FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 175 176 177 178 179 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
menmartin
Iscritto
Messaggio: #4401
Qualche scatto di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

manuel.valeria
Messaggio: #4402
Ciao Ragazzi/e

ho giusto ieri preso la macchina che andrò ad affiancare alla d90.

Ho caricato la batteria tutta la notte e oggi pomeriggio faccio un po' di scatti per provarla e verificare le differenze con la d90.

Un saluto e complimenti a tutti per le foto che ho visto fino ad ora.

Manuel
Lapislapsovic
Messaggio: #4403
QUOTE(manuel.valeria @ Sep 1 2014, 11:16 AM) *
....che andrò ad affiancare alla d90.

...

Secondo me se ti occorrono 2 reflex in contemporanea, sarà la D90 ad affiancare la D7100 rolleyes.gif , altrimenti penso che puoi pure rivenderla o tenerla come corpo di sicurezza wink.gif

Ciao ciao
manuel.valeria
Messaggio: #4404
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 1 2014, 09:13 PM) *
Secondo me se ti occorrono 2 reflex in contemporanea, sarà la D90 ad affiancare la D7100 rolleyes.gif , altrimenti penso che puoi pure rivenderla o tenerla come corpo di sicurezza wink.gif

Ciao ciao


Vediamo se la vendo o meno, perché una macchina pagata ca 700€ solo il corpo macchina adesso, comprensiva di battery pack, batterie, carica batterie e altre cose (ho ancora la scatola e tutti gli imballi per farti capire), la rivendo si e no a 450, 500€.

Semmai dulla d90 tengo montato il 18-105 e sulla 7100 a turno gli altri secondo l'esigenza del momento.

Come prime impressioni di scatti fatti in casa con luce artificiale e a mia figlia di 14 mesi sempre in continuo movimento sono le seguenti:

- Mi devo abituare a i 51 punti di maf, sulla 90 ero abituato a lavorare col punto singolo di maf e con la 7100 ne faccio indigestione.
- Mi devo abituare momentaneamente all'assenza del battery pack, sulla 90 ho smesso di sentirne il peso aggiuntivo diversi anni fa e poi la comodità dell'impugnatura verticale per i ritratti...

Per il resto devo ancora provarla bene nelle situazioni a me più congeniali (ritratti in esterna e paesaggi).

Sicuramente è un bel passo avanti alla d90 con la quale mi sono tolto diverse soddisfazioni, se tanto mi dà tanto...

Manuel
conte78photo
Messaggio: #4405
Un po di Motor Sport alcune in panning smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


spock540
Messaggio: #4406
qualche nuovo scatto per il club!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Memez
Messaggio: #4407
QUOTE(manuel.valeria @ Sep 2 2014, 10:38 AM) *
- Mi devo abituare a i 51 punti di maf, sulla 90 ero abituato a lavorare col punto singolo di maf e con la 7100 ne faccio indigestione.


paradossalmente beccavo meglio l'inquadratura con la 3100 che ne ha 11 piuttosto che la 7100.
non capisco perchè abbiano "compresso" verticalmente i punti af mentre orizzontalmente arrivano fino alla fine del frame.
questa cosa mi destabilizza e spesso e volentieri mi ritrovo un sacco di aria nelle foto orizzontali. o forse è la visione della griglia che mi porta fuori... proverò a toglierla.
manuel.valeria
Messaggio: #4408
QUOTE(Memez @ Sep 2 2014, 01:25 PM) *
paradossalmente beccavo meglio l'inquadratura con la 3100 che ne ha 11 piuttosto che la 7100.
non capisco perchè abbiano "compresso" verticalmente i punti af mentre orizzontalmente arrivano fino alla fine del frame.
questa cosa mi destabilizza e spesso e volentieri mi ritrovo un sacco di aria nelle foto orizzontali. o forse è la visione della griglia che mi porta fuori... proverò a toglierla.


Sarà solo questione di utilizzo e abitudine, sicuramente poi apprezzerò a anche molto i 51 punti. anche se ho visto da manuale che posso decidere quanti usarne.

Manuel
Memez
Messaggio: #4409
QUOTE(manuel.valeria @ Sep 2 2014, 02:26 PM) *
anche se ho visto da manuale che posso decidere quanti usarne.


mmmmh... cosa intendi esattamente?
manuel.valeria
Messaggio: #4410
QUOTE(Memez @ Sep 2 2014, 04:24 PM) *
mmmmh... cosa intendi esattamente?


che posso decidere fra 11 punti di maf e 51 punti pag 76 mi pare ora sto a lavoro e non mi ricordo bene, stasera lo riprendo e ti dico con più certezza.

Per esempio ieri ho fatto caso che tenendo premuto il tasto af e ruotando le ghiere cambiano la modalità AF-s AF-c AF-a e i punti di maf.

Non vorrei dire una cavolata però texano.gif

Manuel
manuel.valeria
Messaggio: #4411
QUOTE(manuel.valeria @ Sep 2 2014, 05:29 PM) *
che posso decidere fra 11 punti di maf e 51 punti pag 76 mi pare ora sto a lavoro e non mi ricordo bene, stasera lo riprendo e ti dico con più certezza.

Per esempio ieri ho fatto caso che tenendo premuto il tasto af e ruotando le ghiere cambiano la modalità AF-s AF-c AF-a e i punti di maf.

Non vorrei dire una cavolata però texano.gif

Manuel


Mi quoto da solo, dovrebbe essere intorno a pag. 72/73 del manuale

Manuel
Memez
Messaggio: #4412
QUOTE(manuel.valeria @ Sep 2 2014, 05:53 PM) *
Mi quoto da solo, dovrebbe essere intorno a pag. 72/73 del manuale

Manuel


ah ok, avevo interpretato male la cosa smile.gif
Lukas85
Messaggio: #4413
Piccolo contributo dalla Calabria, con la nostra fantastica reflex guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Buona serata
Luca
Roberto.Rosso
Messaggio: #4414
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lapislapsovic
Messaggio: #4415
QUOTE(manuel.valeria @ Sep 2 2014, 05:29 PM) *
che posso decidere fra 11 punti di maf e 51 punti ....

Esatto wink.gif io uso i 51 se normalmente quando inquadro ho il tempo di scegliere il punto che mi interessa altrimenti 11 od addirittura solo il centrale wink.gif

Ciao ciao
fabio_botteon
Messaggio: #4416
punto di Maf bloccato sul centrale e dopo aver messo a fuoco ricompongo...

diversamente per gli scatti sportivi lascio alla 7100 decidere per me, e non sbaglia mai...
Scalvox
Messaggio: #4417
Un po' di Vela sul Garda

Trofeo Gorla - Gargnano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4418
Fattoria, Islanda del sud. D7100 + 24/120 F4

A breve pubblicherò un resoconto del mio viaggio...sperando che vi possa piacere!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da maresca83 il Sep 4 2014, 12:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4419
QUOTE(maresca83 @ Sep 4 2014, 01:37 PM) *
Fattoria, Islanda del sud. D7100 + 24/120 F4

A breve pubblicherò un resoconto del mio viaggio...sperando che vi possa piacere!



Complimenti, veramente ottimo!
geranota
Messaggio: #4420
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uno scatto a Sorrento: aurora sui Bagni della Regina Giovanna
natlov
Nikonista
Messaggio: #4421
Picture degeneration! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Denzel
Messaggio: #4422
aggiungo anche il mio primo contributo al Club.

direttamente da Bergen, Norvegia.

IPB Immagine

Bergen, Norway
by Danzorg, on Flickr
natlov
Nikonista
Messaggio: #4423
QUOTE(Denzel @ Sep 5 2014, 10:58 AM) *
aggiungo anche il mio primo contributo al Club.

direttamente da Bergen, Norvegia.

https://flic.kr/p/oGdyEB<a href="https://flic.kr/p/oGdyEB" target="_blank">

Bergen, Norway</a> by Danzorg, on Flickr


Bella!!!!
PASQUANIK
Messaggio: #4424
Attrezzi di carnevale..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lapislapsovic
Messaggio: #4425
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 5 2014, 08:48 PM) *
Pronti per la salsa laugh.gif

Disguidi tecnici rolleyes.gif , sorry....

Ecco l'immagine wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 175 176 177 178 179 > »