FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1184 1185 1186 1187 1188 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
rikifoto
Messaggio: #29626
QUOTE(bebbobestione @ Oct 14 2014, 08:23 AM) *
Sapevo che era la Sardegna, mare incredibile, piccola curiosità nella terza hai usato un pola circolare? E se si che modello hai?

Uso un pola Hoya pro1, quindi non il base, ma la seconda scelta diciamo, ti dico che comunuqe vignetta un pochino, ma niente che non si possa correggere

QUOTE(Jack/100iso @ Oct 14 2014, 09:25 AM) *
Solite manie da paesaggisti messicano.gif che software usi per l'unione?

come software uso photoshop cs6, regolazioni base su camera raw, contrasti e maschera di contrasto e il resto sul programma base,
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29627
QUOTE(steinge @ Oct 14 2014, 01:24 AM) *
Entri nel mondo delle macro?

No no il nikkor 180 non D! Niente macro... Sono negata anche se avrei la possibilità di farmi prestare il 105 vr
steinge
Messaggio: #29628
QUOTE(franci7687 @ Oct 14 2014, 07:42 PM) *
No no il nikkor 180 non D! Niente macro... Sono negata anche se avrei la possibilità di farmi prestare il 105 vr


Beh ti sie presa una bella ottica!!!

Vi lascio un paio di scatti sempre dei miei animaletti
Ciaooo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

franci7687
Iscritto
Messaggio: #29629
QUOTE(steinge @ Oct 14 2014, 10:42 PM) *
Beh ti sie presa una bella ottica!!!

Vi lascio un paio di scatti sempre dei miei animaletti
Ciaooo




Eh si è veramente una signora lente!!!Complimenti come sempre per le tue foto!!!
pelikan
Messaggio: #29630
QUOTE(franci7687 @ Oct 11 2014, 11:57 PM) *
Qualche foto senza pretesa,dopo una lunga assenza smile.gif







ciao Francy, bei scatti...vedo che ti ha preso bene l'8mm samyang (se non ricordo male) io è un po' che non usa mi hai fatto venir voalia di riprenderlo...ciao Alberto
miretto
Messaggio: #29631
Oggi propongo uno scatto fatto ad un mio amico che aveva bisogno di alcune foto...
Questa è fatta con il 50mm...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lorivo90
Messaggio: #29632
la d90 col Tammy 17-50

Anche se son passato a full frame sto comunque continuando a usarla laugh.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questo scatto l'ho messo anche sul photolab
bebbobestione
Messaggio: #29633
Salve a tutti ragazzi, vi ho tradito!..... sono passato a d7100, lo so ha vinto la scimmia, era più forte di me, in attesa del suo arrivo, guardo i vostri scatti (sempre ottimi) e già mi manca la d90... spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di decente dalla nuova arrivata...vedremo, intanto un saluto al miglior club di questo forum

Messaggio modificato da bebbobestione il Oct 16 2014, 09:15 PM
steinge
Messaggio: #29634
Traditore!!!!!!!! (Io non faccio il passaggio perchè sono senza lavoro)

Aspettiamo comunque la tua impressione su questo forum!



Vi lascio uno scattino del mio "ultimo bruco" aspettando che il macaone da crisalide diventi farfalla!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bebbobestione
Messaggio: #29635
QUOTE(steinge @ Oct 16 2014, 10:57 PM) *
Traditore!!!!!!!! (Io non faccio il passaggio perchè sono senza lavoro)

Aspettiamo comunque la tua impressione su questo forum!

E lo so è stata veramente dura separarmene, ma spero che la nuova non me la faccia rimpiangere, sulla carta non ha confronti con la d90 ovviamente data l'età, il problema è il manico....😁
steinge
Messaggio: #29636
QUOTE(bebbobestione @ Oct 16 2014, 11:00 PM) *
E lo so è stata veramente dura separarmene, ma spero che la nuova non me la faccia rimpiangere, sulla carta non ha confronti con la d90 ovviamente data l'età, il problema è il manico....😁


Vedrai che prese le misure non rimpiangerai la vecchietta! Sicuramente i file saranno più puliti, avrai gli ISO 100 e potrai andare tranquillamente a 800 senza eccessivo rumore! Già questo è un sogno sulla D90
bebbobestione
Messaggio: #29637
QUOTE(steinge @ Oct 16 2014, 11:08 PM) *
Vedrai che prese le misure non rimpiangerai la vecchietta! Sicuramente i file saranno più puliti, avrai gli ISO 100 e potrai andare tranquillamente a 800 senza eccessivo rumore! Già questo è un sogno sulla D90

Piano piano faremo amicizia, intanto mi sto divorando il manuale in pdf, con l'apposita applicazione nikon per ipad, eccezionale!
steinge
Messaggio: #29638
QUOTE(bebbobestione @ Oct 16 2014, 11:27 PM) *
Piano piano faremo amicizia, intanto mi sto divorando il manuale in pdf, con l'apposita applicazione nikon per ipad, eccezionale!

applicazione nikon?? c'è anche per il robottino verde?
bebbobestione
Messaggio: #29639
QUOTE(steinge @ Oct 16 2014, 11:32 PM) *
applicazione nikon?? c'è anche per il robottino verde?

Ovviamente si, si chiama Nikon Manual Viewer

QUOTE(bebbobestione @ Oct 16 2014, 11:42 PM) *
Ovviamente si, si chiama Nikon Manual Viewer

Bellissimo il bruchetto, l'ho visto solo ora, i tuoi sfondi sono sempre così perfettamente amalgamati nello scatto...mi fai invidia👹
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29640
QUOTE(pelikan @ Oct 16 2014, 01:01 PM) *
ciao Francy, bei scatti...vedo che ti ha preso bene l'8mm samyang (se non ricordo male) io è un po' che non usa mi hai fatto venir voalia di riprenderlo...ciao Alberto

io la adoro... non esco mai senza perché dopo aver fatto le foto "tradizionali" la monto sempre e ci gioco un po'!
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29641
Altro Scatto di verona
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

steinge
Messaggio: #29642
QUOTE(franci7687 @ Oct 17 2014, 07:26 PM) *
Altro Scatto di verona


Composizione interessante, rompe lo schema del tradizionale scatto.
franci7687
Iscritto
Messaggio: #29643
QUOTE(steinge @ Oct 17 2014, 09:46 PM) *
Composizione interessante, rompe lo schema del tradizionale scatto.

Grazie mille smile.gif
visa78
Messaggio: #29644
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



uno scatto autunnale per il club!
miretto
Messaggio: #29645
Oggi posto l'ultimo scatto fatto ieri ad un workshop...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

steinge
Messaggio: #29646
Miretto, quando vedo questi scatti mi chiedo perchè mi dedico alla macro blink.gif hmmm.gif
miretto
Messaggio: #29647
QUOTE(steinge @ Oct 21 2014, 12:15 AM) *
Miretto, quando vedo questi scatti mi chiedo perchè mi dedico alla macro blink.gif hmmm.gif


Ahahahahaahahahahahahaa
Jack/100iso
Messaggio: #29648
QUOTE(steinge @ Oct 16 2014, 11:08 PM) *
Vedrai che prese le misure non rimpiangerai la vecchietta! Sicuramente i file saranno più puliti, avrai gli ISO 100 e potrai andare tranquillamente a 800 senza eccessivo rumore! Già questo è un sogno sulla D90

E senza far diventare i passaggi tonali una semplice e fastidiosissima scala di grigi mad.gif
steinge
Messaggio: #29649
Va beh dai dopo la foto di Miretto vi lascio un'altra farfalla!
Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miretto
Messaggio: #29650
QUOTE(miretto @ Oct 21 2014, 12:17 AM) *
Ahahahahaahahahahahahaa


Steinge rispondo alle tue macro :-)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1184 1185 1186 1187 1188 > »