FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
863 Pagine: V  « < 779 780 781 782 783 > »   
CLUB NIKKOR PRE AI-AI-AIs-E
Rispondi Nuova Discussione
S_M_Art
Messaggio: #19501
300/4,5 AI-S IF ED su Nikon Df
(1/320, F4,5, 12.800+1,5 EV)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fangel
Messaggio: #19502
Buona sera e buon anno anchre se un pò in ritardo a tutto il club.

Lascio un piccolo e modesto contributo dell'accoppiata D7000+ AI 80-200 F 4.5-5.6

Spot 135 mm F 5.6 ISO 640 1/60

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Angio.
lilly1976
Messaggio: #19503
20/3.5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maranz
Messaggio: #19504
Oggi con il 135mm 2.8 a tutta apertura. Solo conversione in jpg. Un soggetto inatteso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Buona serata

Marco
Maranz
Messaggio: #19505
Sempre il medesimo 'modello' che si è prestato allo scatto , qui a f8 col 135mm .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Buona serata.

Marco
lilly1976
Messaggio: #19506
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

simonemaviglia
Messaggio: #19507
Pollice.gif
ben arrivata df! ti trovi meglio rispetto alla D600?
PS: non scateniamo un pandemonio wink.gif
lilly1976
Messaggio: #19508
QUOTE(simonemaviglia @ Jan 22 2015, 03:08 PM) *
Pollice.gif
ben arrivata df! ti trovi meglio rispetto alla D600?
PS: non scateniamo un pandemonio wink.gif

Isola.gif
lilly1976
Messaggio: #19509
75-150/3.5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lilly1976
Messaggio: #19510
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lilly1976
Messaggio: #19511
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

oraziotp
Messaggio: #19512
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dalla malga Klammbachalm, dolomiti di Sesto.
Panoramica di 3 scatti con il fantastico, economico 50mm f/2 Ais

Messaggio modificato da oraziotp il Jan 25 2015, 04:51 PM
sibilo76
Messaggio: #19513
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un contributo al Club con il mio 35mm f/2 AI


Carlo
Z.Andrea
Messaggio: #19514
Uno scatto con il 70-210 f/4 serie E
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lilly1976
Messaggio: #19515
QUOTE(samk @ Feb 1 2015, 01:14 PM) *
Uno scatto con il 70-210 f/4 serie E

bellissima!!!!
robermaga
Messaggio: #19516
Buona serata a tutti amici ...
Verso la fine degli anni 70 consigliai a un mio cugino l'acquisto di una Nikkormat e l'accompagnai pure come "esperto" nel negozio dove l'avevo vista a prezzo vantaggioso. La Gloriosa era a fine carriera, lo ricordo bene, eppure benché allora veramente poco esperto, mi sentii di consigliare quella con la sua ottica "normale".
L'altro giorno durante una visita ne abbiamo parlato e ho potuto rivederla. Lui sono anni che non l'usa più e forse non si è mai appassionato veramente, visto che se fa uno scatto lo fa col telefonino. La macchina era perfettamente funzionante e ho potuto riascoltare il suono leggermente metallico del suo otturatore Copal, a tendina metallica appunto e a scorrimento verticale.
Ma non è questo l'oggetto di questo intervento ... l'ottica che montava era il famoso e alquanto celebrato in questa sessione AI 50 f2 ... uno degli ultimissimi. Che avrò fatto? Me lo sono fatto prestare e l'ho voluto provare. Per la verità non ho fatto delle prove scientifiche alle quali non sono portato ... ho fatto degli scatti e sono rimasto veramente colpito dalla modernità dell'ottica. Modernità che individuo in una resa molto costante a tutti i diaframmi escluso il f2 (ma buono già a 2,8) compresi 11 e 16. Modernità nella restituzione di un bel contrasto generale e saturazione a differenza di altri Ai Ais, e in una resa del dettaglio che mi sembra migliore che nell'1,8 Afd (ma non ho fatto confronti diretti).

Posto alcuni scatti in jpg tratti da Raw e un filo elaborati. Sarebbe più corretto mettere gli originali, ma volevo vedere dove l'obiettivo "arriva" e comunque lo foto non sono esasperate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Poi viziato dalla mia propensione alla foto ravvicinata ne ho scattate una alla minima distanza di maf
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Interessante il riflesso a forma delle 6 lamelle.
A me quest'ottica sembra veramente notevole ... forse per mostrarne i limiti bisognerebbe provarla sui 36 D800, ma chissà ...
Che dite, ho preso un abbaglio preso dall'entusiasmo oppure ho qualche ragione ...

Roberto
Gian Carlo F
Messaggio: #19517
QUOTE(robermaga @ Feb 3 2015, 04:22 PM) *
Buona serata a tutti amici ...
Verso la fine degli anni 70 consigliai a un mio cugino l'acquisto di una Nikkormat e l'accompagnai pure come "esperto" nel negozio dove l'avevo vista a prezzo vantaggioso. La Gloriosa era a fine carriera, lo ricordo bene, eppure benché allora veramente poco esperto, mi sentii di consigliare quella con la sua ottica "normale".
L'altro giorno durante una visita ne abbiamo parlato e ho potuto rivederla. Lui sono anni che non l'usa più e forse non si è mai appassionato veramente, visto che se fa uno scatto lo fa col telefonino. La macchina era perfettamente funzionante e ho potuto riascoltare il suono leggermente metallico del suo otturatore Copal, a tendina metallica appunto e a scorrimento verticale.
Ma non è questo l'oggetto di questo intervento ... l'ottica che montava era il famoso e alquanto celebrato in questa sessione AI 50 f2 ... uno degli ultimissimi. Che avrò fatto? Me lo sono fatto prestare e l'ho voluto provare. Per la verità non ho fatto delle prove scientifiche alle quali non sono portato ... ho fatto degli scatti e sono rimasto veramente colpito dalla modernità dell'ottica. Modernità che individuo in una resa molto costante a tutti i diaframmi escluso il f2 (ma buono già a 2,8) compresi 11 e 16. Modernità nella restituzione di un bel contrasto generale e saturazione a differenza di altri Ai Ais, e in una resa del dettaglio che mi sembra migliore che nell'1,8 Afd (ma non ho fatto confronti diretti).

Posto alcuni scatti in jpg tratti da Raw e un filo elaborati. Sarebbe più corretto mettere gli originali, ma volevo vedere dove l'obiettivo "arriva" e comunque lo foto non sono esasperate.










Poi viziato dalla mia propensione alla foto ravvicinata ne ho scattate una alla minima distanza di maf



Interessante il riflesso a forma delle 6 lamelle.
A me quest'ottica sembra veramente notevole ... forse per mostrarne i limiti bisognerebbe provarla sui 36 D800, ma chissà ...
Che dite, ho preso un abbaglio preso dall'entusiasmo oppure ho qualche ragione ...

Roberto


secondo me ci hai visto bene, quel 50ino è un gran obiettivo.
Lo ho avuto e provato su D700 è mi è piaciuto moltissimo.
Poi presi il 50mm/1,4 G e lo ho venduto.
Ebbi modo di fare un paio di scatti di confronto senza pretese, il G lo vidi leggermente superiore ma mica troppo.
Soprattutto il G ha l'AF che, più passano gli anni e più fa piacere avere mad.gif
Riposto volentieri uno scatto del 50mm/2 eseguito con D700
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.STD_2431b by Gian Carlo F, on Flickr


ps:
ottica acquistata e rivenduta alla "folle cifra" di 50 euro!!

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Feb 3 2015, 06:06 PM
fangel
Messaggio: #19518
Buona sera a tutto il club.

Lascio un modesto contributoscattato con uno degli ultimi acquisti, è stato amore a primo scatto,
sicuramente non sarà al livello di quelli di nuova generazione ma mi sembra che si difenda bene.

scatto senza prertese solo di prova, convertito da RAW a JPG senza alcuna modifica.

AIs 24MM F 2.8 Mod. A ISO 100 F5.6 1/400 pond.centr.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ora devo provare un AI 50MM F1.4

buona sera a tutti e buona luce.
Gian Carlo F
Messaggio: #19519
QUOTE(fangel @ Feb 7 2015, 08:54 PM) *
Buona sera a tutto il club.

Lascio un modesto contributoscattato con uno degli ultimi acquisti, è stato amore a primo scatto,
sicuramente non sarà al livello di quelli di nuova generazione ma mi sembra che si difenda bene.

scatto senza prertese solo di prova, convertito da RAW a JPG senza alcuna modifica.

AIs 24MM F 2.8 Mod. A ISO 100 F5.6 1/400 pond.centr.


ora devo provare un AI 50MM F1.4

buona sera a tutti e buona luce.


Mantova?
fangel
Messaggio: #19520
Buona sera sig. Gian Carlo
Nò si tratta di piazza della vittoria a Brescia, sulla Sx manca la statua del Bigio che doveva essera posta sopra quel blocco di marmo bianco, ma per il momento il comune non hà ancora deciso visto le molteplici lamentele dei cittadini, la statua rappresenta e riporta al ventennio Fascista, perciò per la maggioranza non è gradita,
peccato che il comune per rimetterla a nuovo hà speso circa 500.000 € (soldi dei cittadini ovviamente).

Buona sera.
Z.Andrea
Messaggio: #19521
Uno scatto di oggi con il 200 mm AIS f/4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

robermaga
Messaggio: #19522
QUOTE(samk @ Feb 7 2015, 10:16 PM) *
Uno scatto di oggi con il 200 mm AIS f/4

Molto bella e molto sapientemente usato il 200. Ho lo stesso 200 f4 di tipo AI e avendo pure il 200 macro AIS sono spesso tentato di venderlo. Ma vedendo questa foto .... farei molto male e non lo faccio.

Ciao
Roberto
oraziotp
Messaggio: #19523
QUOTE(robermaga @ Feb 3 2015, 04:22 PM) *
Buona serata a tutti amici ...
Verso la fine degli anni 70 consigliai a un mio cugino l'acquisto di una Nikkormat e l'accompagnai pure come "esperto" nel negozio dove l'avevo vista a prezzo vantaggioso. La Gloriosa era a fine carriera, lo ricordo bene, eppure benché allora veramente poco esperto, mi sentii di consigliare quella con la sua ottica "normale".
L'altro giorno durante una visita ne abbiamo parlato e ho potuto rivederla. Lui sono anni che non l'usa più e forse non si è mai appassionato veramente, visto che se fa uno scatto lo fa col telefonino. La macchina era perfettamente funzionante e ho potuto riascoltare il suono leggermente metallico del suo otturatore Copal, a tendina metallica appunto e a scorrimento verticale.
Ma non è questo l'oggetto di questo intervento ... l'ottica che montava era il famoso e alquanto celebrato in questa sessione AI 50 f2 ... uno degli ultimissimi. Che avrò fatto? Me lo sono fatto prestare e l'ho voluto provare. Per la verità non ho fatto delle prove scientifiche alle quali non sono portato ... ho fatto degli scatti e sono rimasto veramente colpito dalla modernità dell'ottica. Modernità che individuo in una resa molto costante a tutti i diaframmi escluso il f2 (ma buono già a 2,8) compresi 11 e 16. Modernità nella restituzione di un bel contrasto generale e saturazione a differenza di altri Ai Ais, e in una resa del dettaglio che mi sembra migliore che nell'1,8 Afd (ma non ho fatto confronti diretti).

Posto alcuni scatti in jpg tratti da Raw e un filo elaborati. Sarebbe più corretto mettere gli originali, ma volevo vedere dove l'obiettivo "arriva" e comunque lo foto non sono esasperate.










Poi viziato dalla mia propensione alla foto ravvicinata ne ho scattate una alla minima distanza di maf



Interessante il riflesso a forma delle 6 lamelle.
A me quest'ottica sembra veramente notevole ... forse per mostrarne i limiti bisognerebbe provarla sui 36 D800, ma chissà ...
Che dite, ho preso un abbaglio preso dall'entusiasmo oppure ho qualche ragione ...

Roberto


Io ho comprato anni fa il 50 f/2 per 50 euro anni fa, poi mi è capitato un S-auto F/1.4 e ho preso anche quello.
Dopo qualche prova e molte foto l'S-Auto ha trovato un altro proprietario, e l'ais f/2 è ancora con me!
Qui in una recente panoramica di 3 scatti già postata.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Orazio
oraziotp
Messaggio: #19524
QUOTE(oraziotp @ Feb 8 2015, 08:39 AM) *
Io ho comprato anni fa il 50 f/2 per 50 euro anni fa, poi mi è capitato un S-auto F/1.4 e ho preso anche quello.
Dopo qualche prova e molte foto l'S-Auto ha trovato un altro proprietario, e l'ais f/2 è ancora con me!
Qui in una recente panoramica di 3 scatti già postata.


Ciao Orazio


Scuasami Roberto, scusatemi tutti, sono un po' rimba... non è mio costume postare la stessa foto due volte, soprattutto nella stessa discussione figuriamoci nella stessa pagina, ma ormai l'ho fatto.
Scusatemi ancora.
Orazio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19525
E' la prima volta che scrivo in questo club, anche se lo leggo regolarmente.
Questa fotina è fatta con il 105 2.5, lente stupenda.
La posto esattamente come uscita dalla d700.
Ciao a tutti, Francesco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
863 Pagine: V  « < 779 780 781 782 783 > »