FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1188 1189 1190 1191 1192 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
pelikan
Messaggio: #29726
molto bella la seconda....ciao Alberto
pelikan
Messaggio: #29727
aggiungo qualche scatto recente.....ciao a tutti/e

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bebbobestione
Messaggio: #29728
QUOTE(Akirosawa @ Nov 13 2014, 12:21 PM) *
Ha anche alzato la zampetta per salutarti! Bellissima.

Meravigliosa, la macro per te non ha più segreti
miretto
Messaggio: #29729
QUOTE(steinge @ Nov 13 2014, 12:53 AM) *
Sempre della stessa modella




Questa è spettacolare! Come sempre, complimenti!
steinge
Messaggio: #29730
QUOTE(pelikan @ Nov 13 2014, 01:25 PM) *




Grazie a tutti ragazzi.....diciamo anche botta di c... ho fatto due scatti a caso parlando con un amico per chiarirci su una tecnica di scatto e mi sono trovato il primo piano....


Pelikan, bella serie, mi piace molto la seconda, soprattutto la luce sulla parete. Per caso non hai uno scatto con luce meno forte giusto da combinarlo con questo per avere la finestra meno luminosa? Tipo hdr per intenderci. E' una mia opinione da profano...e da fans dell'hdr.
Ciao
manuel.valeria
Messaggio: #29731
Ciao a tutti, dopo tempo immemore torno a postare una foto ritrovata dall'archivio del viaggio di nozze, scattata nei pressi di Saint Antoine de Tilly, lungo la strada che da Montreal porta a Quebec City.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Manuel
steinge
Messaggio: #29732
QUOTE(manuel.valeria @ Nov 19 2014, 03:45 PM) *
Ciao a tutti, dopo tempo immemore torno a postare una foto ritrovata dall'archivio del viaggio di nozze, scattata nei pressi di Saint Antoine de Tilly, lungo la strada che da Montreal porta a Quebec City.




Manuel


Manuel vedo i colori un poco saturi, per il resto come composizione e soggetto è molto bella!
fabtr9
Messaggio: #29733
QUOTE(steinge @ Nov 19 2014, 10:01 PM) *
Manuel vedo i colori un poco saturi, per il resto come composizione e soggetto è molto bella!

A me la saturazione non dispiace! Molto bello il cielo plumbeo.....
GIusto per trovare il pelo nell'uovo avrei eliminato un po di vegetazione sulla sinistra......
ciao
Fabio
steinge
Messaggio: #29734
Scattino di questo week end.

Ciaoo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

manuel.valeria
Messaggio: #29735
QUOTE(steinge @ Nov 19 2014, 10:01 PM) *
Manuel vedo i colori un poco saturi, per il resto come composizione e soggetto è molto bella!


QUOTE(fabtr9 @ Nov 19 2014, 10:12 PM) *
A me la saturazione non dispiace! Molto bello il cielo plumbeo.....
GIusto per trovare il pelo nell'uovo avrei eliminato un po di vegetazione sulla sinistra......
ciao
Fabio


Grazie del passaggio, pensa che sul monitor di casa li vedo ancora un poì troppo spenti, come sbiaditi messicano.gif
Comunque è un hdr elaborato da un solo nef -2 -1 0 +1 +2
Con calma a casa provo a diminuire leggermente la saturazione e ve la ripropongo
Manuel
steinge
Messaggio: #29736
Ultimo scatto della serie e della stagione...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

troy21
Iscritto
Messaggio: #29737
Ho preso il Tamron 70-300 vc usd, dovrebbe arrivare domani e non vedo l'ora di provarlo.

Voi usate filtri? Con il Tamron dovrebbero mandarmi un filtro UV e pensavo di prendere anche un polarizzato di quelli economici da usare ogni tanto per provare. Il pacco è che il nikkor 18-105 è 67 mm mentre il Tamron dovrebbe essere 62 mm quindi non li posso usare su entrambi.
fabtr9
Messaggio: #29738
QUOTE(troy21 @ Nov 26 2014, 04:29 PM) *
Ho preso il Tamron 70-300 vc usd, dovrebbe arrivare domani e non vedo l'ora di provarlo.

Voi usate filtri? Con il Tamron dovrebbero mandarmi un filtro UV e pensavo di prendere anche un polarizzato di quelli economici da usare ogni tanto per provare. Il pacco è che il nikkor 18-105 è 67 mm mentre il Tamron dovrebbe essere 62 mm quindi non li posso usare su entrambi.

Complimenti per l 'acquisto!!!! Aspettiamo qui le foto....
Io provai il polarizzatore su 70-300 nikon ed ebbi serie difficolta con l'autofocus...sicuramente con altre prove sarei riuscito a migliorare un po la tecnica....
Poi per i filtri.....prendi quelli col diametro maggiore poi con 10 euro prendi gli adattori on line.....
Ciao
Fabio
Akirosawa
Messaggio: #29739
io il polarizzatore economico lo lascerei in negozio; un filtro UV se non è buono lo tieni per protezione e al momento dello scatto lo togli, il polarizzatore sono ben due vetri davanti all'obiettivo, se non adesso compralo quando puoi investirci qualche soldo in più
troy21
Iscritto
Messaggio: #29740
Tamron arrivato, ho fatto qualche scatto e mi sembra ottimo. Per curiosità ho fatto un pò di foto allo stesso oggetto all'esterno, 2 foto col nikon 18-105 (una a 70 ed una a 105), 2 foto col tamron (una a 70 ed una a 105) e 2 foto sempre col tamron (a 70 ed a 105) ma col filtro UV. Le foto sono quasi indistinguibili tra nikon e tamron ed anche quelle col filtro UV sono identiche. Appena ci sarà una bella giornata vedrò di fare un pò di foto serie.

Mi sono appena aggiudicato su un noto sito di aste uno zaino lowepro 300 nuovo a 46€ spedito, mi sembra ottimo e per me è perfetto.
mikifano
Messaggio: #29741
QUOTE(fabtr9 @ Nov 26 2014, 07:25 PM) *
Io provai il polarizzatore su 70-300 nikon ed ebbi serie difficolta con l'autofocus...


la differenza tra un buon polarizzatore e uno scarso: oltre alla montatura che può creare vignettatura o rovinare il filetto dell'obiettivo, se le due lenti non sono buone e ben accoppiate, l'AF fa cilecca, sorgono facilmente immagini fantasma o cali di nitidezza....
fabtr9
Messaggio: #29742
QUOTE(mikifano @ Nov 27 2014, 11:01 PM) *
la differenza tra un buon polarizzatore e uno scarso: oltre alla montatura che può creare vignettatura o rovinare il filetto dell'obiettivo, se le due lenti non sono buone e ben accoppiate, l'AF fa cilecca, sorgono facilmente immagini fantasma o cali di nitidezza....

...infatti devo cambiarlo..... Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #29743
uno scattino di questa estate....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
pp alla Ansel Adams.... messicano.gif messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29744
Mi inserisco nel club smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MeTriX
Messaggio: #29745
Ciao a tutti, mi iscrivo sarò dei vostri a giorni... Ma ho bisogno di aiuto

Deve arrivarmi una D90 usata (sicuramente è ok sotto tutti gli aspetti) ma dato che devo effettuare il pagamento vorrei poter dare prima un'occhiata di fino a quelli che potrebbero essere dei fastidi futuri

Qui arrivate in aiuto voi che di questa macchina oramai son sicuro conoscete il DNA (magari alcune hanno avuto dei problemi di cui non sono al corrente)

Mi dite cosa guardare e controllare?
Grazie mille
steinge
Messaggio: #29746
QUOTE(MeTriX @ Dec 4 2014, 11:35 AM) *
Ciao a tutti, mi iscrivo sarò dei vostri a giorni... Ma ho bisogno di aiuto

Deve arrivarmi una D90 usata (sicuramente è ok sotto tutti gli aspetti) ma dato che devo effettuare il pagamento vorrei poter dare prima un'occhiata di fino a quelli che potrebbero essere dei fastidi futuri

Qui arrivate in aiuto voi che di questa macchina oramai son sicuro conoscete il DNA (magari alcune hanno avuto dei problemi di cui non sono al corrente)

Mi dite cosa guardare e controllare?
Grazie mille



Ciao, personalmente e facendo i dovuti scongiuri non ho avuto problemi e non ho mai sentito lamentele da parte di utenti di alcuni forum che frequento.

E' un mulo!
fabtr9
Messaggio: #29747
QUOTE(MeTriX @ Dec 4 2014, 11:35 AM) *
Ciao a tutti, mi iscrivo sarò dei vostri a giorni... Ma ho bisogno di aiuto

Deve arrivarmi una D90 usata (sicuramente è ok sotto tutti gli aspetti) ma dato che devo effettuare il pagamento vorrei poter dare prima un'occhiata di fino a quelli che potrebbero essere dei fastidi futuri

Qui arrivate in aiuto voi che di questa macchina oramai son sicuro conoscete il DNA (magari alcune hanno avuto dei problemi di cui non sono al corrente)

Mi dite cosa guardare e controllare?
Grazie mille

Semplice......montaci una lente e vedi se scatta foto..... messicano.gif
Potresti controllare poi il numero di scatti con alcuni software (tipo opanda mi sembra) e buttare un occhio se ci sono ammaccature e/o segni di usura.....
gianchic
Messaggio: #29748
QUOTE(MeTriX @ Dec 4 2014, 11:35 AM) *
Ciao a tutti, mi iscrivo sarò dei vostri a giorni... Ma ho bisogno di aiuto

Deve arrivarmi una D90 usata (sicuramente è ok sotto tutti gli aspetti) ma dato che devo effettuare il pagamento vorrei poter dare prima un'occhiata di fino a quelli che potrebbero essere dei fastidi futuri

Qui arrivate in aiuto voi che di questa macchina oramai son sicuro conoscete il DNA (magari alcune hanno avuto dei problemi di cui non sono al corrente)

Mi dite cosa guardare e controllare?
Grazie mille


Ciao, che io sappia la D90 non ha mai sofferto di difetti o problemi particolari, le cose da controllare sono le solite che bisogna guardare in qualsiasi macchina, numero di scatti, usura batteria, precisione autofocus, segni di urti e graffi, stato di pulizia del sensore, stato delle gomme, attacco baionetta ecc. anche la presenza degli imballi, manuali ecc puó essere indicativo della cura con cui é stata utilizzata e conservata.
Io ne sono felice possessore da qualche anno e ne sono soddisfatto anche se la scimmia sulla spalla mi sta gridando sempre piú forte full frame!!! full frame!!! laugh.gif laugh.gif
MeTriX
Messaggio: #29749
grazie a tutti...sapevo fosse un carroarmato, anche per questo l'ho scelta tra l'usato

ora devo documentarmi sui vari passaggi:

come verificare la precisione autofocus
come verificare stato pulizia sensore (ricordo di averlo fatto in passato sulla mia vecchia D60 modificando tempi ed esposizione, devo recuperare il procedimento)
gli scatti lo farò con opanda

l'unica cosa che non credo sia verificabile facilmente è lo stato di usura della batteria...per far quello dovrei averla al seguito per un pò, in poco tempo non si riesce
steinge
Messaggio: #29750
QUOTE(MeTriX @ Dec 4 2014, 07:12 PM) *
grazie a tutti...sapevo fosse un carroarmato, anche per questo l'ho scelta tra l'usato

ora devo documentarmi sui vari passaggi:

come verificare la precisione autofocus
come verificare stato pulizia sensore (ricordo di averlo fatto in passato sulla mia vecchia D60 modificando tempi ed esposizione, devo recuperare il procedimento)
gli scatti lo farò con opanda

l'unica cosa che non credo sia verificabile facilmente è lo stato di usura della batteria...per far quello dovrei averla al seguito per un pò, in poco tempo non si riesce

Se vai nel menù c'è la voce INFO BATTERIA e vedi carica e lo stato di salute indicato in una scala da 1 a 4
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1188 1189 1190 1191 1192 > »