FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1174 1175 1176 1177 1178 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
miretto
Messaggio: #29376
QUOTE(steinge @ Jul 27 2014, 10:17 PM) *
Ho provato il 10-24 giusto per un paio di scatti e mi è sembrato buono, però non ho mai avuto modo di approfondire perchè ho speso i miei averi nei macro
Ho provato il 10-24 giusto per un paio di scatti e mi è sembrato buono, però non ho mai avuto modo di approfondire perchè ho speso i miei averi nei macro


Inizialmente mi ero orientato sul 17-50 tamron, però, dato che ho sia il 35 che il 50 fissi forse sarebbe più indicato un grandangolo più spinto...
steinge
Messaggio: #29377
QUOTE(miretto @ Jul 27 2014, 10:22 PM) *
Inizialmente mi ero orientato sul 17-50 tamron, però, dato che ho sia il 35 che il 50 fissi forse sarebbe più indicato un grandangolo più spinto...

17 non ha senso se hai già quelle ottiche, io mi spingerei fino a 10, deve essere una prospettiva interessante.
Adesso devo calmarmi un poco, quest'anno ho già preso sigma 150 e ieri una borsa nuova. Il prossimo sarà un 10 o 12, ma dovrò aspettare un pò di tempo altrimenti mi cacciano da casa.
miretto
Messaggio: #29378
QUOTE(steinge @ Jul 27 2014, 10:25 PM) *
17 non ha senso se hai già quelle ottiche, io mi spingerei fino a 10, deve essere una prospettiva interessante.
Adesso devo calmarmi un poco, quest'anno ho già preso sigma 150 e ieri una borsa nuova. Il prossimo sarà un 10 o 12, ma dovrò aspettare un pò di tempo altrimenti mi cacciano da casa.


Ahahah uguale per me...
Però ad ottobre è il mio compleanno...
miretto
Messaggio: #29379
QUOTE(miretto @ Jul 27 2014, 10:31 PM) *
Ahahah uguale per me...
Però ad ottobre è il mio compleanno...


altri scatti col 35ino...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

troy21
Iscritto
Messaggio: #29380
Ieri ero in vena di shopping, mi succede una volta l'anno, sono entrato in un negozio specializzato in macchinette fotografiche ed accessori e mi son portato a casa un treppiedi Benro A500FBH1. Ne avevano una decina montati così ho potuto vederli e toccarli tutti ed il Benro mi è piaciuto subito, molto stabile, porta 6 kg, pesa 1,6 kg quindi abbastanza comodo da portare in giro (ha la sacca) e soprattutto, essendo l'ultimo rimasto, era ben scontato. Appena tornato a casa sono subito andato a vedere i prezzi e devo dire che ho speso 30€ in meno rispetto ad un noto sito di aste on line o ad A...

Adesso non mi resta che attendere fiducioso una giornata senza pioggia per provarlo.
miretto
Messaggio: #29381
QUOTE(troy21 @ Jul 30 2014, 08:56 AM) *
Ieri ero in vena di shopping, mi succede una volta l'anno, sono entrato in un negozio specializzato in macchinette fotografiche ed accessori e mi son portato a casa un treppiedi Benro A500FBH1. Ne avevano una decina montati così ho potuto vederli e toccarli tutti ed il Benro mi è piaciuto subito, molto stabile, porta 6 kg, pesa 1,6 kg quindi abbastanza comodo da portare in giro (ha la sacca) e soprattutto, essendo l'ultimo rimasto, era ben scontato. Appena tornato a casa sono subito andato a vedere i prezzi e devo dire che ho speso 30€ in meno rispetto ad un noto sito di aste on line o ad A...

Adesso non mi resta che attendere fiducioso una giornata senza pioggia per provarlo.


Ottimo!!! io ancora mi arrangio con un treppiede cinese, anche se vorrei comprarne anch'io uno più solido...
fabtr9
Messaggio: #29382
QUOTE(miretto @ Jul 29 2014, 04:12 PM) *

Seconda e terza mi piacciono veramente molto!!!
In particolar modo la seconda che è veramente notevole!!!
Vedo che il35 giá lo impieghi alla grande....
Ciao
Fabio
miretto
Messaggio: #29383
[quote name='fabtr9' date='Jul 30 2014, 11:12 AM' post='3779412']
[quote name='miretto' post='3778926' date='Jul 29 2014, 04:12 PM']
Seconda e terza mi piacciono veramente molto!!!
In particolar modo la seconda che è veramente notevole!!!
Vedo che il35 giá lo impieghi alla grande....
Ciao
Fabio

Grazie Fabio, devo dire che è una gran bella lente, anche se, secondo me, il 50 è un filino superiore...
Luciov
Messaggio: #29384
Buongiorno a tutti,
mi iscrivo a questo club in quanto possessore di D90 da una settimana!
Non ho ancora avuto modo di scattare qualche foto degna di questo appellativo, piuttosto scatti a casaccio giusto per cominciare a prendere dimestichezza con i comandi.
Attualmente ho preferito lasciare le impostazioni predefinite, poi quando diverrò più "esperto" proverò a cambiarle.
La mia modalità preferita è certamente la "A", priorità dei diaframmi.
Approfitto per fare una domanda sulla modalità autofocus.
Nei modi P,S, A, M ho settato il punto centrale e in AF-A.
Ho provato a fare lo stesso anche nella modalità completamente automatica (quella verde...) ma alla riaccensione dell'apparecchio oppure al passaggio in altre modalità le impostazioni non vengono mantenute. E' normale?
Ovviamente ho già letto il manuale una volta ma sicuramente occorre un'altra letturina ed una fase di metabolizzazione.
Grazie in anticipo.
fabtr9
Messaggio: #29385
QUOTE(Luciov @ Aug 1 2014, 11:08 AM) *
Buongiorno a tutti,
mi iscrivo a questo club in quanto possessore di D90 da una settimana!


Ciao Lucio e benvenuto nel Club d90!!! hai fatto un ottimo acquisto!!!!!!
alle tue domande non so rispondere in quanto non ho mai scattato im modalità auto....anche l'autofocus imposto o S o C...mai automatico!!!!!

approfitto per postare uno scattino...mi sono divertito coi cursori chiarezza e saturazione.....nessuna pretesa fotografica!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao
fabio
Luciov
Messaggio: #29386
Grazie Fabio!
Ho sempre scattato a pellicola, ultimamente solo 4-5 rulli/anno, è sempre più difficile trovare chi sviluppa e comunque le stampe sono scansioni da file, quelle tradizionali, ammesso e non concesso di trovare un laboratorio serio, avrebbero costi improponibili!
Il passaggio al digitale è avvenuto attraverso compatte, prima coolpix e poi altro brand.
La scelta della D90 è giunta dopo n-mila letture circa l'una o l'altra, sulla D90 il parere è statisticamente positivissimo, alla fine con il budget a disposizione ma soprattutto grazie a un'occasione irripetibile eccomi qua!
Domani parto per le vacanze, al rientro spero di essere in grado di contribuire alla comune crescita.
A presto Isola.gif + Fotocamera.gif
Lucio
miretto
Messaggio: #29387
QUOTE(Luciov @ Aug 2 2014, 07:20 AM) *
Grazie Fabio!
Ho sempre scattato a pellicola, ultimamente solo 4-5 rulli/anno, è sempre più difficile trovare chi sviluppa e comunque le stampe sono scansioni da file, quelle tradizionali, ammesso e non concesso di trovare un laboratorio serio, avrebbero costi improponibili!
Il passaggio al digitale è avvenuto attraverso compatte, prima coolpix e poi altro brand.
La scelta della D90 è giunta dopo n-mila letture circa l'una o l'altra, sulla D90 il parere è statisticamente positivissimo, alla fine con il budget a disposizione ma soprattutto grazie a un'occasione irripetibile eccomi qua!
Domani parto per le vacanze, al rientro spero di essere in grado di contribuire alla comune crescita.
A presto Isola.gif + Fotocamera.gif
Lucio


Un benvenuto anche da parte mia, uno degli ultimi -insieme a te- acquirenti di questa splendida pur vecchietta macchina fotografica.
Non è mai troppo tardi per una d90 secondo me. Poi se ci abbini una bella ottica vedrai che escono fuori belle cose!!!
Intanto buone foto e buone vacanze!!!

QUOTE(fabtr9 @ Aug 1 2014, 11:28 PM) *
Ciao Lucio e benvenuto nel Club d90!!! hai fatto un ottimo acquisto!!!!!!
alle tue domande non so rispondere in quanto non ho mai scattato im modalità auto....anche l'autofocus imposto o S o C...mai automatico!!!!!

approfitto per postare uno scattino...mi sono divertito coi cursori chiarezza e saturazione.....nessuna pretesa fotografica!


ciao
fabio

Grande Fabio...

Che ne pensi dei filtri a lastra da applicare sull'obiettivo?
fabtr9
Messaggio: #29388
QUOTE(Luciov @ Aug 2 2014, 07:20 AM) *
Grazie Fabio!
Ho sempre scattato a pellicola, ultimamente solo 4-5 rulli/anno, è sempre più difficile trovare chi sviluppa e comunque le stampe sono scansioni da file, quelle tradizionali, ammesso e non concesso di trovare un laboratorio serio, avrebbero costi improponibili!
Il passaggio al digitale è avvenuto attraverso compatte, prima coolpix e poi altro brand.
La scelta della D90 è giunta dopo n-mila letture circa l'una o l'altra, sulla D90 il parere è statisticamente positivissimo, alla fine con il budget a disposizione ma soprattutto grazie a un'occasione irripetibile eccomi qua!
Domani parto per le vacanze, al rientro spero di essere in grado di contribuire alla comune crescita.
A presto Isola.gif + Fotocamera.gif
Lucio

Certo é un peccato che la pellicola stia scomparendo...e lo dice uno che é nato col digitale!!!!
Allora aspettiamo i tuoi scatti vacanzieri!!!!!

QUOTE(miretto @ Aug 2 2014, 10:13 AM) *
Un benvenuto anche da parte mia, uno degli ultimi -insieme a te- acquirenti di questa splendida pur vecchietta macchina fotografica.
Non è mai troppo tardi per una d90 secondo me. Poi se ci abbini una bella ottica vedrai che escono fuori belle cose!!!
Intanto buone foto e buone vacanze!!!
Grande Fabio...

Che ne pensi dei filtri a lastra da applicare sull'obiettivo?

Ciao miretto dei filtri a lastra non avendoli, non saprei proprio che dirti....di recente su consiglio di un utente del forum ho preso il kit da 3 nd della haima a vite e posso dire che, anche se usati poco, sono molto soddisfatto!!!!!!!
miretto
Messaggio: #29389
QUOTE(fabtr9 @ Aug 2 2014, 02:15 PM) *
Certo é un peccato che la pellicola stia scomparendo...e lo dice uno che é nato col digitale!!!!
Allora aspettiamo i tuoi scatti vacanzieri!!!!!
Ciao miretto dei filtri a lastra non avendoli, non saprei proprio che dirti....di recente su consiglio di un utente del forum ho preso il kit da 3 nd della haima a vite e posso dire che, anche se usati poco, sono molto soddisfatto!!!!!!!

Prenderei quelli a lastra per poterli poi utilizzare su diversi obiettivi, dato che tra un paio di mesi vorrei un grandangolo nuovo...
fabtr9
Messaggio: #29390
QUOTE(miretto @ Aug 3 2014, 08:41 AM) *
Prenderei quelli a lastra per poterli poi utilizzare su diversi obiettivi, dato che tra un paio di mesi vorrei un grandangolo nuovo...

Pollice.gif
non so come funzionano quelli a lastra credo che serva un holder.....prova a cercare nella sezione accessori!
ripeto, anche se usati poco, io mi trovo bene con quelli a vite, ho preso a 2 soldi anche gli adattatori e li posso montare su tutti gli obiettivi che ho!!!!!
ciao
fabio
fabtr9
Messaggio: #29391
ciao ragazzi....
scattino!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao
fabio
miretto
Messaggio: #29392
QUOTE(fabtr9 @ Aug 3 2014, 08:55 AM) *
Pollice.gif
non so come funzionano quelli a lastra credo che serva un holder.....prova a cercare nella sezione accessori!
ripeto, anche se usati poco, io mi trovo bene con quelli a vite, ho preso a 2 soldi anche gli adattatori e li posso montare su tutti gli obiettivi che ho!!!!!
ciao
fabio

Ah se posso adattarli allora prendo quello a vite...
Grazie per l'informazione utilissima fabio...
steinge
Messaggio: #29393
Vi lascio uno scatto fresco di week end.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miretto
Messaggio: #29394
QUOTE(steinge @ Aug 3 2014, 11:43 PM) *
Vi lascio uno scatto fresco di week end.



Davvero bella...

QUOTE(miretto @ Jul 30 2014, 10:18 AM) *
Ottimo!!! io ancora mi arrangio con un treppiede cinese, anche se vorrei comprarne anch'io uno più solido...


Qualche scatto col 70-300 tamron...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

steinge
Messaggio: #29395
QUOTE(miretto @ Aug 4 2014, 04:42 PM) *
Davvero bella...
Qualche scatto col 70-300 tamron...
Bella serie nell'ultima c'è la luce un poco forte


miretto
Messaggio: #29396
QUOTE(miretto @ Aug 4 2014, 04:42 PM) *
Davvero bella...
Qualche scatto col 70-300 tamron...





Eh si era mezzoggiorno in effetti... ;-)
pelikan
Messaggio: #29397
QUOTE(steinge @ Aug 3 2014, 11:43 PM) *
Vi lascio uno scatto fresco di week end.




molto bella...complimenti..ciao Alberto

QUOTE(miretto @ Jul 29 2014, 04:12 PM) *



anche a me piacciono molto la 2^ e 3^, ho anch'io la coppia d90-35 stanno proprio bene insieme!!!
steinge
Messaggio: #29398
Altro scatto dello stesso fiore
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pelikan
Messaggio: #29399
QUOTE(steinge @ Aug 5 2014, 03:12 PM) *
Altro scatto dello stesso fiore




bellissimo lo sfocato di questo fiore....poi ci mettiamoanche la formica....grande!
francescomatarrese
Messaggio: #29400
Ciao a tutti....
Ecco qualche scatto con D90
Sigma 10-20 mm 4.0-5.6 EX
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sigma 17-70 mm 2.8-4 C.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Nikkor 18-55
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1174 1175 1176 1177 1178 > »