FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1186 1187 1188 1189 1190 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
steinge
Messaggio: #29676
Ciao ragazzi, vi lascio un animaletto molto vivace..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed un altra farfalluzza!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Leoca
Messaggio: #29677
Salve amici del club, posto uno scatto fatto questa primavera, spero vi piaccia

Leo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabtr9
Messaggio: #29678
Scattino....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Fabio
rikifoto
Messaggio: #29679
qualche nuova proposta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bebbobestione
Messaggio: #29680
Ti diverti con il tokina eh...che versione hai quella motorizzata o no? E soprattutto come ti trovi?

QUOTE(rikifoto @ Oct 26 2014, 05:37 PM) *

Direi che se la cava bene con i controluce, alla faccia di chi dice che soffre di troppo flare, complimenti bei scatti anche se una raddrizzatina all'orizzonte della seconda gliela darei...
steinge
Messaggio: #29681
Quoto Bebbo e devo dire che è un ottica fantastica!
rikifoto
Messaggio: #29682
QUOTE(bebbobestione @ Oct 26 2014, 09:38 PM) *
Ti diverti con il tokina eh...che versione hai quella motorizzata o no? E soprattutto come ti trovi?
Direi che se la cava bene con i controluce, alla faccia di chi dice che soffre di troppo flare, complimenti bei scatti anche se una raddrizzatina all'orizzonte della seconda gliela darei...

mi trovo bene coll'11-16, gran bella lente.
Sull'orizzonte della seconda: cavolo è dritto!!! è tirato con photoshop, solo che le nuvole a dx fan sembrare tutto storto
bebbobestione
Messaggio: #29683
QUOTE(rikifoto @ Oct 26 2014, 11:45 PM) *
mi trovo bene coll'11-16, gran bella lente.
Sull'orizzonte della seconda: cavolo è dritto!!! è tirato con photoshop, solo che le nuvole a dx fan sembrare tutto storto

Si scusami dopo che ho scritto il messaggio l'ho vista ingrandita ed è dritto, era solo un effetto ottico, per il Tokina mi sa proprio che sarà il mio prossimo acquisto
steinge
Messaggio: #29684
QUOTE(bebbobestione @ Oct 27 2014, 05:12 AM) *
Si scusami dopo che ho scritto il messaggio l'ho vista ingrandita ed è dritto, era solo un effetto ottico, per il Tokina mi sa proprio che sarà il mio prossimo acquisto


Bebbo siamo in due, prima però devo trovare un lavoro... wink.gif
miretto
Messaggio: #29685
QUOTE(rikifoto @ Oct 26 2014, 05:37 PM) *


La prima mi piace proprio tanto...
steinge
Messaggio: #29686
Vi lascio uno scattino recente. Ciaoo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miretto
Messaggio: #29687
Oggi propongo alcuni scatti fatti dal Gianicolo a Roma, uno col tokina 12-24 e gli altri con il tamron 70-300 vc...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miretto
Messaggio: #29688
oggi vi propongo alcuni scatti fatti al Gianicolo a Roma, uno col tokina 12-24 e gli altri fatti con il tammy 70-300 vc...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(miretto @ Oct 28 2014, 03:45 PM) *
oggi vi propongo alcuni scatti fatti al Gianicolo a Roma, uno col tokina 12-24 e gli altri fatti con il tammy 70-300 vc...




é partitp die volte il post... sorry...
miretto
Messaggio: #29689
QUOTE(steinge @ Oct 28 2014, 12:32 AM) *
Vi lascio uno scattino recente. Ciaoo



che nitidezza e che bokeh...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Oggi tokina 124 e filtri nd a lastrina...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miretto
Messaggio: #29690
...un'altra relativa al workshop con monica campesi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

steinge
Messaggio: #29691
Miretto faciamo fagiana vs bruco?!?!?!? :-)

Vi lascio un paio di scatti fatti oggi a Milano, ci sono andato per un appuntamento in Regione e mi sono portato la reflex

35 mm f/2
IPB Immagine

Tokina 11-16 (di un amico)
HDR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bebbobestione
Messaggio: #29692
QUOTE(steinge @ Oct 30 2014, 11:39 PM) *
Miretto faciamo fagiana vs bruco?!?!?!? :-)

Vi lascio un paio di scatti fatti oggi a Milano, ci sono andato per un appuntamento in Regione e mi sono portato la reflex

35 mm f/2


Tokina 11-16 (di un amico)
HDR

Allora vuoi veramente farla diventare un gorilla questa scimmia? Bella e che dettaglio!

QUOTE(steinge @ Oct 30 2014, 11:39 PM) *
Miretto faciamo fagiana vs bruco?!?!?!? :-)

Vi lascio un paio di scatti fatti oggi a Milano, ci sono andato per un appuntamento in Regione e mi sono portato la reflex

35 mm f/2


Tokina 11-16 (di un amico)
HDR

Allora vuoi veramente farla diventare un gorilla questa scimmia? Bella e che dettaglio!
steinge
Messaggio: #29693
QUOTE(bebbobestione @ Oct 31 2014, 12:04 AM) *
Allora vuoi veramente farla diventare un gorilla questa scimmia? Bella e che dettaglio!


Ero in Regione per discutere il fallimento dell'azienda per la quale lavoro, per provare a salvarla...NB sono un dipendente...
Mi sono portato la reflex per distrarmi dai mille pensieri che questa situazione mi sta creando in testa.
La scimmia deve stare li buona e pacifica per almeno qualche mese (spero), intanto c'è un mio amico che l'ha comprato e che non ha tempo di usarlo che me lo presta senza problemi. Ci scambiamo le ottiche secondo necessità!
Mi fa piacere che lo scatto ti piaccia


Messaggio modificato da steinge il Oct 30 2014, 11:10 PM
bebbobestione
Messaggio: #29694
QUOTE(steinge @ Oct 31 2014, 12:08 AM) *
Ero in Regione per discutere il fallimento dell'azienda per la quale lavoro, per provare a salvarla...NB sono un dipendente...
Mi sono portato la reflex per distrarmi dai mille pensieri che questa situazione mi sta creando in testa.
La scimmia deve stare li buona e pacifica per almeno qualche mese (spero), intanto c'è un mio amico che l'ha comprato e che non ha tempo di usarlo che me lo presta senza problemi. Ci scambiamo le ottiche secondo necessità!
Mi fa piacere che lo scatto ti piaccia

Questo mi dispiace Stefano, ormai in Italia avere un lavoro e soprattutto lavorare per una ditta stabile è diventato un privilegio, ti auguro con tutto il cuore di riuscire a risolvere la situazione quanto prima
miretto
Messaggio: #29695
QUOTE(steinge @ Oct 30 2014, 10:39 PM) *
Miretto faciamo fagiana vs bruco?!?!?!? :-)

Vi lascio un paio di scatti fatti oggi a Milano, ci sono andato per un appuntamento in Regione e mi sono portato la reflex

35 mm f/2


Tokina 11-16 (di un amico)
HDR


Ahahahahah...
Se non altro la fotografia cerca di smorzare questo periodo buio...
E meno male che ci sono il bruco e la fagiana dai!!! :-)

Devo dirvi che sono piacevolmente sopreso dalla nitidezza del tamron 28-75 f2.8...
Preso ieri usato per completare il corredo, per ora...
miretto
Messaggio: #29696
QUOTE(miretto @ Oct 31 2014, 08:31 AM) *
Ahahahahah...
Se non altro la fotografia cerca di smorzare questo periodo buio...
E meno male che ci sono il bruco e la fagiana dai!!! :-)

Devo dirvi che sono piacevolmente sopreso dalla nitidezza del tamron 28-75 f2.8...
Preso ieri usato per completare il corredo, per ora...


light painting con il tamron 28-75...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

franci7687
Iscritto
Messaggio: #29697
Buongiorno a tutti!!!! Ho una domandina per voi!! Mi sto sempre più pentendo di aver dato via il 35 mm ma nn vorrei più comprare ottiche dx anche se nn credo proprio di dare via la d90! Per foto "street" Mi consigliate un 35 (f.1,8 o f2 ma FX) o un 28?! Ho il 17-50 ma a volte lo trovo ingombrante e pesantuccio ...
bebbobestione
Messaggio: #29698
QUOTE(franci7687 @ Nov 1 2014, 04:03 PM) *
Buongiorno a tutti!!!! Ho una domandina per voi!! Mi sto sempre più pentendo di aver dato via il 35 mm ma nn vorrei più comprare ottiche dx anche se nn credo proprio di dare via la d90! Per foto "street" Mi consigliate un 35 (f.1,8 o f2 ma FX) o un 28?! Ho il 17-50 ma a volte lo trovo ingombrante e pesantuccio ...

Beh se non vuoi il dx, la scelta è facile o il sigma 35 Art resa eccezionale/prezzo bello alto o il nuovo 35 fx nikon costa un po meno/qualità ottica ottima/qualitá costruttiva un po meno altrimenti per non spendere uno stipendio vai di 35 af-d 2 che si difende sempre bene, comunque hai fatto una scelta coraggiosa, io penso che delle ottiche ho, forse potrei darle via tutte, ma il 35 lo difenderei con i denti, ci faccio praticamente il 90% dei scatti, nel senso che se avessi solo quello vivrei comunque felice☺️

Messaggio modificato da bebbobestione il Nov 1 2014, 06:33 PM
miretto
Messaggio: #29699
QUOTE(bebbobestione @ Nov 1 2014, 06:32 PM) *
Beh se non vuoi il dx, la scelta è facile o il sigma 35 Art resa eccezionale/prezzo bello alto o il nuovo 35 fx nikon costa un po meno/qualità ottica ottima/qualitá costruttiva un po meno altrimenti per non spendere uno stipendio vai di 35 af-d 2 che si difende sempre bene, comunque hai fatto una scelta coraggiosa, io penso che delle ottiche ho, forse potrei darle via tutte, ma il 35 lo difenderei con i denti, ci faccio praticamente il 90% dei scatti, nel senso che se avessi solo quello vivrei comunque felice☺️

Che poi volendo si potrebbe usare anche su fx anche se vignetta un pochino. Oppure utilizzando solo la parte del sensore dx anziché tutto il sensore con una riduzione di megapixel...
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29700
Non sono pentita di averlo dato via ma di nn averlo tenuto fino all'acquisto del sostituto... Per DX ho tenuto solo 17-50 e fisheye in modo che se ci sarà un passaggio al formato pieno sarà meno "doloroso" smile.gif! Quindi meglio 35 di 28 secondo voi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1186 1187 1188 1189 1190 > »