FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1173 1174 1175 1176 1177 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29351
Io causa sessione di esami passo la mia vita tra università e casa ma spero da settimana prossima di potermi dedicare di più alla d90!
E poi inizio agosto una settimana in tunisia!
A proposito qualcuno di voi è stato a djerba e mi puó consigliare qualche escursione o visita fotograficamente interessante?
miretto
Messaggio: #29352
QUOTE(fabtr9 @ Jul 14 2014, 10:07 AM) *
Beato te...io ho una miseria di ferie...x fortuna sabato ho approfittato di una gitarella umbra per scattare!!!! Anche io sono incasinatissimo per lavoro.

Io purtroppo lavoro anche di sabato e di domenica quindi non riesco mai ad approfittarne per fare quLche uscita...
fabtr9
Messaggio: #29353
Ogni tanto (anzi spesso...troppo spesso)...mi diletto a scattare allo scopo di creare immagini hdr!!!!!!! e che quando vedo contrasti elevati non riesco a farne a meno... messicano.gif
probabilmente quando raggiungerò la mia maturità fotografica abbandonerò questa tecnica....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao
fabio
miretto
Messaggio: #29354
QUOTE(fabtr9 @ Jul 18 2014, 08:09 PM) *
Ogni tanto (anzi spesso...troppo spesso)...mi diletto a scattare allo scopo di creare immagini hdr!!!!!!! e che quando vedo contrasti elevati non riesco a farne a meno... messicano.gif
probabilmente quando raggiungerò la mia maturità fotografica abbandonerò questa tecnica....




ciao
fabio

Beh bella secondo me...


Io sto cercando un 35mm 1.8 a Roma... Visto che nuovo si trova sui 160€ vorrei trovarlo usato a 110, 120 max...
Se qualcuno lo vende sarei ben felice... ;-)
fabtr9
Messaggio: #29355
QUOTE(miretto @ Jul 19 2014, 12:26 AM) *
Beh bella secondo me...
Io sto cercando un 35mm 1.8 a Roma... Visto che nuovo si trova sui 160€ vorrei trovarlo usato a 110, 120 max...
Se qualcuno lo vende sarei ben felice... ;-)


grazie.gif

hai provato a vedere nel mercatino del forum?
poi ti invio un mp....
ciao
fabtr9
Messaggio: #29356
Castiglione (PG) sul lago Trasimeno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao
fabio
miretto
Messaggio: #29357
QUOTE(fabtr9 @ Jul 19 2014, 07:09 AM) *
grazie.gif

hai provato a vedere nel mercatino del forum?
poi ti invio un mp....
ciao



Arrivato il 35mm!!! Trovato usato...
Ecco il primo test!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miretto
Messaggio: #29358
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(miretto @ Jul 21 2014, 08:43 PM) *
Arrivato il 35mm!!! Trovato usato...
Ecco il primo test!!!

fabtr9
Messaggio: #29359
QUOTE(miretto @ Jul 21 2014, 08:43 PM) *
Arrivato il 35mm!!! Trovato usato...

Complimentoni per l'ottimo acquisto!!! Aspettiamo gli scatti allora.....cosi ripopoliamo un po sto club......
miretto
Messaggio: #29360
QUOTE(fabtr9 @ Jul 21 2014, 10:20 PM) *
Complimentoni per l'ottimo acquisto!!! Aspettiamo gli scatti allora.....cosi ripopoliamo un po sto club......

Per forza!!! Ora mi armo e faccio qualche scatto!!!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #29361
QUOTE(fabtr9 @ Jul 11 2014, 11:07 PM) *
ritratto ambientato spettacolare, la luce crea un atmosfera ricca di emozione...
fortunatamente in una passeggiata ad Assisi (bellissima) sono riuscito a scattare qualche foto...




e considerate le mie scarse (anzi nulle) capacità in fotografia architettonica qualche scorcio che mi sono divertito a convertire in hdr...



Grazie, diciamo che oltre alla fotografia i fumetti sono l'altra mia grande passione!

Guardando le vostre foto capisco perché ho fatto tanta fatica a decidermi di vendere la D90. Certo la D610 è spettacolare, ma la vecchietta è in assoluto una delle migliori reflex mai prodotte da Nikon (penso che la generazione D90-D300-D700-D3 resterà nella storia come una delle migliori stagioni della produzione Nikon)
miretto
Messaggio: #29362
QUOTE(miretto @ Jul 22 2014, 09:03 AM) *
Per forza!!! Ora mi armo e faccio qualche scatto!!!


oggi ho provato il mio primo light painting...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabtr9
Messaggio: #29363
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 22 2014, 09:25 AM) *
(penso che la generazione D90-D300-D700-D3 resterà nella storia come una delle migliori stagioni della produzione Nikon)

Sono pienente d'accordo Franco!!! Quando ho comprato la d90 non ero informato come ora (non conoscevo nemmeno il forum) e mi reputo fortunatissimo!!!!
Ora mi sfizia parecchio la 810 ma se farò il grande passo la d90 me la terrò sempre!!!!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #29364
QUOTE(fabtr9 @ Jul 22 2014, 03:40 PM) *
Sono pienente d'accordo Franco!!! Quando ho comprato la d90 non ero informato come ora (non conoscevo nemmeno il forum) e mi reputo fortunatissimo!!!!
Ora mi sfizia parecchio la 810 ma se farò il grande passo la d90 me la terrò sempre!!!!


C'ho provato, ma mia moglie mi ha costretto a monetizzare un minimo, altrimenti niente Sigma 24-105. Ho provato anche a proporle di tenere la D90 per se, ma niente.
Alla fine l'ho messa in vendita e venduta nel giro di 2 giorni a prezzo pieno! biggrin.gif
fabtr9
Messaggio: #29365
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 22 2014, 03:46 PM) *
C'ho provato, ma mia moglie mi ha costretto a monetizzare un minimo, altrimenti niente Sigma 24-105. Ho provato anche a proporle di tenere la D90 per se, ma niente.
Alla fine l'ho messa in vendita e venduta nel giro di 2 giorni a prezzo pieno! biggrin.gif

I vantaggi di non essere ancora sposato.... messicano.gif

QUOTE(miretto @ Jul 22 2014, 02:57 PM) *
oggi ho provato il mio primo light painting...

Mi sembra una gran bella composizione!!!!!!!!
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29366
Io somo partita per 10 giorni a napoli e non me la sono portata.. Già mi pento!
miretto
Messaggio: #29367
QUOTE(fabtr9 @ Jul 22 2014, 03:56 PM) *
I vantaggi di non essere ancora sposato.... messicano.gif
Mi sembra una gran bella composizione!!!!!!!!

Grazie...
fabtr9
Messaggio: #29368
QUOTE(franci7687 @ Jul 22 2014, 05:41 PM) *
Io somo partita per 10 giorni a napoli e non me la sono portata.. Già mi pento!

L'anno scorso sono andato al mare senza...tramonti e albe da paura....da queella volta sempre con me!!!!!!!
miretto
Messaggio: #29369
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(miretto @ Jul 22 2014, 06:18 PM) *
Grazie...

miretto
Messaggio: #29370
QUOTE(fabtr9 @ Jul 22 2014, 06:19 PM) *
L'anno scorso sono andato al mare senza...tramonti e albe da paura....da queella volta sempre con me!!!!!!!


Per forza! In viaggio è d'obbligo!!!

Mi è presa la fissa di voler provare a fotografare la via lattea!!! Sto cercando di studiare la tecnica, speriamo di trovare occasione di provarci...
fabtr9
Messaggio: #29371
QUOTE(miretto @ Jul 22 2014, 06:37 PM) *
Per forza! In viaggio è d'obbligo!!!

Mi è presa la fissa di voler provare a fotografare la via lattea!!! Sto cercando di studiare la tecnica, speriamo di trovare occasione di provarci...

QUi sul forum al riguardo ci sono un sacco di utenti bravissimi...cosi a mente mi vengono andrea meneghel (che é anche staff) che ha immagini davvero fenomenali e marco carotenuto che fra l altro e di roma e tiene anche workshop sul gran sasso. Ti consiglio un giro nelle loro gallery!!!!!!!!!
miretto
Messaggio: #29372
QUOTE(fabtr9 @ Jul 22 2014, 10:10 PM) *
QUi sul forum al riguardo ci sono un sacco di utenti bravissimi...cosi a mente mi vengono andrea meneghel (che é anche staff) che ha immagini davvero fenomenali e marco carotenuto che fra l altro e di roma e tiene anche workshop sul gran sasso. Ti consiglio un giro nelle loro gallery!!!!!!!!!


Ottimo!!! Andrò a sbirciare allora... Grazie mille!!!
steinge
Messaggio: #29373
QUOTE(franci7687 @ Jul 14 2014, 12:19 AM) *
No no non volevo fare terrorismo psicologico anche a me non è mai successo nulla solo che mi sono state suggerite delle modalità di conservazione che mi hanno spaventata... Io me lo devo comprare il sacchettino perchè i due che avevo se ne sono andati con 35 mm e 55-200 e quindi il 105 rimarebbe nello zaino "nudo" perchè non penso all'epoca fosse fornito!
Già che devo fare la spesa ne ho visti alcuni sui 10€ belli imbottiti della tamrac che si chiudono con la cerniera.. potrei farci un pensierino!
L'ottica se sda fa il suo dovere mercoledi arriva! Penso che i primi risultati è meglio che li tengo per me dato che ê tutto manuale e dovrò andare per tentativi cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif


Ciao rispondo ora perchè sto facendo passare il forum, io le ottiche le tengo tutte nello zaino senza sacchetto, tranne il macro che è nella tasca superiore allora lo metto in su sacchetto (di quelli che ti danno con il portafogli) giusto perchè nella tasca ci metto altro.
Facendo gli scongiuri, mai avuto problemi.

QUOTE(franci7687 @ Jul 22 2014, 05:41 PM) *
Io somo partita per 10 giorni a napoli e non me la sono portata.. Già mi pento!


Mai abbandonarla a casa, piuttosto in camera d'albergo senza usarla ma mai lasciarla sola!!
miretto
Messaggio: #29374
QUOTE(fabtr9 @ Jul 21 2014, 10:20 PM) *
Complimentoni per l'ottimo acquisto!!! Aspettiamo gli scatti allora.....cosi ripopoliamo un po sto club......

Che ne pensate del Tokina 12-28???
steinge
Messaggio: #29375
QUOTE(miretto @ Jul 27 2014, 10:15 PM) *
Che ne pensate del Tokina 12-28???


Ho provato il 10-24 giusto per un paio di scatti e mi è sembrato buono, però non ho mai avuto modo di approfondire perchè ho speso i miei averi nei macro


QUOTE(miretto @ Jul 27 2014, 10:15 PM) *
Che ne pensate del Tokina 12-28???


Ho provato il 10-24 giusto per un paio di scatti e mi è sembrato buono, però non ho mai avuto modo di approfondire perchè ho speso i miei averi nei macro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1173 1174 1175 1176 1177 > »