FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Sulla Garanzia Nital...
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Di Persio
Messaggio: #1
...mi trovo in una situazione un po strana e fastidiosa.

mercoledì primo febbraio ho acquistato una D70s, dopo due giorni, e con nemmeno 30 scatti all'attivo, la fotocamera ha smesso di 'leggere' la scheda di memoria, dandomi sempre il messaggio 'for'.

Dopo aver provato a formattare in vari modi la scheda sia da fotocamera che da pc, ho provato altre due schede di memoria (tutte quante le schede provate sono compatibili con la d70) e ho ottenuto sempre lo stesso errore.

Ora...
Ho la Nital card compilata e timbrata dal mio rivenditore, ma in questo caso, dato che la fotocamera ha meno di una settimana, come devo agire?

Devo rivolgermi direttamente al laboratorio Nital (in questo caso...posso chiamare quello più vicino a me, ovvero la C.S.A. oppure direttamente LTR?) , oppure devo chiedere al rivenditore la sostituzione dell'apparecchio?

Ho diritto alla sostituzione dell'apparecchio oppure è qualcosa che andrà valutato dopo analisi tecniche???

grazie!!!
Andry81
Messaggio: #2
Forse sei ancora in tempo per fartela cambiare dal negoziante, in tal caso senti il C.S.A., magari con poco intervento si risolve.


Andrea
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #3
entro i 7gg il rivenditore la deve sostituire altrimenti mandala a Torino LTR il CSA di Roma non fa piu' assistenza diretta ma a sua volta spedisce a LTR

ciao
sergiobutta
Messaggio: #4
Comunque, il tuo riferimento principale, per legge, è il rivenditore. Quindi, ti consiglio di fare capo a lui. Solo nel caso in cui tu abbia fretta, che non riesci ad esercitare il diritto di recesso, che non ti fidi dei suoi tempi di spedizione, puoi ricorrere all'invio diretto. Ma controlla bene le clausole di asssicurazione per eventuali perdita dell'oggetto durante il trasporto.
Andrea Di Persio
Messaggio: #5
grazie per le risposte! allora contatterò il rivenditore
Andrea Di Persio
Messaggio: #6
Fatto...l'assistenza qui a roma si occuperà della spedizione, speriamo bene per quanto riguarda i tempi....l'ho attesa veramente tanto e ora separarmene........
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio