FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Sconto D40 Kit per Anniversario Nikon
Tempi, modalità e coordinate bancarie?
Rispondi Nuova Discussione
GrooveMan
Messaggio: #51
Ciao a tutti,
la mia questione è un pò diversa da quella di tutti gli altri...

Secondo voi (non per fare "l'accattone"), io ho diritto allo sconto?

Mi spiego:
ho comprato la D40 nuova a luglio pagandola circa la metà del prezzo di listino per via di una promozione, precisamente la promozione della Q8...
Lo scontrino in mio possesso è stato emesso da una stazione di servizio (quindi suppongo non da un rivenditore autorizzato)...

Voi cosa mi consigliate di fare? Io penso che 90€ siano sempre meglio in tasca a me che a Nikon (che ne ha tanti smile.gif ).

P.S: Ho letto in questo thread un sacco di critiche su questa promozione... mi sembra di aver letto su qualche opuscolo che l'offerta era valida sino ad esaurimento scorte! Cioè finché la Nikon non finisce i soldi??? laugh.gif Scherzo... però l'ho letto veramente...

Grazie a tutti.
CLAEFRA
Messaggio: #52
QUOTE(GrooveMan @ Aug 23 2007, 02:58 AM) *
Secondo voi (non per fare "l'accattone"), io ho diritto allo sconto?

Mi spiego:
ho comprato la D40 nuova a luglio pagandola circa la metà del prezzo di listino per via di una promozione, precisamente la promozione della Q8...
Lo scontrino in mio possesso è stato emesso da una stazione di servizio (quindi suppongo non da un rivenditore autorizzato)...

Voi cosa mi consigliate di fare? Io penso che 90€ siano sempre meglio in tasca a me che a Nikon (che ne ha tanti smile.gif ).

Grazie a tutti.


Ciao secondo me si, perchè tu l'hai pagata metà prezzo, ma la Q8 alla Nikon l'avrà pagata a prezzo di ingrosso come un qualsiasi grossista.
Ti spiego xchè tecnicamente e secondo me hai diritto, i termini e condizioni dell'offerta riportano:

Le promozioni sono valide per tutte le versioni dei seguenti kit D40 o D40x (ok hai una D40 e deve essere in uno dei quei kit citati nell'offerta)
Lo sconto promozionale si applica soltanto a prodotti nuovi di fabbrica (ok è nuova)
si applica esclusivamente a prodotti corredati di garanzia emessa in Europa (?dovresti averla)
Lo sconto e’ destinato a residenti in Italia di età uguale o superiore a 18 anni (ok se è così)
Periodo di acquisto: dal 1giugno fino al 31 agosto 2007 incluso (ok)
I prodotti (fotocamera e obiettivi) idonei dovranno essere registrati online entro il 15 settembre 2007 (ok xchè sei ancora in tempo)
La promozione è valida per utenti finali (ok)
L'offerta è valida fino a esaurimento scorte (penso che sia riferito alle scorte Kit e non soldi)
Lo sconto è subordinato alla continuazione di proprietà (ok se non la vendi)

Quindi xome ripeto x me dovresti averli .... caso diverso invece se trovi scritto da qualche parte che lo Sconto non è comulabile con altre promozioni in corso.

Per finire comunque provaci tanto al limite perdi i soldi di una raccomandata, e 3 fotocopie ...... 200 e-mail e 20 telefonate e nel caso peggiore di uno psicologo come x me e Campinot hehehehehehe

Ciao Claudio

Messaggio modificato da CLAEFRA il Aug 23 2007, 07:30 AM
GrooveMan
Messaggio: #53
Ok, grazie Claudio!

Il mio caso rispetta tutte le clausole che hai indicato...

Se non ricordo male mi sembra di aver letto da qualche parte che la DSLR doveva essere acquistata da un rivenditore autorizzato e, se è così, non so se una stazione di servizio possa rientrare in tale categoria di commercianti...

Mha?! Comunque proverò lo stesso...

Grazie mille!

P.S: Avete letto queste righe:
QUOTE
Il pagamento avrà luogo entro 28 giorni dalla data in cui è stata completata la registrazione, ed è soggetto alla corretta ricezione e alla validità di tutta la documentazione richiesta.

Mi sembra che abbiate avuto tutti dei problemi in merito....
CLAEFRA
Messaggio: #54
QUOTE(GrooveMan @ Aug 23 2007, 11:28 AM) *
P.S: Avete letto queste righe:

Mi sembra che abbiate avuto tutti dei problemi in merito....


Più che noi credo che la Nikon e chi gestisce la promozione abbiano dei problemi a rispettare i 28 gg., inoltre il tutto è stato affidato ai servizi postale .... cosa può capitare di peggio!? Fulmine.gif Fulmine.gif

Comunque ho fiduzia nella NIKON che x quanto ne sò è una casa seria, quindi penso che alla fine tutto si risolverà
benhazard
Messaggio: #55
Ho appena inviato copia della fattura e... del foglio B del Certificato di Garanzia!! Mentre ora ho letto che serviva l'originale!
Devo rispedirla o va bene lo stesso?

E cmq, avendo acquistato online mi è arrivata la fattura e non lo scontrino... ci sono problemi?

'notte!!
smile.gif
CLAEFRA
Messaggio: #56
QUOTE(benhazard @ Aug 25 2007, 02:00 AM) *
Ho appena inviato copia della fattura e... del foglio B del Certificato di Garanzia!! Mentre ora ho letto che serviva l'originale!
Devo rispedirla o va bene lo stesso?

E cmq, avendo acquistato online mi è arrivata la fattura e non lo scontrino... ci sono problemi?

'notte!!
smile.gif



No no non devi mandare l'originalòe ma copie ... dove hai letto che serve l'originale? L'originale le devi tenere per il servizio assistenza.

Ciao Claudio
benhazard
Messaggio: #57
QUOTE(CLAEFRA @ Aug 25 2007, 06:37 AM) *
No no non devi mandare l'originalòe ma copie ... dove hai letto che serve l'originale? L'originale le devi tenere per il servizio assistenza.

Ciao Claudio


scusa, intendevo l'originale dei fogli B! Invece io anche di questi ho mandato la fotocopia...

Quando seguo il link che mi è arrivato per mail infatti leggo:

"Per fruire della Promozione Sconto per il 90° Anniversario della Nikon, completa questo formulario e accertati di inviare la fotocopia dello scontrino e l'originale del Foglio B della scheda di garanzia della fotocamera e degli obiettivi al seguente indirizzo"
CLAEFRA
Messaggio: #58
QUOTE(benhazard @ Aug 25 2007, 09:54 AM) *
Quando seguo il link che mi è arrivato per mail infatti leggo:

"Per fruire della Promozione Sconto per il 90° Anniversario della Nikon, completa questo formulario e accertati di inviare la fotocopia dello scontrino e l'originale del Foglio B della scheda di garanzia della fotocamera e degli obiettivi al seguente indirizzo"


Non credo che questo comprometta il diritto allo sconto al massimo ti dovrebbe essere richiesto l'implementazione della documentazione, ma secondo me per non correre rischi rifarei la raccomandata con tutta la documentazione corretta tanto hai tempo fino al 30/09 .... nel caso la cestinassero x la mancanza dell'originale del foglio B.

Ovviamente è solo un mio parere ... ti conviene inoltrare la domanda a Nikon via e-mail e poi facci sapere.

Ciao

Messaggio modificato da CLAEFRA il Aug 25 2007, 07:27 PM
77delfino77
Messaggio: #59
raga io ancora devo rcevere l'email di conferma con la paasword che voi dite.io o acquistato il28/06.siamo a 2 mes ma l'email non è ancora arrivata.che sarà successo??
clicknik
Messaggio: #60
QUOTE(77delfino77 @ Aug 28 2007, 03:42 PM) *
raga io ancora devo rcevere l'email di conferma con la paasword che voi dite.io o acquistato il28/06.siamo a 2 mes ma l'email non è ancora arrivata.che sarà successo??

Ce lo chiediamo in tanti cosa sta succedendo, anche perchè nel frattempo Nikon tace.

Io ho ricevuto la password relativamente presto (8 giorni); sto aspettando invece tutto il resto: cioè è passato più di 1 mese e mezzo dall'invio della raccomandata e non so ancora nulla, ma soprattutto non riesco nemmeno più a mettermi in contatto con loro, nessuno risponde alle mie recenti richieste. Altri sono in queste condizioni, come leggerai dai post.
Tra pochi giorni scade la promozione, spero che non salti tutto: se non mi arriva il bonifico piuttosto ci rimetto ma agisco legalmente (gli spazi ci sono) e pubblicizzo la cosa, ovviamente nei termini legali, sui media.
Scusate il commento personale, ma le promozioni vanno fatte bene, altrimenti si rischia di ottenere l'effetto opposto.
C.O.C.C.O.
Messaggio: #61
Salve amici... ieri ho ricevuto la mail da parte di Nikon dove scrivono che hanno ricevuto tutta la documentazione per posta da me inviata il 27 Luglio... Ora attendo fiducioso il rimborso..
Comunque nella mail spiegavano che se entro 20 giorni non ho ricevuto il rimborso dovrò consultare la mia pratica on-line.. Speriamo bene... Comunque vi tengo aggiornati... A presto...

Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #62
QUOTE(CLAEFRA @ Aug 22 2007, 10:50 PM) *
Ciao Campinot .. ci siamo sentiti in PM, quello che sto facendo non sò se va contro il regolamento .... prego i moderatori di cancellare il mess e accettare le mie scuse circa l'eventuale mancanza.

Io ho il numero di un certo Sig. Francesco Severino che è colui che dovrebbe seguire le nostre pratiche, io finora non ci sono riuscito a parlare a causa della segreteria e non sono stato neanche richiamato comunque il numero è 840-999-849 , prova anche tu e chi a notizie avvisa gli altri!!!
Per quanto riguarda lo sconto se la documentazione mandata è a "norma" di "termini e condizioni" lo sconto lo avremo, certo sta di fatto che con questo sconto credo che la nikon ha attirato X clienti ma ccon la gestione dello sconto la cattiva pubblicità a livello di marketing e non di prodotto rischia di essere X al cubo.

In attesa di vostre notizie speriamo migliori delle mie vi mando un in bocca al lupo!!!

Per i nuovi utenti della pratica Sconto se volete info su l'ardua procedura e quali siano i moduli giusti contattatemi pure in PM


ATTENZIONE AL NUMERO INDICATO RISPONDE L'OPERAZIONE CASH BACK DI CANON !



Tutto ciò che dovete fare per ricevere lo sconto di 90€, é registrare i vostri prodotti e inviare la documentazione che ne attesti l’acquisto.
Vi ricordiamo che è necessario procedere alla registrazione sia del corpo camera sia dell’obiettivo, o degli obiettivi, di cui si compone il kit a questo indirizzo di Nikon Europe: http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin.../acct_login.php

In aggiunta alla registrazione online dei prodotti (e alla fornitura dei dati bancari), l’utente deve trasmettere una fotocopia dello scontrino fiscale attestante l’acquisto, e il foglio B del Certificato di Garanzia di fotocamera e obiettivo/i, in modo che giungano alla Casella postale 735 - Nikon - Via Alfieri 10 cap10121 Torino entro e non oltre la mezzanotte del 30 settembre 2007.

Accertarsi che la registrazione online dei prodotti sia completata entro il 15 settembre e che i documenti siano inviati in modo da arrivare entro il 30 settembre




A seguito della registrazione del KIT (quindi macchina + obiettivo) viene recapitato dopo circa una settimana un messaggio da parte di Nikon contenente i campi bancari per immettere le proprie coordinate. Dopo circa un mese il bonifico verrà effettuato.



Abbiamo notizie di ritardi sulle tempistiche attestate a circa 25 giorni lavorativi.
Procederò nelle prossime ore a contattare la sede Europea per chiedere un secondo invio a tutti gli utenti che non hanno risposto al messaggio di richiesta dati bonifico (così da coprire chi non ha ricevuto l’email o chi nell’attesa Nikon non ha ricevuto risposta) sollecitando una procedura solerte.

a presto,
MD
clicknik
Messaggio: #63
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 31 2007, 09:46 AM) *
ATTENZIONE AL NUMERO INDICATO RISPONDE L'OPERAZIONE CASH BACK DI CANON !


Grazie per l'interessamento, mi fa piacere che abbia compreso l'importanza della questione (per noi ed ovviamente anche per l'immagine Nikon).

Il numero indicato comunque è venuto fuori (nel mio caso, suppongo anche per gli altri) seguendo esattamente la procedura del Vs contractor, cioe:
-inviare la richiesta di info a www.submissionstatus.com (nel form c'e da compilare il campo brand ed io, e suppongo anche gli altri, abbiamo scritto ovviamente "Nikon").
-ricevere via email un numero di telefono (nel mio caso quello appunto indicato, suppongo anche per gli altri)
-telefonare indicando il proprio cellulare
-venire richiamati


A questo punto sorge spontanea la domanda: Qual'è il numero di riferimento dell'operatore Cash Back di NIKON?

Inoltre: perchè pur essendo stati inseriti da tempo i nostri dati (parlo per me ovviamente, ma a quanto pare è accaduto anche ad altri) non compaiono nel data base: che è successo? Dobbiamo forse inserirli una seconda volta?

ciromattia
Messaggio: #64
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 31 2007, 09:46 AM) *
Abbiamo notizie di ritardi sulle tempistiche attestate a circa 25 giorni lavorativi.
Procederò nelle prossime ore a contattare la sede Europea per chiedere un secondo invio a tutti gli utenti che non hanno risposto al messaggio di richiesta dati bonifico (così da coprire chi non ha ricevuto l'email o chi nell'attesa Nikon non ha ricevuto risposta) sollecitando una procedura solerte.

come già notificato al Sig. Severino (che sembra l'unico referente italiano della società incaricata), ho verificato l'avvenuto recapito della raccomandata, che risulta

Consegnato allo sportello dell'agenzia di XXXXX in data 17-LUG-2007


Inoltre mi è giunta, in data 14/08/2007, una mail di Nital che mi confermava l'avvenuta registrazione del kit:

- NOME PRODOTTO: D-40 BODY BLACK (KIT)
- NUMERO DI SERIE: xxxxxxxxx
- DATA REGISTRAZIONE: 15/06/2007

Diverso tempo prima (03/07/2007) mi era giunta la mail di Nikon Promotions che mi invitava a compilare il modulo online su https://nikon.onlinerebates.com, cosa che ho ovviamente prontamente eseguito.

Il Sig. Severino lamenta nell'ultima mail (precedente alla mia dove evidenziavo tutte queste informazioni):

QUOTE
Grazie non ho ancora i suoi dati al pc.
Cordialitá,
Francesco.


Quindi, in maniera vagamente polemica, domando:
1) al Sig. Severino: "grazie" di cosa?
2) il ritardo segnalato di 25 giorni lavorativi, considerando che oggi è il 30/08, mi sembra ampiamente superato.
3) perché sul famoso www.submissionstatus.com mi dice che al mio codice non corrisponde nulla?
4) c'è qualche speranza che questa cosa si risolva, visto che qua nessuno sembra aver avuto ancora il giusto?

Visto che è intervenuto, fortunatamente, anche Michele (dipendente Nital.it, mi pare d'aver capito), spero di avere delle risposte più esaurienti e "costruttive" di quelle del Sig. Severino...
CLAEFRA
Messaggio: #65
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 31 2007, 09:46 AM) *
ATTENZIONE AL NUMERO INDICATO RISPONDE L'OPERAZIONE CASH BACK DI CANON !
[color=#0000FF]Tutto ciò che dovete fare per ricevere lo sconto di 90€, é registrare i vostri prodotti e inviare la documentazione che ne attesti l’acquisto.



Grazie innanzitutto per aver dedicato un pò di attenzione alla faccenda, per quanto riguarda il numero da me citato in un post precedente, è solo il numero che mi è stato inviato dalla procedura www.submissionstatus.com seguendo le indicazioni di Nikon o chi per lei per risolvere eventuali problemi, il "Tutto ciò che deve essere fatto" da Lei citato è molto ben chiaro nel post ma seguendo la procedura risulta molto macchinosa, poco intuitiva e analizzando i fatti, pare che abbia molte lacune, visto che la mia pratica ancora non risulta dopo ben 45 gg (comunicato dati banc. e inviato raccomandata il 13/07), comunque per correttezza devo dire che anche io ho la mia parte di colpa perchè invece di inviare l'originale del modulo B o inviato una copia (inviato originale il 26/07), ma comunque rimane il fatto che c'è molta differenza tra una raccomandata non ricevuta e una documentazione incompleta!

Per quanto riguarda i tempi da lei citati per la registrazione in kit, mi spiace contraddirla, ma non sono corretti in quanto tra la registrazione dei miei prodotti (10/06) e il ricevivento dell'e-mail con i dati bancari sono passati circa 25 giorni .... e il bonifico lo sto ancora aspettando, ma come ho detto prima magari è dovuto ad un mio errore, anche se nessuno ha pensato di farmelo presente.

Rinnovo i ringraziamenti per l'interessamento e non consideri il mio post con tono polemico, ma come un incitamento a migliorare alcuni tipi di servizi.

Saluti
Caludio
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #66
Dear Claudio,
ho solo citato quanto previsto ufficialmente.

Sappiamo di un ritardo in corso di circa un mese.
Confermo che ho inoltrato ai responsabili del servizio in Nikon Europe precisa segnalazione di quanto descritto in queste pagine.

Vi prego quindi di pazientare nell'attesa di una risposta precisa in merito.
Buona serata,

MD
CLAEFRA
Messaggio: #67
QUOTE(CLAEFRA @ Aug 31 2007, 05:13 PM) *
comunque per correttezza devo dire che anche io ho la mia parte di colpa perchè invece di inviare l'originale del modulo B o inviato una copia (inviato originale il 26/07), ma comunque rimane il fatto che c'è molta differenza tra una raccomandata non ricevuta e una documentazione incompleta!

Saluti
Caludio



Sempre per correttezza preciso che ho fatto un errore nella data della seconda raccomandata, che è stata spedita il 27/08 e non il 26/07 .... scusate cerotto.gif
midarine1964
Messaggio: #68
io è 3 mesi che aspetto.... ho preso d40, passata a mia moglie, presod40x.... rgistrato tutto inviato tutto ,nessuna mail ricevuta i miei dati bancari erano nella busta spedita.si saranno dimenticati..... certo è che non ci fanno una bella figura
GrooveMan
Messaggio: #69
Scusate,
sto facendo la richiesta sul sito https://nikon.onlinerebates.com/
Io ho una D40 kit. Nel form m chiede di inserire un solo numero di serie. Quale dovrei inserire? Quello della fotocamera o quello dell'obiettivo?

Grazie


Andrea
clicknik
Messaggio: #70
QUOTE(GrooveMan @ Sep 1 2007, 10:18 AM) *
Scusate,
Quello della fotocamera o quello dell'obiettivo?

Io nel dubbio ho inserito entrambi, specificando (Body:xxxxx Obiettivo:yyyyy). Lo spazio, se non lasci troppi vuoti, dovrebbe esserci.
ilsanto29
Messaggio: #71
Ciao a tutti qualcuno sa cosa sta succedendo?
Io ho registrato li prodotto intorno al 16 Agosto, la mia nikon D40 con obiettivo, ma non ho ricevuto ancora l'email per la richiesta dei dati.
Arriverà prima o poi oppure è stata solo una promozione di quelle fantasma?

Comunque aspetto ancora un po poi mi rivolgo all'associazione consumatori.

Ciao a tutti Saluti Alfonso.
Francescobasiriconital
Messaggio: #72
Ragazzi io ho spedito la busta prima che mi arrivasse l'email fatidica, sarà lo stesso???
nikelady2003
Messaggio: #73
Che dire..speravo che il mio fosse un caso singolare, ma a quanto pare non sono l'unica che aspetta ancora i famosi 90€.
Ho registrato il prodotto il 20 Luglio, mi è arrivata la mail con nome utente e pass, poi quella per le coordinate bancarie, ho spedito la domanda di rimborso il 25 Luglio (come una stupida via posta ordinaria) e ancora adesso non mi è stato fatto l'accredito.
Tra l'altro al numero verde da loro segnalato mi lasciano in attesa di un telefono muto e non risponde mai nessuno, così come dal tracking number non risulta la mia pratica. Ho spedito una mail al servizio clienti ma credo che serva a poco.
In totale sono in attesa da 1 mese e 20 giorni.
Che serietà mamma Nikon!!!
clicknik
Messaggio: #74
QUOTE(nikelady2003 @ Sep 7 2007, 02:28 PM) *
...mi è arrivata la mail con nome utente e pass, poi quella per le coordinate bancarie...
...Che serietà mamma Nikon!!!

Sull'immagine che sta dando Nikon non faccio commenti (sarebbe come sparare sulla Croce Rossa!),
più che altro volevo chiederti: Tu hai ricevuto due email per l'inserimento delle coordinate? (perchè io ne ricevetti una sola, quella con utente e password che invita a inserire i dati in un form di nikon.onlinerebates.com, come del resto era annunciato nella procedura. Mail ricevuta una ventina di gg prima di Te, infatti il mio acquisto è precedente, del 18/6). Ma qual'è allora la procedura giusta, nel frattempo è mica stata cambiata?
ilsanto29
Messaggio: #75
Io non ho ricevuto l'email. Mi arriveranno prima che scada il periodo per la richiesta.
Sarei contento se arrivasse qualche risposta in merito.

Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »