FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1181 1182 1183 1184 1185 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Akirosawa
Messaggio: #29551
La D90 io non la venderò mai. Qui con il 70-200 VRI

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miretto
Messaggio: #29552
QUOTE(bebbobestione @ Sep 30 2014, 08:10 PM) *
Per la cronaca Miro, ho rivisto questo scatto sul mio pc con monitor tarato e non e grigio, questo cavolo di ipad air, ha un monitor incredibile con una risoluzione eccellente, però mi falza il BN, non so perchè, e confermo l'ottima resa di questo Tokina, mi piacerebbe vedere una comparativa con l'11-16, per vedere come se la cava

Eh vedendo in giro l'11-16 è una bomba e credo sia anche più nitido. Pensa che il giorno prima di prendere il 12-24 ne avevo trovato uno a 300€. Non ho fatto in tempo a chiamarlo che lo aveva già venduto...
Però sono contento dell'acquisto, era quello che in effetti volevo. Un'escursilne focale maggiore, un ottimo obiettivo e con la possibilità di montare i filtri, perché secondo me questo obiettivo rende molto sulle panoramiche con lunghe esposizioni con gli nd... Devo comprare un adattatore per le mie lastrine s provare a vedere cosa esce fuori... Non vedo l'ora...
Jack/100iso
Messaggio: #29553
QUOTE(miretto @ Sep 30 2014, 06:34 PM) *
Io l'ho comprato usato da un signore molto bravo che aveva pubblicato l'annuncio si un mercatino nikon su fb. L'ho pagato 270€ ma sembra nuovo. È la prima versione, senza motorino interno, ma tanto con la d90 non serve.
L'ho provato solo una volta ancora perché ultimamente mi è capitato di fare foto a persone più che altro.
Però non sembra male.
Non vedo l'ora do provarlo per bene, secondo me è ottimo!!!



QUOTE(bebbobestione @ Sep 30 2014, 08:10 PM) *
Per la cronaca Miro, ho rivisto questo scatto sul mio pc con monitor tarato e non e grigio, questo cavolo di ipad air, ha un monitor incredibile con una risoluzione eccellente, però mi falza il BN, non so perchè, e confermo l'ottima resa di questo Tokina, mi piacerebbe vedere una comparativa con l'11-16, per vedere come se la cava


Io ho la seconda versione (quella con il bordino rosso) e l'ho preso usato circa un paio di anni fa a 350€. Mi ricordo che dal confronto con il tokina 11-16 (prima versione - adesso c'è la seconda e dev'essere ottima) ne usciva proprio bene. Tra i contro vi erano solo luminosità (1stop) e nitidezza a 24mm a F4, mentre tra i pro sicuramente l'escursione focale, nitidezza complessiva e migliorata resistenza al flare.

@Miretto - che filtri a lastrina usi? Io sono orientato verso l'acquisto degli hitech e mi hanno parlato molto bene del big stopper dell'haida... però mamma mia... che prezzi!! ohmy.gif

QUOTE(steinge @ Sep 29 2014, 12:21 AM) *


Complimenti, fai delle gran belle macro! Pollice.gif
zangelo64
Messaggio: #29554
Ciao Luciov , mi dici a quando si riferiscono queste foto ? Io sono stato a Napoli il 9 settembre e Piazza Plebiscito e il teatro San Carlo ,
era tutta una impalcatura.....per non parlare della foschia che non sono riuscito a vedere il Vesuvio...Comunque belle le foto...
miretto
Messaggio: #29555
QUOTE(Jack/100iso @ Oct 2 2014, 11:45 PM) *
Io ho la seconda versione (quella con il bordino rosso) e l'ho preso usato circa un paio di anni fa a 350€. Mi ricordo che dal confronto con il tokina 11-16 (prima versione - adesso c'è la seconda e dev'essere ottima) ne usciva proprio bene. Tra i contro vi erano solo luminosità (1stop) e nitidezza a 24mm a F4, mentre tra i pro sicuramente l'escursione focale, nitidezza complessiva e migliorata resistenza al flare.

@Miretto - che filtri a lastrina usi? Io sono orientato verso l'acquisto degli hitech e mi hanno parlato molto bene del big stopper dell'haida... però mamma mia... che prezzi!! ohmy.gif
Complimenti, fai delle gran belle macro! Pollice.gif

Ho comprato un kit in un negozio a 55€ con tre lastrine, una da 8, una da 4 ed una da 2. Sono sovrapponibili. E poi un anello adattatore a 15€. Prim non sapevo ancora quale grandangolo avrei preso e quindi non potevo comprarne uno a vite. Però dalle foto che vedo i big stopper, quelli da 1000, sono una favola. Ma si pagano...
Il bello di quelli a lastrina è che puoi utilizzarli su vari obiettivi. Tipo sul 35 se hai bisogno di abbassare i diaframmi...
Solo che non ricordo la marca. Di sicuro non hoya o haida...
steinge
Messaggio: #29556
QUOTE(Jack/100iso @ Oct 2 2014, 11:45 PM) *
...
Complimenti, fai delle gran belle macro! Pollice.gif


Grazie, troppo buono!

Scatto di questa estate...Ciao


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D90 - Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro - 1/3-F/16- ISO200 - R.R. 1:1
bebbobestione
Messaggio: #29557
QUOTE(steinge @ Oct 3 2014, 03:43 PM) *
Grazie, troppo buono!

Scatto di questa estate...Ciao


Nikon D90 - Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro - 1/3-F/16- ISO200 - R.R. 1:1



Sei stato appena eletto, da me, ma anche da tutti gli altri Dnovantisti (credo) il MACRO-MAKER numero uno, a parte gli scherzi sei veramente bravo, complimenti
fabtr9
Messaggio: #29558
QUOTE(bebbobestione @ Oct 3 2014, 10:06 PM) *
Sei stato appena eletto, da me, ma anche da tutti gli altri Dnovantisti (credo) il MACRO-MAKER numero uno, a parte gli scherzi sei veramente bravo, complimenti

Pollice.gif Quoto!!! già lo avevo proposto un po di post fa anche io!!!!! messicano.gif
steinge
Messaggio: #29559
QUOTE(fabtr9 @ Oct 3 2014, 10:10 PM) *
Pollice.gif Quoto!!! già lo avevo proposto un po di post fa anche io!!!!! messicano.gif


Grazie ragazzi, siete troppo buoni, purtroppo non mi riescono altri generi di scatti allora cerco di impegnarmi con questi.
Vedo molte delle vostre foto che sono eccezionali però, purtroppo, non ho la sensibilità o la capacità di potervi dare un commento.
Teniamo alta la testa della D90!!! Per me sarà compagna ancora di molte avventure e se un giorno avrò la possibilità di passare ad un'altro corpo, potrà dormire tranquilla perchè se potrò non l'abbandonerò mai!
bebbobestione
Messaggio: #29560
QUOTE(fabtr9 @ Oct 3 2014, 10:10 PM) *
Pollice.gif Quoto!!! già lo avevo proposto un po di post fa anche io!!!!! messicano.gif



A scusa, non me ne ero accorto, comunque vedi abbiamo avuto lo stesso pensiero in tempi diversi, vuol dire che il ns amico è veramente bravo, no? messicano.gif
steinge
Messaggio: #29561
QUOTE(bebbobestione @ Oct 3 2014, 11:15 PM) *
A scusa, non me ne ero accorto, comunque vedi abbiamo avuto lo stesso pensiero in tempi diversi, vuol dire che il ns amico è veramente bravo, no? messicano.gif


Basta con i complimenti altrimenti comincio a tirarmela....e non sono il tipo.. laugh.gif

Messaggio modificato da steinge il Oct 3 2014, 10:20 PM
bebbobestione
Messaggio: #29562
QUOTE(steinge @ Oct 3 2014, 10:39 PM) *
Grazie ragazzi, siete troppo buoni, purtroppo non mi riescono altri generi di scatti allora cerco di impegnarmi con questi.
Vedo molte delle vostre foto che sono eccezionali però, purtroppo, non ho la sensibilità o la capacità di potervi dare un commento.
Teniamo alta la testa della D90!!! Per me sarà compagna ancora di molte avventure e se un giorno avrò la possibilità di passare ad un'altro corpo, potrà dormire tranquilla perchè se potrò non l'abbandonerò mai!



Non credo Stefano (?) che sia come dici, uno che ha l'occhio che hai tu e la tua cura per i particolari, non credo che su altri generi sfiguri, cert ovviamente anche su street, ritratti, paesaggi e quant'altro, ci vuole la stessa dedizione che hai per le macro, ma dove c'è passione e sentimento, c'è il risultato, piano, piano...


QUOTE(steinge @ Oct 3 2014, 11:20 PM) *
Basta con i complimenti altrimenti comincio a tirarmela....e non sono il tipo.. laugh.gif



Non sono complimenti, è veritá!
miretto
Messaggio: #29563
QUOTE(bebbobestione @ Oct 3 2014, 11:21 PM) *
Non credo Stefano (?) che sia come dici, uno che ha l'occhio che hai tu e la tua cura per i particolari, non credo che su altri generi sfiguri, cert ovviamente anche su street, ritratti, paesaggi e quant'altro, ci vuole la stessa dedizione che hai per le macro, ma dove c'è passione e sentimento, c'è il risultato, piano, piano...
Non sono complimenti, è veritá!

Mi aggrego amch'io ai complimenti... :-)
fabtr9
Messaggio: #29564
QUOTE(bebbobestione @ Oct 3 2014, 11:21 PM) *
Non credo Stefano (?) che sia come dici, uno che ha l'occhio che hai tu e la tua cura per i particolari, non credo che su altri generi sfiguri, cert ovviamente anche su street, ritratti, paesaggi e quant'altro, ci vuole la stessa dedizione che hai per le macro, ma dove c'è passione e sentimento, c'è il risultato, piano, piano...
Non sono complimenti, è veritá!

Mi trovi nuovamente d'accordo!!!!!!! Pollice.gif
Approfitto e posto un paio di scatticini dal lago trasimeno un posto veramente fantastico!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Jack/100iso
Messaggio: #29565
Vi lascio una simpatica immagine di quest'estate smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Diluvio in arrivo! by Jack/100iso, on Flickr

messicano.gif
bebbobestione
Messaggio: #29566
QUOTE(Jack/100iso @ Oct 4 2014, 03:34 PM) *
Vi lascio una simpatica immagine di quest'estate smile.gif

https://flic.kr/p/pw45S7Diluvio in arrivo! by Jack/100iso, on Flickr

messicano.gif

Anche tu Jack con il Tokina 12-24 che ha anche Miro (miretto), cavolo allora avete proprio deciso di farmi innamorare di questa lente....e ci state riuscendo...💞
miretto
Messaggio: #29567
QUOTE(fabtr9 @ Oct 4 2014, 10:55 AM) *
Mi trovi nuovamente d'accordo!!!!!!! Pollice.gif
Approfitto e posto un paio di scatticini dal lago trasimeno un posto veramente fantastico!!!!





Bei nuvoloni Fabio... ;-)

QUOTE(Jack/100iso @ Oct 4 2014, 03:34 PM) *
Vi lascio una simpatica immagine di quest'estate smile.gif

https://flic.kr/p/pw45S7Diluvio in arrivo! by Jack/100iso, on Flickr

messicano.gif


Eh eh, io ancora non sono riuscito a portarlo a spasso...
Ieri ho venduto un pò di attrezzatura, la d60, il tamron 18-200 ed il tamron 70-300. Il tutto perché vorrei prendere il tamron 70-300 vc. Almeno sono sistemato per un pochino...
Anzi se conoscete qualcuno su roma che lo vende usato... Grazie!!!
bebbobestione
Messaggio: #29568
QUOTE(miretto @ Oct 4 2014, 07:54 PM) *
Bei nuvoloni Fabio... ;-)
Eh eh, io ancora non sono riuscito a portarlo a spasso...
Ieri ho venduto un pò di attrezzatura, la d60, il tamron 18-200 ed il tamron 70-300. Il tutto perché vorrei prendere il tamron 70-300 vc. Almeno sono sistemato per un pochino...
Anzi se conoscete qualcuno su roma che lo vende usato... Grazie!!!


Scusa se te lo chiedo Miro, ma perchè il tammy 70-300, io ho il Nikon 70-300 vr e ti assicuro che ha un rapporto qualitá prezzo eccezionale ed in più è FX, preso usato qui sul mercatino a 300 €, ed estremamente soddisfatto della spesa, basta che ti fai un giro nel club dedicato e ti rendi conto di quanto rende

Messaggio modificato da bebbobestione il Oct 4 2014, 07:47 PM
fabtr9
Messaggio: #29569
QUOTE(miretto @ Oct 4 2014, 07:54 PM) *
Bei nuvoloni Fabio... ;-)

Ciao Miro grazie...
dicono che la qualità tra nikon e tamron (quello stabilizzato) si equivalgano e con il tamron si risparmia un botto....io ho il nikon e sono soddisfattissimo......
bebbobestione
Messaggio: #29570
QUOTE(fabtr9 @ Oct 4 2014, 10:55 AM) *
Mi trovi nuovamente d'accordo!!!!!!! Pollice.gif
Approfitto e posto un paio di scatticini dal lago trasimeno un posto veramente fantastico!!!!





Bella la prima, bei colori e bella compo
fabtr9
Messaggio: #29571
QUOTE(bebbobestione @ Oct 4 2014, 09:40 PM) *
Bella la prima, bei colori e bella compo

Pollice.gif grazie Bebbo.....
miretto
Messaggio: #29572
QUOTE(bebbobestione @ Oct 4 2014, 08:46 PM) *
Scusa se te lo chiedo Miro, ma perchè il tammy 70-300, io ho il Nikon 70-300 vr e ti assicuro che ha un rapporto qualitá prezzo eccezionale ed in più è FX, preso usato qui sul mercatino a 300 €, ed estremamente soddisfatto della spesa, basta che ti fai un giro nel club dedicato e ti rendi conto di quanto rende

In realtá ero indeciso, però come dice anche fabio dalle recensioni sembra che anche il tamron sia buono ed a 316€ lo si trova nuovo online... Sono interdetto in effetti...

QUOTE(fabtr9 @ Oct 4 2014, 09:14 PM) *
Ciao Miro grazie...
dicono che la qualità tra nikon e tamron (quello stabilizzato) si equivalgano e con il tamron si risparmia un botto....io ho il nikon e sono soddisfattissimo......

Eh leggevo anch'io questa cosa... Infatti sto valutando...
Luciov
Messaggio: #29573
QUOTE(poseidon64 @ Oct 3 2014, 01:22 PM) *
... mi dici a quando si riferiscono queste foto ?...


A ferragosto, c'erano molti turisti, qualcuno al collo aveva una Cxxon... biggrin.gif
grazie dei complimenti. guru.gif
Vedo che sei pugliese, anche io risiedo lì da qualche annetto ormai, a Napoli (mia città di origine) ci ritorno soprattutto d'estate l'unico periodo dell'anno in cui la città si svuota e diminuisce il traffico...

Ancora qualcuna di quel periodo:
a proposito di impalcature..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



vedute dal Castello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e infine la mia modella preferita

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Jack/100iso
Messaggio: #29574
QUOTE(bebbobestione @ Oct 4 2014, 04:04 PM) *
Anche tu Jack con il Tokina 12-24 che ha anche Miro (miretto), cavolo allora avete proprio deciso di farmi innamorare di questa lente....e ci state riuscendo...💞


Mah non ci vuole molto! Io lo vedo come il 16-35 su FF... ci si fanno gran belle cose! smile.gif

QUOTE(bebbobestione @ Oct 4 2014, 08:46 PM) *
Scusa se te lo chiedo Miro, ma perchè il tammy 70-300, io ho il Nikon 70-300 vr e ti assicuro che ha un rapporto qualitá prezzo eccezionale ed in più è FX, preso usato qui sul mercatino a 300 €, ed estremamente soddisfatto della spesa, basta che ti fai un giro nel club dedicato e ti rendi conto di quanto rende


Sono d'accordo... punterei ad occhi chiusi sul nikon! Pollice.gif
bebbobestione
Messaggio: #29575
Volevo sapere sul tokina 12-24 si può montare un polarizzatore circolare, magari ultraslim, senza avere eccessiva vignettatura, vorrei prendere quest'obiettivo, ma la possibilitá di non montare i filtri a vite mi ferma un po, chiaritemi vi prego😔
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1181 1182 1183 1184 1185 > »