Buzz... ti prego, lascia perdere... da domani si tornerà a lavorare e tutto rientrerà nella norma. L'Asilo Mariuccia chiuderà i battenti e si tornerà ai problemi veri, quelli che ci affliggono, che non sono di certo di carattere fotografico.
Non ho parole... non penso nemmeno tu sappia di cosa si parli.........
Vincenzo.
Comunque io fossi in voi mi comincerei a preoccupare...ogni volta che c'è un riassetto o un nuovo gruppo spunta fuori un'icona sempre più blu...non è che hanno scoperto che non vi funzionano bene le parti basse????
Comunque io fossi in voi mi comincerei a preoccupare...ogni volta che c'è un riassetto o un nuovo gruppo spunta fuori un'icona sempre più blu...non è che hanno scoperto che non vi funzionano bene le parti basse????
vuoi dire? ecco spiegato perchè.............e pensare che sono pure andato dal medico.........
toglietemi quel bollino
A me l'etichetta gialla piace!
L'azzurra mi ricorda cose che è meglio dimenticare alla svelta.
Messaggio modificato da giorgiosessa il Dec 9 2011, 09:36 AM
L'azzurra mi ricorda cose che è meglio dimenticare alla svelta.
Messaggio modificato da giorgiosessa il Dec 9 2011, 09:36 AM
Non sei d'accordo che questa è una discussione infantile?
Buzz... ti prego, lascia perdere... da domani si tornerà a lavorare e tutto rientrerà nella norma. L'Asilo Mariuccia chiuderà i battenti e si tornerà ai problemi veri, quelli che ci affliggono, che non sono di certo di carattere fotografico.
Su ragazzi(ragazzi?? )non esageriamo.
Sono d'accordo che questa discussione in alcuni momenti ha toccato quasi l'assurdo o il comico,però è anche vero che alcuni utenti hanno motivato circostanziando con educazione e garbo il loro malumore e le loro perplessità in merito all'iniziativa.
Io credo che meritino comunque rispetto,buttandola sull'infantilismo non si fà altro che proporre il proprio di infantilismo.
La battuta sull'asilo Mariuccia,Carlo,non è da te.
Credo che da parte di tutti si dovrebbe considerare l'iniziativa per quello che è:un'operazione commerciale tesa a fidellizzare i clienti all'importatore e che in cambio potrà dare dei piccoli o grandi privilegi aggiuntivi a quanti rientrano nelle caratteristiche richieste.
Appunto darà dei vantaggi a chi ci rientra ma non necessariamente svantaggi a chi non fà parte del nuovo gruppo.
Personalmente,come altri utenti,avendo tra l'attrezzatura alcuni pezzi presenti nella lista ma acquistati usati,non rientro nelle caratteristiche per essere NPA.
Me ne faccio una ragione e,prima di esprimere un'opinione positiva o negativa....me ne stò un pò alla finestra ad osservare gli sviluppi dell'operazione.
Ma non mi permetto neanche di dire che della cosa "non me ne frega niente" in quanto mancherei comunque di rispetto a chi,per elaborare questa iniziativa,ha lavorato con serietà valutando sicuramente i pro e i contro.
E tra i "contro" ha certamente considerato le polemiche che ne sarebbero nate.
Del resto qualsiasi iniziativa ha sempre provocato entusiasmi e malumori.
Ricordiamo le varie promozioni,ricordiamo il contatore dei messaggi da qualcuno considerato come un concorso a punti(quanti intervenivano solo con buongiorno e buonasera oppure "quoto più" o ancora "ciao Caio ciao Tizio" pur di far salire il numero degli interventi),ricordiamo le famose stellette di merito.
Non vedo perchè questa iniziativa non doveva subire la stessa accoglienza.
Diamo tempo di svilupparla e poi decideremo,dal nostro punto di vista,chi ha torto e chi ha ragione.
Sperando di non fomentare ulteriori polemiche.
Giancarlo.
Messaggio modificato da giancarlopaglia il Dec 9 2011, 10:08 AM
Sono d'accordo che questa discussione in alcuni momenti ha toccato quasi l'assurdo o il comico,però è anche vero che alcuni utenti hanno motivato circostanziando con educazione e garbo il loro malumore e le loro perplessità in merito all'iniziativa.
quoto totalmente il tuo intervento anche se lo ritengo del tutto inutile.........
ciao
Riccardo
quoto totalmente il tuo intervento anche se lo ritengo del tutto inutile.........
ciao
Riccardo
Comunque io fossi in voi mi comincerei a preoccupare...ogni volta che c'è un riassetto o un nuovo gruppo spunta fuori un'icona sempre più blu...non è che hanno scoperto che non vi funzionano bene le parti basse????
...di 19 pagine QUESTO e' il post migliore....hahahahahahaha hahahahah...
Sono d'accordo che questa discussione in alcuni momenti ha toccato quasi l'assurdo o il comico,però è anche vero che alcuni utenti hanno motivato circostanziando con educazione e garbo il loro malumore e le loro perplessità in merito all'iniziativa.
quoto totalmente il tuo intervento anche se lo ritengo del tutto inutile.........
ciao
Riccardo
quoto totalmente il tuo intervento anche se lo ritengo del tutto inutile.........
ciao
Riccardo
Magari non capisco "l'inutilità" ma prendo atto della tua approvazione.
Volevo solo aggiustare il tiro specificando che,sempre dal mio punto di vista,l'assurdo o il comico è stato toccato da entrambi gli schieramenti.
Giancarlo.
Non ho letto tutta la discussione, ma è sostanzialmente inutile e credo che assomigli a molte altre già viste.
Ora partiamo dall'assunzione di fatto che anche il vs salumiere sotto casa, se siete clienti assidui, vi riserverà un trattamento di favore proponendovi i prodotti migliori e lo sconto "alla cassa".
Analogamente la Nital, con una buona operazione di Marketing, offre a chi "spende" di più qualche vantaggio in termini di immagine e servizi (ma lo fanno proprio proprio tutti).
Alla luce di ciò io mi trovo bene con il mio bollino giallo, avendo una D700 Nital e nessuna ottica registrata. Eppure fotografo lo stesso ed ho anche un sito che a me piace molto per come è fatto (Visita il mio sito)
Il servizio tecnico Nital è poi tra i più apprezzati da sempre, e credo che rimarrà tale anche per i non NPA.
E mi fermo qui, credo di aver detto tutto.
Ciao,
g
Ora partiamo dall'assunzione di fatto che anche il vs salumiere sotto casa, se siete clienti assidui, vi riserverà un trattamento di favore proponendovi i prodotti migliori e lo sconto "alla cassa".
Analogamente la Nital, con una buona operazione di Marketing, offre a chi "spende" di più qualche vantaggio in termini di immagine e servizi (ma lo fanno proprio proprio tutti).
Alla luce di ciò io mi trovo bene con il mio bollino giallo, avendo una D700 Nital e nessuna ottica registrata. Eppure fotografo lo stesso ed ho anche un sito che a me piace molto per come è fatto (Visita il mio sito)
Il servizio tecnico Nital è poi tra i più apprezzati da sempre, e credo che rimarrà tale anche per i non NPA.
E mi fermo qui, credo di aver detto tutto.
Ciao,
g
epico, tutti voi che vi scannate per un bollino blu, epico.
:
Credo che da parte di tutti si dovrebbe considerare l'iniziativa per quello che è:un'operazione commerciale tesa a fidellizzare i clienti all'importatore e che in cambio potrà dare dei piccoli o grandi privilegi aggiuntivi a quanti rientrano nelle caratteristiche richieste.
Credo che da parte di tutti si dovrebbe considerare l'iniziativa per quello che è:un'operazione commerciale tesa a fidellizzare i clienti all'importatore e che in cambio potrà dare dei piccoli o grandi privilegi aggiuntivi a quanti rientrano nelle caratteristiche richieste.
...preciserei, una operazione commerciale promossa da NITAL e non da NIKON (che forse avrà sicuramente avvallato!!!) quindi - qui resto un sorpreso - non capisco come mai i Veterani del brand, coloro che hanno acquistato PRIMA di Nital, si possano lamentare!!!
...inizialmente io ero perplesso sul discorso dell'usato...fosse stato considerato io ci sarei rientrato...poi pero' ci ho riflettuto: comprando usato io sono stato fedele sopratutto a me stesso perché - per varie ragioni - ho preferito risparmiare piuttosto che investire su un nuovo e godere di eventuali benefit e garanzie...
...forse, e dico forse, l'unica cosa "strana" potrebbe essere rappresentata dal fatto che a godere di questi eventuali benefici possa essere una persona che magari ha venduto tutto...ma mi rendo conto che in Nital non hanno la palla di vetro...
...concludo dicendo che sembrerò folle ma con me la Nital ha fatto sicuramente segno perché se fino ad oggi non prestavo attenzione al discorso Nital vs Import ora lo faro'...
...potrebbe sembrare futile e puerile - ma qui ho visto di peggio - ma io ci tengo a diventare NPA e lo diventerò!!!...,
....per ora, AUGURI a tutti gli NPA... ;-)...
Messaggio modificato da Ianniciello Vincenzo il Dec 9 2011, 10:38 AM
Siamo esseri umani, ed è normale reagire in maniera differente uno con l'altro.
E' anche normale che a domande poste con garbo si risponda allo stesso modo, come al contrario si risponda in maniera piccata a domande a scopo polemico o a proteste gratuite e incomprensibili.
Gli animi si sono riscaldati, e francamente, entrando nel merito, non ne comprendo il motivo reale.
di seguito il riepilogo dei vantaggi di un NPA:
Gli iscritti del servizio NPA, riceveranno una card personalizzata con il numero identificativo.
Gli iscritti godranno di un contatto privilegiato con i tecnici specialisti del Servizio Clienti.
L'iscrizione al servizio permette di ricevere con priorità le novità e le comunicazioni inerenti a Nikon.
Gli iscritti potranno partecipare a seminari esclusivi ed eventi professionali.
Training e Workshops: il gruppo NPA accede a scontistica sui workshop 2012.
SITO WEB personalizzabile.
Allora: la card è un pezzo di plastica, serve solo al riconoscimento.
Contatto privilegiato con i tecnici, non significa per forza canale prioritario con l'assistenza, come si è scritto finora, ma potrebbe assumere valori come chiarimenti su una determinata caratteristica, sull'uso, su lati oscuri del manuale di istruzioni. Più o meno o niente di più di quello che normalmente avviene nel forum, e forse con più facilità, da parte di utenti che hanno superato quell'ostacolo tecnico. Ma questa è una mia interpretazione di quanto è scritto. Forse troppo sibillino.
Ricevere con priorità le novità su nikon... le notizie arrivano prima dai canali non ufficiali e poi vengono confermate ufficialmente. Quanti di noi leggono dpreview, o nikonroumors... Ogni volta l'attesa tra la notizia e la sua conferma non supera le 12 ore, se non meno.
Partecipare a seminari e workshop: questa è la parte più interessante, ma non so quanti di coloro che sono indignati per il mancato bollino siano interessati a partecipare ad un workshop che si terrà magari a 200km da casa. E poi non si sa nemmeno l'entità di una scontistica, e quali reali vantaggi, rispetto ai "comuni mortali" abbiano questi privilegiato NPA
Insomma, facendo due conti, non ci sarebbe motivo di sentirsi penalizzati per non aver raggiunto il tanto agognato grado, se non per un puro e semplice sentimento di invidia, o un complesso di esclusione. Io non sono NPA, ma credetemi, non ne sento il bisogno. Lasciamo perdere che ho il bollino azzurro, ma quello è più un onere che un onore. Far parte dello STAF (del forum, beninteso, non della Nital, che non so nemmeno dove stia!) non mi pone in una posizione i privilegio rispetto a nessuno, né mi sento superiore in niente a nessuno di voi.
Forse un po' della mia sicurezza è dovuta alla mia anzianità di servizio: sono qui praticamente quasi dall'inizio e a quanto vedo sono, dopo il grande zadra che non ci segue più, quello che ha raggiunto il maggior numero di interventi.
Tuttavia non mi creo il problema del colore, del titolo. dell'attrezzatura. Per me contano i risultati, le foto.
Quindi me la rido leggendo queste indignazioni, pur rispettando chi porta avanti argomenti validi (ma finora credo di non averne sentiti) per i motivi sopra spiegati. Nessuno ha tolto nulla a nessun altro. Solo forse un po' di orgoglio ferito, vedendosi "scavalcare" in una graduatoria virtuale da altri, se pur per meriti specifici.
Riserviamoci di tirar fuori il bambino che è in noi quando guardiamo la natura, quando ideiamo una foto, quando abbiamo voglia di divertirci, di innamorarci, ma se il nostro bambino ci porta a fare solo i capricci, sopprimiamolo e torniamo grandi.
E' anche normale che a domande poste con garbo si risponda allo stesso modo, come al contrario si risponda in maniera piccata a domande a scopo polemico o a proteste gratuite e incomprensibili.
Gli animi si sono riscaldati, e francamente, entrando nel merito, non ne comprendo il motivo reale.
di seguito il riepilogo dei vantaggi di un NPA:
Gli iscritti del servizio NPA, riceveranno una card personalizzata con il numero identificativo.
Gli iscritti godranno di un contatto privilegiato con i tecnici specialisti del Servizio Clienti.
L'iscrizione al servizio permette di ricevere con priorità le novità e le comunicazioni inerenti a Nikon.
Gli iscritti potranno partecipare a seminari esclusivi ed eventi professionali.
Training e Workshops: il gruppo NPA accede a scontistica sui workshop 2012.
SITO WEB personalizzabile.
Allora: la card è un pezzo di plastica, serve solo al riconoscimento.
Contatto privilegiato con i tecnici, non significa per forza canale prioritario con l'assistenza, come si è scritto finora, ma potrebbe assumere valori come chiarimenti su una determinata caratteristica, sull'uso, su lati oscuri del manuale di istruzioni. Più o meno o niente di più di quello che normalmente avviene nel forum, e forse con più facilità, da parte di utenti che hanno superato quell'ostacolo tecnico. Ma questa è una mia interpretazione di quanto è scritto. Forse troppo sibillino.
Ricevere con priorità le novità su nikon... le notizie arrivano prima dai canali non ufficiali e poi vengono confermate ufficialmente. Quanti di noi leggono dpreview, o nikonroumors... Ogni volta l'attesa tra la notizia e la sua conferma non supera le 12 ore, se non meno.
Partecipare a seminari e workshop: questa è la parte più interessante, ma non so quanti di coloro che sono indignati per il mancato bollino siano interessati a partecipare ad un workshop che si terrà magari a 200km da casa. E poi non si sa nemmeno l'entità di una scontistica, e quali reali vantaggi, rispetto ai "comuni mortali" abbiano questi privilegiato NPA
Insomma, facendo due conti, non ci sarebbe motivo di sentirsi penalizzati per non aver raggiunto il tanto agognato grado, se non per un puro e semplice sentimento di invidia, o un complesso di esclusione. Io non sono NPA, ma credetemi, non ne sento il bisogno. Lasciamo perdere che ho il bollino azzurro, ma quello è più un onere che un onore. Far parte dello STAF (del forum, beninteso, non della Nital, che non so nemmeno dove stia!) non mi pone in una posizione i privilegio rispetto a nessuno, né mi sento superiore in niente a nessuno di voi.
Forse un po' della mia sicurezza è dovuta alla mia anzianità di servizio: sono qui praticamente quasi dall'inizio e a quanto vedo sono, dopo il grande zadra che non ci segue più, quello che ha raggiunto il maggior numero di interventi.
Tuttavia non mi creo il problema del colore, del titolo. dell'attrezzatura. Per me contano i risultati, le foto.
Quindi me la rido leggendo queste indignazioni, pur rispettando chi porta avanti argomenti validi (ma finora credo di non averne sentiti) per i motivi sopra spiegati. Nessuno ha tolto nulla a nessun altro. Solo forse un po' di orgoglio ferito, vedendosi "scavalcare" in una graduatoria virtuale da altri, se pur per meriti specifici.
Riserviamoci di tirar fuori il bambino che è in noi quando guardiamo la natura, quando ideiamo una foto, quando abbiamo voglia di divertirci, di innamorarci, ma se il nostro bambino ci porta a fare solo i capricci, sopprimiamolo e torniamo grandi.
Bellissime parole Buzz, calmo, pacato hai scritto cose verissime ed è stata un'escalation dove nel finale hai detto le cose più giuste e belle di sempre.
Tiriamo sempre fuori il bambino che è in noi quando fotografiamo o ammiriamo la natura. Avete mai osservato lo sguardo di un bambino quando viene rapito da una cosa nuova che gli piace? La scoperta di un mondo per lui. Così dovremmo cercare di fare anche noi, poiché soltanto in questo modo possiamo cogliere anche i minime dettagli di ciò che stiamo ammirando.
Grazie Buzz! Anche se dalle mie parti il tempo è freddo e nuvoloso mi si è aperta la giornata con il sorriso sulle labbra e vedo tutto più bello.
Tiriamo sempre fuori il bambino che è in noi quando fotografiamo o ammiriamo la natura. Avete mai osservato lo sguardo di un bambino quando viene rapito da una cosa nuova che gli piace? La scoperta di un mondo per lui. Così dovremmo cercare di fare anche noi, poiché soltanto in questo modo possiamo cogliere anche i minime dettagli di ciò che stiamo ammirando.
Grazie Buzz! Anche se dalle mie parti il tempo è freddo e nuvoloso mi si è aperta la giornata con il sorriso sulle labbra e vedo tutto più bello.
Mi spiace per voi, ma sul tema innamoramento sono ancora all'antica.... che fa pure una bella rima baciata.
Almeno dai, con l'intervento di Buzz il clima è migliorato e spero che si mantenga tale, senza improvvisi temporali o copiosi rovesci.
Almeno dai, con l'intervento di Buzz il clima è migliorato e spero che si mantenga tale, senza improvvisi temporali o copiosi rovesci.
anzi ...
[quote name='buzz' date='Dec 9 2011, 11:21 AM' post='2744104']
Quindi me la rido leggendo queste indignazioni, pur rispettando chi porta avanti argomenti validi (ma finora credo di non averne sentiti)
Riserviamoci di tirar fuori il bambino che è in noi
se non veder riconosciuta la fidelity verso Nital solo perche' qualcuno toglie una lente,pagata sei mesi fa 1000 euro , da un elenco gia ormai consolidato ( vedi NPS ) e' fonte di infantilissimo risentimento ne chiedo scusa a tutti quelli che sono stati tediati dalla mia lamentela di bimbo che ha appena ricevuto un soppruso....
con questo ritengo ,per me , concluso questo ,totalmente inutile,thread
Riccardo
Quindi me la rido leggendo queste indignazioni, pur rispettando chi porta avanti argomenti validi (ma finora credo di non averne sentiti)
Riserviamoci di tirar fuori il bambino che è in noi
se non veder riconosciuta la fidelity verso Nital solo perche' qualcuno toglie una lente,pagata sei mesi fa 1000 euro , da un elenco gia ormai consolidato ( vedi NPS ) e' fonte di infantilissimo risentimento ne chiedo scusa a tutti quelli che sono stati tediati dalla mia lamentela di bimbo che ha appena ricevuto un soppruso....
con questo ritengo ,per me , concluso questo ,totalmente inutile,thread
Riccardo
Quindi me la rido leggendo queste indignazioni, pur rispettando chi porta avanti argomenti validi (ma finora credo di non averne sentiti)
Riserviamoci di tirar fuori il bambino che è in noi
se non veder riconosciuta la fidelity verso Nital solo perche' qualcuno toglie una lente,pagata sei mesi fa 1000 euro , da un elenco gia ormai consolidato ( vedi NPS ) e' fonte di infantilissimo risentimento ne chiedo scusa a tutti quelli che sono stati tediati dalla mia lamentela di bimbo che ha appena ricevuto un soppruso....
con questo ritengo ,per me , concluso questo ,totalmente inutile,thread
Riccardo
Riserviamoci di tirar fuori il bambino che è in noi
se non veder riconosciuta la fidelity verso Nital solo perche' qualcuno toglie una lente,pagata sei mesi fa 1000 euro , da un elenco gia ormai consolidato ( vedi NPS ) e' fonte di infantilissimo risentimento ne chiedo scusa a tutti quelli che sono stati tediati dalla mia lamentela di bimbo che ha appena ricevuto un soppruso....
con questo ritengo ,per me , concluso questo ,totalmente inutile,thread
Riccardo
Scusa Riccardo, ma non ho capito il perchè di questa tua lunga polemica (per certi aspetti anche condivisibile) per un'ottica che hai anche messo in vendita...
Ho letto tutto lo sbrodolone.. vorrei aggiungere una cosa dal mio punto di vista, che magari possa esser di spunto a capire anche altri aspetti.
Sono un cliente NIKON, compro nikon sia nital, sia import, sia usato e lo faccio per LAVORO e per PASSIONE personale. (ovviamente l'elemento discriminatorio è il prezzo in molti casi.. ahimè)
Ho speso e spendo ancora una valanga di soldi, eppure, ironia della sorte, non sono nè NPS ne NPA.
Ho dorsi D3, D700, D300, ottiche pro, ma non faccio il comulo che chiedono in NITAL.
Personalmente vi confesso che non me ne importa nulla, sapete perchè?
Perchè NITAL quando le mando in assistenza il mio materiale lo tratta con modi, costi e tempi che mi hanno sempre stupito e lasciato a bocca aperta. Non posso dire lo stesso degli altri marchi, nonostante in studio utilizzo pure attrezzatura professionale Canon il cui centro asisstenza si trova a 10km da dove sto.
Ebbene, se Nital continua ad essere ottimo in termini di servizi al cliente, non m'importa se mi fanno o meno la tessera/bollino o quel che si voglia, mi rende felice ugualmente. Vi garantisco che i rivenditori nital a cui affido i prodotti da spedire a Torino, quando questi ritornano indietro mi domandano sempre cosa ho di speciale per cui mi han trattato così bene, e ogni volta non so cosa rispondere, NON sono NPS e neppure un cliente spendaccione, anzi, sono in rosso in banca.
Questo per dire, che ci sono cose molto più importanti di una tesserina o bollino, soprattutto in questi ambiti.
Buon proseguimento.
Sono un cliente NIKON, compro nikon sia nital, sia import, sia usato e lo faccio per LAVORO e per PASSIONE personale. (ovviamente l'elemento discriminatorio è il prezzo in molti casi.. ahimè)
Ho speso e spendo ancora una valanga di soldi, eppure, ironia della sorte, non sono nè NPS ne NPA.
Ho dorsi D3, D700, D300, ottiche pro, ma non faccio il comulo che chiedono in NITAL.
Personalmente vi confesso che non me ne importa nulla, sapete perchè?
Perchè NITAL quando le mando in assistenza il mio materiale lo tratta con modi, costi e tempi che mi hanno sempre stupito e lasciato a bocca aperta. Non posso dire lo stesso degli altri marchi, nonostante in studio utilizzo pure attrezzatura professionale Canon il cui centro asisstenza si trova a 10km da dove sto.
Ebbene, se Nital continua ad essere ottimo in termini di servizi al cliente, non m'importa se mi fanno o meno la tessera/bollino o quel che si voglia, mi rende felice ugualmente. Vi garantisco che i rivenditori nital a cui affido i prodotti da spedire a Torino, quando questi ritornano indietro mi domandano sempre cosa ho di speciale per cui mi han trattato così bene, e ogni volta non so cosa rispondere, NON sono NPS e neppure un cliente spendaccione, anzi, sono in rosso in banca.
Questo per dire, che ci sono cose molto più importanti di una tesserina o bollino, soprattutto in questi ambiti.
Buon proseguimento.
beh adesso la stiamo mettendo in barzelletta, ma un ottica usata proveniente da un NPA e ancora intestato al primo NPA avra lo stesso trattamento veloce in LTR?
Antonio
Antonio
L'assistenza tecnica non modifica l'approccio alla riparazione se proveniente da un NPA che equivale a quella del Nikonista.
Solo per gli iscritti al servizio NPS è stabilito il programma Nikon Professional Service con riparazioni su canale preferenziale.
MD