FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5600
rottura LCD non in garanzia 123 €
Rispondi Nuova Discussione
claudiomattiuzzo
Validating
Messaggio: #1
abituato ad usare reflex e compatte digitali sono deluso della Nikon coolpix 5600 in particolare del monitor LCD che trovo di qualità bassissima o almeno io quando vado a ingrandire una foto appena fatta la vedo poco nitida(vista a computer risulta perfetta) .
oltrettutto mi è capitato l'inconveniente di rompere con un piccolo urto proprio il monitor LCD. ho chiesto il preventivo al centro assistenza Nital NF di Firenze il quale gentilmente mi ha risposto " 123,25 euro " alla quale devo aggiungere le spese di spedizione.
credo sia una cifra esagerata per un giocattolo, come la coolpix 5600,visto che si può aqcuistarla su internet a poco più di 200 euro, avrei tenuto in considerazione una spesa di 70/80 euro ma così è troppo.
Cordiali saluti
newidea
Messaggio: #2
Cribbio!! Mi consenta!!! biggrin.gif
nik7600
Validating
Messaggio: #3
Lo stesso e' successo a me con la coolpix 4600 il centro tecnico di torino mi ha detto che per ripararla mi sarebbe costato 85 euro solo LCD piu' la mano dopera e piu' le spese di spedizione in tutto quasi 140 euro adesso la 4600 costa 170 euro.
claudiomattiuzzo
Validating
Messaggio: #4
penso che tutti vorremmo una risposta dalla Nital in merito a queste cifre incredibili
e sapere come mai una macchina fotografica completa costa quanto un singolo pezzo sostituito dalla NITAL (italia).
un'idea potrebbe essere di interpellare un riparatore ufficiale nikon di altri stati esteri per valutare se dipende dal costo dei pezzi di ricambio Nikon o dalla Nital
cordiali saluti
vannes
Messaggio: #5
è vero il monitor della 5600 è veramente scadente ,in condizioni di luminosità artificiale è addirittura complesso vedere il soggetto immerso in quella "nebbia "che genera il monitor. Pensavo di avere acquistato un macchina diffettosa ,ma invece capisco che è un problema comune.
macchine di 5/6 anni fà avevano monitor di qualità nettamente superiore.
le foto poi vengono bene , ma i filmati sono deprimenti....rimane quella nebbia anche il qualità TV.
(la Kodak di mio nipote da 3 Mpx di 3 anni fà , fà filmati di qualità non comparabile con quelli Nikon).
Vi risulta un difetto comune , o è la mia macchina..?????

saluti
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #6
QUOTE(vannes @ Jan 10 2006, 08:23 AM)
è vero il monitor della 5600 è veramente scadente ,in condizioni di luminosità artificiale è addirittura complesso vedere il soggetto immerso in quella "nebbia "che genera il monitor. Pensavo di avere acquistato un macchina diffettosa ,ma invece capisco che è un problema comune.
macchine di 5/6 anni fà avevano monitor di qualità nettamente superiore.
le foto poi vengono bene , ma i filmati sono deprimenti....rimane quella nebbia anche il qualità TV.
(la Kodak di mio nipote da 3 Mpx di 3 anni fà , fà filmati di qualità non comparabile con quelli Nikon).
Vi risulta un difetto comune , o è la mia macchina..?????

saluti
*



Le macchine di 5/6 anni fa ed in particolar modo le COOLPIX le conosco sufficientemente bene.
Vi confermo che lo stesso monitor della Coolpix 950 (3milioni di care vecchie £) non possedeva un monitor superiore, tanto che la rifrazione e l'angolo di visione dell'immagine era un punto di difficile gestione.

In merito ai costi delle parti di ricambio, confermo che i costi sono notevoli rapportati al costo di produzione.
Tuttavia, le parti di ricambio seguono un'allocazione ed una gestione molto complessa a partire dalla casa di produzione.
I prezzi delle parti di ricambio sono dunque "adeguati" anche nei confronti del distributore che a fronte di una richiesta agisce nell'interesse del consumatore.

Vorrei sottolineare che il servizio di assistenza tecnico non è per Nital e per Nikon un centro di profitto...
Talvolta, la produzione di un prodotto finito ha un impatto tempo/costo inferiore ad una riparazione realizzata da personale specializzato.


Cordialmente,
Michele Difrancesco
www.nital.it
Carlo Macinai
Messaggio: #7
QUOTE(claudiomattiuzzo @ Jan 9 2006, 10:32 PM)
penso che tutti vorremmo una risposta dalla Nital in merito a queste cifre incredibili
e sapere come mai una macchina fotografica completa costa quanto un singolo pezzo sostituito dalla NITAL (italia).
un'idea potrebbe essere di interpellare un riparatore ufficiale nikon di altri stati esteri  per valutare se dipende dal costo  dei pezzi di ricambio Nikon o dalla  Nital
cordiali saluti
*



Prova a prendere un listino di ricambi auto e somma i pezzi per avere un auto completa....il concessionario Rolls ti farà risparmiare!

Ciao

Carlo
claudiomattiuzzo
Validating
Messaggio: #8
sarà una domanda banale ma posso ordinare il pezzo di ricambio lcds e cambiarmelo da solo visto che ci vogliono 10/15 minuti ?
cordiali saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio