FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 200 201 202 203 204 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
Lukas85
Messaggio: #5026
Buona Domenica a tutti, sempre dalla Calabria messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Luca
oltra
Nikonista
Messaggio: #5027
Già postata sul club 17-55. ( Cosa? Non tiene il controluce? AHAHAH )
Un saluto agli d7100 entisti ( da oggi abbiamo una macchina obsoleta smile.gif : è uscita la d7200... )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NicolaSantolin
Messaggio: #5028
Ciao obsoleti rolleyes.gif ho croppato sta foto vorrei sapere come la vedete in fatto di nitidezza ciao.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabio_botteon
Messaggio: #5029
per un pugno di scatti, ed un expeed in più.... obsoleti, come chi scatta ancora con la D700...
Memez
Messaggio: #5030
tetti di Roma
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

conte78photo
Messaggio: #5031
Gigante FIS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NicolaSantolin
Messaggio: #5032
QUOTE(fabio b.82 @ Mar 3 2015, 02:53 PM) *
per un pugno di scatti, ed un expeed in più.... obsoleti, come chi scatta ancora con la D700...

ho notato anch'io questa cosa blink.gif
Roberto.Rosso
Messaggio: #5033
ottica obsoleta.... ma ha quasi 40 anni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La d7100 sarà obsoleta fra 10 anni.
gioton
Messaggio: #5034
QUOTE(piumacorvina @ Mar 3 2015, 11:39 PM) *
ottica obsoleta.... ma ha quasi 40 anni.




La d7100 sarà obsoleta fra 10 anni.

E questo è il Primo gradino! verso l'obsolescenza.
fabio_botteon
Messaggio: #5035
Contributo dell'ultima uscita domenicale prima di portare la mia piccola obsoleta in LTR a fare un giretto (leva di accensione che ha perso il ritorno e ciondola quando deve accendere il monitor superiore... )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Roberto.Rosso
Messaggio: #5036
QUOTE(gioton @ Mar 4 2015, 09:11 AM) *
E questo è il Primo gradino! verso l'obsolescenza.

appunto il primo. Fra altri 4 gradini (roadmap che per le fotocamere in media dura 10 anni) la d7100 si potrà considerare davvero obsoleta. Per adesso ha semplicemente smesso di essere innovativa ma resta al passo con i tempi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Fabio che è successo alla leva di accensione? Si è guastata per conto suo o ha preso una botta?

Messaggio modificato da piumacorvina il Mar 4 2015, 01:12 PM
fabio_botteon
Messaggio: #5037
Nessuna botta, almeno che io sappia, e quindi credo proprio nessuna, probabilmente è una molla interna che si sarà sganciata, mi fa specie dopo 1 anno e qualche mese, però credo sia in garanzia, non hanno fatto beh in LTR anzi sempre cortesi e disponibili... l'ho portata direttamente io, così la moglie andava all'ikea e abbiamo passato un lunedì alternativo... grazie per l'interessamento.
Roberto.Rosso
Messaggio: #5038
nessuna botta, dunque potrebbe succedere anche alla mia... spero di no. Sarà in garanzia sicuramente anche quello.
bebbobestione
Messaggio: #5039
QUOTE(piumacorvina @ Mar 4 2015, 03:33 PM) *
nessuna botta, dunque potrebbe succedere anche alla mia... spero di no. Sarà in garanzia sicuramente anche quello.

Tu anche a macchina spenta faresti dei scatti capolavoro
Roberto.Rosso
Messaggio: #5040
QUOTE(bebbobestione @ Mar 4 2015, 07:40 PM) *
Tu anche a macchina spenta faresti dei scatti capolavoro
magari.... comunque grazie smile.gif
e-Madagascar
Messaggio: #5041
Colline marchigiane

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

enzo1932
Messaggio: #5042
Il chiaro e lo scuro.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabio_botteon
Messaggio: #5043
QUOTE(piumacorvina @ Mar 4 2015, 03:33 PM) *
nessuna botta, dunque potrebbe succedere anche alla mia... spero di no. Sarà in garanzia sicuramente anche quello.

giusto per dirvi che neanche una settimana la macchina è pronta, e lunedì vado a ritirarla, naturalmente in garanzia, secondo me è un ottimo servizio!!!

Fabio B.
Lapislapsovic
Messaggio: #5044
QUOTE(piumacorvina @ Mar 3 2015, 11:39 PM) *
...

La d7100 sarà obsoleta fra 10 anni.

Ma no, lo è già adesso laugh.gif , ogni nuova uscita nel settore di riferimento contribuisce a decretarne l'obsolescenza (che in effetti è la perdita di efficienza economica subita da un bene in misura superiore a quella derivante dal logorio fisico di esso), la D7100 lo è stata per la D7000, la D7200 ora lo è per la D7100 wink.gif , quindi oggi scegliere se prendere un D7100 a 1000 eurini o una D7200 a 1200 eurini sarà la domanda a cui rispondere wink.gif , domani quando la D7200 costerà 1000 eurini e la D7100 800/850 eurini forse non avrà tanto senso porsela la domanda perchè sarà pronta la D7300 laugh.gif

Ovviamente la D7100 come tutte le reflex precedenti questa cosa non la sa e continuerà a scattare e restituire gli stessi file come fosse il primo giorno finchè non si romperà definitivamente smile.gif
iaki
Messaggio: #5045
Come avete impostato il picture control?
A me col 18-105 restituisce colori un po smorti, che poi vado a saturare in PP.
Ma vorrei qualcosa di già pronto, e solo da affinare eventualmente in seguito.
gioton
Messaggio: #5046
QUOTE(iaki @ Mar 12 2015, 10:55 AM) *
Come avete impostato il picture control?
A me col 18-105 restituisce colori un po smorti, che poi vado a saturare in PP.
Ma vorrei qualcosa di già pronto, e solo da affinare eventualmente in seguito.

Guarda a pag. 6: File Allegato  FOTOGRAFARE_CON_D7100.pdf ( 1.04mb ) Numero di download: 46

Memez
Messaggio: #5047
QUOTE(iaki @ Mar 12 2015, 10:55 AM) *
Come avete impostato il picture control?
...

neutral che più neutral non si può
se occorre lavoro in post wink.gif
gioton
Messaggio: #5048
QUOTE(Memez @ Mar 13 2015, 03:53 PM) *
neutral che più neutral non si può
se occorre lavoro in post wink.gif

Giusto (V. pag. 4) ma Iaki voleva qualcosa di "pronto"
Memez
Messaggio: #5049
QUOTE(gioton @ Mar 13 2015, 04:46 PM) *
Giusto (V. pag. 4) ma Iaki voleva qualcosa di "pronto"

non voglio sembrare antipatico ma il PC è una scelta decisamente soggettiva. lui stesso dice che col 18-105 va a saturare in pp, quindi è chiaro che dovrà aumentare la saturazione in macchina.
eventuali altri valori possono non piacere o comunque non adattarsi alle proprie esigenze.
se si vuole qualcosa di pronto, credo sia meglio trovare da soli i giusti valori.

iaki
Messaggio: #5050
Sì esatto, non voglio dover processare tutte le foto al PC. Ma mi dedico solo a quelle più meritevoli.
Do un occhiata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 200 201 202 203 204 > »