FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
168 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club D600
Contenitore per foto fatte con D600
Rispondi Nuova Discussione
Lucame
Messaggio: #1
Inizio con alcune foto fatte domenica in montagna, chi ha qualche foto fatta con D600 si faccia avanti.


La mia prima foto fatta con la D600, bella o brutta è la prima.


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB



Un controluce a 50 ISO

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MB




Foto fatta a 80 ISO

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB



Saluti Luca
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto al nuovo Club.

Antonio
MarcoD5
Messaggio: #3
Esiste una galleria x postare le foto
Mauro1258
Messaggio: #4
QUOTE(Lucame @ Sep 26 2012, 02:03 PM) *
Inizio con alcune foto fatte domenica in montagna, chi ha qualche foto fatta con D600 si faccia avanti.
La mia prima foto fatta con la D600, bella o brutta è la prima.
...
Saluti Luca


Complimenti, ti sei fatto la D600 prima ancora che si raffreddassero le saldature dell'elettronica ... messicano.gif
andreapedretti
Messaggio: #5
QUOTE(marcomc76 @ Sep 26 2012, 02:35 PM) *
Esiste una galleria x postare le foto

???


va beh, mi iscrivo al club! Grazie Lucame!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea Pedretti @ Sep 26 2012, 05:32 PM) *
???
va beh, mi iscrivo al club! Grazie Lucame!

l'hai presa anche tu? biggrin.gif
Lucame
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro1258 @ Sep 26 2012, 05:08 PM) *
Complimenti, ti sei fatto la D600 prima ancora che si raffreddassero le saldature dell'elettronica ... messicano.gif



La stavo aspettando per decidere che fotocamera prendere, ero indeciso tra la 800 e qualcosa d'altro, poi l' ho vista e mi sono reso conto che era più adatta alle mie esigenze rispetto alla 800, che però penso prenderò in ogni caso.

Saluti Luca
megthebest
Messaggio: #8
non un grande inizio.. purtroppo luce e contesto non ti hanno permesso di avere scatti discreti.. diciamo che sono solo sufficienti.. forse paragonabili a qualsiasi fattible anche con reflex non proprio nuove..
spero per te che alla d600 tu abbia abbinato obiettivi adeguati..
quella in controluce è imbarazzante..

ciao, con un filo di invidia huh.gif rolleyes.gif ...
Max

Messaggio modificato da megthebest il Sep 26 2012, 06:00 PM
Lucame
Messaggio: #9
Posto altre ue foto fatte ad alti iso, magari a qualcuno interessa fare dei confronti.

ISO 4000

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Non capisco perchè viene storta.



ISO 6400

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


Saluti Luca
megthebest
Messaggio: #10
QUOTE(Lucame @ Sep 26 2012, 08:44 PM) *
Posto altre ue foto fatte ad alti iso, magari a qualcuno interessa fare dei confronti.

ISO 4000


Non capisco perchè viene storta.
ISO 6400


Saluti Luca

ciao Luca,
dovresti permettere il download della versione originale.. altrimenti formato francobollo, il rumore non lo vediamo nemmeno su una d100.
ci dovrebbe essere l'opzione da spuntare in fase di upload (permetti download originale....).

non sembrerebbe male a 6400 .. solo che non riesco a capire se sullo sfondo perde nitidezza a causa dell'apertura f/5 o del rumore dei 6400iso per zone meno bilanciate come esposizione.

ciao
igorphoto
Messaggio: #11
a 6400 affatto male il rumore, magari da provare a tempi più lenti e f8

comunque i colori belli

a 6400 affatto male il rumore, magari da provare a tempi più lenti e f8

comunque i colori belli
boiler
Messaggio: #12
QUOTE(marcomc76 @ Sep 26 2012, 02:35 PM) *
Esiste una galleria x postare le foto

scusa mai il club d800 e d4 blink.gif
monteoro
Messaggio: #13
direi che non sono passabili neanche come prove di scatto.
Franco
mariomarcotullio
Messaggio: #14
QUOTE(monteoro @ Sep 26 2012, 11:49 PM) *
direi che non sono passabili neanche come prove di scatto.
Franco


.....specialmente dopo aver visto le "gattine" di AttilioP sul club D4 rolleyes.gif
umby_ph
Messaggio: #15
non sono il massimo ma magari con il tempo migliora


QUOTE(mariomarcotullio @ Sep 27 2012, 08:33 AM) *
.....specialmente dopo aver visto le "gattine" di AttilioP sul club D4 rolleyes.gif


però anche il club D4 e D800 hanno le loro belle ciofeche (e lì è grave, ma tutti a fare complimenti: se ha speso 7000 euro di macchina e lenti allora è bravo). Però quelli che mi fan più ridere (pena) sono quelli che fanno i complimenti al fotografo per la qualità dell'ottica, magari di foto macro con un'illuminazione che neanche il flash pop-up la fa così brutta. Questo per dire che vedo delle foto pessime con composizione a muzzo in ogni club wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #16
QUOTE(umby_ph @ Sep 27 2012, 09:46 AM) *
non sono il massimo ma magari con il tempo migliora
però anche il club D4 e D800 hanno le loro belle ciofeche (e lì è grave, ma tutti a fare complimenti: se ha speso 7000 euro di macchina e lenti allora è bravo). Però quelli che mi fan più ridere (pena) sono quelli che fanno i complimenti al fotografo per la qualità dell'ottica, magari di foto macro con un'illuminazione che neanche il flash pop-up la fa così brutta. Questo per dire che vedo delle foto pessime con composizione a muzzo in ogni club wink.gif


è verissimo quanto dici biggrin.gif

QUOTE(monteoro @ Sep 26 2012, 11:49 PM) *
direi che non sono passabili neanche come prove di scatto.
Franco


costruttivo come commento smile.gif
hroby7
Messaggio: #17
QUOTE(umby_ph @ Sep 27 2012, 09:46 AM) *
però anche il club D4 e D800 hanno le loro belle ciofeche


Non serve aggiungere altro biggrin.gif

Roberto
andreapedretti
Messaggio: #18
QUOTE(korra88 @ Sep 26 2012, 06:00 PM) *
l'hai presa anche tu? biggrin.gif

no, no.. mi sono iscritto per vedere le foto;)

ti dirò interessante, ma non ho ancora tolto i dubbi!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(umby_ph @ Sep 27 2012, 09:46 AM) *
non sono il massimo ma magari con il tempo migliora
però anche il club D4 e D800 hanno le loro belle ciofeche (e lì è grave, ma tutti a fare complimenti: se ha speso 7000 euro di macchina e lenti allora è bravo). Però quelli che mi fan più ridere (pena) sono quelli che fanno i complimenti al fotografo per la qualità dell'ottica, magari di foto macro con un'illuminazione che neanche il flash pop-up la fa così brutta. Questo per dire che vedo delle foto pessime con composizione a muzzo in ogni club wink.gif



Infatti, non vedo perchè essere caustici, basta attendere fiduciosi.
umby_ph
Messaggio: #20
QUOTE(Lucame @ Sep 26 2012, 02:03 PM) *
IPB Immagine


qua vedo una buona gamma dinamica
Mauro1258
Messaggio: #21
QUOTE(Lucame @ Sep 26 2012, 08:44 PM) *
Posto altre ue foto fatte ad alti iso, magari a qualcuno interessa fare dei confronti.

ISO 4000

Non capisco perchè viene storta.
ISO 6400


Saluti Luca


Anche se il formato è "francobollo" pare che abbia una buona resa anche a ISO 6400 hmmm.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
in tutto questo forum (in generale) è sempre tutto acido.
finite o quasi le discussioni assurde sulla d800 vs d700 ora iniziano le discussioni sulla d600 vs d800 vs d900 vs d1000 vs dxxxx

per togliersi ogni dubbio si fa una bella cosina:
prendi la tua macchina,
vai in negozio scatti dove ti pare a che ti pare con tutte le macchine che ti pare (con il tuo obbiettivo) e poi te le confronti a casa e ti decidi.

mi sembra che Lucame, ha postato un qualche foto per aiutare a capire (belle o brutte che siano) e tutti gli sparate !

saluti ph34r.gif
Nordavind
Messaggio: #23
la devo prendere pure io la D600 ..causa budget ridotto mi sa dovrò optare per il 24-85: chi l'ha presa ha preso anche questa lente? se sì, come vi sembra?
igorphoto
Messaggio: #24
Le migliori foto finora viste sul Nikon Club sono state scattate con D60 D90 e D300, foto vere con tutto quello che ci vuole per trasmettermi emozioni....ci sono macro pure fatte con lenti da 150 Euro meravigliose e senza alcun ritocco, per non parlare dei ritratti e street in BeW.

Sicuramente si vedranno foto bellissime anche in questo club 600 ci vuole tempo e dedizione e anche fortuna

russellcoutts
Messaggio: #25
QUOTE(lucatognelli @ Sep 27 2012, 10:27 PM) *
in tutto questo forum (in generale) è sempre tutto acido.
finite o quasi le discussioni assurde sulla d800 vs d700 ora iniziano le discussioni sulla d600 vs d800 vs d900 vs d1000 vs dxxxx

per togliersi ogni dubbio si fa una bella cosina:
prendi la tua macchina,
vai in negozio scatti dove ti pare a che ti pare con tutte le macchine che ti pare (con il tuo obbiettivo) e poi te le confronti a casa e ti decidi.

mi sembra che Lucame, ha postato un qualche foto per aiutare a capire (belle o brutte che siano) e tutti gli sparate !

saluti ph34r.gif


D'accordissimo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
168 Pagine: V   1 2 3 > »