FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
610 Pagine: V  « < 593 594 595 596 597 > »   
CLUB D3/D3s/D3X
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
pietro58
Nikonista
Messaggio: #14851
e dopo tanto smog, mettiamola sul profumato va

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



della serie " rinascita di un 180"

Pietro
macromicro
Messaggio: #14852
QUOTE(Alessandro Catalano @ Feb 8 2014, 01:51 PM) *
Ciao a Tutti,

Uno scattino con D3x di Claudia

Alessandro

spettacolare tonalità della pelle; invidio la realizzazione
IvanoRagusa
Messaggio: #14853
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Via Appia Antica di diabolik75, su Flickr
IvanoRagusa
Messaggio: #14854
Moto Day 2014

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Moto Day 07/03/2014 di diabolik75, su Flickr
ironman69
Messaggio: #14855
Salve a tutti....
con qualche anno di ritardo anche io entro a fare parte del Club: D3 ovviamente usata!
trne
Messaggio: #14856
QUOTE(ironman69 @ Mar 28 2014, 11:47 AM) *
Salve a tutti....
con qualche anno di ritardo anche io entro a fare parte del Club: D3 ovviamente usata!



benvenuto
baldos
Messaggio: #14857
QUOTE(trne @ Mar 29 2014, 09:48 PM) *
benvenuto

Voi che possedete questo gioiellino,fateci vedere qualche foto!!
mferreri
Messaggio: #14858
QUOTE(baldos @ Apr 18 2014, 10:19 PM) *
Voi che possedete questo gioiellino,fateci vedere qualche foto!!


Qualche scatto per provare l'ultimo arrivato (Zeiss 50 f/1,4)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao

Massimo
Freeway
Messaggio: #14859
mi sa che questo zeiss e' quello che mi e' sfuggito qualche settimana fa da NOC ? wink.gif cmq ottima resa, da proprio uno sprint in piu' alla D3S smile.gif

Fabio
mferreri
Messaggio: #14860
QUOTE(Freeway @ Apr 28 2014, 07:40 PM) *
mi sa che questo zeiss e' quello che mi e' sfuggito qualche settimana fa da NOC ? wink.gif cmq ottima resa, da proprio uno sprint in piu' alla D3S smile.gif

Fabio


Mi sa che è proprio così messicano.gif

E' un vero piacere ritornare a mettere a fuoco in modo manuale con un obiettivo del genere e quando poi si vedono i risultati è ancora meglio.

Ciao

Massimo
macromicro
Messaggio: #14861
Zeiss, bel vetro
IvanoRagusa
Messaggio: #14862
Acquedotto romano B/W

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_9102 di diabolik75, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_9085 di diabolik75, su Flickr
maurizio angelin
Messaggio: #14863
Con questo post vi saluto tutti perché lascio il Club in quanto stasera mi sono separato da un altro pezzo di cuore: la D3s che mi é stata compagna fedele assieme alla D3x in questi ultimi anni.
Vi seguirò comunque sempre con l'interesse verso questa classe di reflex che resta per me immutato. D3, D3s e D3x hanno davvero generato una svolta epocale.
Buona luce a tutti

Messaggio modificato da maurizio angelin il May 26 2014, 08:45 PM
plxmas
Messaggio: #14864
QUOTE(maurizio angelin @ May 26 2014, 09:44 PM) *
Con questo post vi saluto tutti perché lascio il Club in quanto stasera mi sono separato da un altro pezzo di cuore: la D3s che mi é stata compagna fedele assieme alla D3x in questi ultimi anni.
Vi seguirò comunque sempre con l'interesse verso questa classe di reflex che resta per me immutato. D3, D3s e D3x hanno davvero generato una svolta epocale.
Buona luce a tutti

ndo vai? torna, sta camera aspetta a te!
macromicro
Messaggio: #14865
QUOTE(maurizio angelin @ May 26 2014, 09:44 PM) *
Con questo post vi saluto tutti perché lascio il Club in quanto stasera mi sono separato da un altro pezzo di cuore: la D3s che mi é stata compagna fedele assieme alla D3x in questi ultimi anni.
Vi seguirò comunque sempre con l'interesse verso questa classe di reflex che resta per me immutato. D3, D3s e D3x hanno davvero generato una svolta epocale.
Buona luce a tutti

che comunicato bomba; e adesso? non dirmi che non fotograferai più... solo concorrenza o iphone e similari? oppure ML? dimmi, toglimi questo dubbio epocale cerotto.gif
maurizio angelin
Messaggio: #14866
QUOTE(macromicro @ May 27 2014, 09:01 AM) *
che comunicato bomba; e adesso? non dirmi che non fotograferai più... solo concorrenza o iphone e similari? oppure ML? dimmi, toglimi questo dubbio epocale cerotto.gif


Attualmente ho la D800.
In programma c'è l'acquisto di una D7100 e di una ML con un piccolo corredo.
Non ho ancora deciso tra Fuji e Sony. Al momento é in vantaggio la Fuji XT1.

QUOTE(macromicro @ May 27 2014, 09:01 AM) *
che comunicato bomba; e adesso? non dirmi che non fotograferai più... solo concorrenza o iphone e similari? oppure ML? dimmi, toglimi questo dubbio epocale cerotto.gif


Attualmente ho la D800.
In programma c'è l'acquisto di una D7100 e di una ML con un piccolo corredo.
Non ho ancora deciso tra Fuji e Sony. Al momento é in vantaggio la Fuji XT1.
macromicro
Messaggio: #14867
grazie Maurizio
qual è stata la motivazione più importante che ti ha fatto preferire la D800 alle d3 (S O X)o alla D4 ? poi la smetto con le mie curiosità wub.gif
maurizio angelin
Messaggio: #14868
QUOTE(macromicro @ May 27 2014, 01:36 PM) *
grazie Maurizio
qual è stata la motivazione più importante che ti ha fatto preferire la D800 alle d3 (S O X)o alla D4 ? poi la smetto con le mie curiosità wub.gif


Purtroppo la svalutazione delle fotocamere é notevole e le mie vendite sono state dettate principalmente dal cercare di rimettere tra acquisto e vendita meno denari possibile.
Non é stata una valutazione di "preferenza" tecnica anche perché D3s e D800 sono diverse.
La D4 é stata per un periodo nel mirino ma le contenute differenze con D3s e l'uscita della D4s l'hanno messa "fuori causa".
La D7100 invece é già stata valutata positivamente in sede di acquisto della D800 e, per l'uso prevalente alla quale sarà adibita, considerato anche l'investimento modesto (l'ho trovata import a 695 Euro), credo sia oggi per me la scelta migliore.
Mi posiziono in attesa di una D5 e un domani, posso far l'upgrade rimettendoci davvero poco.

La ML invece é da molto nel mirino...

PS la D3x rimane sempre nel mio cuore e la sua resa fino a 640/800 ISO per me rimane ancora difficile da superare.

Messaggio modificato da maurizio angelin il May 27 2014, 03:26 PM
MauSerPhoto
Messaggio: #14869
Aggiorno il Club con qualche scatto recente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A presto
Maurizio
dade.nurse
Messaggio: #14870
Aggiorniamo il club.

Fulmini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Juve32
Messaggio: #14871
Ragazzi ciao. Una delucidazione. Il pulsante della compensazione esposizione è normale che sia più incassato rispetto a quello MODE?
pietro58
Nikonista
Messaggio: #14872
QUOTE(Juve32 @ Jun 22 2014, 09:26 PM) *
Ragazzi ciao. Una delucidazione. Il pulsante della compensazione esposizione è normale che sia più incassato rispetto a quello MODE?


beh, il mio no anzi,
davanti a certi soggetti tutti i tasti escono fuori più del normale rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



sarà il caldo, forse

Pietro
mk1
Messaggio: #14873
QUOTE(pietro58 @ Jun 26 2014, 08:22 PM) *
beh, il mio no anzi,
davanti a certi soggetti tutti i tasti escono fuori più del normale rolleyes.gif




sarà il caldo, forse

Pietro


Vecchia volpe, hai usato il flash che quasi non si vede.....che però è andato a schiarire un pelo le ombre..... dove serviva!
E bravo Pietro.
Ho visto anche quella con la D2.
Molto bella.
Direi che queste due fotocamere stanno benissimo insieme.
Mi sembrano identiche sia nella resa cromatica che nel bilanciamento del bianco.
Bella coppia davvero.
Complimenti.

Fil.

ang84
Messaggio: #14874
Uno scatto con D3s e 16-35
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pietro58
Nikonista
Messaggio: #14875
QUOTE(mk1 @ Jun 27 2014, 09:51 PM) *
Vecchia volpe, hai usato il flash che quasi non si vede.....che però è andato a schiarire un pelo le ombre..... dove serviva!
E bravo Pietro.
Ho visto anche quella con la D2.
Molto bella.
Direi che queste due fotocamere stanno benissimo insieme.
Mi sembrano identiche sia nella resa cromatica che nel bilanciamento del bianco.
Bella coppia davvero.
Complimenti.

Fil.


occhio clinico Fil,
piccola botta di flash con softbox e trigger per comandarlo, a volte è piccolo in situazioni simili sto cercando il metodo per accoppiarne due nello stesso softbox, per la macchina è te che devo ringraziare, era ed è davvero messa bene insieme alla sorella più anziana fanno davvero una bella coppia e mi stanno dando tante soddisfazioni
ne allego un'altra sempre della stessa giornata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



l'unica pp è stata la rimozione di un po di polvere dato il diaframma chiuso, grazie ancora Fil a presto

Pietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
610 Pagine: V  « < 593 594 595 596 597 > »