FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
863 Pagine: V  « < 768 769 770 771 772 > »   
CLUB NIKKOR PRE AI-AI-AIs-E
Rispondi Nuova Discussione
COWBOY BEBOP
Messaggio: #19226
stavo rientrando incasa, quando ho notato una increspatura nell'intonaco; mi avvicino per guardare meglio ed era lei smile.gif

siccome spalmata sul muro bianco non rendeva bene, con quello stelo di erbaccia mezzo secco mezzo marcio ho provato a infastidirla un po passandoglielo sotto l'addome molto lentamente; alla fine ha ceduto e si è aggrappata allo stelo; preso il secondo trespolo con il plamp, ed evitando movimenti bruschi ho agganciato lo stelo alla pinza ed ho avuto modo di fare un po di scatti

vi presento

Cerura Erminea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cerura Erminea di LARRY_77, su Flickr



e un crop dal 100%



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





d600; 200 micro f4 ai-s; 200 iso; 1/30s; f16

saluti smile.gif

Messaggio modificato da RLG_56 il Jul 31 2014, 06:45 PM
Motivo della modifica: ...sostituito immagine su richiesta dell'autore...
lilly1976
Messaggio: #19227
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jul 30 2014, 09:43 PM) *
stavo rientrando incasa, quando ho notato una increspatura nell'intonaco; mi avvicino per guardare meglio ed era lei smile.gif

siccome spalmata sul muro bianco non rendeva bene, con quello stelo di erbaccia mezzo secco mezzo marcio ho provato a infastidirla un po passandoglielo sotto l'addome molto lentamente; alla fine ha ceduto e si è aggrappata allo stelo; preso il secondo trespolo con il plamp, ed evitando movimenti bruschi ho agganciato lo stelo alla pinza ed ho avuto modo di fare un po di scatti

vi presento

Cerura Erminea

https://www.flickr.com/photos/larry_77/14786031434/
Spilosoma Lubricipeda di LARRY_77, su Flickr
e un crop dal 100%


d600; 200 micro f4 ai-s; 200 iso; 1/30s; f16

saluti smile.gif

huh.gif bellissima
COWBOY BEBOP
Messaggio: #19228
grazie del passaggio smile.gif
simonemaviglia
Messaggio: #19229
eccoci qui, con il grande Giuseppe! chiedo scusa per il taglio del piede e per la pessima accoglienza che gli ha riservato Roma, sia per il meteo, sia per l'ambiente decadente che ci circondava! Spero ci sia una prossima volta l'opportunità di passare anche più tempo insieme!
P.S.: non ho inserito gli exif perché non avevo impostato sulla D700 i dati dell'obiettivo senza cpu (dovrebbe essere f/8 1/60 auto ISO 720)
P.S.2: ho enfatizzato il caldo/freddo soggetto/ambiente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
lilly1976
Messaggio: #19230
QUOTE(simonemaviglia @ Aug 1 2014, 12:34 AM) *
eccoci qui, con il grande Giuseppe! chiedo scusa per il taglio del piede e per la pessima accoglienza che gli ha riservato Roma, sia per il meteo, sia per l'ambiente decadente che ci circondava! Spero ci sia una prossima volta l'opportunità di passare anche più tempo insieme!
P.S.: non ho inserito gli exif perché non avevo impostato sulla D700 i dati dell'obiettivo senza cpu (dovrebbe essere f/8 1/60 auto ISO 720)
P.S.2: ho enfatizzato il caldo/freddo soggetto/ambiente


Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

grazie.gif
COWBOY BEBOP
Messaggio: #19231
in seconda pagina..... non è possibile!

tutti in ferie? biggrin.gif

scatti di domenica mattina, levataccia alle 4.30... sul posto alle 5... con le pilette a cercare e cercare e cercare.... e non trovare nulla.... sorge il sole... che fare? proviamo in un altro parco fluviale che, a detta di un signore che passava di li per caso, dovrebbe essere molto più selvatico.... e così è!

erba molto alta, molto vivo; peccato che il sole picchia già alle 7.30 di mattina e le farfalle sono già imprendibili.... poca guazza notturna, si sono asciugate subito ai primi raggi e svolazzano che fa un nervoso! biggrin.gif

comunque nelle parti in ombra o appena raggiunte dal sole si fanno incontri interessanti;
solita d600 e solito 200f4 ai-s

IPB ImmagineIschnura elegans by LARRY_77, on Flickr


IPB ImmagineIschnura elegans by LARRY_77, on Flickr


IPB ImmagineTylopsis lilifolia by LARRY_77, on Flickr


IPB ImmagineSympetrum fonscolombii by LARRY_77, on Flickr


IPB ImmagineSympetrum fonscolombii by LARRY_77, on Flickr


spero vi piacciano
Avrolancaster
Nikonista
Messaggio: #19232
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Aug 11 2014, 01:28 PM) *
in seconda pagina..... non è possibile!

tutti in ferie? biggrin.gif

scatti di domenica mattina, levataccia alle 4.30... sul posto alle 5... con le pilette a cercare e cercare e cercare.... e non trovare nulla.... sorge il sole... che fare? proviamo in un altro parco fluviale che, a detta di un signore che passava di li per caso, dovrebbe essere molto più selvatico.... e così è!

erba molto alta, molto vivo; peccato che il sole picchia già alle 7.30 di mattina e le farfalle sono già imprendibili.... poca guazza notturna, si sono asciugate subito ai primi raggi e svolazzano che fa un nervoso! biggrin.gif

comunque nelle parti in ombra o appena raggiunte dal sole si fanno incontri interessanti;
solita d600 e solito 200f4 ai-s

https://flic.kr/p/oCQ3aQIschnura elegans by LARRY_77, on Flickr
https://flic.kr/p/oEAeUHIschnura elegans by LARRY_77, on Flickr
https://flic.kr/p/oonfM4Tylopsis lilifolia by LARRY_77, on Flickr
https://flic.kr/p/oEDhb3Sympetrum fonscolombii by LARRY_77, on Flickr
https://flic.kr/p/oon51WSympetrum fonscolombii by LARRY_77, on Flickr
spero vi piacciano

Davvero molto belle, i miei complimenti....
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #19233
Ecco un paio di scatti di repertorio: il primo con l'85 1.4 AI-s, il secondo con il 105 micro f/4, entrambi a mano libera su D700.
Spero che vi piacciano smile.gif .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
COWBOY BEBOP
Messaggio: #19234
stessa serie dell'altro giorno

IPB ImmaginePolyommatus icarus by LARRY_77, on Flickr



smile.gif teniamo viva questa discussione smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19235
Qualcuno mi parla del 28mm f2 AI-S, impressioni e pareri?
Z.Andrea
Messaggio: #19236
Questa è di oggi con il 75-150 seri E
Andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Domenico1
Messaggio: #19237
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 13 2014, 10:33 PM) *
Qualcuno mi parla del 28mm f2 AI-S, impressioni e pareri?


Ce l'ho da quasi un anno, su D700 e mi piace molto. Ho scritto le mie impressioni iniziali in questo thread QUI (mess. 17869), QUI (mess. 17915), QUI (mess. 18052), più qualche altro scatto sparso in giro. Non è molto, ma spero possa esserti d'aiuto. Gli scatti non hanno alcuna PP, sono solo convertiti da NEF, via CR. Lo ricomprerei a occhi chiusi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19238
QUOTE(Domenico1 @ Aug 15 2014, 02:10 PM) *
Ce l'ho da quasi un anno, su D700 e mi piace molto. Ho scritto le mie impressioni iniziali in questo thread QUI (mess. 17869), QUI (mess. 17915), QUI (mess. 18052), più qualche altro scatto sparso in giro. Non è molto, ma spero possa esserti d'aiuto. Gli scatti non hanno alcuna PP, sono solo convertiti da NEF, via CR. Lo ricomprerei a occhi chiusi!



Grazie mille, alla fine l'ho preso, pagato 200 euro con qualche segnetto sul barilotto ma lenti e meccanica perfetti.
Lo proverò su D800e.
Domenico1
Messaggio: #19239
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 16 2014, 03:30 PM) *
Grazie mille, alla fine l'ho preso, pagato 200 euro con qualche segnetto sul barilotto ma lenti e meccanica perfetti.
Lo proverò su D800e.


Hai fatto un affare!! Quando puoi posta qualcosa, sarà interessante vedere come va su cotanto sensore.
lilly1976
Messaggio: #19240
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #19241
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 13 2014, 10:33 PM) *
Qualcuno mi parla del 28mm f2 AI-S, impressioni e pareri?

È uno degli AI AIs che ho apprezzato maggiormente, nitidissimo e ben contrastato a tutte le distanze avendo il CRC.
Lo ho sostituito con il G f1, 8 più che altro per esigenze di razionalizzazione del mio corredo.
Il G si fa preferire a t.a., nello sfuocato e controluce. Per il resto non ha nulla da invidiargli
Gian Carlo F
Messaggio: #19242
Dimenticavo..
200 euro è un buon affare.
Il mio lo ho comprato e rivenduto a 300. Però era perfetto e con paraluce
lilly1976
Messaggio: #19243
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #19244
QUOTE(lilly1976 @ Aug 19 2014, 03:35 PM) *


Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19245
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 18 2014, 06:38 PM) *
Dimenticavo..
200 euro è un buon affare.
Il mio lo ho comprato e rivenduto a 300. Però era perfetto e con paraluce



Si anche il mio ce l'ha, HN1, a parte qualche graffietto innocuo, e non botta, sul barilotto è ok.

Grazie mille per le info, ora manca solo un'occasione per usarlo, intanto ci gioco.
Z.Andrea
Messaggio: #19246
Buonasera a tutti e complimenti per gli scatti proposti,questa è di ieri con il 20 mm F/3,5
Andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

macromicro
Messaggio: #19247
QUOTE(lilly1976 @ Aug 19 2014, 03:35 PM) *

bel ritratto; 105 macro o normale?
lilly1976
Messaggio: #19248
QUOTE(macromicro @ Aug 20 2014, 09:57 AM) *
bel ritratto; 105 macro o normale?

grazie.gif macro 2.8ais
COWBOY BEBOP
Messaggio: #19249
sempre macro, d600 e 200f4 ai-s.

IPB ImmaginePolyommatus icarus by LARRY_77, on Flickr



IPB ImmagineCrocothemis erytraea by LARRY_77, on Flickr



IPB ImmagineCrocothemis erytraea by LARRY_77, on Flickr
Antonio Tosini
Nikonista
Messaggio: #19250
Anche qui il micro 105 2,8 Ais.
Una Iphiclides podalirius purtroppo senza coda...e che non stava ferma un attimo...
Buone vacanze a tutti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
863 Pagine: V  « < 768 769 770 771 772 > »