FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
rcorni
Messaggio: #251
QUOTE(rcorni @ May 6 2010, 11:20 AM) *
ho acquistato un micro 105 in data 3/5/2010 ho fatto la registrazione on line oggi 06/05/2010 e mi sono stati accreditati 2 anni di garanzia.
sulla nital card c'è scritto attivabile entro 17/02/2010.
dov'è la fregatura???
roberto

tutto ok!!!!
telefonato in Nital problema risolto aggiornato garanzia a 4 anni.
roberto
albpat14
Nikonista
Messaggio: #252
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 06:03 PM) *
Ci sarà pur sempre un controllo incrociato tra scontrino / data di registrazione.
La promozione inzia dal 3 di Aprile. Gli acquisti (e registrazioni) eseguite prima di quella data seguono il normale iter.

a presto
MD

Scusatemi, di obiettivi Nikon ne ho diversi, ma la Nital card come si ottiene?
Grazie per la risposta

QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 06:03 PM) *
Ci sarà pur sempre un controllo incrociato tra scontrino / data di registrazione.
La promozione inzia dal 3 di Aprile. Gli acquisti (e registrazioni) eseguite prima di quella data seguono il normale iter.

a presto
MD


Scusatemi, di obiettivi Nikon ne ho diversi, ma la Nital card come si ottiene?
Grazie per la risposta
Lucabeer
Messaggio: #253
QUOTE(albpat14 @ May 20 2010, 02:24 PM) *
Scusatemi, di obiettivi Nikon ne ho diversi, ma la Nital card come si ottiene?
Grazie per la risposta


Si trova negli obiettivi Nikon di importazione ufficiale Nital...
rickyjungle
Messaggio: #254
QUOTE(rcorni @ May 6 2010, 11:20 AM) *
ho acquistato un micro 105 in data 3/5/2010 ho fatto la registrazione on line oggi 06/05/2010 e mi sono stati accreditati 2 anni di garanzia.
sulla nital card c'è scritto attivabile entro 17/02/2010.
dov'è la fregatura???
roberto


da nessuna parte... possibile che si parta sempre in 4° e che ci sia dietro la fregatura piuttosto che la truffa?

Semplicemente hai comprato un obiettivo che era da tanto tempo sugli scaffali o nei magazzini...

La nital card ha una data "di scadenza" perché si presuppone che l'obiettivo venga ordinato e venduto nel giro di qualche tempo, solitamente MESI se non addirittura anni...

Quindi in questi casi basta semplicemente chiamare la nital e ti metteranno tutto a posto...
albpat14
Nikonista
Messaggio: #255
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) *
<span style='font-size:12pt;line-height:100%'>4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card! </span>

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.
*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it

Scusa, ti pongo un quesito, Come si ottiene la Nital Card?
Grazie.

Scusatemi, ma come si ottiene la Nital card?
Lucabeer
Messaggio: #256
QUOTE(albpat14 @ May 20 2010, 07:33 PM) *
Scusa, ti pongo un quesito, Come si ottiene la Nital Card?
Grazie.

Scusatemi, ma come si ottiene la Nital card?


Ti ho risposto sopra... cerotto.gif
albpat14
Nikonista
Messaggio: #257
QUOTE(Lucabeer @ May 20 2010, 07:41 PM) *
Ti ho risposto sopra... cerotto.gif

Quindi in caso di obiettivi Nikon europei la garanzia è solo di 2 anni?
puccio70
Messaggio: #258
Scusate ma entro in questa discussione con qualche anno di ritardo.
Io devo acquistare un obiettivo mai registrato e sballato ma con lo scontrino di un mesetto fa.
Ma in questa circostanza quanta garanzia avrei?
Cosa mi consigliate di fare?
L'ottica è il meraviglioso 16 85 vr.

grazie
rickyjungle
Messaggio: #259
QUOTE(puccio70 @ May 21 2010, 11:21 PM) *
Scusate ma entro in questa discussione con qualche anno di ritardo.
Io devo acquistare un obiettivo mai registrato e sballato ma con lo scontrino di un mesetto fa.
Ma in questa circostanza quanta garanzia avrei?
Cosa mi consigliate di fare?
L'ottica è il meraviglioso 16 85 vr.

grazie



La Nital dice che devi registrarlo entro la settimana dall'acquisto, per cui se lo scontrino è di 1 mese fa sei fuori... puoi vedere se la ital chiude un occhio ma non te lo si può assicurare...
ironandrew
Messaggio: #260
Ragazzi...ho questo quesito che mi attnaglia! sto per acquistare usato da un privato un 70-300VR Nital, acquistato 2 anni fa, garanzia Nital di 4 anni attivata regolarmente sul web mi dice.
Ma siccome leggo sempre che la Nital card è del primo acquirente, perchè è lui che la attiva sul suo account qui su Nital, gli ulteriori 2 anni quindi li avrei oppure no? ho sentito dire che se lui ovviamente mi consegna scontrino e Nital card, se avessi problemi, mi eseguono l'intervento in garanzia se presento card e scontrino anche se non risulta il nome giusto della registrazione del prodotto, cioè il mio e non il suo?
No perchè altrimenti mi conviene prenderlo di importazione nuovo, visto che il prezzo è lo stesso, è nuovo e non ha 2 anni di vita, e avrei realmente almeno 2 anni di garanzia!
ironandrew
Messaggio: #261
Nessuno che mi possa dare una mano? lo staff?

QUOTE(ironandrew @ May 28 2010, 09:12 PM) *
Ragazzi...ho questo quesito che mi attnaglia! sto per acquistare usato da un privato un 70-300VR Nital, acquistato 2 anni fa, garanzia Nital di 4 anni attivata regolarmente sul web mi dice.
Ma siccome leggo sempre che la Nital card è del primo acquirente, perchè è lui che la attiva sul suo account qui su Nital, gli ulteriori 2 anni quindi li avrei oppure no? ho sentito dire che se lui ovviamente mi consegna scontrino e Nital card, se avessi problemi, mi eseguono l'intervento in garanzia se presento card e scontrino anche se non risulta il nome giusto della registrazione del prodotto, cioè il mio e non il suo?
No perchè altrimenti mi conviene prenderlo di importazione nuovo, visto che il prezzo è lo stesso, è nuovo e non ha 2 anni di vita, e avrei realmente almeno 2 anni di garanzia!

giandodi
Messaggio: #262
Ciao a tutti,
ho acquistato un Nikkor 24-70 F2.8 G IF nuovo con fattura (acquisto on line, quindi con codice fiscale) da un altro utente del sito. Ieri è arrivato, ma con mia somma sorpresa, quando sono andato a registrarlo sul sito, con tanto di Carta NITAL a corredo, immettendo la matricola nell'apposito campo, appare un messaggio scritto in rosso che dice che questa matricola non esiste. Qualcuno dei responsabili Nital, sa dirmi come mi devo comportare? L'obiettivo è Nital, c'è la card!
Attendo che qualcuno dei responsabili Nital mi risponda. Grazie
Saluti
Giando
rickyjungle
Messaggio: #263
QUOTE(giandodi @ Aug 13 2010, 09:15 AM) *
Ciao a tutti,
ho acquistato un Nikkor 24-70 F2.8 G IF nuovo con fattura (acquisto on line, quindi con codice fiscale) da un altro utente del sito. Ieri è arrivato, ma con mia somma sorpresa, quando sono andato a registrarlo sul sito, con tanto di Carta NITAL a corredo, immettendo la matricola nell'apposito campo, appare un messaggio scritto in rosso che dice che questa matricola non esiste. Qualcuno dei responsabili Nital, sa dirmi come mi devo comportare? L'obiettivo è Nital, c'è la card!
Attendo che qualcuno dei responsabili Nital mi risponda. Grazie
Saluti
Giando



Chiedi alla Nital direttamente, non al forum, attenzione a due cose, se ha la fattura hai solo 1 anno di garanzia (però controlla sul sito o chiedi alla nital per sicurezza) e se il precedente proprietario ha registrato il prodotto tu non puoi registrarlo se prima non viene DE-REGISTRATO...
giandodi
Messaggio: #264
QUOTE(rickyjungle @ Aug 13 2010, 09:03 PM) *
Chiedi alla Nital direttamente, non al forum, attenzione a due cose, se ha la fattura hai solo 1 anno di garanzia (però controlla sul sito o chiedi alla nital per sicurezza) e se il precedente proprietario ha registrato il prodotto tu non puoi registrarlo se prima non viene DE-REGISTRATO...



Grazie per la tua risposta.
Ho già contattato Nital, ma sono in ferie fino al 23. Il prodotto non'è registrato.
Buon ferragosto.
Giando
marchino35
Messaggio: #265
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e devo farevi i complimenti per la completezza delle informazioni fornite!!
Vorrei chiedervi un chiarimento, qualcuno sicuramente ha la risposta al mio quesito.

Ho appena acquistato un AF-S VR 105mm Micro f/2,8G e nel fare degli scatti di prova
ho notato che le lenti interne sono costellate di granelli di polvere, presumo siano residui
di produzione, ad occhio sembra essere la vernice del trattamento antiriflesso del barilotto.

Dato che l'ottica è nuova è possibile chiedere una sostituzione?
Ho scritto all'assistenza Nital e attendo una risposta...

Avere un'ottica nuova già da inviare in assistenza non è per niente divertente. :-(

Grazie in anticipo e complimenti di nuovo!!

Saluti

Marco
cabalbia194
Messaggio: #266
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) *
<span style='font-size:12pt;line-height:100%'>4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card! </span>

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.
*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it

cabalbia194
Messaggio: #267
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) *
<span style='font-size:12pt;line-height:100%'>4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card! </span>

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.
*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it

agostino.zito
Messaggio: #268
siete grandi voi della nital
Saet
Iscritto
Messaggio: #269
Salve a tutti
ho acquistato una D90 in kit con il 18-105 corredati da Nital card che il precedente proprietario dice di aver registrato a dicembre 2008 ma non dispongo dello scontrino ne fattura.
Posso comunque richiedere l'assistenza in garanzia ?
Come posso fare per verificare la registrazione ?
Grazie
itrichi
Banned
Messaggio: #270
ho comprato un "economico" nikon 70-200 vr2 online da un negozio che sbandiera il fatto che sia NITAL ma ho il vetro dal 14 ottobre ed ancora niente scontrino e/o carta nital :(

devo per caso preoccuparmi?
itrichi
Banned
Messaggio: #271
ho telefonato al negozio e dicono che mi manderanno lo scontrino, non essendo stato preso direttamente via ebay non era stato ancora emesso ...........

speriamo bene, in caso spiegherò in qualche modo la situazione alla NITAL per avere i 4 anni di garanzia (non vorrei passassero più di 7 giorni)
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #272
QUOTE(Saet @ Oct 11 2010, 06:38 AM) *
Salve a tutti
ho acquistato una D90 in kit con il 18-105 corredati da Nital card che il precedente proprietario dice di aver registrato a dicembre 2008 ma non dispongo dello scontrino ne fattura.
Posso comunque richiedere l'assistenza in garanzia ?
Come posso fare per verificare la registrazione ?
Grazie


No scontrino, no garanzia......
CronoX
Messaggio: #273
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...#ht_4875wt_1139

ma quest'obiettivo ha garanzia nital?non si capisce..e se non è nital c'è un altro tipo di garanzia valida?!
baiti90
Messaggio: #274
ma se la registrazione non viene fatta nei sette giorni cosa succede?!?
luigi fedele cassano
Messaggio: #275
IO HO SEMPRE IL SOLITO PROBLEMA CON NITAL CHE NON PREVEDE L'ISCRIZIONE DEL PRODOTTO SE NON SI POSSIEDE LO SCONTRINO!!!
MA E UN REGALO!!! MA è MAI POSSIBILE CHE ESITE SOLO IL DISCORSO ATTRAVERSO IL SITO??? MA SE UNO IPOTIZZIAMO NON POSSIEDE INTERNET??? OPPURE COME ME RICEVE UN REGALO???MA GURDATE CHE E UNA COSA GRAVE DAVVERO! UNO POSSIEDE NITAL CARD DOVE TUTTI I PRODOTTI SUPPONGO SIANO REGISTRATI OGNI CODICE OGNI ID... MA PERCHE SERVE LO SCONTRINO??? RIVENDITORE??? LA GARANZIA VIAGGIA SUL CERTIFICATO ...
SECONDO ME CI DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE UN QUALCOSA CHE TI PERMETTA DI REGISTRARE IL PRODOTTO SENZA TUTTE QUELLE PRASSI... TANTO SE LA NITAL CARD FOSSE FALSA OPPURE IL PRODOTTO FOSSE RUBATO CI VORREBBE POCHISSIMO A BLOCCARE IL TUTTO! MI SBAGLIO?? hmmm.gif

Meth
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »