FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 70-200 F/2.8
Rispondi Nuova Discussione
Danilo79
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Avrei qualche domanda sull'obiettivo in oggetto.
1: L'ottica è stabilizzata? Non ho capito che sigla corrisponde allo stabilizzato (l'equivalente el vr di nikon per intenderci)
2: Ha il motore oer l'autofocus? (ho una d5000 è necessito di ottiche af-s)
3: qualcuno lo possiede o ha avuto modo di provarlo?

L'avrei trovato a circa 450 euro usato da un fotografo. il prezzo è buono?

Ringrazio in anticipo.
Saluti
Danilo.
raffer
Messaggio: #2
Non hai letto il titolo di questa sezione? dry.gif

Raffaele
raffer
Messaggio: #3
La sezione giusta è questa. rolleyes.gif

Raffaele
Danilo79
Validating
Messaggio: #4
QUOTE(raffer @ Jan 28 2010, 07:06 PM) *
Non hai letto il titolo di questa sezione? dry.gif

Raffaele


Scusa raffer cosa intendi?
Se ti riferisci al fatto che ho aggiunto una discussione per un ottica non nikkor, francamente non sapevo dove aggiungerla se non qui.
Anche perchè leggendo le discussioni spesso si chiedono consigli su ottiche nikkor e non.
Cmq se ho sbagliato chiedo scusa.

Danilo
Danilo79
Validating
Messaggio: #5
QUOTE(raffer @ Jan 28 2010, 07:17 PM) *
La sezione giusta è questa. rolleyes.gif

Raffaele


OK grazie mille.
aproserpio
Messaggio: #6
QUOTE(Danilo79 @ Jan 28 2010, 09:03 PM) *
Ciao a tutti.
Avrei qualche domanda sull'obiettivo in oggetto.
1: L'ottica è stabilizzata? Non ho capito che sigla corrisponde allo stabilizzato (l'equivalente el vr di nikon per intenderci)
2: Ha il motore oer l'autofocus? (ho una d5000 è necessito di ottiche af-s)
3: qualcuno lo possiede o ha avuto modo di provarlo?

L'avrei trovato a circa 450 euro usato da un fotografo. il prezzo è buono?

Ringrazio in anticipo.
Saluti
Danilo.


Ciao,
ti rispondo per quanto ne so io:

1: il sigma 70-200 f2,8 non è stabilizzato (e la sigla sigma corrispondente a VR è OS)
2: esiste sia la versione con motore (con sigla HSM -high silent motor- o simile) che senza
3: non l'ho mai provato
4: a 450 euro se HSM (altrimenti a quel prezzo senza motorino di messa a fuoco si trova anche il nikkor 80-200 f2,8 a pompa) se in buono stato e se non ha problemi di front/back io lo prenderei perchè se vuoi stare in casa Nikon a parità di range di focali e di diaframmi dovresti spendere circa 1.000 euro per l'80-200 f2,8 AFS. A parità di focali (circa) e prezzo invece troveresti solo il nikkor 70-300 VR, stabilizzato ma molto più buio.

Spero di esserti stato di aiuto.
Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
io l'ho usato sulla d80 e continuo a usarlo con soddisfazione sulla d300s. non trovo problemi di front/back e non riesco a smontarlo dalla macchina perchè veramente eccezionale...
nuovo l'ho pagato 880 euro quindi il tuo prezzo, se l'ottica e tenuta bene, mi sembra buono.
l'assenza di stabilizzatore non è un problema, ti ci abitui dopo pochi scatti... infondo un tempo come scattavano?
vai tranquillo, fidati... è spaventoso!
ti allego qualcosa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 136.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 176.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 149.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB


che ne pensi? vai tranquillo, corriiii
simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 28 2010, 11:55 PM) *
...se l'ottica e tenuta bene...


scusate sono un ignorante unsure.gif

volevo dirti che le foto postate sono ridotte, quindi a grandezza naturale sono molto migliori di come le vedi... inoltre io solitamente lo uso a f3.5 (a 2.8 è ok ma un pò morbido). è l'ottica che uso di più insieme al 50 1.8 e la resa (nitidezza e qualità complessiva) è molto simile... io francamente non vedo alcuna differenza. non potrei fare paragoni con l'ottica analoga nikon (sicuramente più performante...) non avendola mai provata ma il rapporto qualità/prezzo del sigma è veramente eccezionale
simone
Danilo79
Validating
Messaggio: #9
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 29 2010, 12:14 AM) *
scusate sono un ignorante unsure.gif

volevo dirti che le foto postate sono ridotte, quindi a grandezza naturale sono molto migliori di come le vedi... inoltre io solitamente lo uso a f3.5 (a 2.8 è ok ma un pò morbido). è l'ottica che uso di più insieme al 50 1.8 e la resa (nitidezza e qualità complessiva) è molto simile... io francamente non vedo alcuna differenza. non potrei fare paragoni con l'ottica analoga nikon (sicuramente più performante...) non avendola mai provata ma il rapporto qualità/prezzo del sigma è veramente eccezionale
simone


Grazie a tutti per le risposte, tornerò dal negoziante per provarlo e vedere bene com'è l'ottica.
Cmq mi sembra molto interessante questo obiettivo e sicuramente è adatto all'uso che ne farei.
Grazie ancora e buona giornatat a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio