FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiede Victory 3013
....NO!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
alex_renzy15
Messaggio: #1
ciao ragazzi oggi ho acquistato un treppiede victory 3013....

....e domani lo riporto al negozio....

nonostante la costruzione sia abbastanza solida ho notato un difetto nella testa (inclusa nel kit)
ovvero la "08h"

è una testa a 3 movimenti ma ha un difetto di progettazione: il piano di incastro della piastra è inclinato sia in posizione orizzontale che in verticale....nel dettaglio messa in posizione di default la reflex risulta inclinata verso il lato sinistro dell'ipotetica inquadratura

quando si cerca di portarla in verticale invece c'è un difetto di costruzione(o progettazione) che non consente di ruotare la piastra in posizione perfettamente verticale(diciamo 85° invece di 90°) e l'inquadratura risulta ancora una volta pendente a sinistra....

inoltre maneggiandola mi sono ritrovato le mani 1 po impiastricciate dal grasso applicato 1 pò alla buona
(ma ci sarei passato volentieri sopra se nn fosse x il resto)

per il resto ripeto la solidità è buona e domani lo cambierò probabilmente con un altro modello della stesso marchio ma vi volevo mettere al corrente cosi che anche voi se tentati dall'acquisto facciate caso a questi
"piccoli" difetti che per il fotoamatore evoluto tanto piccoli non sono....


ho postato qui perchè ho notato molte discussioni riguardo a treppiedi non blasonati e volevo informare gli interessati

sentitevi liberi di spostarmi al bar!!! (ma almeno datemi 2 spicci per una media!)
larsenio
Messaggio: #2
QUOTE(alex_renzy15 @ Oct 28 2011, 12:00 AM) *
ciao ragazzi oggi ho acquistato un treppiede victory 3013....

....e domani lo riporto al negozio....

nonostante la costruzione sia abbastanza solida ho notato un difetto nella testa (inclusa nel kit)
ovvero la "08h"
..

sembra la brutta copia di un Manfrotto ma per quella cifra avrei speso meglio e per qualcosa di buono, comunque hai aperto un altro thread simile - evita per favore altrimenti non ti risponderà nessuno smile.gif
alex_renzy15
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ Oct 28 2011, 01:36 PM) *
sembra la brutta copia di un Manfrotto ma per quella cifra avrei speso meglio e per qualcosa di buono, comunque hai aperto un altro thread simile - evita per favore altrimenti non ti risponderà nessuno smile.gif



....e questa invece era una discussione in cui sconsigliavo un acquisto fatto a quanti fossero interessati.....nessuno ti costringe a leggerle,anzi se quando vedi una mia discussione non entri non mi offendo mica....è un paese libero....
larsenio
Messaggio: #4
QUOTE(alex_renzy15 @ Oct 28 2011, 04:49 PM) *
....e questa invece era una discussione in cui sconsigliavo un acquisto fatto a quanti fossero interessati.....nessuno ti costringe a leggerle,anzi se quando vedi una mia discussione non entri non mi offendo mica....è un paese libero....

2 thread simili sullo stesso argomento sono eccessivi, prendilo come consiglio buono wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio