FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un'altra Domanda Sulla Garanzia Dei Prodotti Importati
Rispondi Nuova Discussione
Balerion
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti e ben trovati.

Spero in futuro di poter frequentare questo forum per questioni più prettamente fotografiche. Adesso come adesso, però, ho un problema "tecnico" relativo alla garanzia della mia macchina fotografica. Ho visto che ci sono già diverse discussioni su argomenti simili, ma nessuna mi pare adattarsi perfettamente alla mia situazione, quindi mi scuso per aver aperto una ulteriore discussione.

Ho comprato circa un mese fa una D80 con un obiettivo stabilizzato 18-55 su eBay, da un venditore italiano, con regolare fattura. La D80, però, non è Nital ma è d'importazione.
In vacanza mi sono accorto che l'obiettivo "balla" leggermente nella ghiera del corpo macchina. A causa di ciò, a volte la macchina non "vede" l'obiettivo: per farlo riconoscere devo applicare una leggera torsione all'obiettivo stesso per metterlo in asse.

Quello che vorrei chiedere non è una singola domanda, ma una serie di questioni consequenziali:
- E' effettivamente una disfunzione? Io credo di sì, perché la mia ragazza ha un'altra D80 da circa un anno e non abbiamo mai osservato niente del genere.

- Se effettivamente è una disfunzione, per la riparazione in garanzia a chi mi devo rivolgere? E' preferibile che contatti il venditore o direttamente un laboratorio Nikon nell'ambito della garanzia europea?

- Se è meglio rivolgersi direttamente a Nikon, posso rivolgermi a Nital in qualità di rappresentante italiano di Nikon? Se sì, è meglio passare per questo sito o attraverso il numero telefonico?

Ogni consiglio è bene accetto, grazie fin d'ora per le risposte grazie.gif
SkZ
Messaggio: #2
il 18-135 ("er plasticone") ha quel difetto. forse ce l'ha anche il 18-55.
So che Nital (LTR) si occupa dell'assistenza in garanzia europea per l'anno di competenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
scusa ma perchè non contatti prima il venditore???
gandalef
Messaggio: #4
QUOTE(cosimo.camarda @ Aug 21 2008, 08:56 AM) *
scusa ma perchè non contatti prima il venditore???


meglio ancora perchè non contatti direttamente la LTR e chiedi a loro, almeno saprai come comportarti e non avrai una serie di informazioni magari diverse da diversi utenti
Balerion
Iscritto
Messaggio: #5
Ciao e grtazie per le risposte.

Non ho contattato il venditore perché in questo momento è in ferie (il suo negozio ebay è chiuso per un po' di giorni ancora).

Certamente contatterò LTR, volevo solo sapere se è il modo migliore di procedere.


Grazie e a presto.
Balerion
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(SkZ @ Aug 20 2008, 08:04 PM) *
il 18-135 ("er plasticone") ha quel difetto. forse ce l'ha anche il 18-55.
So che Nital (LTR) si occupa dell'assistenza in garanzia europea per l'anno di competenza.


Beh, se fosse "colpa" dell'obiettivo e non del corpo macchina mi farebbe decisamente piacere! Spero proprio sia così. Appena posso proverò gli obiettivi della D80 della mia ragazza sul mio corpo macchina per vedere se effettivamente è così...

Grazie e a presto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio