FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da D700 A D800...
, ......mmmm
Rispondi Nuova Discussione
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #1
pensavo......ma quanta gente ha la 700 e nn ne sa ancora sfruttare il potenziale, e dopo magari un anno gia' messa in vendita per prendere la nuova d800......

non lo capisco....io quando sviluppo in raw e salvo poi in tiff o jpg mi vengono file enormi che molte volte devo ridimensionare, croppabilissimi e con un dettaglio impressionante. il rumore e' stracontenuto e non si vede fino a quando non varco una certa soglia......

tolto lo still life e foto da studio, non vedo come possa essere interessante un eventuale passaggio..... l'ho provata per un giorno, e per ora nn mi sono emozionato davanti ad un file della 800..... o perlomeno no da preferirla alla 700.

e poi il rumore, per conto mio dato il numero di megapixel e' piu' evidente non c'e' nulla da fare..... e il micromosso anche con lenti di pregio e' quasi sempre onnipresente....


strano di solito sono attirato dai nuovi gioielli...ma in questo caso ancora no..... per ora non cambierei il vecchio con il nuovo.
 
Nuova Discussione
Risposte
GiulianoPhoto
NPU
Messaggio: #2
Io la penso così invece:

La D800 copre un ulteriore tassello nel catalogo nikon, ora come mai prima la scelta è eccellente: bel 6 FX (D700, D800, D3, D3s, D4, D3X) con risoluzioni dai 12 ai 36 megapizze, più la bellezza di altri 3 corpi PRO DX (D2X, D300, D7000)

Ad ognuno la sua semplice smile.gif

Ricordatevi che la macchina fotografica è uno strumento di creatività finalizzato ad una passione che in base alle proprie sostanze e aspettative va soddisfatta. Consumismo a parte ovviamente. smile.gif

Messaggio modificato da GiulianoPhoto il Apr 23 2012, 07:25 PM

Posta in questo topic
DiBRISCO   Da D700 A D800...   Apr 23 2012, 06:46 PM
hroby7   Dibrisco....ultimamente faccio fatica a seguirti ...   Apr 23 2012, 06:52 PM
Gianmaria Veronese  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio