FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Compattina Per Foto E Video Anche Sotto Acqua...
Rispondi Nuova Discussione
pabloc13
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Sto cercando per conto di mio cugino il quale ha una barca e porta a pescare e fare snorkeling i turisti, una macchinetta con cui possa lasciare un ricordo al turista stesso della giornata trascorsa.
Mi intendo di reflex ed obbiettivi, ma di compatte impermeabili no.
Chiedo consiglio a voi sulle migliori in rapporto qualità/prezzo.
Si pensava a "go pro"...ci sono delle alternative o prodotti migliori su mercato?
Grazie Paolo

Messaggio modificato da pabloc13 il Aug 8 2012, 05:30 PM
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
Quando mi immergo ho una compatta Fuji f100FD con relativa custodia originale scafandrata 40mt, che 'replica' tutti i comandi e le funzioni della macchina...io l'ho testata fino a 35 mt, senza alcun problema..

Ritengo che per quanto esistano le cosidette rugged fino a 10-12mt, la cosa migliore sia acquistare una compatta con relativa scafandratura.. reggono meglio alle sollecitazioni e danno ottime soddisfazioni, nel loro ambito..

Prova a vedere una qualsiasi compatta, Nikon, Fuji, Panasonic o altro e con -tassativamente- la sua custodia subacquea dedicata..solo così non avrai problemi!

Un saluto, Patrizio
gianchic
Messaggio: #3
Ciao,
io mi trovo bene con una nikon s210 con relativo scafandro nimar... ormai è superata e penso che i modelli successivi siamo ancora meglio..
La gopro è ottima per tantissime cose ma l'avere focale fissa, assenza di display per vedere i risultati al volo e anche di un piccolo flash che molte volte può tornare utile mi fanno pensare che per le esigenze di tuo cugino non va bene.. mettici pure che come prezzo supera quello di una compatta con scafandro. Per quanto riguarda le rugged non le ho mai usate quindi non ti so consigliare, ma almeno chiedi a che profondità scendono i clienti di tuo cugino, non vorrei che i 10 mt. di limite siano troppo pochi.
Potresti pensare ad una coolpix s2600 con scafandro nimar, la trovi in rete nital a circa 230€ e la danno per profondità fino a 60 mt. biggrin.gif
hroby7
Messaggio: #4
QUOTE(gianchic @ Aug 8 2012, 07:51 PM) *
La gopro è ottima per tantissime cose ma l'avere focale fissa, assenza di display per vedere i risultati al volo ......


LCD BacPac.....basta pagare biggrin.gif

Ciao
Roberto
umby_ph
Messaggio: #5
la gopro fa le foto, ma fan pietà con messa a fuoco fissa ed esposimetro non accurato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qua una prova con pesante fotoritocco
pabloc13
Messaggio: #6
In realtà confidavo nella semplicità di una rugged, tenerla in barca con ogni tempo e non doversene preoccupare.
Credo che i 10 mt siano sufficenti, per andare oltre devi essere esperto e magari hai la tua di macchina con scafandro e magari non è una compatta :-). Macchina recente=tecnologia nuova, potrebbe essere un'investimento.
Per il momento grazie a tutti per i consigli, chiunque altro abbia qualche altra dritta o ha provato una rugged di persona si faccia vivo, grazie

Paolo
gianchic
Messaggio: #7
QUOTE(hroby7 @ Aug 8 2012, 08:31 PM) *
LCD BacPac.....basta pagare biggrin.gif

Ciao
Roberto

bravo, come si suol dire: pagare moneta vedere cammello
biggrin.gif biggrin.gif
Ciao, Gianfilippo
GiulianoPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(umby_ph @ Aug 8 2012, 09:53 PM) *
la gopro fa le foto, ma fan pietà con messa a fuoco fissa ed esposimetro non accurato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

qua una prova con pesante fotoritocco


Ma questa è la conca dei 13 laghi!!

Io ho preso la GoProHD2 e devo dire che il suo utilizzo si "limita" a video e time lapse, entrambi di ottima qualità. Le foto invece per ovvi motivi lasciano a desiderare con il problema di non poter gestire l'inquadratura
umby_ph
Messaggio: #9
QUOTE(GiulianoPhoto @ Aug 9 2012, 10:39 AM) *
Ma questa è la conca dei 13 laghi!!

Io ho preso la GoProHD2 e devo dire che il suo utilizzo si "limita" a video e time lapse, entrambi di ottima qualità. Le foto invece per ovvi motivi lasciano a desiderare con il problema di non poter gestire l'inquadratura


proprio lei! anche se sono un local di Sestriere, si poi con la gopro inquadri a caso e prendi tutto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio