FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11-16 E Offerta 12-24 :-(
Rispondi Nuova Discussione
ghettog
Messaggio: #1
Vi chiedo un consiglio... ho appena acquistato un Tokina 11-16 e in un negozio vicino casa è arrivato un 12-24 usato... che faccio lo prendo? Sono due ottiche complementari o una esclude l'altra?
fulvyo
Messaggio: #2
QUOTE(ghettog @ Nov 28 2009, 08:33 PM) *
Vi chiedo un consiglio... ho appena acquistato un Tokina 11-16 e in un negozio vicino casa è arrivato un 12-24 usato... che faccio lo prendo? Sono due ottiche complementari o una esclude l'altra?


Bè, diciamo che si sovrappongono verso il basso.
Se ti serve più luminosità a scapito di un range di focali più ampio tieniti il Tokina 11-16 f/2.8 se no prenditi il 12-24, a proposito dici il Nikon?
Io non li comprerei entrambi poi naturalmente dipende anche da che altri obiettivi possiedi.

Saluti


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Dipende da cosa cerchi e perchè li vuoi, oltre a tutto il resto del tuo corredo.

personalmente ho il tokina 11-16 e ne sono stra soddisfatto.

Per quale motivo senti l'esigenza di una nuova lente? Mancanza AFS, escursione ridotta, prestazioni in controluce (problemi di fantasmini).
Se valgono le considerazioni di cui sopra allora valuta, in alternativa se è solo brama di possesso io lascerei stare.
Il mio prossimo acquisto wide sarà il 17-35mm a complemento del Tokina 11-16.
ghettog
Messaggio: #4
Parlavo del 12-24 tokina scusate... prima versione... il nuovo non so come sia.
Ho testato l'11-16 e ne sono soddisfatto anche nel controluce si comporta bene e non ho problemi come invece riportano altri possessori di tokina.
beh poi se trosvo un 12-24 nikon magari ci faccio un pensierino...
Kidzu
Messaggio: #5
Allora consiglio tenerti il tuo 11-16 e vivere felice (almenochè il 12-24 non lo danno a un prezzo stracciato)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(ghettog @ Nov 28 2009, 10:56 PM) *
Parlavo del 12-24 tokina scusate... prima versione... il nuovo non so come sia.
Ho testato l'11-16 e ne sono soddisfatto anche nel controluce si comporta bene e non ho problemi come invece riportano altri possessori di tokina.
beh poi se trosvo un 12-24 nikon magari ci faccio un pensierino...


Non ho detto che il tokina ha proflemi in controluce (il flare lo tiene benissimo), solo che la luminosità elevata fa comparire ogni tanto i ghost (ma è normale su una lente così luminosa e così wide)

P.S. l'11-16mm qualitativamente is better

Bye
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio