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Vogliamo Nuovo Firmware Nikon Coolpix S220 E S230!
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rcorni
Messaggio: #101
Io l'ho regalata a mia figlia di 12 anni come premio per la promozione,169 euro che per molti possono sembrare un'inezia ma per chi tira avanti con lo stipendio di lavoro dipendente non sono pochi.
Non ho mai indagato a fondo sulla resa della macchina poichè la usa solo mia figlia.
Le foto che ogni tanto mi mostrava devo dire che erano mediamente di pessima qualità,io però inputavo ciò ad errori di mia figlia.
Oggi siamo andati assieme ,io con la d90 e lei con la s220, in giro a fare foto.
Premetto che non avevo letto ancora questa discussione.
Morale della storia,alcune ore fa ,ho visionato tutti i suoi files,e sono arrivato ad una conclusione :
questa fotocamera è una vera schifezza.
Diciamo che al giorno d'oggi non sempre vale il detto "un Marchio una Garanzia"!
Mi riserverò ulteriori approfondimenti.
saluti
Roberto
vutecco
Messaggio: #102
Anch'io sono rimasto molto molto deluso dalla S225 acquistata di recente in sostituzione di una L10. Quest'ultima era nettamenet migliore. Tra gli alteri difetti che ho riscontrato: righe sul monitor in alcune condizioni e a volte colori ipersaturi (senza aver modificato nulla nelle impostazioni).

rcorni
Messaggio: #103
La corsa ai Mp su sensori cosi piccoli è arrivata a un punto di rottura,se si aggiunge poi un'ottica discutibile la frittata è fatta.
Non credo i problemi di questi modelli si risolvano con degli aggiornamenti software.
Diciamo che sono stato prtagonista di un incauto acquisto.

saluti
Roberto
quarante-sept
Iscritto
Messaggio: #104
Buongiorno Roberto e buongiorno anche agli altri ragazzi del gruppo che sembrano spariti nel nulla.
E' vero, c'è poco altro da aggiungere, i difetti della s220 sono talmente palesi che è difficile riuscire a difenderla. Roberto e Vutecco quello che vi posso consigliare è riportate la macchina fotografica dal negoziante e cercate di far valere «la garanzia legale di conformità» (se fate un po' di ricerche su internet avrete maggiori informazioni). Io sto aspettando che la mia torni da Torino (sono alla seconda spedizione) e questa volta ho chiesto anche che me la sostituissero. Comunque quando mi chiameranno per passare in negozio a ritirarla, mi porto la memoria e la batteria e la provo lì! Se c'è una cosa che mi dà sui nervi è l'aria di sufficienza che assumono i negozianti di fronte a foto che parlano da sole, che non dovrei nemmeno sforzarmi a commentare. Il negoziante in questione mi ha persino detto «Ma le foto vanno stampate!!», cercando di farmi sentire in colpa. Quindi come se non bastasse, non solo ho buttato 169 euro, ma dovrei spendere altri soldi per delle stampe atroci!?!
Ora vi saluto e vi aggiorno appena la mia "splendida" s220 torna!

rcorni
Messaggio: #105
QUOTE(quarante-sept @ Sep 16 2009, 09:00 AM) *
Buongiorno Roberto e buongiorno anche agli altri ragazzi del gruppo che sembrano spariti nel nulla.
E' vero, c'è poco altro da aggiungere, i difetti della s220 sono talmente palesi che è difficile riuscire a difenderla. Roberto e Vutecco quello che vi posso consigliare è riportate la macchina fotografica dal negoziante e cercate di far valere «la garanzia legale di conformità» (se fate un po' di ricerche su internet avrete maggiori informazioni). Io sto aspettando che la mia torni da Torino (sono alla seconda spedizione) e questa volta ho chiesto anche che me la sostituissero. Comunque quando mi chiameranno per passare in negozio a ritirarla, mi porto la memoria e la batteria e la provo lì! Se c'è una cosa che mi dà sui nervi è l'aria di sufficienza che assumono i negozianti di fronte a foto che parlano da sole, che non dovrei nemmeno sforzarmi a commentare. Il negoziante in questione mi ha persino detto «Ma le foto vanno stampate!!», cercando di farmi sentire in colpa. Quindi come se non bastasse, non solo ho buttato 169 euro, ma dovrei spendere altri soldi per delle stampe atroci!?!
Ora vi saluto e vi aggiorno appena la mia "splendida" s220 torna!


ciao
Come ho precedentemente detto essendo di mia figlia non ho potuto ancora testarla a fondo.
Vorrei almeno capire le condizioni dove la macchina ha una resa decente.
Da un primo test devo dire che alla focale minima in interni 100 iso e flash è nitida solo al centro i bordi inguardabili.
Saluti
Roberto
free_wolf
Iscritto
Messaggio: #106
ciao!!! io verso ancora nella tua stessa situazione.. (la mia è una s230 però) in realtà nn l'ho ancora mandata in assistenza a torino anche perchè sono sicuro che tornerà identica a prima.. perchè il problema nn è nel mio prodotto ma nel modello!
facci sapere presto come va



QUOTE(quarante-sept @ Sep 16 2009, 09:00 AM) *
Buongiorno Roberto e buongiorno anche agli altri ragazzi del gruppo che sembrano spariti nel nulla.
E' vero, c'è poco altro da aggiungere, i difetti della s220 sono talmente palesi che è difficile riuscire a difenderla. Roberto e Vutecco quello che vi posso consigliare è riportate la macchina fotografica dal negoziante e cercate di far valere «la garanzia legale di conformità» (se fate un po' di ricerche su internet avrete maggiori informazioni). Io sto aspettando che la mia torni da Torino (sono alla seconda spedizione) e questa volta ho chiesto anche che me la sostituissero. Comunque quando mi chiameranno per passare in negozio a ritirarla, mi porto la memoria e la batteria e la provo lì! Se c'è una cosa che mi dà sui nervi è l'aria di sufficienza che assumono i negozianti di fronte a foto che parlano da sole, che non dovrei nemmeno sforzarmi a commentare. Il negoziante in questione mi ha persino detto «Ma le foto vanno stampate!!», cercando di farmi sentire in colpa. Quindi come se non bastasse, non solo ho buttato 169 euro, ma dovrei spendere altri soldi per delle stampe atroci!?!
Ora vi saluto e vi aggiorno appena la mia "splendida" s220 torna!

dnapoleo
Messaggio: #107
La cosa piu' imbarazzante e' non avere risposte da una azienda come nikon.

la qualità delle foto e' veramente scadente, sono assolutamente convinto che un prodotto cosi' vada tolto dal mercato.

Ho acquistato l'apparecchio prima dell'estate avendo posseduto precedentemente una olympus 5 Mpixel. Il confronto mi deprime ancora di piu'.

In interno e' inutile fare foto.
SkZ
Messaggio: #108
dnapoleo ma allora perche' scrivi qui e non alla Nikon? blink.gif
quarante-sept
Iscritto
Messaggio: #109
Senza girarci attorno vi allego qualche foto. La macchina fotografica me l'hanno restituita sabato, (era già tardino e ho fatto solo una foto di prova), e non sono uscita a far foto con inquadrature più interessanti, dunque vi accontenterete di quello che ho vicino casa. Hanno sostituito lo zoom e mi chiedo se non avrebbero fatto meglio a sostituire la macchina fotografica!
Allora ora vi chiedo, che faccio, la riporto in assistenza?!? Per favore, se ce la fate, evitate commenti stupidi (tipo: cosa ti aspetti da una compatta). Se non avete niente da dire, evitate il commento.
Grazie.

p.s. Le foto le ho un po' compresse e ve ne ho inserita una prima e le altre dopo la sostituzione dello zoom.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
quarante-sept
Iscritto
Messaggio: #110
Non potevo lasciarvi senza un ultimo post. Oggi, per l'ennesima volta, son tornata dal negoziante per capire come risolvere l'imbarazzante questione “S220”. Prima ha fatto qualche foto di prova con la mia, poi ha preso il modello superiore (sempre Nikon) e ha fatto qualche scatto anche con quello. E' meglio che non vi dica quale delle due, paradossalmente, ha dato i risultati “migliori”. Che ridere! E allora ho deciso di farmi restituire i soldi (ovviamente non tutti), ma almeno così la finisco di incavolarmi ogni qual volta rivedo gli scatti fatti con la Nikon S220.
Un ultimo consiglio... fossi in voi cambierei integralmente la pagina riservata al modello S220 (vedi, http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/.../overview.html). Cito: “La risoluzione da 10,0 megapixel consente di ottenere immagini estremamente dettagliate, di effettuare ritagli creativi e di produrre ingrandimenti nitidissimi.”: per carità, soprattutto cercate di NON fare gli ingrandimenti perché potreste rimanere sconvolti dalla loro pessima qualità.
“COOLPIX S220 –: aspetto straordinario, immagini che colpiscono”: questo è vero, ma bisogna capire se si è colpiti favorevolmente o no!
Ciao a tutti.
rcorni
Messaggio: #111
QUOTE(quarante-sept @ Oct 13 2009, 02:53 PM) *
Senza girarci attorno vi allego qualche foto. La macchina fotografica me l'hanno restituita sabato, (era già tardino e ho fatto solo una foto di prova), e non sono uscita a far foto con inquadrature più interessanti, dunque vi accontenterete di quello che ho vicino casa. Hanno sostituito lo zoom e mi chiedo se non avrebbero fatto meglio a sostituire la macchina fotografica!
Allora ora vi chiedo, che faccio, la riporto in assistenza?!? Per favore, se ce la fate, evitate commenti stupidi (tipo: cosa ti aspetti da una compatta). Se non avete niente da dire, evitate il commento.
Grazie.

p.s. Le foto le ho un po' compresse e ve ne ho inserita una prima e le altre dopo la sostituzione dello zoom.


le tue sono bellissime,guarda questa
Immagine Allegata

roberto

Messaggio modificato da rcorni il Oct 16 2009, 09:42 PM
SkZ
Messaggio: #112
QUOTE(quarante-sept @ Oct 16 2009, 05:14 PM) *
Cito: “La risoluzione da 10,0 megapixel consente di ottenere immagini estremamente dettagliate, di effettuare ritagli creativi e di produrre ingrandimenti nitidissimi.”: per carità, soprattutto cercate di NON fare gli ingrandimenti perché potreste rimanere sconvolti dalla loro pessima qualità.
“COOLPIX S220 –: aspetto straordinario, immagini che colpiscono”: questo è vero, ma bisogna capire se si è colpiti favorevolmente o no!
Ciao a tutti.

hmmm.gif ma per una reflex che si scrive allora? La D300 cos'e'? super ultra dettagliate? la D3x mega ultra super?
In effetti a ragionarci sopra ste scritte propagandistiche sanno molto di presa per i fondelli, o di un reparto marketing che non capisce nulla di fotografia dry.gif
free_wolf
Iscritto
Messaggio: #113
cioè nn so.. ora che ho la conferma che pur sostituendola.. ( o cambiando dei pezzi) nn serve assoltuamente a nulla..
cosa si fa in questi casi??
mi sento truffato
i soldi nn si trovano per terra
mary86
Messaggio: #114
QUOTE(quarante-sept @ Sep 16 2009, 08:00 AM) *
Buongiorno Roberto e buongiorno anche agli altri ragazzi del gruppo che sembrano spariti nel nulla.
E' vero, c'è poco altro da aggiungere, i difetti della s220 sono talmente palesi che è difficile riuscire a difenderla. Roberto e Vutecco quello che vi posso consigliare è riportate la macchina fotografica dal negoziante e cercate di far valere «la garanzia legale di conformità» (se fate un po' di ricerche su internet avrete maggiori informazioni). Io sto aspettando che la mia torni da Torino (sono alla seconda spedizione) e questa volta ho chiesto anche che me la sostituissero. Comunque quando mi chiameranno per passare in negozio a ritirarla, mi porto la memoria e la batteria e la provo lì! Se c'è una cosa che mi dà sui nervi è l'aria di sufficienza che assumono i negozianti di fronte a foto che parlano da sole, che non dovrei nemmeno sforzarmi a commentare. Il negoziante in questione mi ha persino detto «Ma le foto vanno stampate!!», cercando di farmi sentire in colpa. Quindi come se non bastasse, non solo ho buttato 169 euro, ma dovrei spendere altri soldi per delle stampe atroci!?!
Ora vi saluto e vi aggiorno appena la mia "splendida" s220 torna!


Ragà una domanda, dato che ho acquistato la s220 da un paio di mesi (nella catena SATURN) , posso avvalermi della "garanzia di conformità" per farmi restituire l'importo pagato?? Nel caso positivo cosa devo fare??

E' da quando l'ho acquistata che cerco di capire cos'è che non va nelle foto, poi leggendo un pò in rete e su questo forum ho capito che non c'è nulla fare riguardo la nitidezza delle immagini.

Sono deluso perchè ho sempre avute delle compatte nikon, ma mai con questi problemi anzi.
Ho anche confrontato le foto con macchine vecchie di diversi anni e con caratteristiche nettamente inferiori e sinceramente fanno proprio schifo, mi sono cadute le braccia.

In sintesi, preferisco riprendere i miei soldi e comprare un altro modello, che perdere tempo tra "spedizioni, assistenza, presunte riparazioni" dato che è tutto inutile secondo me.

Grazie per le risposte.
danilosagasta
Messaggio: #115
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 28 2009, 09:53 PM) *
E' bastato aprire la foto con viewNx per sapere le caratteristiche dello scatto.
la domanda è generica. Cosa intendere con foto ottimale? ogni foto è frutto di una interpretazione.
Col flash


Una foto ottimale è una foto che a guardarla non ti fa pensare "che cavolo di macchina l'ha fatta?"...

Sono appena tornato da Phototakeawy che non mi ha accettato la restituzione della Coolpix S220 acquistata il 24 Dicembre (che fine ha fatto il diritto di recesso di 7gg sancito dalla Legge Italiana?).
A loro dire Nikon non riconoscerebbe i (molti) difetti della S220 nemmeno se la inviassero al servizio tecnico.

Vorrei solo ribadire che qui sto vedendo molti "arrampicatori su vetro" (purtroppo anche fra i "nostri" del forum).
Infatti, se è vero (come è vero...) che il livello Entri Level è destinato a chi non sa fare foto, allora mi aspetto che la macchina faccia da sola quello che il fotografo non sa fare e non intendo che trasformi mia zia di 70 anni in Bo Derek a 25... ma che ALMENO metta a fuoco e scatti.
Invece le (pochissime) foto buone fatte in una settimana di prove portano a stabilire inequivocabilmente che io, nikonista reflex, prima ancora fotografo amatorial reflex "tradizionale" che da 35 40 anni faccio foto DEVO inventarmi il modo giusto di ingannare l'automatismo per poter avere su 4 Gigabyte almeno una o due fotarelle da quattro soldi (quasi) ben fatte!

Ovvio che ormai le ho tentate tutte... Ovvio che ormai ho perso le speranze... Però mi chiedo cosa fare... Vendere la macchinetta a metà prezzo? OK, ma la garanzia è registrata a mio nome, quindi è un problema... Farla controllare da Nikon? Inutile, perchè il produttore non riconoscerà MAI i troppi difetti di un modello da buttare. Aggiornare il firmware (se ci fosse la patch)? Purtroppo i difetti stanno anche nella dimensione troppo ridotta del sensore di immagine, quindi ho l'impressione che il software non possa fare granchè.

Mi arrabbio però (oltre che con me stesso per non avere letto il forum prima di comprare), con Nikon che non fa la sua parte e soprattutto con li arrampicatori su vetro ghiacciato... Non tiratemi fuori affermazioni filosofiche, perchè quando lo stesso risultato viene confermato da più fonti nel campo della scienza si può affermare che è una verità assoluta. Qui basta cercare la stringa "S220" per avere l conferma scientifica che la macchinetta è una scatola vuota.

Resterebbe una piccola speranza... Una Class Action di tutti i possessori inascoltati contro la Casa Costruttrice. Ma questa è una storia poco edificante, una foto che non mi piace...
Però mi dico... quante di queste macchinette sono state vendute? Quanti possessori inscoltati butteranno alle ortiche tutta la scatola (beh... magari i cavi vale la pena di tenerseli... si sa mai...).

Prendiamola così... Ho acquistao 139 Euro di cavi... Meglio che niente, in fondo.

PS: se volete altre foto oltre quelle che ho pubblicato ve le posso anche mandare... Ma ho paura che non serva.

PPS: ero così contento quando ho stampato e ingrandito la foto fatta con la D60 a un ragazzo di un metro e novanta con un pesce appena pescato in mano, uno sfondo "bello", nella quale si vede perfino il filo da pesca... Non vorrei tanto da una compatta, ma se sono costretto a prestare la reflex per un giorno a mio figlio mi resta solo la possibilità di fare foto col telefonino... E vi assicuro che sono migliori! Posto il tipo del telefonino, ammesso che lo ritroviate ancora in negozio... Nokia N70Black... Costa meno della S220, fa foto migliori, ha il calendario, l'agenda e ci posso pure chiamare qualcuno.. Un difetto ce l'ha anche lui... I cavi della S220 non vanno bene per colegarlo al PC... Meno male che ho il Bluetooth.... telefono.gif texano.gif grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #116
Danilosagasta, sei stato da me invitato a postare delle foto a suffragio di ciò che affermi, ma non lo hai fatto.
Chi legge cosa deve pensare?
Credere a chi, arrampicandosi sugli specchi dimostra che in fondo le foto non sono poi così cattive di quanto affermano coloro che non arrampicandosi nemmeno su uno scalino, non le postano?
Come si fa a credere a immagini mai viste, contrapposte a immagini viste?
Sono consapevole che la 220 non potrà mai dare la stessa qualità di una reflex, o di una compatta di fascia superiore, eltrimenti sarebbe finita la differenza, ma questa dofferenza la vorrei vedere.
Finora ho sentito moltissimi pareri non proprio esaltanti sulla macchina, ma poche foto, equelle poche, pur non essendo dei capolavori, non mostrano questa qualità così scadente che gli viene affibbiata da un paio di scontenti come te.
Ridimensionerei le affermazioni, o almeno le dimostrerei, perchè in caso di class action, se alla fine viene dimostrato che le foto sono buone, chi ci rimette sono i molti clienti che l'hanno accesa.
La diffamazione è un reato grave.
Almeno dimostralo.
SkZ
Messaggio: #117
1) il diritto di recesso vale solo per le vendite per corrispondenza o a scatola chiusa, che non puoi visionare la merce

2) se ritieni che il problema sia dovuto (anche) al sensore piccolo, allora fanno bene a rifiutarsi a cambiartela: non e' un difetto di conformita' ma una caratteristica (come comprare un netbook e lamentarsi che non e' potente)
alcarbo
Messaggio: #118
QUOTE(SkZ @ Jan 3 2010, 07:11 AM) *
1) il diritto di recesso vale solo per le vendite per corrispondenza o a scatola chiusa, che non puoi visionare la merce


Pollice.gif

QUOTE
Codice del Consumo
Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

Articolo 64 Esercizio del diritto di recesso
1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati
fuori dai locali commerciali
, il consumatore ha diritto di recedere senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni
lavorativi
alcarbo
Messaggio: #119
QUOTE
Art 55. Esclusioni

2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di
recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati,
aperti dal consumatore


Messaggio modificato da alcarbo il Jan 3 2010, 08:58 AM
alcarbo
Messaggio: #120

SUL DIRITTO DI RECESSO
(da sito Aduc)

QUOTE
VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.
............
Attenzione, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:
- di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore


Messaggio modificato da alcarbo il Jan 3 2010, 09:16 AM
alcarbo
Messaggio: #121
E allora per tutelarsi e far valere gli eventuali diritti di garanzia......?

QUOTE(alcarbo @ Oct 14 2007, 09:03 AM) *
In generale ......

Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

Nel caso si verifichino problemi, e quindi si riscontrino vizi o difetti prima ignoti, il compratore può domandare a sua scelta la risoluzione del rapporto, e quindi la restituzione rispettivamente dell’oggetto e del corrispettivo pagato, oppure la riduzione del prezzo. E’ inoltre dovuto, se esistente e provato, anche l’eventuale maggior danno (spese, mancato guadagno ecc…).

Per esercitare le azioni di garanzia il compratore deve denunciare, preferibilmente per iscritto ( .... con raccomandata a.r...... perché altrimenti deve poi darne la prova per testi che non è sempre agevole, né del resto troppo credibile) i vizi e difetti entro otto giorni dalla loro scoperta.

La garanzia (salvo quanto si dirà oltre) si prescrive comunque dopo un anno dalla consegna del bene.


QUOTE(alcarbo @ Oct 14 2007, 09:03 AM) *
In particolare (per il consumatore *****) .........

Nel corso degli anni sono poi intervenute varie modifiche, integrazioni ed aggiornamenti della normativa, anche per adeguare la stessa alle direttive della Comunità Europea.

In particolare con la Legge 6.2.96 n. 52 sono stati regolati in alcuni nuovi articoli del codice civile (1469 bis e seguenti) i contratti del consumatore.

Attualmente tali articoli sono stati sostituiti dal Codice del Consumo (D. L.vo 6.9.05 n. 206)

Lo stesso (riepilogando anche precedenti leggi come la 281/98 e 126/91) prevede varie e numerose novità, fra le quali essenzialmente spiccano:

- la nozione di consumatore *****, particolarmente tutelato rispetto ad imprenditori ed operatori professionali, e che è solo il “privato” e cioè la “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”

- nel codice sono anche regolati i contratti stipulati fuori dei locali commerciali (come sopra)

- infine risulta regolata l’importante garanzia legale di conformità e le garanzie commerciali per i beni di consumo (già inserite negli articoli 1519 bis e seguenti del codice civile dal D. L.vo 24/02 ed ora regolate dagli articoli da 128 a 135 del codice del consumo); come sopra premesso, si precisa che tale normativa tutela il consumatore privato e non quello professionale, che la legge presume meno “sprovveduto” del primo e quindi meno bisognoso di tutele particolari e rafforzate;

- su tale argomento (garanzia nelle vendite al consumo) sono state inserite, ma soprattutto riepilogate e riorganizzate, molteplici novità come:
1 la facoltà (nuova) dell’acquirente di chiedere la sostituzione (o riparazione) del bene, oltre che la restituzione dello stesso o la riduzione del suo prezzo (articolo 130)
2 la durata di due anni (non più uno) della garanzia (sempre nelle vendite a “privato”)
3 la necessità (a pena di decadenza dalla garanzia) di fare la denuncia (scritta) del vizio o difetto entro due mesi (non solo otto giorni) dalla sua scoperta (per evitare discussione sulla "scoperta" è meglio dalla consegna) denuncia non necessaria se il venditore riconosce o nasconde il vizio
4 la prescrizione e scadenza dell’azione per far valere la garanzia decorsi 26 mesi (non solo un anno) dalla consegna
5 sono poi ammesse garanzie convenzionali estensive di quella legale, sia per la durata (come la garanzia Nital) sia per altri particolari della garanzia stessa
6 restano i esclusi dalla garanzia guasti e difetti provocati da cattivo uso del bene o da responsabilità del consumatore (caduta accidentale, uso improprio e trascurato ecc…)


Ma nel vostro caso (pur usando i descritti principi giuridici) il problema è soprattutto tecnico.
La compatta 220 è davvero difettosa, oppure fa scatti conformi e adeguati al suo prezzo ?


QUOTE(alcarbo @ Oct 14 2007, 09:03 AM) *
La dimostrazione della effettiva sussistenza e della causa del vizio può dar luogo a contenzioso, anche se per lo più l’esperienza tecnica del "garante" fa discreta fede, così come è notoria anche la concreta ampia tolleranza dello stesso (nel caso di riparazioni) circa l’individuazione delle reali cause del difetto, se non altro entro i termini di vigenza temporale della garanzia
alcarbo
Messaggio: #122
QUOTE(alcarbo @ Jan 3 2010, 10:06 AM) *
La compatta 220 è davvero difettosa, oppure fa scatti conformi e adeguati al suo prezzo ?


....... e scusate IPB Immagine che però spero utile

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 3 2010, 04:44 PM
pascal_74
Messaggio: #123
Sono senza parole.
Morivo per le nikon...e guai a chi mi parlasse male...
guerra aperta tra canone e nikon....ma oggi dopo anni e anni devo ammettere che NIKON e' una grande ciofeca.
Dopo tanti anni, come vi dicevo, con la mia bellissima nikon reflex non ricordo il codice, passai alla nikon p4600, un mostro......avrò fatto si e no, circa 10.000 foto....anche notturne BELLISSIMEEEEEEEEEEEEE....primi piani perfetti....ho fatto video con le foto....
ebbene a natale la mia ragazza decide di regalarmi un bella mascchina ...fashion la S230....
la prendo (io studioso della materia, non ho letto nulla su internet) e come il fesso mi sono fatto fare.....
si perchè appena presa me la consegna inizio anno nuovo....faccio le foto e .....................
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo
tutte , le foto sfocate....su dieci , una o due sono buone....
all'interno tutte le foto fanno pena....ieri alla festa di compleanno manco una buona.....
sono senza parole....voglio denunciare nikon, perchè è inammissibile che oggi metta sul mercato un prodotto ciofeca di queste dimensioni.....
non lo ammetto.

che dobbiamo fare????????????? io mi sento truffato......
Ora passo prima dal negoziante dove l'ho preso (un mese fa) e poi eventualmente faccio scrivere dal mio avvocato.

non posso passare due anni con questa digitale, con foto sfocate ............torno alla mia vecchia macchina da 3 mega.

che schifo nikon !!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #124
...per favore puoi inserire delle foto?

Grazie.
mullah
Messaggio: #125
QUOTE(pascal_74 @ Jan 25 2010, 11:09 PM) *
Sono senza parole.
...
che schifo nikon !!!!!


Così giusto una sensazione, sei un'altro troll da forum ???

NO? allora posta un foto per favore.
 
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