FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  « < 314 315 316 317 318 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggio: #7876
QUOTE(kin8 @ Aug 5 2013, 06:50 PM) *
Memez ti chiedo una conferma: questo libro presumo sia pieno di immagini quindi perderebbe un sacco nella versione e-book in BN. Giusto?



A quanto pare in versione ebook non esiste... almeno, in Monda non c'è, c'è solo cartaceo.
L'ho cercato anch'io... Adesso aspetto che il moroso provi con i suoi metodi poco ortodossi se me lo trova te lo dico in mp. No anzi, smentisco tutto, è illegale. Bon.
Ciao
matcos
Iscritto
Messaggio: #7877
QUOTE(Memez @ Aug 5 2013, 07:00 PM) *
non più di tanto perchè si concentra principalmente sulle dinamiche più che i colori e affini. magari aspetta ulteriori conferme da chi lo ha letto.
ciao smile.gif


Ah ok....aspetto qualche altra rivelazione. Mi era sembrato di capire che tu l'avessi letto. hmmm.gif !

QUOTE
A quanto pare in versione ebook non esiste... almeno, in Monda non c'è, c'è solo cartaceo.
L'ho cercato anch'io... Adesso aspetto che il moroso provi con i suoi metodi poco ortodossi se me lo trova te lo dico in mp. No anzi, smentisco tutto, è illegale. Bon.
Ciao


Ah già niente formato e-book ufficiale, che peccato. Si infatti...è illegale. Se dovesse capitarti sotto mano tale versione provvedi a mandarmela in modo che io possa distruggerla, ok? rolleyes.gif
Ciao!
Memez
Messaggio: #7878
QUOTE(kin8 @ Aug 6 2013, 09:27 AM) *
Ah ok....aspetto qualche altra rivelazione. Mi era sembrato di capire che tu l'avessi letto. hmmm.gif !

Si, l'ho letto ma ci sono tante cose. Non ricordo particolari riferimenti ai colori però. Per questo ti ho detto di aspettare altre conferme.
Comunque se non riuscite a trovare la versione illegale per dIstruggerla definitivamente, su Amazon costa poco più di 15 euro... wink.gif
matcos
Iscritto
Messaggio: #7879
QUOTE(Memez @ Aug 6 2013, 09:40 AM) *
Si, l'ho letto ma ci sono tante cose. Non ricordo particolari riferimenti ai colori però. Per questo ti ho detto di aspettare altre conferme.
Comunque se non riuscite a trovare la versione illegale per dIstruggerla definitivamente, su Amazon costa poco più di 15 euro... wink.gif


Si si infatti sono molto tentato...sarebbe una buona lettura da ombrellone Isola.gif
miciagilda
Messaggio: #7880
QUOTE(Memez @ Aug 6 2013, 09:40 AM) *
Si, l'ho letto ma ci sono tante cose. Non ricordo particolari riferimenti ai colori però. Per questo ti ho detto di aspettare altre conferme.
Comunque se non riuscite a trovare la versione illegale per dIstruggerla definitivamente, su Amazon costa poco più di 15 euro... wink.gif



In che formato è? Io come ebook (EPUB per Kobo) non sono riuscita a trovarlo...
matcos
Iscritto
Messaggio: #7881
QUOTE(miciagilda @ Aug 6 2013, 05:02 PM) *
In che formato è? Io come ebook (EPUB per Kobo) non sono riuscita a trovarlo...

Cartaceo
Memez
Messaggio: #7882
ecco la modifica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0057 di HiResPixel, su Flickr
monteoro
Messaggio: #7883
direi che ora è migliorata parecchio, i grattaceli sono nella loro giusta posizione.
ciao
Franco
miciagilda
Messaggio: #7884
QUOTE(Memez @ Aug 6 2013, 07:09 PM) *



Piace molto! Pollice.gif
tigero87
Messaggio: #7885
QUOTE(Memez @ Aug 6 2013, 07:09 PM) *


Decisamente meglio! Belle anche le altre immagini... saranno stati posti unici da visitare... O_O
luca.defelicis
Messaggio: #7886
QUOTE(andreacrivello @ Jul 28 2013, 02:57 AM) *
Buonasera a tutti!
Da un paio di giorno ho acquistato il kit d3100 + 18-105 per sostituire la mia vecchia canon che ormai aveva fatto il suo tempo.

La macchina è ottima, e cis to prendendo confidenza ma mi sono "scontrato" con un piccolo problema: il monitor che continua ad accendersi quando vado a premere il pulsante per la compensazione esposizione o per modificare il diaframma in manuale. E' piuttosto fastidioso controllare l'esposizione dal mirino e avere il monito che si accende.. Come faccio per disattivarlo del tutto? Purtroppo nel manuale, nel menu e su internet non sono riuscito a trovare la soluzione.. sembra che debba tenerla così!
Grazie in anticipo per le risposte wink.gif

Ciao, io ho comprato una Conchiglia paraluce oculare mirino che mi " ermetizza " l' occhio al contatto permettendomi di vedere perfettamente all'interno
Memez
Messaggio: #7887
QUOTE(tigero87 @ Aug 7 2013, 01:52 PM) *
Decisamente meglio! Belle anche le altre immagini... saranno stati posti unici da visitare... O_O

parto dal presupposto che qualunque posto diverso dalla tua città ti arricchisce la mente ma per quanto mi riguarda, allontanarsi così tanto dalla vita "occidentale" e trovare delle realtà decisamente diverse è un'esperienza che bisogna fare almeno una volta nella vita.
è chiaro che non ho potuto vedere molto essendo il classico turista e non avendo tanto tempo per osservare "il vero" della città (il viaggio prevedeva 4 mete in 15 giorni)
nel caso specifico, Bangkok non è una bella città, è particolare e con forti contrasti. alberghi (grattacieli) a 5 stelle extra lusso con accanto baracche fatte di lamiere (posterò una foto) e qualunque altra cosa utile. ma nonostante questa povertà, non ho trovato una carta o un "ricordino" di cane per strada. la vita costa sostanzialmente poco... un taxi dall'aeroporto all'albergo in centro mi è costato circa 12 euro contro i 70 di roma... si mangia benissimo ma lasciate perdere il vino... quello è veramente caro. bevete la birra locale che costa poco ed è buona wink.gif aria condizionata ovunque che ti taglia in due... non so come riescano a sopportarla quindi, nonostante il caldo, è meglio se ti porti qualcosa per coprirti. ma a quanto pare è un'abitudine estesa perchè anche ad Hong Kong ti arrivavano certe lame sul collo...

basta chiacchiere... cercherò di postare altre foto a breve. smile.gif

miciagilda
Messaggio: #7888
...stasera comprato libro... smilinodigitale.gif

Me studiare tutte pagine poi click-click senza più errori. dry.gif




biggrin.gif

No, ho pensato che in formato elettronico avrebbe avuto poco senso: sugli e-reader le immagini sono cosìcosì e sicuramente piccole... se solo c'è un esempio di diverse esposizioni ho già finito di caprici qualcosa.

Quindi l'ho comprato stampato sull'amata carta! ;-)

Yuk-yuk! Mi scoccia terribilmente dover dedicare del tempo anche al sonno, stanotte...

QUOTE(Memez @ Aug 7 2013, 03:45 PM) *
parto dal presupposto che qualunque posto diverso dalla tua città ti arricchisce la mente ma per quanto mi riguarda, allontanarsi così tanto dalla vita "occidentale" e trovare delle realtà decisamente diverse è un'esperienza che bisogna fare almeno una volta nella vita.
è chiaro che non ho potuto vedere molto essendo il classico turista e non avendo tanto tempo per osservare "il vero" della città (il viaggio prevedeva 4 mete in 15 giorni)
nel caso specifico, Bangkok non è una bella città, è particolare e con forti contrasti. alberghi (grattacieli) a 5 stelle extra lusso con accanto baracche fatte di lamiere (posterò una foto) e qualunque altra cosa utile. ma nonostante questa povertà, non ho trovato una carta o un "ricordino" di cane per strada. la vita costa sostanzialmente poco... un taxi dall'aeroporto all'albergo in centro mi è costato circa 12 euro contro i 70 di roma... si mangia benissimo ma lasciate perdere il vino... quello è veramente caro. bevete la birra locale che costa poco ed è buona wink.gif aria condizionata ovunque che ti taglia in due... non so come riescano a sopportarla quindi, nonostante il caldo, è meglio se ti porti qualcosa per coprirti. ma a quanto pare è un'abitudine estesa perchè anche ad Hong Kong ti arrivavano certe lame sul collo...

basta chiacchiere... cercherò di postare altre foto a breve. smile.gif



Faccele vedèèè!!!
andreacrive
Messaggio: #7889
Buonasera a tutti!
Tornato da poco alle vacanze inizio la cernita delle foto.. e carico qualche scatto!

http://www.flickr.com/photos/99962964@N03/9456367259/
matcos
Iscritto
Messaggio: #7890
QUOTE(andreacrive @ Aug 8 2013, 12:28 AM) *
Buonasera a tutti!
Tornato da poco alle vacanze inizio la cernita delle foto.. e carico qualche scatto!

http://www.flickr.com/photos/99962964@N03/9456367259/


Ciao Andrea, scatto simpatico wink.gif . Per le altre, il consiglio è quello di caricarle direttamente dalla gallery del forum, ma sicuramente ci avevi già pensato!
Saluti,
miciagilda
Messaggio: #7891
QUOTE(andreacrive @ Aug 8 2013, 12:28 AM) *
Buonasera a tutti!
Tornato da poco alle vacanze inizio la cernita delle foto.. e carico qualche scatto!

http://www.flickr.com/photos/99962964@N03/9456367259/


Buongiorno Andrea.
Bellissima lago-verde!! (che magari non è delle vacanze, ma fa niente...)


Ieri sera ho iniziato a leggere L'occhio del fotografo: a chi fosse interessato comunico ufficialmente che in formato elettronico non avrebbe senso.
Moltissimi esempi di vari scatti sullo stesso soggetto, quindi è necessario esaminarli con chiarezza.
Mi sembra un libro ben fatto.

Ciaus
Kat
Memez
Messaggio: #7892
QUOTE(miciagilda @ Aug 8 2013, 08:59 AM) *
Ieri sera ho iniziato a leggere L'occhio del fotografo: a chi fosse interessato comunico ufficialmente che in formato elettronico non avrebbe senso.
Moltissimi esempi di vari scatti sullo stesso soggetto, quindi è necessario esaminarli con chiarezza.
Mi sembra un libro ben fatto.

Ciaus
Kat

ma il formato elettronico esiste??? ancora non ho capito...

si è un libro ben fatto anche se per certe nozioni avrei preferito un maggiore approfondimento. rimane comunque il fatto che sia un bene leggerlo.

e ora chi la ferma più la micia? biggrin.gif
andreacrive
Messaggio: #7893
QUOTE(miciagilda @ Aug 8 2013, 08:59 AM) *
Buongiorno Andrea.
Bellissima lago-verde!! (che magari non è delle vacanze, ma fa niente...)

Grazie! In realtà è sempre delle vacanze, è stata scattata a Lanzarote dove si trova appunto questo lago verde in un cratere eroso dal mare a ridosso della costa.

@kin8: forse è meglio caricarle da lì! Devo prendere un attimo confidenza sull'uso del forum wink.gif
miciagilda
Messaggio: #7894
QUOTE(Memez @ Aug 8 2013, 09:13 AM) *
ma il formato elettronico esiste??? ancora non ho capito...

si è un libro ben fatto anche se per certe nozioni avrei preferito un maggiore approfondimento. rimane comunque il fatto che sia un bene leggerlo.

e ora chi la ferma più la micia? biggrin.gif



Secondo le mie ricerche no, non esiste.

(nessunoooo!!!!) smilinodigitale.gif

QUOTE(andreacrive @ Aug 8 2013, 02:27 PM) *
Grazie! In realtà è sempre delle vacanze, è stata scattata a Lanzarote dove si trova appunto questo lago verde in un cratere eroso dal mare a ridosso della costa.

@kin8: forse è meglio caricarle da lì! Devo prendere un attimo confidenza sull'uso del forum wink.gif



Ah ma è il laghetto di Lanzarote? Ci sono stata! (diapositive da pellicola, ai tempi)!

Bello! Non l'avevo riconosciuto, così tagliato.

Lo sai, te l'hanno spiegato perché è così verde? ;-)

Quindi sei andato anche nelle grotte, e in quella dove c'è l'acustica migliore del mondo ecc ecc.?
Fatto anche Fuerteventura? (non per farmi i cxxx tuoi, eh! E' che adoro l'isola!) ;-)

ciaus ciaus (penultimo giorno di lavoroooo!!!)
Memez
Messaggio: #7895
eccovi due viste Bangkok by night.
la prima scattata dal 60° piano di un grattacielo. per l'esattezza è un ristorante con i tavolini che affacciano direttamente nel vuoto... una cena da brivido... macchina appoggiata alla balaustra e via.

la seconda un po più professional e tranquilla, scattata dalla camera d'albergo (si nota qualche riflesso) con cavalletto e calma biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC9838 di HiResPixel, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC9832 di HiResPixel, su Flickr
andreacrive
Messaggio: #7896
QUOTE(miciagilda @ Aug 8 2013, 02:52 PM) *
Ah ma è il laghetto di Lanzarote? Ci sono stata! (diapositive da pellicola, ai tempi)!

Bello! Non l'avevo riconosciuto, così tagliato.

Lo sai, te l'hanno spiegato perché è così verde? ;-)

Quindi sei andato anche nelle grotte, e in quella dove c'è l'acustica migliore del mondo ecc ecc.?
Fatto anche Fuerteventura? (non per farmi i cxxx tuoi, eh! E' che adoro l'isola!) ;-)

ciaus ciaus (penultimo giorno di lavoroooo!!!)

si è proprio lui wink.gif
Come albergo eravamo a Jandia a Fuerteventura, ma abbiamo preso la macchina e girato sia Fuerte che Lanzarote, due isole magnifiche! Poi il clima vabbè... da comprare casa là e non tornare più tongue.gif

Messaggio modificato da andreacrive il Aug 8 2013, 02:29 PM
miciagilda
Messaggio: #7897
QUOTE(Memez @ Aug 8 2013, 03:21 PM) *
eccovi due viste Bangkok by night.
la prima scattata dal 60° piano di un grattacielo. per l'esattezza è un ristorante con i tavolini che affacciano direttamente nel vuoto... una cena da brivido... macchina appoggiata alla balaustra e via.

la seconda un po più professional e tranquilla, scattata dalla camera d'albergo (si nota qualche riflesso) con cavalletto e calma biggrin.gif

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/9466172912/
_DSC9838 di HiResPixel, su Flickr

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/9466170922/
_DSC9832 di HiResPixel, su Flickr



Mannaggia Memez, 'sta cosa che dovrei registrarmi per vedere la foto in hi-res... rolleyes.gif

Che ti dico? La seconda è da urlo! Magnifica! Bravissimo!

QUOTE(andreacrive @ Aug 8 2013, 03:28 PM) *
si è proprio lui wink.gif
Come albergo eravamo a Jandia a Fuerteventura, ma abbiamo preso la macchina e girato sia Fuerte che Lanzarote, due isole magnifiche! Poi il clima vabbè... da comprare casa là e non tornare più tongue.gif



La costa di Jandìa... con le sue maree profondissime... Ahhh, che nostalgia!

Ma hai caricato qualche foto? Ora vengo a curiosarti la gallery.

Ciao




... vuotissima... unsure.gif Sic!
Memez
Messaggio: #7898
QUOTE(miciagilda @ Aug 8 2013, 03:53 PM) *
Mannaggia Memez, 'sta cosa che dovrei registrarmi per vedere la foto in hi-res... rolleyes.gif

Che ti dico? La seconda è da urlo! Magnifica! Bravissimo!


micia, ma anche per tutti, basta cliccare sulla foto che si aprono due finestre: una con la foto hires e l'altra con la finestra di registrazione.
non cliccate sul link sotto la foto.

grazie per i complimenti.
miciagilda
Messaggio: #7899
QUOTE(Memez @ Aug 8 2013, 04:12 PM) *
micia, ma anche per tutti, basta cliccare sulla foto che si aprono due finestre: una con la foto hires e l'altra con la finestra di registrazione.
non cliccate sul link sotto la foto.

grazie per i complimenti.



Ah ok, io cliccavo sul link sotto.

Mh, ingrandita invece di guadagnarci, sembra quasi che perda un filo in nitidezza.

Comunque gran bella foto, veramente!
Dr Fafnir
Messaggio: #7900
Io memez preferisco la seconda però la prima ha un WB migliore secondo me. Sicuramente non è la città con meno inquinamento luminoso del mondo ma preferisco il cielo scuro della prima all'arancione della seconda wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  « < 314 315 316 317 318 > »