FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb600 E D50
...domande a riguardo
Rispondi Nuova Discussione
Marco Vegni
Messaggio: #1
Ciao a tutti, finalmente mi sto decidendo ad acquistare un lampeggiatore ed ho pensato, causa prezzo, di acquistare l'SB600.
Quello che volevo chiedervi è se è compatibile con la mia D50 ma più che altro se è possibile usarlo staccato, o da remoto o con cavo.
Ho cercato nei vari post ma non ho trovato niente...quindi ho deciso di chiedervi lumi direttamente.

Grazie per l'attenzione.

Ciao
Marco
BrunoCi
Messaggio: #2
Ciao,

la D50 non può pilotare un flash in remoto con il sistema CLS, per cui non potresti usare un SB600 staccato dalla fotocamera.

Per maggiori informazioni puoi guardare in questa discussione (che poi, tra l'altro, l'avevi aperta tu stesso!).

Ciao,
Bruno

Messaggio modificato da BrunoCi il Aug 24 2007, 12:25 PM
jazz1973
Messaggio: #3
Sono anch'io un felice possessore di D50 ed ho appena acquistato l'SB600. Non funziona da remoto, ma, dalle prime prove che ho fatto, ne sono rimasto veramente entusiasta!...sarà un ottimo acquisto...non te ne pentirai! wink.gif
Ciao
Andrea
Marco Vegni
Messaggio: #4
Bruno...cosa dire cerotto.gif . A 31 anni sono già (come si dice a Siena) rincoglionito.

Va beh...grazie ugualmente.

X jaz1973: hai preso anche il cavo per utilizzarlo senza doverlo mettere nella slitta?

Grazie ancora

Ciao
Marco
jazz1973
Messaggio: #5
QUOTE(marcovegni @ Aug 24 2007, 03:34 PM) *
Bruno...cosa dire cerotto.gif . A 31 anni sono già (come si dice a Siena) rincoglionito.

Va beh...grazie ugualmente.

X jaz1973: hai preso anche il cavo per utilizzarlo senza doverlo mettere nella slitta?

Grazie ancora

Ciao
Marco


no, il cavo non l'ho preso...però mi stai mettendo la pulce nell'orecchio!!! dry.gif
Marco Vegni
Messaggio: #6
...bene sono contento...io lo prenderei...credo che sia molto utile.

Ciao
Marco
BrunoCi
Messaggio: #7
QUOTE(marcovegni @ Aug 24 2007, 03:34 PM) *
Bruno...cosa dire cerotto.gif . A 31 anni sono già (come si dice a Siena) rincoglionito.

biggrin.gif



Per il discorso sul cavo, direi che è un ottimo aiuto, perchè permette di usare il flash da posizioni migliori rispetto a quella della slitta, troppo frontale ed in asse con l'obiettivo.


Bruno

Messaggio modificato da BrunoCi il Aug 24 2007, 03:30 PM
Marco Vegni
Messaggio: #8
Per pura curiosità....Sai mica se c'è una lunghezza standard oppure ci sono di varie misure?

Grazie di nuovo per l'intervento

ciao
Marco
BrunoCi
Messaggio: #9
Credo che la lunghezza sia standard.
Maggiori informazioni qui.

Bruno
Marco Vegni
Messaggio: #10
Leggo subitissimo e grazie ancora.

Ciao
Marco
monteoro
Messaggio: #11
Purtroppo il flash pop-up della D50 non può fare da master per il sistema CLS e l'SB600 non ha la cellula SU4, pertanto o lo si monta sulla slitta o si acquistano i cavi per poterlo utilzzare staccato (oppure si acquista un SB800 che fa anche da master per il CLS o o un SU800 che è solo master, non emette lampi.).
Ciao, Franco
marcella scopelliti
Messaggio: #12
Ottima scelta l'sb600...io ce l'ho sulla D50 e sono molto contenta. Dopo un po' che ci ho pasticciato ha superato di gran lunga le mie scettiche aspettative.

Potete dirmi come si chiama il cavo per usare il flash staccato dalla D50?...è un po' scomodo e poterlo spostare sarebbe tra l'altro utile...
BrunoCi
Messaggio: #13
QUOTE(BrunoCi @ Aug 24 2007, 04:58 PM) *
Credo che la lunghezza sia standard.
Maggiori informazioni qui.

Bruno

Ciao Marcella,

se guardi nel link che ho riportato, troverai il catalogo dei vari cavi. Credo si tratti dell'SC-28.

Bruno

sgarfecajs
Messaggio: #14
QUOTE(monteoro @ Aug 25 2007, 03:18 PM) *
Purtroppo il flash pop-up della D50 non può fare da master per il sistema CLS e l'SB600 non ha la cellula SU4, pertanto o lo si monta sulla slitta o si acquistano i cavi per poterlo utilzzare staccato (oppure si acquista un SB800 che fa anche da master per il CLS o o un SU800 che è solo master, non emette lampi.).
Ciao, Franco


Ciao monteoro, sono un possessore di una D50 e sto per acquistare un sb800.
Da quello che hai scritto,non mi è chiara una cosa:
è possibile, utilizzando la cellula SU4 presente sull' sb800, dare il comando di emissione flash all' sb800 (non inserito sulla slitta della D50) tramite il lampo flash della D50?
ciao
Luca.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio