FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
863 Pagine: V  « < 770 771 772 773 774 > »   
CLUB NIKKOR PRE AI-AI-AIs-E
Rispondi Nuova Discussione
macromicro
Messaggio: #19276
QUOTE(baturlo @ Sep 1 2014, 09:24 PM) *
Forse volevi dire "micro 200mm f4"??!

ovviamente si, 'lapsus calami'; sono appena rientrato da 'impegni' fuori casa ed ho notato quanto fattomi, giustamente, rimarcare
COWBOY BEBOP
Messaggio: #19277
solito armamentario smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Ischnura elegans by LARRY_77, on Flickr
Iso_R
Messaggio: #19278
QUOTE(macromicro @ Sep 10 2014, 11:34 AM) *
ovviamente si, 'lapsus calami'; sono appena rientrato da 'impegni' fuori casa ed ho notato quanto fattomi, giustamente, rimarcare


Non l'ho fatto per sufficenza ma, perchè quando lo si nomina soltanto (il 200mm f/2)inizia subito a colarmi un rivolo di bava dall'angolo destro della bocca...........non sò il perchè rolleyes.gif
macromicro
Messaggio: #19279
QUOTE(baturlo @ Sep 10 2014, 10:13 PM) *
Non l'ho fatto per sufficenza ma, perchè quando lo si nomina soltanto (il 200mm f/2)inizia subito a colarmi un rivolo di bava dall'angolo destro della bocca...........non sò il perchè rolleyes.gif

devi approfondire questa reazione... hmmm.gif
Z.Andrea
Messaggio: #19280
Uno scattino al volo con il 105 micro Ai f/4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Iso_R
Messaggio: #19281
QUOTE(macromicro @ Sep 11 2014, 01:10 PM) *
devi approfondire questa reazione... hmmm.gif


Meglio di no, alla mia età la notte si stà bene nel proprio letto......... rolleyes.gif
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #19282
Nikkor 50 f/1.4 AI-S @f/2:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Luca
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #19283
Mi correggo: f/11, non f/2.

Luca
Z.Andrea
Messaggio: #19284
Bella mi piace il taglio,alcuni scatti a dei fiori ,la prima con il 35 f2,8 le altre 2 con il 75-150 e l'ultima con il 200 ais f4,tutte a TA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Corraflex1971
Messaggio: #19285
D610 + 35 f 2.8 AI


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lorenz
Messaggio: #19286
D800 e noct 58mm

1/125 Iso 2000 f/1.2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



1/4000 iso 100 f/1.2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Messaggio modificato da Lorenz il Sep 18 2014, 04:54 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #19287
QUOTE(Lorenz @ Sep 18 2014, 05:53 PM) *
D800 e noct 58mm

1/125 Iso 2000 f/1.2



1/4000 iso 100 f/1.2



Raramente si vedono immagini realizzate con il Noct, complimenti! Un pezzo raro
Lorenz
Messaggio: #19288
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 18 2014, 06:06 PM) *
Raramente si vedono immagini realizzate con il Noct, complimenti! Un pezzo raro


Grazie,
è stato un amore a prima vista, provato tanti anni fa, ora felice possessore...
umby_ph
Messaggio: #19289
sono solo immagini con poca PdC ma nulla di più, credo finalizzate a mostrare la resa dell'ottica
Lorenz
Messaggio: #19290
QUOTE(umby_ph @ Sep 18 2014, 08:14 PM) *
sono solo immagini con poca PdC ma nulla di più, credo finalizzate a mostrare la resa dell'ottica


Non sono proprio d'accordo, il Noct 58 puo tranquillamente fotografare in situazioni "normali" , e lo fa anche bene, ma a TA e di notte, da il meglio di se stesso.
Parere personale.
umby_ph
Messaggio: #19291
QUOTE(Lorenz @ Sep 19 2014, 12:04 AM) *
Non sono proprio d'accordo, il Noct 58 puo tranquillamente fotografare in situazioni "normali" , e lo fa anche bene, ma a TA e di notte, da il meglio di se stesso.
Parere personale.


non mi sono speigato, se il "complimenti" di Gian Carlo è riferito alla bellezza delle foto mi pare esagerato, sono foto che mostrano le qualità del Noct che, di notte e di giorno, sempre di qualità è. Ma tecnica, nulla di più...
Gian Carlo F
Messaggio: #19292
QUOTE(umby_ph @ Sep 19 2014, 02:50 PM) *
non mi sono speigato, se il "complimenti" di Gian Carlo è riferito alla bellezza delle foto mi pare esagerato, sono foto che mostrano le qualità del Noct che, di notte e di giorno, sempre di qualità è. Ma tecnica, nulla di più...


i miei complimenti erano più che altro per l'ottica, una vera rarità.
Le foto penso che siano state scattate più che altro per far vedere le immagini che può realizzare.
La prima, magari aumentando un pelo il contrasto, comunque mi pare interessante
Lorenz
Messaggio: #19293
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 20 2014, 08:02 AM) *
i miei complimenti erano più che altro per l'ottica, una vera rarità.
Le foto penso che siano state scattate più che altro per far vedere le immagini che può realizzare.
La prima, magari aumentando un pelo il contrasto, comunque mi pare interessante


Era il mio intento Gian Carlo,
far vedere scatti fatti con il noct, e cosa è possibile fare a mano libera di notte, e chiaramente anche di giorno.
Non sono un fotografo proffesionista, le critiche sulle foto sono ben accette, ma bisogna capire il contesto della mia pubblicazione, mirata alla caratteristica di questo fantastico "vetro".
Lorenzo.

Messaggio modificato da Lorenz il Sep 20 2014, 07:41 PM
Antonio Tosini
Nikonista
Messaggio: #19294
Il 24mm f2 Ais in veste autunnale...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

umby_ph
Messaggio: #19295
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 20 2014, 08:02 AM) *
i miei complimenti erano più che altro per l'ottica, una vera rarità.
Le foto penso che siano state scattate più che altro per far vedere le immagini che può realizzare.
La prima, magari aumentando un pelo il contrasto, comunque mi pare interessante



QUOTE(Lorenz @ Sep 20 2014, 08:40 PM) *
Era il mio intento Gian Carlo,
far vedere scatti fatti con il noct, e cosa è possibile fare a mano libera di notte, e chiaramente anche di giorno.
Non sono un fotografo proffesionista, le critiche sulle foto sono ben accette, ma bisogna capire il contesto della mia pubblicazione, mirata alla caratteristica di questo fantastico "vetro".
Lorenzo.


ci siamo capiti smile.gif è solo che spesso vedo commenti lusinghieri a foto normali solo perchè scattate con mezzi "importanti" biggrin.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #19296
QUOTE(Lorenz @ Sep 20 2014, 08:40 PM) *
Era il mio intento Gian Carlo,
far vedere scatti fatti con il noct, e cosa è possibile fare a mano libera di notte, e chiaramente anche di giorno.
Non sono un fotografo proffesionista, le critiche sulle foto sono ben accette, ma bisogna capire il contesto della mia pubblicazione, mirata alla caratteristica di questo fantastico "vetro".
Lorenzo.



QUOTE(umby_ph @ Sep 21 2014, 08:44 PM) *
ci siamo capiti smile.gif è solo che spesso vedo commenti lusinghieri a foto normali solo perchè scattate con mezzi "importanti" biggrin.gif



smile.gif
Z.Andrea
Messaggio: #19297
Uno scatto di ieri con il 80-200 f/4 a TA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antonio Tosini
Nikonista
Messaggio: #19298
Vado un attimo OT...

ma che succede con il forum, perchè non mi si aprono più le "Gallery" ??? e perchè qualsiasi cosa tenti di fare mi dice che : "Questa pagina non reindirizza in modo corretto - Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata." ???
rolubich
Messaggio: #19299
QUOTE(Antonio Tosini @ Sep 27 2014, 11:58 AM) *
Vado un attimo OT...

ma che succede con il forum, perchè non mi si aprono più le "Gallery" ??? e perchè qualsiasi cosa tenti di fare mi dice che : "Questa pagina non reindirizza in modo corretto - Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata." ???


Prova a guardare qui.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...75&start=75




Antonio Tosini
Nikonista
Messaggio: #19300
QUOTE(rolubich @ Sep 27 2014, 12:08 PM) *




Grazieeeeeeeeeee... Tutto risolto per il meglio...

guru.gif guru.gif guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
863 Pagine: V  « < 770 771 772 773 774 > »