FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 184 185 186 187 188 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
Ilario.mz
Messaggio: #4626
Ciao a TUTTI...mi chiamo ilario, sono approdato alla D7100 da circa una settimana (ancora la sto "studiando"). provenendo da una D3100. Spero di imparare tantissimo da tutti voi e di essere altrettanto utile anche se neofita ed autodidatta.
Pongo subito una domanda: ho comprato la 7100 su internet da un sito che sembrava inglese, ma subito, dai dati di spedizione è stato chiaro che arrivava da Hong Kong...all'arrivo scopro che la macchina supporta solo le lingue giapponese e inglese, e anche il manuale in italiano ho dovuto scaricarlo in pdf dal sito della Nikon...ora, premesso che in inglese io non brilli, ma che col tempo ci arriverò cmq a capire tuuuutti i menù e le impostazioni... secondo voi, per esperienza diretta o per deduzione, si può aggiornare il firmware della macchina in modo che supporti anche l'italiano?

P.S.
Andrò al NikonLive di Catania l'8 novembre, c'è qualcuno tra di voi che farà lo stesso? sarebbe una bellissima occasione per stringersi la mano ed incontrare qualcuno dello "stesso giro"!

grazie e buona luce a tutti!
gioton
Messaggio: #4627
QUOTE(Algiz74 @ Oct 30 2014, 11:02 AM) *
Ciao a TUTTI...mi chiamo ilario, ... domanda: ho comprato la 7100 su internet da un sito che sembrava inglese, ma subito, dai dati di spedizione è stato chiaro che arrivava da Hong Kong...all'arrivo scopro che la macchina supporta solo le lingue giapponese e inglese, e ......

grazie e buona luce a tutti!

Benvenuto! Strano solo due lingue, la mia (Nital e quindi destinata all'Italia) supporta una trentina di lingue delle quali una decina coi più strani e incomprensibili alfabeti. Non so come si possa rimediare, comunque prova a controllare la versione del Firmware>Setup Menu, dovrebbe essere C 1.02 e L 2.005 se così non è aggiornalo dal sito Nikon: qui e vedi cosa succede. Personalmente credo che ti aggiornerà il firmware ma che non aggiungerà altre lingue, ma non si sa mai.

P.S. Stamane a Milano sono andato a visitare la mostra fotografica Genesi del Brasiliano Sebastiao Salgado, foto dai cinque continenti scattate tra il 2002 e il 2012, suppongo quindi in digitale, 245 scatti rigorosamente in bianco e nero, da vedere, aperta sino al 2/11 al Palazzo della Ragione in Piazza Mercanti.
PASQUANIK
Messaggio: #4628
Qualche altra foto carnevalesca...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



consigli e critiche sempre ben accette....

buona luce a tutti
Diego9
Messaggio: #4629
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Una piccola prova di BN...

Qualunque critica è gradita smile.gif

Messaggio modificato da Wilhelmr il Oct 30 2014, 11:12 PM
49luciano
Nikonista
Messaggio: #4630
QUOTE(Algiz74 @ Oct 30 2014, 12:02 PM) *
Ciao a TUTTI...mi chiamo ilario,
Pongo subito una domanda: ho comprato la 7100 su internet da un sito che sembrava inglese, ma subito, dai dati di spedizione è stato chiaro che arrivava da Hong Kong...all'arrivo scopro che la macchina supporta solo le lingue giapponese e inglese, e anche il manuale in italiano ho dovuto scaricarlo in pdf dal sito della Nikon...ora, premesso che in inglese io non brilli, ma che col tempo ci arriverò cmq a capire tuuuutti i menù e le impostazioni... secondo voi, per esperienza diretta o per deduzione, si può aggiornare il firmware della macchina in modo che supporti anche l'italiano?

grazie e buona luce a tutti!


Penso proprio che, se non sono cambiate le regole stanotte, la provenienza della D7100 da Hong Kong non permette l'aggiornamento delle lingue, prova a interpellare la "LTR", ma mi sa che se lo fanno, sarà anche una bella cifra, informati anche sulla garanzia, con materiali provenienti da stati extracomunitari, è sempre un terno al lotto.
cmq sia buoni scatti, (e.... impara l'inglese) texano.gif
ciao.
Ilario.mz
Messaggio: #4631
QUOTE(gioton @ Oct 30 2014, 04:13 PM) *
Benvenuto! Strano solo due lingue, la mia (Nital e quindi destinata all'Italia) supporta una trentina di lingue delle quali una decina coi più strani e incomprensibili alfabeti. Non so come si possa rimediare, comunque prova a controllare la versione del Firmware>Setup Menu, dovrebbe essere C 1.02 e L 2.005 se così non è aggiornalo dal sito Nikon: qui e vedi cosa succede. Personalmente credo che ti aggiornerà il firmware ma che non aggiungerà altre lingue, ma non si sa mai.

P.S. Stamane a Milano sono andato a visitare la mostra fotografica Genesi del Brasiliano Sebastiao Salgado, foto dai cinque continenti scattate tra il 2002 e il 2012, suppongo quindi in digitale, 245 scatti rigorosamente in bianco e nero, da vedere, aperta sino al 2/11 al Palazzo della Ragione in Piazza Mercanti.



ciao Gioton e grazie per il benvenuto! Grazie anche per il prezioso consiglio, oggi stesso controllerò la versione del firware...ma ho poca fiducia che le cose possano cambiare! unsure.gif
Per Salgado, da qui e per ora mi è impossibile poter ammirare il suo lavoro strepitoso. Sto aspettando almeno che arrivi il docufilm sul suo "Genesi", il titolo è "Il sale della terra", ma credo che tu già lo conosca.
Grazie ancora!
Ilario.mz
Messaggio: #4632
QUOTE(49luciano @ Oct 31 2014, 01:11 AM) *
Penso proprio che, se non sono cambiate le regole stanotte, la provenienza della D7100 da Hong Kong non permette l'aggiornamento delle lingue, prova a interpellare la "LTR", ma mi sa che se lo fanno, sarà anche una bella cifra, informati anche sulla garanzia, con materiali provenienti da stati extracomunitari, è sempre un terno al lotto.
cmq sia buoni scatti, (e.... impara l'inglese) texano.gif
ciao.




Ciao Luciano, credo tu abbia perfettamente ragione. Sul manuale che mi sono stampato dal pdf, proprio in seconda di copertina è scritto chiaramente "Le fotocamere acquistate in Giappone visualizzano i menù e i messaggi soltanto in inglese e giapponese; altre lingue non sono supportate". Seguirò di sicuroil tuo consiglio, mi armerò di buona volontà e pazienza e imparerò l'inglese (che poi mi tornerà utile per tutto)...la fotografia val bene qualche sacrificio! messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #4633
Anche se già trascorso rolleyes.gif ....

BUON HALLOWEEN laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ciao ciao
fabio_botteon
Messaggio: #4634
un contributo per il club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gigisani
Messaggio: #4635
QUOTE(fabio b.82 @ Nov 2 2014, 01:17 PM) *
un contributo per il club




Bello scatto...
come dire: i mille colori della ruggine!...
Hai caricato la saturazione?

Ciao,
Gigi

Garzetta e Cavaliere d'Italia. (Stagni di Sardegna - agosto 2014) Catadiottrico Nikkor 500N

IPB Immagine



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

enzo1932
Messaggio: #4636
Bello lo stacco della Garzetta, ne metto un paio scattate all'Argentario. Un saluto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabio_botteon
Messaggio: #4637
QUOTE(gigisani @ Nov 2 2014, 03:22 PM) *
Bello scatto...
come dire: i mille colori della ruggine!...
Hai caricato la saturazione?

Ciao,
Gigi

Garzetta e Cavaliere d'Italia. (Stagni di Sardegna - agosto 2014) Catadiottrico Nikkor 500N







Si ho caricato per bene...

posto qualche altro scatto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

agrestip
Messaggio: #4638
lago di Bilancino - Mugello (FI)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bebbobestione
Messaggio: #4639
QUOTE(agrestip @ Nov 2 2014, 09:38 PM) *
lago di Bilancino - Mugello (FI)



Bellissima, scattata con il nuovo Art vero? Mi sa che quella lente ha un solo difetto, è DX
MattMurphys
Messaggio: #4640
Scatto di ieri sera, HDR sfornato dalla macchina e obiettivo Tamron 17-50 non stabilizzato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

agrestip
Messaggio: #4641
QUOTE(bebbobestione @ Nov 2 2014, 10:20 PM) *
Bellissima, scattata con il nuovo Art vero? Mi sa che quella lente ha un solo difetto, è DX


sì, scattata con il 18-35 f/1.8 !!

grazie del passaggio
geneshys
Messaggio: #4642
Salve ragazzi

Anch'io sarei in procinto di acquistare la D7100 (parto da una D90)
Dai tempi della D90 ho fatto un centinai di foto con l'ottica in kit (18-105) poi ho acquistato un 35mm 1.8 e me ne sono innamorato...

Chi ha esperienza d'utilizzo con questo fisso con la D7100 come si trova?

Grazie!
Extwingo
Messaggio: #4643
ciao a tutti smile.gif
dopo un breve periodo di assenza nel forum son tornato e
finalmente mi son deciso, ho appena comprato la D7100 smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Extwingo il Nov 3 2014, 07:52 PM
File allegati
File Allegato  1491583_10203982429299189_8773082332178791883_n.jpg ( 54.55k ) Numero di download: 15
 
Memez
Messaggio: #4644
QUOTE(geneshys @ Nov 3 2014, 06:06 PM) *
Salve ragazzi

Anch'io sarei in procinto di acquistare la D7100 (parto da una D90)
Dai tempi della D90 ho fatto un centinai di foto con l'ottica in kit (18-105) poi ho acquistato un 35mm 1.8 e me ne sono innamorato...

Chi ha esperienza d'utilizzo con questo fisso con la D7100 come si trova?

Grazie!


vai più che tranquillo wink.gif

QUOTE(Extwingo @ Nov 3 2014, 07:48 PM) *
ciao a tutti smile.gif
dopo un breve periodo di assenza nel forum son tornato e
finalmente mi son deciso, ho appena comprato la D7100 smile.gif





benventuto nel club smile.gif
gioton
Messaggio: #4645
QUOTE(geneshys @ Nov 3 2014, 06:06 PM) *
Salve ragazzi

Anch'io sarei in procinto di acquistare la D7100 (parto da una D90)
Dai tempi della D90 ho fatto un centinai di foto con l'ottica in kit (18-105) poi ho acquistato un 35mm 1.8 e me ne sono innamorato...

Chi ha esperienza d'utilizzo con questo fisso con la D7100 come si trova?

Grazie!

Guarda qui.
geneshys
Messaggio: #4646
QUOTE(gioton @ Nov 3 2014, 08:30 PM) *
Guarda qui.


Wow, al secondo posto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4647
una foto per il club.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Rossi67
Messaggio: #4648
QUOTE(gioton @ Oct 30 2014, 04:13 PM) *
Benvenuto! Strano solo due lingue, la mia (Nital e quindi destinata all'Italia) supporta una trentina di lingue delle quali una decina coi più strani e incomprensibili alfabeti. Non so come si possa rimediare, comunque prova a controllare la versione del Firmware>Setup Menu, dovrebbe essere C 1.02 e L 2.005 se così non è aggiornalo dal sito Nikon: qui e vedi cosa succede. Personalmente credo che ti aggiornerà il firmware ma che non aggiungerà altre lingue, ma non si sa mai.

P.S. Stamane a Milano sono andato a visitare la mostra fotografica Genesi del Brasiliano Sebastiao Salgado, foto dai cinque continenti scattate tra il 2002 e il 2012, suppongo quindi in digitale, 245 scatti rigorosamente in bianco e nero, da vedere, aperta sino al 2/11 al Palazzo della Ragione in Piazza Mercanti.


l'aggiornamento L 2.005 non mi risulta, per cosa riguarda? come ultimi aggiorn. ho C 1.02 e L 1.009 , confermato anche da Nikon support
conte78photo
Messaggio: #4649
Sacra di San Michele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gargamella
Messaggio: #4650
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



crop:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 184 185 186 187 188 > »