FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
283 Pagine: V  « < 107 108 109 110 111 > »   
D800 Impressioni Di Utilizzo.
Rispondi Nuova Discussione
Gennaro64
Messaggio: #2701
QUOTE(Evil_Jin @ Apr 25 2012, 10:19 AM) *
a me interessa sopratutto per foto naturalistica ... tra l'altro non potendomi permettere la D4 ! rolleyes.gif

l'importante è che il focus tracking sia all'altezza


Due scatti di ieri, l'af mi sembra all'altezza.

La posseggo da 20 giorni e dopo un periodo di studio ne sono soddisfattissimo, affianca una D3s che le doti son ben conosciute ma ad una certa distanza questa e nettamente superiore....parere personale!

Sarà fortuna?? bho ma la mia dopo circa 2000 scatti non soffre di nessun problema finora riscontrati (monitor, allineamento af...ecc..) a parte la batteria che faro subito la procedura per la sostituzione...

Tutte e due le foto in crop Dx in macchina...

Il falco e stato ripreso ad una distanza di oltre 50 mt mentre il totano moro a circa 30 metri



IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.6 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.2 MB


Saluti

Messaggio modificato da Gennaro64 il Apr 25 2012, 10:21 AM
Evil_Jin
Messaggio: #2702
ecco il motivo per cui la comprero' !!! smile.gif grande Gennaro , belle foto !

Messaggio modificato da Evil_Jin il Apr 25 2012, 10:28 AM
francesco spighi
Messaggio: #2703
QUOTE(andrearch @ Apr 25 2012, 10:19 AM) *
E apprezzo anche cexco che ha voluto condividere con noi la gioia di avere in mano la D800E che aspettava, non credo che volesse un premio per le foto postate, ma solo mettere a disposizione del forum un po' del suo entusiasmo. Quando avrà preso confidenza con il mezzo posterà, se lo vorrà, i risultati ottenuti.
Grazie comunque a cexco e andreaotto


Ti ringrazio Andrea.
Lunedì sera, il giorno che è arrivata, avevo un lavoro importante. Sarei stato molto tentato dall'usare questa, problemi da batteria a parte. Ma non l'ho fatto perchè sconosciuta; ero convinto mi avrebbe dato più qualità la D90.
Ieri, primo giorno utile, sono uscito in pausa pranzo e ho fatto le PRIME foto. Poi, mi sono fermato mentre tornavo da lavoro. Certo non sono a livello di Andreotto, ma mi pare che anche lui all'iniziò postò le pansè del giardino.
Ho postato i jpeg on-camera perchè non ho avuto il tempo fisico di sbudellare un raw. E mi pare di aver postato foto, mi pare,eh, che mostrano la nitidezze della versione E. D'altra parte era la prima, la mia. E invece: la d40 è meglio, oltre 400 iso non si può usare, (ma Andreotto si, lui può e anche a 3200), sharpening sbucciato.

Insomma, bisognerà che McCurry ci monti il suo un'eotto spra e posti du' foto lui.
Altrimenti questa macchina rimarra iddio in terra per chi se l'è comprata, ed un cesso galattico per chi non ce l'ha.

QUOTE(nicomaiani @ Apr 25 2012, 11:15 AM) *
la cosa che più mi diverte è che se si postano foto a 100ISO ecco che tutti a dire "si vabbè ma a 100ISO a che servono? lo sanno tutti che va benone mettete esempi a 6400" e se invece si postano foto a 6400ISO lo stesso numero di persone giù a dire "si vabbè, ma mica serve per scattare al buio, mettete esempi a 100ISO"...
ecco, credo che sia il "pretendere" a dare più noia a chi posta, ed ecco perché si è persa fin da subito l'anima del club che dovrebbe essere quella di un semplice thread dove si postano foto e via, senza grosse pretese da parte di nessuno...

Dopo il "pretendere", ce l'asserire. Che è più subdolo e parimenti fastiroiso a mio avviso.
nicomaiani
Messaggio: #2704
QUOTE(cexco @ Apr 25 2012, 11:47 AM) *
Dopo il "pretendere", ce l'asserire. Che è più subdolo e parimenti fastiroiso a mio avviso.



in effetti hai ragione, è un altro aspetto molto fastidioso
è per questo che spero nell'apertura di un altro thread ufficiale dove postare scatti in tranquillità, così come succede in tutti gli altri club del forum
Boscacci
Messaggio: #2705
Ecco, e siccome siete stati bravi, vi posto l'immancabile "foto al muro" (che sarà anche l'unica foto per un po'). messicano.gif

PS: sì, il display ha una resa leggermente tendente al verdino... Non posso dire che mi piaccia.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 19.8 MB
francesco spighi
Messaggio: #2706
QUOTE(nicomaiani @ Apr 25 2012, 11:51 AM) *
in effetti hai ragione, è un altro aspetto molto fastidioso
è per questo che spero nell'apertura di un altro thread ufficiale dove postare scatti in tranquillità, così come succede in tutti gli altri club del forum


Sono d'accordo, ero tentato di aprire quello della "E" da solo proprio per splittare le "proteste" in due contenitori diversi.
Oh, poi io non sarò Bresson, ma credo un minimo con la reflex ormai di saperci andare! wink.gif
Boscacci
Messaggio: #2707
QUOTE(cexco @ Apr 25 2012, 11:58 AM) *
Sono d'accordo, ero tentato di aprire quello della "E" da solo proprio per splittare le "proteste" in due contenitori diversi.
Oh, poi io non sarò Bresson, ma credo un minimo con la reflex ormai di saperci andare! wink.gif



Aprilo assolutamente!
francesco spighi
Messaggio: #2708
QUOTE(Boscacci @ Apr 25 2012, 11:54 AM) *
Ecco, e siccome siete stati bravi, vi posto l'immancabile "foto al muro" (che sarà anche l'unica foto per un po').


Occhio a cosa posti.
Ma soprattutto complimenti per l'arrivo, sono davvero felice per te!
Non la portare al tuo matrimonio. Se il fotografo ugfficiale, non voglia il caso, avesse una D40 ti umilia! biggrin.gif biggrin.gif
neomeso.lese
Messaggio: #2709
QUOTE(cexco @ Apr 25 2012, 11:58 AM) *
Oh, poi io non sarò Bresson, ma credo un minimo con la reflex ormai di saperci andare! wink.gif


Bresson usava le telemetro biggrin.gif
Non fatevi 'sti problemi ragazzi. Postate e passate dritto.
Grazie a tutti, anche alle foto dei "muri" wink.gif
Boscacci
Messaggio: #2710
QUOTE(cexco @ Apr 25 2012, 12:03 PM) *
Occhio a cosa posti.
Ma soprattutto complimenti per l'arrivo, sono davvero felice per te!
Non la portare al tuo matrimonio. Se il fotografo ugfficiale, non voglia il caso, avesse una D40 ti umilia! biggrin.gif biggrin.gif




messicano.gif messicano.gif

grazie.gif
francesco spighi
Messaggio: #2711
QUOTE(Boscacci @ Apr 25 2012, 12:02 PM) *
Aprilo assolutamente!


Lo faccio io?!? wink.gif
Bisognerà aspettare questi 6-8 mesi di praticantato. Solo dopo la D800E comincia a fare foto "belle"! wink.gif
Boscacci
Messaggio: #2712
QUOTE(cexco @ Apr 25 2012, 12:08 PM) *
Lo faccio io?!? wink.gif
Bisognerà aspettare questi 6-8 mesi di praticantato. Solo dopo la D800E comincia a fare foto "belle"! wink.gif


Certo che lo devi fare tu ! :-)
Sei stato il primo ad averla, il più acceso e convinto sostenitore ed il tuo entusiasmo è stato contagioso e genuino.

Pian piano arriveranno tutti gli altri, e le foto belle pure.

Vai!
m.tomei
Messaggio: #2713
QUOTE(IlCatalano @ Apr 25 2012, 10:43 AM) *
gladiatorex sei bravissimo; forse in questa hai ecceduto un filo con il denoiser, quella del cantante mi sembrava un po' più equilibrata, comunque sia grande lavoro! Che io per inciso non saprei proprio fare !

Complimenti

IlCatalano


Grazie per i complimenti, ma credimi non ho fatto nulla di speciale... Poi putroppo io sostengo una cosa da tempo, ed è questa, che se una volta quando avevamo la pellicola si usava la camera oscura (per i fortunati che l'avevano) o ci si accontentava degli sviluppi del laboratorio, oggi le foto, nel momento in cui le scattiamo devo necessariamente subire un processo analogo, ovvero quello della pp. Ad oggi, a mio avviso, non esiste una reflex in grado di restituire immagini perfette soltanto dopo averle scattate! Se così fosse non ci sarebbe bisogno del file raw. Quindi un minimo di competenza in postpropduzione è essenziale tanto quanto conoscere le combinazioni tempo/diaframma. Ovvero è tecnica fotografica pura (anche se digitale)... E come giustamente abbiamo notato io e te, nel momento in cui si sviluppa una foto della D800, si resta davvero sblaroditi! Qualità da urlo e recuperi davvero che una volta erano impensabili! Ed io sono un felice possessore della D700 (in attesa della D800 che le farà da sorella maggiore biggrin.gif ). E mi raccomando, continua a postare sample che devo studiare biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Evil_Jin
Messaggio: #2714
QUOTE(Gennaro64 @ Apr 25 2012, 11:18 AM) *
Due scatti di ieri, l'af mi sembra all'altezza.

La posseggo da 20 giorni e dopo un periodo di studio ne sono soddisfattissimo, affianca una D3s che le doti son ben conosciute ma ad una certa distanza questa e nettamente superiore....parere personale!

Sarà fortuna?? bho ma la mia dopo circa 2000 scatti non soffre di nessun problema finora riscontrati (monitor, allineamento af...ecc..) a parte la batteria che faro subito la procedura per la sostituzione...

Tutte e due le foto in crop Dx in macchina...

Il falco e stato ripreso ad una distanza di oltre 50 mt mentre il totano moro a circa 30 metri

Saluti


ho visto anche le altre nella tua galleria, la cicogna in volo è spettacolare !complimenti, ma con che obiettivo scatti ?
Segreto
Iscritto
Messaggio: #2715
QUOTE(andreotto @ Apr 25 2012, 09:00 AM) *


Ciao Andreotto,
mi confermi solo che scatti con la 800 liscia e non E e, se riesci, i dati principali (lente, ISO e diaframma) di questa foto?

Grazie.

S.
Diogene
Messaggio: #2716
QUOTE(Segreto @ Apr 25 2012, 03:43 PM) *
Ciao Andreotto,
mi confermi solo che scatti con la 800 liscia e non E e, se riesci, i dati principali (lente, ISO e diaframma) di questa foto?

Grazie.

S.


Puoi farcela da solo. Basta guardare gli Exif dry.gif
D800
3200 Iso
24mm
f 4.5
1/160
IlCatalano
Messaggio: #2717
QUOTE(gladiatorex @ Apr 25 2012, 12:35 PM) *
Grazie per i complimenti, ma credimi non ho fatto nulla di speciale... Poi putroppo io sostengo una cosa da tempo, ed è questa, che se una volta quando avevamo la pellicola si usava la camera oscura (per i fortunati che l'avevano) o ci si accontentava degli sviluppi del laboratorio, oggi le foto, nel momento in cui le scattiamo devo necessariamente subire un processo analogo, ovvero quello della pp. Ad oggi, a mio avviso, non esiste una reflex in grado di restituire immagini perfette soltanto dopo averle scattate! Se così fosse non ci sarebbe bisogno del file raw. Quindi un minimo di competenza in postpropduzione è essenziale tanto quanto conoscere le combinazioni tempo/diaframma. Ovvero è tecnica fotografica pura (anche se digitale)... E come giustamente abbiamo notato io e te, nel momento in cui si sviluppa una foto della D800, si resta davvero sblaroditi! Qualità da urlo e recuperi davvero che una volta erano impensabili! Ed io sono un felice possessore della D700 (in attesa della D800 che le farà da sorella maggiore biggrin.gif ). E mi raccomando, continua a postare sample che devo studiare biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Concordo con te sull'importanza del Fotoritocco; io sono in questo purtroppo parecchio primitivo e mi limito ad ottimizzare i parametri principali dell'immagine attraverso i controlli base, come Livelli, Curve, Bilanciamento Colore, Contrasta Migliore, Saturazione e poco altro. Per il resto sono parecchio indietro, soprattutto sull'uso dei livelli (che so invece essere importantissimi), delle selezioni (lazo di vari tipi, bacchetta magica, ecc) e strumenti come sfumino e altri. Infine pecco totalmente di incapacità sull'applicazione di qualsiasi denoiser che non sia quello che sta dentro ACR, con 2 cursori (Luminanza Crominanza), che tra l'altro uso pure pochissimo.
Quindi non posso che strabiliare vedendo la tua capacità.

Per darti il piacere di metterla alla prova posto un'altra immagine di ritratto a piena risoluzione e ad alti ISO, dove troverai del rumore con cui deliziarti ! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 15.3 MB

Buona giornata.

IlCatalano
Segreto
Iscritto
Messaggio: #2718
QUOTE(Diogene @ Apr 25 2012, 02:49 PM) *
Puoi farcela da solo. Basta guardare gli Exif dry.gif
D800
3200 Iso
24mm
f 4.5
1/160


Riconosco la mia ignoranza e/o la limitazione del mio computer.
Ho cercato di vederli ma non ci sono riuscito. Mi puoi spiegare il procedimento?
Grazie

S.
Segreto
Iscritto
Messaggio: #2719
QUOTE(Diogene @ Apr 25 2012, 02:49 PM) *
Puoi farcela da solo. Basta guardare gli Exif dry.gif
D800
3200 Iso
24mm
f 4.5
1/160



...e riconosco anche la mia "pigrizia".... effettivamente scaricando sul mio PC la foto sono riuscito a vederli. Ti chiedo allora solo piú una cosa: é questo il procedimento corretto, o si possono vedere senza fare il DL dell'immagine?

Ancora grazie.

S.
nicomaiani
Messaggio: #2720
QUOTE(Segreto @ Apr 25 2012, 04:19 PM) *
...e riconosco anche la mia "pigrizia".... effettivamente scaricando sul mio PC la foto sono riuscito a vederli. Ti chiedo allora solo piú una cosa: é questo il procedimento corretto, o si possono vedere senza fare il DL dell'immagine?

Ancora grazie.

S.



se usi firefox c'è questo

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/fxif/
Diogene
Messaggio: #2721
QUOTE(Segreto @ Apr 25 2012, 04:04 PM) *
Riconosco la mia ignoranza e/o la limitazione del mio computer.
Ho cercato di vederli ma non ci sono riuscito. Mi puoi spiegare il procedimento?
Grazie

S.

Ci sono più o meno millemila modi, e dipendono dal programma usato.
Con Windows 7 è sufficiente fare click sul tasto dx del mouse -> proprietà -> dettagli
Con PS dal menu file -> Info file

Inoltre, in rete c'è un link molto carino
http://regex.info/exif.cgi
Basta indicare la posizione dell'immagine (sul tuo pc o in rete), aspettare un po' e ti da' tutte le informazioni possibili.
Segreto
Iscritto
Messaggio: #2722
QUOTE(nicomaiani @ Apr 25 2012, 03:24 PM) *



QUOTE(Diogene @ Apr 25 2012, 03:25 PM) *
Ci sono più o meno millemila modi, e dipendono dal programma usato.
Con Windows 7 è sufficiente fare click sul tasto dx del mouse -> proprietà -> dettagli
Con PS dal menu file -> Info file

Inoltre, in rete c'è un link molto carino
http://regex.info/exif.cgi
Basta indicare la posizione dell'immagine (sul tuo pc o in rete), aspettare un po' e ti da' tutte le informazioni possibili.


Grazie a tutti e due. Peró il tasto dx del mouse - nel mio PC almeno: Win7 e IE9 - mi da i dettagli solo DOPO aver scaricato fisicamente l'immagine sul mio HD.
Proveró le alternative che mi avete evidenziato.

Grazie ancora.

S.
andreotto
Messaggio: #2723
per explorer puoi scaricare opanda iexif
http://opanda.com/en/iexif/
la lente è il 24/70
Buone foto a tutti Andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Apr 25 2012, 03:58 PM
Noctilux
Iscritto
Messaggio: #2724
C'è un premio per chi segnala grossolani errori sul manuale operativo della D800E ? wink.gif

Leggete le prime tre o quattro righe in alto a pagina 120 di quel manuale, e ditemi a cosa pensava il traduttore dal Giapponese all'Italiano quando traduceva quel paragrafo....

-Fred
Segreto
Iscritto
Messaggio: #2725
QUOTE(andreotto @ Apr 25 2012, 03:55 PM) *
per explorer puoi scaricare opanda iexif
http://opanda.com/en/iexif/
la lente è il 24/70
Buone foto a tutti Andreotto


Thanks!

E complimenti per le foto!

S.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
283 Pagine: V  « < 107 108 109 110 111 > »