FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
422 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D40 Gradi All'ombra
Rispondi Nuova Discussione
ezio ferrero
Messaggio: #26
QUOTE(g.snake @ May 5 2007, 08:41 PM) *

Basta che sia chiara!
Sul fatto che agli altri non si dica nulla... ad onor del vero, fermo restando ciò che ho risposto a Buzz nell'ultimo post, se guardi agli ultimi posts del Club D80 vedi che, seppur in maniera più soft, qualcosa ha detto anche là.
Prosit!
Giuseppe


W la liberta'
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da ef67 il May 5 2007, 08:09 PM
jafet
Messaggio: #27
dobbiamo sentirci importanti! Dopo tutte le attenzioni che ci stanno dando! biggrin.gif

Ieri purtroppo ho dovuto fare una scelta importante...o un viaggio a milano da amici o il 50ino...sigh...ho scelto il viaggio... unsure.gif
ezio ferrero
Messaggio: #28
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
g.snake
Messaggio: #29
QUOTE(ef67 @ May 5 2007, 09:17 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Belli! La foto, il cavallo e l'amazzone della guerra d'indipendenza! biggrin.gif
Visto che scatti in Nef, vedi se puoi fare qualcosa per l'ombra del cappello sugli occhi. Pollice.gif
Giuseppe
ezio ferrero
Messaggio: #30
QUOTE(g.snake @ May 5 2007, 10:23 PM) *

Belli! La foto, il cavallo e l'amazzone della guerra d'indipendenza! biggrin.gif
Visto che scatti in Nef, vedi se puoi fare qualcosa per l'ombra del cappello sugli occhi. Pollice.gif
Giuseppe


cavolo per una volta che scatto in jpg dry.gif

g.snake
Messaggio: #31
QUOTE(ef67 @ May 5 2007, 10:41 PM) *

cavolo per una volta che scatto in jpg dry.gif


laugh.gif laugh.gif
E' bella lo stesso! Era solo una pignoleria da D40ista "evoluto" biggrin.gif

E visto che ti piace il genere....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif
Giuseppe

QUOTE(jafet @ May 5 2007, 09:17 PM) *

dobbiamo sentirci importanti! Dopo tutte le attenzioni che ci stanno dando! biggrin.gif

Ieri purtroppo ho dovuto fare una scelta importante...o un viaggio a milano da amici o il 50ino...sigh...ho scelto il viaggio... unsure.gif


Su con la vita!
Il prossimo viaggio con gli amici lo farai col 50ino...
Intanto ordinalo che mentre arriva fai in tempo a mettere via i soldi anche per il 70-300! laugh.gif
Giuseppe

Messaggio modificato da g.snake il May 5 2007, 09:55 PM
ezio ferrero
Messaggio: #32
QUOTE(g.snake @ May 5 2007, 10:56 PM) *

laugh.gif laugh.gif
E' bella lo stesso! Era solo una pignoleria da D40ista "evoluto" biggrin.gif

E visto che ti piace il genere....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif
Giuseppe
Su con la vita!
Il prossimo viaggio con gli amici lo farai col 50ino...
Intanto ordinalo che mentre arriva fai in tempo a mettere via i soldi anche per il 70-300! laugh.gif
Giuseppe


è una foto che ho scattato oggi, ci doveva essere una esibizione ma poi pioveva ed è andato tutto a monte.
pregate per me che se domani mattina mi sveglio con il sole vado al parco della burcina (biella) a fotografare i fiori.......con il 50ino in borsa.
dave9000
Messaggio: #33
Sera ragazzi!
Stasera, a parte l'immancabile giro di rossa al solito posto (immancabile più che altro per la cameriera Isabella, che "mi fa sangue"), ho subito anche l'assaggio di una birraccia casalinga fatta da un amico ... quindi getto la spugna già a quest'ora smile.gif e poi domani ci si alza presto per camminare, pioggia o non pioggia, così poi vi faccio un resoconto sulle doti anfibie della D40 smile.gif

State postando davvero delle belle foto ... io invece vi posto una schifezza, ma è il primo esperimento che faccio con una tecnica per me nuova. Il primo che indovina come ho fatto ad ottenere tutta questa profondità di campo vince una pinta della birra del mio amico smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La focale è 40 mm (col 18-55 kit), circa 1 s di posa, con la prima mela alla minima distanza di messa a fuoco (30 cm? boh!).
jafet
Messaggio: #34
QUOTE(g.snake @ May 5 2007, 10:56 PM) *


Il prossimo viaggio con gli amici lo farai col 50ino...


smile.gif

Messaggio modificato da jafet il May 6 2007, 02:33 AM
lamalta
Messaggio: #35
Eccomi pure io...
Vi racconto questa:
l'altro giorno ero a parigi, imbrunire, trocadero, per fare qualche foto alla torre eiffffellll in notturna

( Foto (lo so sono storte!) )

allora:
- io con D40 + 18-70 + cavalletto mignon prestatomi da un amico
- super japponese con D200 + battery grip + tele gigante + cavalletto manfrotto da 10 kg

Io guardo il giapponese, guardo il mio cavalletto e gli sorrido mentre lui mi osserva.... Poi si alza perchè pensa di dovermi fare la foto! Alchè tento di spiegargli la battuta dicendogli "look the difference!" ma non riusciva a capire ed insisteva per farmi una foto!Mitico

rolleyes.gif


ps

che cavalletto mini da viaggio mi consigliate?? Ho visto un cullmann di metallo da 50 euro ed uno da 70....come sono?
Marco Loisi
Messaggio: #36
QUOTE(lamalta @ May 6 2007, 11:44 AM) *

Eccomi pure io...
Vi racconto questa:
l'altro giorno ero a parigi, imbrunire, trocadero, per fare qualche foto alla torre eiffffellll in notturna

( Foto (lo so sono storte!) )



cial ale,

sicuramente a paris avra scattato parecchio, aspettiamo anche altri scatti ...
Per quanto concerne la tour eiffel, non so che ne pensano gli altri, ma le luci che dal vivo o in video le donano quel fantastico effetto brillante in foto riescono a rovinare tutta l'atmostera. hmmm.gif
IMHO molto meglio quella dove non ci sono

e voi che ne dite?

Marco
lamalta
Messaggio: #37
QUOTE(Marco Loisi @ May 6 2007, 12:27 PM) *

cial ale,

sicuramente a paris avra scattato parecchio, aspettiamo anche altri scatti ...
Per quanto concerne la tour eiffel, non so che ne pensano gli altri, ma le luci che dal vivo o in video le donano quel fantastico effetto brillante in foto riescono a rovinare tutta l'atmostera. hmmm.gif
IMHO molto meglio quella dove non ci sono

e voi che ne dite?

Marco


Si ho molte altre foto.
Effettivamente quelle "strobo" non sono il massimo, un po' trash ma nella foto a me piacciono!
Paolo66
Messaggio: #38
QUOTE(Marco Loisi @ May 5 2007, 07:43 PM) *

Ci sono anch'io,

sul 3d "cercasi utenti D40" l'aria si è fatta parecchio pesante, sembra di essere criticati qualunque cosa si dica .... sarà meglio passare un po' di tempo qui al bar, che ne dite?

Tanti auguri a Paolo, Buon Compleanno!!!


grazie.gif Grazie di cuore, ragazzi!!!

Non prendetevela troppo per l'altro forum, in effetti ha uno scopo ben specifico, un post gigantesco non offre molto aiuto a chi vuole informazioni od aiuto sulla D40.

Come "luogo di ritrovo" può andare benisso questo, spero. Io lascierei il "digital reflex" ad i problemi ed i consigli a cui è destinato.

Non dico sia da dimenticare anzi, per problemi o dubbi ben specifici è il posto migliore dove chiedere aiuto. Un posto dove esperti professionisti e perfino Nital possono fornire dritte e suggerimenti che, credo, non abbia pari per altre marche...
Marco Loisi
Messaggio: #39
QUOTE(Paolo66 @ May 6 2007, 03:05 PM) *


Non prendetevela troppo per l'altro forum, in effetti ha uno scopo ben specifico, un post gigantesco non offre molto aiuto a chi vuole informazioni od aiuto sulla D40.



beh paolo, hai ragione a dire che non dovremmo prendercela, non ne vale la pena... cool.gif
Ma un tread dal titolo "Cercasi Utenti D40" credo serva a mettere in contatto persone che posseggono lo stesso corpo macchina per favorire lo scambio di informazioni tra gli stessi. Il tutto forse con lo scopo di far crescere passione e competenza nell'ottica magari di passare in seguito da una entry level ad una fotocamera più "evoluta" wink.gif

QUOTE(Paolo66 @ May 6 2007, 03:05 PM) *


Come "luogo di ritrovo" può andare benisso questo, spero.



quoto in pieno, per quanto mi riguarda, di là eviterò di intervenire. Ma come si fa a non sentirsi sotto tiro se ogni 1-2 post di utenti c'è una "bacchettata" del moderatore ( smilinodigitale.gif )???

mah ... hmmm.gif
g.snake
Messaggio: #40
QUOTE(dave9000 @ May 6 2007, 12:12 AM) *

...cut...
per la cameriera Isabella, che "mi fa sangue"....
...cut...
Il primo che indovina come ho fatto ad ottenere tutta questa profondità di campo vince una pinta della birra del mio amico


Allora... hmmm.gif
1- Forte luce. Si vede dall'ombra pronunciata delle mele. Un flash puntato sul soffitto?
2- Iso elevati... Diciamo da 400 a 800.
3- Modo M o A o P*
4- AF-s area centrale.
5- fuoco sulla terza mela, quella centrale. Si vede anche dai pelucchi della tovaglia.
6- focale un po' più di 40mm (direi quasi 45!) perché ti scatta il valore di F che segue.
7- 1" con F/36 e ..... bingo! Hai una pdc da 30cm fino in c..o alla luna!

Non so ce ci ho preso... nel caso, alla birraccia del tuo amico... preferisco che mi presenti Isabella! biggrin.gif

QUOTE(lamalta @ May 6 2007, 11:44 AM) *

... cut..
lo so sono storte!
... cut...
- super japponese con D200 + battery grip + tele gigante + cavalletto manfrotto da 10 kg
... cut..
che cavalletto mini da viaggio mi consigliate?? Ho visto un cullmann di metallo da 50 euro ed uno da 70....come sono?


La torre è storta in ripresa? E tu raddrizzala in post p. lo fai anche con P.P.
Aneddoto divertente! Probabilmente il giapponese, fotografo serio, non percepiva il tuo "complesso d'inferiorità".
Pensa poi che lui con la D200 ed il tele gigante, aumentando forte la sensibilità, si ritrova pure delle immagini più "rumorose" delle tue! cool.gif
Sul cavalletto... bisognerebbe vederli. Posso dirti che la cullmann è una buona marca che io consiglierei subito dopo Manfrotto. Ricorda che, fermo restando il proprio personale limite di portabilità dell'attrezzatura, un paio d'etti e 20 euro in più, se si traducono in maggiore stabilità quando ti serve, sono ben spesi.

QUOTE(Paolo66 @ May 6 2007, 03:05 PM) *

Non dico sia da dimenticare anzi, per problemi o dubbi ben specifici è il posto migliore dove chiedere aiuto. Un posto dove esperti professionisti e perfino Nital possono fornire dritte e suggerimenti che, credo, non abbia pari per altre marche...


Quoto in pieno.

Giuseppe
ezio ferrero
Messaggio: #41
e visto che adesso al bar si puo' fare quello che si vuole.......
io vi riempo di foto scattate oggi al parco della burcina (biella)

e adesso sparate a zero.........
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da ef67 il May 6 2007, 05:54 PM
g.snake
Messaggio: #42
QUOTE(ef67 @ May 6 2007, 06:58 PM) *

e visto che adesso al bar si puo' fare quello che si vuole.......
io vi riempo di foto scattate oggi al parco della burcina (biella)

e adesso sparate a zero.........


C'hai perso il pomeriggio ad elaborare e postare! biggrin.gif
Tutte molto belle!
Buona la composizione, bel cromatismo.
Interessante anche l'elaborazione di quella della panchina... anche se la signora con cappello a sinistra l'avrei tagliata.
Lo sfocato del 50ino è piacevole. Anche se a volte mostra i suoi limiti, come nella seconda foto, quella del fiore bianco su sfondo rosato, dove i flare dello sfondo sono eptagonali, a causa delle 7 lamelle del diaframma. Non è certamente un difetto, potrebbero anche piacere, ma sono un limite rispetto allo sfocato più morbido dei tele luminosi.
Ottimo lavoro comunque. Le preghiere sono state ascoltate. laugh.gif
Ciao.
Giuseppe

P.S.
posto anche qui la macro del mio "ragnetto domestico" che ho postato nella sezione obbiettivi al thread "50mm per macro?"
R = 3 : 1 (ragnetto di circa 5mm)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da g.snake il May 6 2007, 06:29 PM
Paolo66
Messaggio: #43
QUOTE(Marco Loisi @ May 6 2007, 05:17 PM) *

beh paolo, hai ragione a dire che non dovremmo prendercela, non ne vale la pena... cool.gif
Ma un tread dal titolo "Cercasi Utenti D40" credo serva a mettere in contatto persone che posseggono lo stesso corpo macchina per favorire lo scambio di informazioni tra gli stessi. Il tutto forse con lo scopo di far crescere passione e competenza nell'ottica magari di passare in seguito da una entry level ad una fotocamera più "evoluta" wink.gif

E' vero, questo si concretizza in forum fruibile e leggibile da chiunque acceda o ricerchi informazioni. Credo (io parlo solo ed esclusivamente come parere personale, non so affatto come si gestisca un forum) che si possa ottenere con tread chiari e specifici nel problema. Ora, in un post di 48 pagine, uno che cerchi informazioni, secondo me, si perde...
QUOTE

quoto in pieno, per quanto mi riguarda, di là eviterò di intervenire. Ma come si fa a non sentirsi sotto tiro se ogni 1-2 post di utenti c'è una "bacchettata" del moderatore ( smilinodigitale.gif )???

mah ... hmmm.gif

Io frequento il forum da parecchio tempo, prima solo da non registrato, ho una coolpix completa di aggiuntivi da diversi anni ed ogni tanto davo un'occhiatina anche alla sezione reflex, per curiosità e per informazioni, in attesa dell'eventuale acquisto. Buzz non lo conosco personalmente, ma ho avuto modo di leggerlo diverse volte, l'ho sempre trovato equilibrato soprattutto come moderazione, inoltre è sempre stato uno dei primi a fornire suggerimenti ed aiuto anche ai neofiti. Se ora ha iniziato una sorta di "campagna di contenimento" non credo che sia dovuto ad una sua particoare avversione con qualcuno, ma solo per cercare di correggere una situazione che, forse, stava sfuggendo di mano. Nota anche che non è una cosa rivolta solo al "D40", ma anche agli altri "cercasi utenti..".
Il forum Nital per me è stata una fonte preziosa di informazioni, come un'estensione delle mie atrezzature Nikon, mi piacerebbe continuasse e mi fa piacere poter essere di qualche contributo come posso, co chi ha incontrato i miei stessi dubbi e difficoltà solo qualche mese fa.
ezio ferrero
Messaggio: #44
QUOTE(g.snake @ May 6 2007, 07:24 PM) *

C'hai perso il pomeriggio ad elaborare e postare! biggrin.gif
Tutte molto belle!
Buona la composizione, bel cromatismo.
Interessante anche l'elaborazione di quella della panchina... anche se la signora con cappello a sinistra l'avrei tagliata.
Lo sfocato del 50ino è piacevole. Anche se a volte mostra i suoi limiti, come nella seconda foto, quella del fiore bianco su sfondo rosato, dove i flare dello sfondo sono eptagonali, a causa delle 7 lamelle del diaframma. Non è certamente un difetto, potrebbero anche piacere, ma sono un limite rispetto allo sfocato più morbido dei tele luminosi.
Ottimo lavoro comunque. Le preghiere sono state ascoltate. laugh.gif
Ciao.
Giuseppe

P.S.
posto anche qui la macro del mio "ragnetto domestico" che ho postato nella sezione obbiettivi al thread "50mm per macro?"
R = 3 : 1 (ragnetto di circa 5mm)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


grazie o maestro
per la prima volta le foto anche se scattate in nef sono cosi' come scattate senza PP e per la prima volta non ho fatto nessun taglio....

ciao
ezio
dave9000
Messaggio: #45
Ciao a tutti!
Ormai sono assolutamente fuori ogni tempo limite per gli auguri a Paolo ma io glieli faccio lo stesso smile.gif

Vedo che fioccano belle foto ... trovo molto belle la terza e soprattutto quella della panchina: ma dove sarebbe l'elaborazione? o sono cecato io?
La terza dopo la panchina ha qualcosa di strano nel cielo ...

A proposito di cose strane nel cielo. Riguardando le foto fatte oggi mi sono ritrovato questo in un angolo:
IPB Immagine
Che dite, un UFO? biggrin.gif

Ero in una valle bellissima (la Valle Antrona) partito nonostante la pioggia e le previsioni negative, ma mi è andata bene. Rivedendo gli scatti non sono poi così buoni come credevo però, visto che volevo concentrarmi sulla vegetazione, non mi lamento. Ve ne posto un paio fatte con e senza il polarizzatore, così come D40 le ha fatte (qualità basic).
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Notevole differenza vero? E' forse l'unico filtro che non si può emulare col Photoshop, lo adoro. Il problema è che è un po' duro a ruotare: qualche trucco per allentarlo? o provo ad oliarlo?
Altre due del genere:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dave9000
Messaggio: #46
QUOTE(g.snake @ May 6 2007, 06:08 PM) *
1- Forte luce. Si vede dall'ombra pronunciata delle mele. Un flash puntato sul soffitto?
2- Iso elevati... Diciamo da 400 a 800.
3- Modo M o A o P*
4- AF-s area centrale.
5- fuoco sulla terza mela, quella centrale. Si vede anche dai pelucchi della tovaglia.
6- focale un po' più di 40mm (direi quasi 45!) perché ti scatta il valore di F che segue.
7- 1" con F/36 e ..... bingo! Hai una pdc da 30cm fino in c..o alla luna!

Non so se ci ho preso... nel caso, alla birraccia del tuo amico... preferisco che mi presenti Isabella! biggrin.gif
Eh no, non ci hai preso ... peccato, Isabella continuo a tampinarla io smile.gif
Non ti svelo subito l'arcano perchè, se questa è nuova anche per te, ti piacerà da impazzire. Ti posso dire che:
1- luce schifosissima, una lampadina a basso consumo
2- ISO 200
3- modo A
4- focus manuale ... parte del segreto è qui
5- mmmm .... grossissima parte del segreto è qui smile.gif
6- l'EXIF dice 40 mm
7- niente F/36, se ti dico che è F/8 ti aiuto troppo smile.gif

Osserva MOLTO attentamente il tappeto ...
ezio ferrero
Messaggio: #47
@dave9000 bello l'effetto del pola
io non ci provo nemmeno a indovinare come hai fatto la foto

invece guardate le tartarughe a dx......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre questa è la mia aiutante
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
g.snake
Messaggio: #48
QUOTE(Paolo66 @ May 6 2007, 08:39 PM) *

Il forum Nital per me è stata una fonte preziosa di informazioni, come un'estensione delle mie atrezzature Nikon, mi piacerebbe continuasse e mi fa piacere poter essere di qualche contributo come posso, co chi ha incontrato i miei stessi dubbi e difficoltà solo qualche mese fa.


Quoto con forza!
Ricominciamo a parlare di foto!

QUOTE(ef67 @ May 6 2007, 08:41 PM) *

per la prima volta le foto anche se scattate in nef sono cosi' come scattate senza PP e per la prima volta non ho fatto nessun taglio....
ciao
ezio


Hai ragione, scusami. Rivedendo l'immagine allargata della panchina, mi sono reso conto di aver preso un abbaglio.
La bella panchina, come anticata, e lo sharpening elevato mi avevano fatto pensare ad una elaborazione tipo pastello. Hai usato modo colore III? O spazio colore AdobeRGB?

QUOTE(dave9000 @ May 6 2007, 08:44 PM) *

...trovo molto belle la terza e soprattutto quella della panchina: ma dove sarebbe l'elaborazione? o sono cecato io?

... Il problema è che è un po' duro a ruotare: qualche trucco per allentarlo? o provo ad oliarlo?


No, come hai letto sopra il "cecato" sono io! laugh.gif

Non ti azzardare a mettere olio su qualsiasi cosa si possa avvicinare ad una lente multicoated!
Giralo e rigiralo finché non si scioglie un po'. Ma quante volte lo userai? Al peggio, io lo sostituirei. L'olio, una volta entrato nella filettatura interna, ti torna fuori quando proprio non vuoi.

QUOTE(dave9000 @ May 6 2007, 08:55 PM) *

Eh no, non ci hai preso ... peccato, Isabella continuo a tampinarla io smile.gif
Non ti svelo subito l'arcano perchè, se questa è nuova anche per te, ti piacerà da impazzire. Ti posso dire che:
4- focus manuale ... parte del segreto è qui
5- mmmm .... grossissima parte del segreto è qui smile.gif
Osserva MOLTO attentamente il tappeto ...


Noooo! Non è nuova!
Mi avevi quasi fregato! Lampadina.gif
SPECCHIO!!!!
Che xxx che sono! Ne ho anche fatte in passato con le dia!
Molto carino lo scherzo, anche se adesso devi sganciare la Isa! laugh.gif

Giuseppe


QUOTE(ef67 @ May 6 2007, 09:24 PM) *

invece guardate le tartarughe a dx......

...mentre questa è la mia aiutante


Dolcissima aiutante! Penso sia anche molto paziente con paparino! laugh.gif
Ma non dovresti portare minorenni a vedere certi spettacoli! laugh.gif
ezio ferrero
Messaggio: #49
QUOTE(g.snake @ May 6 2007, 09:30 PM) *

Quoto con forza!
Ricominciamo a parlare di foto!
Hai ragione, scusami. Rivedendo l'immagine allargata della panchina, mi sono reso conto di aver preso un abbaglio.
La bella panchina, come anticata, e lo sharpening elevato mi avevano fatto pensare ad una elaborazione tipo pastello. Hai usato modo colore III? O spazio colore AdobeRGB?
No, come hai letto sopra il "cecato" sono io! laugh.gif

Non ti azzardare a mettere olio su qualsiasi cosa si possa avvicinare ad una lente multicoated!
Giralo e rigiralo finché non si scioglie un po'. Ma quante volte lo userai? Al peggio, io lo sostituirei. L'olio, una volta entrato nella filettatura interna, ti torna fuori quando proprio non vuoi.
Noooo! Non è nuova!
Mi avevi quasi fregato! Lampadina.gif
SPECCHIO!!!!
Che xxx che sono! Ne ho anche fatte in passato con le dia!
Molto carino lo scherzo, anche se adesso devi sganciare la Isa! laugh.gif

Giuseppe
Dolcissima aiutante! Penso sia anche molto paziente con paparino! laugh.gif
Ma non dovresti portare minorenni a vedere certi spettacoli! laugh.gif


ho usato colori piu' saturi direttamente in macchina è ho iniziato a lavorare di esposizione in macchina.
e poi..............ho fatto qualche foto in M.
beh pensavo peggio.
noooooooooooo paziente per nulla a mezzogiorno mi ha portato via altrimenti sarei stato tutto il giorno.
lamalta
Messaggio: #50
QUOTE(g.snake @ May 6 2007, 06:08 PM) *


La torre è storta in ripresa? E tu raddrizzala in post p. lo fai anche con P.P.
Aneddoto divertente! Probabilmente il giapponese, fotografo serio, non percepiva il tuo "complesso d'inferiorità".
Pensa poi che lui con la D200 ed il tele gigante, aumentando forte la sensibilità, si ritrova pure delle immagini più "rumorose" delle tue! cool.gif
Sul cavalletto... bisognerebbe vederli. Posso dirti che la cullmann è una buona marca che io consiglierei subito dopo Manfrotto. Ricorda che, fermo restando il proprio personale limite di portabilità dell'attrezzatura, un paio d'etti e 20 euro in più, se si traducono in maggiore stabilità quando ti serve, sono ben spesi.
Quoto in pieno.

Giuseppe


Sì, tutto storto in ripresa, perchè il cavalletto che avevo faceva pena ma non ho ancora avuto tempo di aggiustarle.
Che ne dici comunque?
Per il cavalletto, cerco qualcosa portabile ma stabile il giusto e quei cullman piccolini sembravano buoni, uno però pesava anche troppo (tutti in metallo).
Comunque mi è pure piaciuta la gente (il 98%) che scattava le fotto alla torre col flash...Mentre io e qualche altro armati di cavalletto a fare delle lunghe esposizioni!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
422 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »