della D7100 .

Dopo un apprendistato di 2 anni sulla D3100 , babbo natale è passato , lasciandomela sotto l'albero tongue.gif

Ora però , necessito di qualche "vetro" all'altezza .

Ho il 50 f1.8 e il tamron 70/300(quest'ultimo , non nella versione stabilizzata , conto di farlo sparire a breve ) , sono alla ricerca di un buon tuttofare .
Inoltre , sono in procinto di acquistare il Samyang 14 mm f2.8 .

Vi ringrazio fin da adesso per eventuali consigli e al contempo , mi scuso per eventuali banalità che mi troverò a domandare .

Buona luce a tutti !

Benvenuto, penso che ti manchi,almeno a mio modesto parere un obiettivo che copra le focali più basse, cioè dai 18 o meno ai 70mm io nel tuo caso opterei per un 18-105 oppure un 18-140 o 24-70 però è una considerazione che devi fare tu, esempio il ho il 18-140 che uso come tuttofare il 50 f/1.8 che utilizzo principalmente per ritratti, steet e notturna e il 70-300 per naturalistica, il mio prossimo obiettivo sarà un grandangolare spinto ed anch'io sono orientato sul samyang... Ripeto sono considerazioni personali e sono dall'idea che nessuno sbagli acquisto o lente, l'importante è avere chiaro in mente che foto si vuole realizzare e fotografare, fotografare fotografare sempre!! 😄
fulviogranata
Iscritto
Messaggio: #4796
QUOTE(Donramon @ Dec 29 2014, 11:29 AM) *
Benvenuto, penso che ti manchi,almeno a mio modesto parere un obiettivo che copra le focali più basse, cioè dai 18 o meno ai 70mm io nel tuo caso opterei per un 18-105 oppure un 18-140 o 24-70 però è una considerazione che devi fare tu, esempio il ho il 18-140 che uso come tuttofare il 50 f/1.8 che utilizzo principalmente per ritratti, steet e notturna e il 70-300 per naturalistica, il mio prossimo obiettivo sarà un grandangolare spinto ed anch'io sono orientato sul samyang... Ripeto sono considerazioni personali e sono dall'idea che nessuno sbagli acquisto o lente, l'importante è avere chiaro in mente che foto si vuole realizzare e fotografare, fotografare fotografare sempre!! 😄



Ciao Donramon , grazie !

Ho provato il 18-105 , ed a mio avviso , l'ho trovato buio !
Donramon
Messaggio: #4797
QUOTE(fulviogranata @ Dec 29 2014, 12:14 PM) *
Ciao Donramon , grazie !

Ho provato il 18-105 , ed a mio avviso , l'ho trovato buio !

Sicuramente è buio soprattutto rispetto al 50ino... Qui allora entra in gioco un'altro parametro... Quant'e il tuo budget??
fulviogranata
Iscritto
Messaggio: #4798
QUOTE(Donramon @ Dec 29 2014, 01:17 PM) *
Sicuramente è buio soprattutto rispetto al 50ino... Qui allora entra in gioco un'altro parametro... Quant'e il tuo budget??


Il mio sarebbe sui 500-600 , quello di mia moglie 300 laugh.gif . ho trovato sulla baia il 18-140 , ed in rete ne parlano bene .
Donramon
Messaggio: #4799
QUOTE(fulviogranata @ Dec 29 2014, 03:59 PM) *
Il mio sarebbe sui 500-600 , quello di mia moglie 300 laugh.gif . ho trovato sulla baia il 18-140 , ed in rete ne parlano bene .

Io con il 18-140 mi trovo bene ma se per te è buio il 18-105 il 140 come focale è simile, l'ideale per te sarebbe il 24-70 f 2.8 ma parliamo di 1500 caffè
fabio_botteon
Messaggio: #4800
QUOTE(Donramon @ Dec 29 2014, 05:18 PM) *
Io con il 18-140 mi trovo bene ma se per te è buio il 18-105 il 140 come focale è simile, l'ideale per te sarebbe il 24-70 f 2.8 ma parliamo di 1500 caffè


Ricordate che comunque non esiste solo mamma nikon, alcuni sigma sono addirittura migliori di taluni nikon...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 190 191 192 193 194 > »