FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Canada In 6x17
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Da un po' ho iniziato a dedicarmi ai panorami, fatti con lenti decentrabili.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bruco82
Messaggio: #2
Bravo! una buona serie...la prima è luynica che non mi piace...non mi comunica molto..ottima l'ultima..hai colto una bellissima luce sui pendii a dx...

ciao
Luca
mirko_nk
Messaggio: #3
Grandiose.... I miei complimenti... guru.gif guru.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
decisamente una buonissima serie di landscapes, farebbero bella mostra stampati ed appesi alle pareti, bravo, bel lavoro... ci spiegheresti i metodi di realizzazione? (sarebbe carino, non in tanti utilizzano i decentrabili, alcuni alle prime armi magari non ne conoscono nemmeno l'esistenza).
Gufopica
Messaggio: #5
Strepitose.
guru.gif guru.gif guru.gif
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #6
Molto belle!!


Gabriele
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #7
una bella serie!! mi piacciono molte le compo così curate e i tagli più panoramici!! la luce forse non è delle più emozionanti ma è molto ben gestita!!
Max Lucotti
Messaggio: #8
Hai fatto un gran bel lavoro in un ambiente bellissimo.

Complimenti!

Ciao Max
Giallo
Messaggio: #9
Formato estremo, inconsueto ma molto accattivante ed efficace per il genere; composizioni formalmente ineccepibili e ben equilibrate.
Mi pare che la luce (per l'ora, per la stagione o che so io) non sia delle migliori, salvo nella quarta immagine, dove l'atmosfera è a mio avviso molto più suggestiva rispetto alle altre tue proposte.
Buona luce
smile.gif

Messaggio modificato da Giallo il Sep 7 2009, 02:41 PM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #10
Grandiosa serie di sctti tutti molto curati e veramente belli ... la 3 e 4 poi mi piacciono un mondo ....


complimentoni ... guru.gif guru.gif guru.gif


Ciao Massy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
quasi quasi mi perdevo questa bellissima serie che era già scalata in seconda pagina... belle anche le misure, azzeccatissime.
ps. proporrei ai moderatori/collaboratori di allungare un pò le pagine, per poter commentare tutti gli scatti prima che cadano nel limbo... lo so che andare in seconda non ci vuole nulla però, come dire, noi siamo un pò pigri... veniteci incontro...
simone
Antonio Canetti
Messaggio: #12
è proprio un bel lavoro sia in fase di ripresa che di post produzione, se capisco bene mi sembra che ci sia un uso sapiente e ben calibrato del HDR.

Complimenti


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Grazie a tutti per i commenti!
Rispondo alle domande tecniche:
le foto sono state fatte usando la tecnica descritta qui:
http://www.cambridgeincolour.com/tutorials...ift-lenses1.htm

Le lenti usate sono il vecchio 28mm PC e un ancora più vecchio Carl Zeiss Jena 80mm con un adattatore decentrabile.

Non ho usato l'HDR. Solo nella terza e nell'ultima ho usato una doppia esposizione, ma unite 'manualmente'.
Andrea Moro
Messaggio: #14
Una serie di scatti molto piacevoli e ben composti. Mi ha colpito la semplicità e la pulizia di queste immagini, complimenti! Pollice.gif Questo a dimostrazione che quando c'è buon gusto anche con una luce non al top si ottengono bellissime foto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 8 2009, 09:03 AM) *
Una serie di scatti molto piacevoli e ben composti. Mi ha colpito la semplicità e la pulizia di queste immagini, complimenti! Pollice.gif Questo a dimostrazione che quando c'è buon gusto anche con una luce non al top si ottengono bellissime foto.



e aggiungo: te le invidio.

è il genere di foto che prediligo.

complimenti.
beppe cgp
Messaggio: #16
guru.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Luoghi magnifici per una serie sinceramente emozionante.
Complimenti!!!
Ale
giuseppe v
Messaggio: #18
Veramente belle tutte, una bella serie.

Complimenti, Giuseppe
davideferretti
Iscritto
Messaggio: #19
Mi piacciono davvero molto!Gli attimi colti sono davvero gustosi, complimenti!Che macchina fotografica hai usato?
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #20
Con delle immagini cosi' belle ogni parola e' superflua guru.gif guru.gif guru.gif . Che mal di schiena!
Mario Tarello
Messaggio: #21
Semplici, belle, realizzate con cura. Devo dire che non sono un amante delle panoramiche ma queste mi piacciono.

Saluti,
mario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(davideferretti @ Sep 8 2009, 01:05 PM) *
Che macchina fotografica hai usato?

D700
anbri
Messaggio: #23
Complimenti davvero, sono un po' piccoline per apprezzarle appieno ma già riesco a immaginare
la bellezza di una stampa formato grande!
Mi unisco anche io a Giorgio che chiede di sapere qualcosa di più riguardo la realizzazione di questi scatti!

Ciao
Anna
vvtyise@tin.it
Messaggio: #24
immagini molto belle, delicate.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio