FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Passaggio Da D3100 A D90 Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
jaypeg77
Messaggio: #26
QUOTE(gigiweb @ Mar 6 2012, 08:10 PM) *
Con la D3100 e la D90 a parità di obiettivo e condizioni di luce fai foto di fatto uguali. La D90 ha un ergonomia migliore, il mirino più luminoso e qualche funzione in più ma di fatto nessun reale miglioramente dell'immagina finale. Anzi se non sai ancora gestire i file RAW con i software dedicati la D3100 ti fornisce un file jpeg migliore grazie al nuovo processore di immagine Expeed2 e ti corregge anche in automatico distorsione e aberrazioni cromatiche delle ottiche zoom Nikon
Ovviamente chi è abile ad usare Camera Raw, Photoshop o Lightroom di sicuro ottiene un risultato migliore indipendentemente dal corpo macchina e non si accontenta del jpeg sfornato dalla macchina.

Giusto per precisione la correzione on camera l'ha pure la D90. Inizialmente no, ma è stata implementata con un aggiornamento firmware.
Io comunque consiglierei di usare il raw già da subito. Intanto se inizialmente non si ha pratica nella pp basta convertirlo in jpg direttamente al pc, avendo comunque un jpg di qualità pari a quello sfornato direttamente dalla macchina, mantenendo però la possibilità di ri-lavorare in qualsiasi momento il raw anche a distanza di tempo.
giuseppeasprino
Messaggio: #27
Salve a tutti mi chiamo Giuseppe ho letto diverse domande e risposte sulla d3100 e in molto avete risposto di acquistare le ottiche a parte la bravura e la conoscenza da parte dell'operatore che la utilizza.
IO HO UNA D3100 HO DECISO DI ACQUISTARE OTTICA E FLASH MA NON SO COSA ACQUISTARE QUINDI HO POCA ESPERIENZA.
SONO IN CRISI
VI LASCIO LA MIA E-MAIL
giuseppeasprino@tiscali.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2