FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perche Le Compatte A Sistema In Italia Non Prendono Piede?
, Leggendo un articolo di Giulio Forti
Rispondi Nuova Discussione
atostra
Iscritto
Messaggio: #1
Dati alla mano le Mirrorless in Asia anno preso il 30% della produzione tantè che nelle statistiche vengono a tutti gli effetti scorporate dal gruppo reflex.

Perché in Italia (ma anche altri paesi europei) le mirrorless non vendono? io ne ho viste davvero poche, quando invece trovo moltissimi amatori con reflex entry level e svariati Tamron 18-200 o simili.

ora: cosa spinge un amatore che spende 600€ di corpo e circa 400€ di lente, tutto materiale di discutibile qualità, o comunque che non giustifica la spesa, anziché 600€ per un kit nikon 1 con doppie lenti (normale e tele) oppure una Pen sempre doppio kit di pari prezzo, oppure una panasonic con un super zoom, dal prezzo non superiore a 800€?

Oggi il mercato mirrorless ha una scelta ampissima (anche maggiore delle reflex, che è dominato da nikon, canon e in maniera minore Sony), offre ogni tipo di sensore (da quella da compatta pentax Q agli APS-C) per offrire ogni compromesso tra prestazioni e portabilità, una disponibilità di ottiche davvero ampia (io ad esempio amo in maniera assoluta il 25mm leitz per panasonic G) ampi LCD e mirini elettronici, senza contare che il risparmio (non da poco) del gruppo specchio, pentaprisma, modulo AF e esposimetro offre o prezzi di mercato minori, o a parità di prezzo un sensore + evoluto e processori più potenti.
Insomma mi pare ormai comprovato che le mirrorless sono migliori di reflex entry level dal punto di vista prestazione, sia in termini di resa generale del sensore, sensibilità iso ma sopratutto in compressione Jpeg e sviluppo IN-camera.

quindi detto ciò, secondo voi, cosa spinge un amatore con budget inferiore alle 1000€ a prendere una slr entry level?
 
Nuova Discussione
Risposte
atostra
Iscritto
Messaggio: #2
ADORO LA S3. teorie a parte, ho visto tutte ottime foto, a patto di scattare da 100 a 400 iso. è limitata, è vero, ma in certe situazioni offre davvero il massimo!

Posta in questo topic
atostra   Perche Le Compatte A Sistema In Italia Non Prendono Piede?   Apr 15 2012, 02:40 PM
FZFZ  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio