L'unica è mandare un fax a nikon-europe con il dettaglio del lavoro effettuato dai centri assistenza italiani, e chiedere a loro se è in linea con la metodologia di riparazione internazionale.
Se c'è qualcuno che sa scrivere per bene in modo chiaro in inglese si faccia avanti... è l'unico modo che abbiamo per avere una risposta.
C'è qualcuno nel forum a cui è stato cambiato l'otturatore, ma giusto 2-3 persone. Molte pagine fa lo avevano postato.
Io il 14 avrò modo di testare la macchina per bene, e vedrò con il terzo invio cosa mi hanno fatto. Certo però che è davvero snervante sapere che se abitavo in Spagna avevo sistemato nel giro di 1 ora... qui invece mando avanti e indietro la fotocamera da aprile...
E pensare che con la D90 non ho mai avuto un problema...
Messaggio modificato da mlweb il Aug 30 2013, 10:45 AM
Se c'è qualcuno che sa scrivere per bene in modo chiaro in inglese si faccia avanti... è l'unico modo che abbiamo per avere una risposta.
C'è qualcuno nel forum a cui è stato cambiato l'otturatore, ma giusto 2-3 persone. Molte pagine fa lo avevano postato.
Io il 14 avrò modo di testare la macchina per bene, e vedrò con il terzo invio cosa mi hanno fatto. Certo però che è davvero snervante sapere che se abitavo in Spagna avevo sistemato nel giro di 1 ora... qui invece mando avanti e indietro la fotocamera da aprile...
E pensare che con la D90 non ho mai avuto un problema...
Messaggio modificato da mlweb il Aug 30 2013, 10:45 AM
TROVATO!!!
Messaggio modificato da mlweb il Aug 30 2013, 11:04 AM
Messaggio modificato da mlweb il Aug 30 2013, 11:04 AM
posta pure!
leggendo su Dpreview pare che nemmeno la sostituzione dell'otturatore sia stata risolutiva. Buon per chi non ha problemi, ma io voglio scattare al diaframma che voglio e credo che non prenderò mai la D600 usata o nuova che sia. Peccato però
Leggete qui è importante... anche dopo la seconda sostituzione dell'otturatore il discorso non cambia... a questo punto mi domando da dove cavolo proviene lo sporco... possibile che non riescono a trovare la causa!??!?!
http://www.dpreview.com/forums/post/51925532
http://www.dpreview.com/forums/post/51925532
Leggete qui è importante... anche dopo la seconda sostituzione dell'otturatore il discorso non cambia... a questo punto mi domando da dove cavolo proviene lo sporco... possibile che non riescono a trovare la causa!??!?!
http://www.dpreview.com/forums/post/51925532
http://www.dpreview.com/forums/post/51925532
Non so proprio che dire...forse l'uomo più sfigato del pianeta?
Boh...spero sia davvero solo un caso sfigato...comunque non giustifica il fatto che altrove l'assistenza cambi l'otturatore a tutti i vecchi seriali, e qui no, nonostante qui si paghi la D600 con garanzia Nital qualche centinaio di euro in più rispetto ai prodotti che si trovano in quelle nazioni...
Graziano
Messaggio modificato da Grazmel il Aug 30 2013, 12:11 PM
Anche se e nuovo non significa nulla, bisogna vedere se l'otturatore sostituito non sia stato distribuito ai centri assistenza durante la prima produzione della fotocamera e rientra nella catena di quelli fallati.
Sto usando l'iPad appena riesco col PC scannerizzo la ricevuta e la posto, con l'iPad non riesco a ridimensionare la foto e fa anche un po' schifo.
A Budapest quello non lo fanno in giornata, ufficialmente ti dicono due settimane (la ragazza mi ha detto che quello è ciò che devono dire ufficialmente), ma solitamente in una decina di giorni lo fanno, e in periodi calmi anche in 4/5 giorni è pronta...ma ciò che conta, è che comunque alla fine cambino l'otturatore a tutti i vecchi seriali, come pure adesso sappiamo fanno in Spagna, no?
E' un pezzo piuttosto costoso penso, quindi credo che non decidano loro di agire così, di testa loro, ma suppongo arrivi una direttiva dalla casa madre...la domanda è perchè questa direttiva pare non essere giunta in Italia...
Allo stato attuale, l'unica cosa certa pare essere questa: che in altri stati il problema lo risolvono in un istante, a tutti, con la stessa prassi, e di piagnistei sembra non essercene così tanti come qui... in sostanza, altrove la D600 se la godono, e grazie all'assistenza locale che agisce così, che pure rassicura i clienti non poco in questo modo, secondo me...
Graziano
E' un pezzo piuttosto costoso penso, quindi credo che non decidano loro di agire così, di testa loro, ma suppongo arrivi una direttiva dalla casa madre...la domanda è perchè questa direttiva pare non essere giunta in Italia...
Allo stato attuale, l'unica cosa certa pare essere questa: che in altri stati il problema lo risolvono in un istante, a tutti, con la stessa prassi, e di piagnistei sembra non essercene così tanti come qui... in sostanza, altrove la D600 se la godono, e grazie all'assistenza locale che agisce così, che pure rassicura i clienti non poco in questo modo, secondo me...
Graziano
è il motivo per cui io, la d600, la comprerò in Svizzera. Zero scazzi con l'assistenza.
Io l'ho presa import, dal secondo anno la riparano all'estero, quindi mi sa devo aspettare l'anno prossimo per un eventuale intervento visto che qui in Italia non fanno niente...
comunque ho una richiesta: per curiosità, c'è nessuno che legge questo topic che ha la D800? potreste mettere una foto fatta a diaframma chiuso per vedere quanto sì sporca il sensore della D800? Così per curiosità
grazie
comunque ho una richiesta: per curiosità, c'è nessuno che legge questo topic che ha la D800? potreste mettere una foto fatta a diaframma chiuso per vedere quanto sì sporca il sensore della D800? Così per curiosità
grazie
Io l'ho presa import, dal secondo anno la riparano all'estero, quindi mi sa devo aspettare l'anno prossimo per un eventuale intervento visto che qui in Italia non fanno niente...
comunque ho una richiesta: per curiosità, c'è nessuno che legge questo topic che ha la D800? potreste mettere una foto fatta a diaframma chiuso per vedere quanto sì sporca il sensore della D800? Così per curiosità
grazie
comunque ho una richiesta: per curiosità, c'è nessuno che legge questo topic che ha la D800? potreste mettere una foto fatta a diaframma chiuso per vedere quanto sì sporca il sensore della D800? Così per curiosità
grazie
Se il problema è a diaframma chiuso allora stai tranquillo, tutte le reflex specialmente fx a diaframmi alti hanno sporco evidente.
2500 scatti con D800, e cambio ottiche continue
un paio di puntini a f22
un paio di puntini a f22
è così senza mai dare una spompettata?
grazie mille
ecco la mia D600 nuova, seriale 608xxx, 140 scatti, f/22, cambiato l'ottica una volta sola in casa sopra il tavolo, "pulita" 2 volte con la pompetta (dopo 10 scatti c'erano 3 macchie enormi al centro della foto visibili anche ad f/4)
posso chiedere a chi l'ha spedita a LTR quanto si spende a mandare un pacco assicurato tramite corriere? (con le poste non mi fido tanto)
Messaggio modificato da Nordavind il Aug 31 2013, 11:10 PM
ecco la mia D600 nuova, seriale 608xxx, 140 scatti, f/22, cambiato l'ottica una volta sola in casa sopra il tavolo, "pulita" 2 volte con la pompetta (dopo 10 scatti c'erano 3 macchie enormi al centro della foto visibili anche ad f/4)
posso chiedere a chi l'ha spedita a LTR quanto si spende a mandare un pacco assicurato tramite corriere? (con le poste non mi fido tanto)
Messaggio modificato da Nordavind il Aug 31 2013, 11:10 PM
grazie mille
ecco la mia D600 nuova, seriale 608xxx, 140 scatti, f/22, cambiato l'ottica una volta sola in casa sopra il tavolo, "pulita" 2 volte con la pompetta (dopo 10 scatti c'erano 3 macchie enormi al centro della foto visibili anche ad f/4)
posso chiedere a chi l'ha spedita a LTR quanto si spende a mandare un pacco assicurato tramite corriere? (con le poste non mi fido tanto)
ecco la mia D600 nuova, seriale 608xxx, 140 scatti, f/22, cambiato l'ottica una volta sola in casa sopra il tavolo, "pulita" 2 volte con la pompetta (dopo 10 scatti c'erano 3 macchie enormi al centro della foto visibili anche ad f/4)
posso chiedere a chi l'ha spedita a LTR quanto si spende a mandare un pacco assicurato tramite corriere? (con le poste non mi fido tanto)
Un paio di giorni a Barcellona con volo low cost potrebbero costarti poco di piú........
posso chiedere a chi l'ha spedita a LTR quanto si spende a mandare un pacco assicurato tramite corriere? (con le poste non mi fido tanto)
ma io so che se la mandi tramite il negozio non paghi nulla, io avevo fatto così per un flash garanzia Fowa (che son parenti di LTR)
Sì è import, dal secondo anno come scrivevo qualche post fa la devo spedire all'estero (credo in Belgio) magari là ci mettono mano come a Barcellona ...però adesso volevo mandarla a pulire (prima aspetto per vedere se il sensore si sporca ulteriormente) volevo capire quanto si spende a spedirla assicurando il pacco ...mi pare (certi siti non sono molto chiari) che coi corrieri siamo sull'ordine dei 50€ o più :/ per questo volevo chiedere se magari qualcuno l'aveva spedita tramite qualche corriere più economico, se ha speso meno... oppure se conviene contattare il negozio on-line dove l'ho presa (un noto negozio di Bolzano) che magari ci pensano loro ...uff, dopo una vita ho cambiato finalmente reflex, ma quante preoccupazioni mi dà adesso
si ma per i primi 2 anni copre Nital e LTR se non sbaglio. Ogni prodotto di elettronica ha 2 anni di garanzia obbligatori e se la garanzia è europea dovrebbe andare bene qualsiasi centro assistenza dell'UE compresa l'Italia
grazie mille
ecco la mia D600 nuova, seriale 608xxx, 140 scatti, f/22, cambiato l'ottica una volta sola in casa sopra il tavolo, "pulita" 2 volte con la pompetta (dopo 10 scatti c'erano 3 macchie enormi al centro della foto visibili anche ad f/4)
ecco la mia D600 nuova, seriale 608xxx, 140 scatti, f/22, cambiato l'ottica una volta sola in casa sopra il tavolo, "pulita" 2 volte con la pompetta (dopo 10 scatti c'erano 3 macchie enormi al centro della foto visibili anche ad f/4)
Fortuna che i nuovi seriali non avevano il problema... ba... molto perplesso!!! Secondo me ancora non sanno dove mettere le mani..
Cmq per rispondere alla tua domanda, io ho spedito con paccocelere 3 delle poste e nessun problema. Mi raccomando solo per l'imballo deve essere fatto bene ti consiglio di metterla prima nella confezione originale e poi dentro un altro pacco.
Marco
si ma per i primi 2 anni copre Nital e LTR se non sbaglio. Ogni prodotto di elettronica ha 2 anni di garanzia obbligatori e se la garanzia è europea dovrebbe andare bene qualsiasi centro assistenza dell'UE compresa l'Italia
Primo anno verso Nital (LTR) secondo anno direttamente dal rivenditore, che poi a sua scelta la puo far riparare ovunque, anche dal suo barbiere...