FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V   1 2 3 > » 

Questione Su Servizio Matrimoniale
Max Thorton
Inviato il: Jan 20 2013, 02:20 PM
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 20 2013, 01:56 PM) *
....lo hai fatto gia'!!!....posta le foto e poi, eventualmente, se ne parla!!!...


ah si?? la questione allora e' chiusa!

p.s. mi scuso e ringrazio gli altri intervenuti nella conversazione.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3283093 · Risposte: 12 · Visite: 1.014

Questione Su Servizio Matrimoniale
Max Thorton
Inviato il: Jan 20 2013, 12:22 PM
ok benissimo, settimana prossima quando torno a casa le inserisco.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3282970 · Risposte: 12 · Visite: 1.014

Questione Su Servizio Matrimoniale
Max Thorton
Inviato il: Jan 20 2013, 12:05 PM
1) fatto una prova una settimana prima sul luogo (p.ed. island, canada) gli avevamo dato una serie di indicazioni su dei profili ecc. dimenticati probabilmente il giorno della cerimonia.
2) abbiamo scelto lui perche visionando del materiale nel suo studio ci era sembrato molto ben fatto, evidentemente il livello di impegno e' stato diverso.
3) per favore non usiamo termini tipo banco degli imputati, non voglio mettere sotto processo nessuno, chiedo solo pareri.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3282951 · Risposte: 12 · Visite: 1.014

Questione Su Servizio Matrimoniale
Max Thorton
Inviato il: Jan 20 2013, 11:45 AM
buongiorno

recentemente ho convolato a nozze con una santissima ragazza.
al di la di tutto, occorrerebbero molte pagine per raccontar la storia, volevo porre un paio di domande sul lato puramente tecnico, inerente il servizio fotografico.
e' accettabile che il fotografo che ha svolto il lavoro sia riuscito a riprendere la sposa molto spesso mentre guarda per terra? mi spiego meglio: nei provini che abbiamo visionato molto spesso si vede noi due che passeggiamo nei dintorni della chiesa (la location e' un lungo mare) e in quasi tutti questi scatti si vede la mia meta' mentre si assicura di non mettere piede in fallo.... ora mi domando, perche' il fotografo non ci ha dato indicazioni?, oppure perche' non ci ha avvisato tipo "ragazzi occhio che continuo a prendervi mentre guardate a terra, cercate di fissare di piu' l'orizzonte, guardarvi tra voi, ecc." come si puo' ben immaginare noi eravanmo in ben altri pensieri inpensieriti, e' normale che lui abbia dedicato poca attenzione a questo dettaglio? oltretttuo aveva anche un assistente, occhio e croce decisamente piu' anziano di lui... altra domanda, e' normale che non sia riuscito a prendere nemmeno una sola volta dietro il vestito della sposa? (lei non aveva una lunga coda, ma la parte posteriore era molto particolare e ricercata). Anche diverse foto fatte al sottoscritto la mattina a casa, e' normale che il fotografo abbia ripreso me e sullo sofndo molti elementi di disturbo, quando pensandoci a mente fredda, poteva spostare il punto di ripresa di pochi metri per ottenere un contesto migliore? vogliodire, visionando insieme le foto l'ho notato io, ma purtroppo in fase di scatto stavo dal lato sbagliato della fotocamera e non potevo quindi "visualizzare" lo scatto prima che fosse fatto....
altro punto, in municipio avevamo fatto fare un addobbo floreale molto ricercato e costoso (in canada in ottobre e' molto difficile trovare fiori, erano quasi tutti di provenienza olandese), con vasi in cristallo a forma di anfora, oltretutto di grosse dimensioni, vasi in cristallo di forme molto svariate, possibile che due professionisti (hanno sempre scattato entrambi) si siano del tutto scordati di questo particolare? in pratica finiamo senza ricordi visivi dei fiori.... o meglio, molte foto di fiori sono in b/w, quindi buonanotte colori floreali...
per contro ho notato che lo stesso si e' soffermato molto spesso in primi piani e dettagli su molti invitati (al ricevimento) e rivedendo acriticamente tutto il lavoro viene quasi da dedurre che egli abbia dato il meglio di se, artisticamente parlando, sulla base di quanto a suo gusto gli piaccia il soggetto.
parlando in soldoni gli abbiano dato un piccolo acconto per ora (piu' o meno un 30%), e poi a questo punto stiamo pensando se realizzare lo stesso un fotolibro (ci piaceva una bella rilegatura in pelle bianca) o lasciare andare a monte tutto, accontentandoci di un cd e l'amara certezza di non avere mai piu' un bel ricordo visivo di quel giorno....
per il momento mi vengono in mente queste cose, ben disponibile a fornire ulteriori dettagli... che ne pensate di questa vicenda? come la concludereste voi? (circa 1500 scatti fatti quel giorno da due persone, li abbiamo ottenuti in parte su cd a bassa risoluzione, ma il 98% di essi proprio non ci piace...)
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3282932 · Risposte: 12 · Visite: 1.014

Nikonisti Enofili O Enofanatici
Max Thorton
Inviato il: May 25 2012, 09:03 PM
quando si dice il nome GAJA, spesso si associa al idea di bottiglie molto costose, il suo barbaresco difficilmente si trova in giro a meno di 250 euro a boccia... eppure non tutti sanno che il suo barolo ha dei costi tut'altro che stratosferici, parliamo tranquillamente di meno di 80 euro a boccia....
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2999478 · Risposte: 44 · Visite: 3.931

Nikonisti Enofili O Enofanatici
Max Thorton
Inviato il: May 22 2012, 08:44 PM
ah bene! anche io ho fatto il corso ais, per ora sono fermo al primo livello! quindi siamo un po' di nikonisti sommelier ed aspiranti tali! per quanto riguarda i piemontesi mi permetto di segnalarvi l'azienda pelissero. Tra la sua produzione c'è un vino particolare, long now. Si tratta di un assemblaggio varietale, è un langhe rosso prodotto con vitigni di barbera e nebbiolo. Vigne vecchie, esposte a sud, coltivate su terreno calcareo. Praticamente viene affinato in rovere per circa 15 mesi, poi fermo 4 in bottiglia prima di andare sul mercato. Favoloso! Un rosso violaceo, impenetrabile, quasi tendente al nero, sprigiona una vaiertà di sentori di frutta rossa, con una tendenza verso il vanigliato. Prorompente, aperto, complesso, pieno. Non è da pasto a mio parere, è un meditativo puro. Sto cercando di organizzarci sopra una bella verticale prima del inverno.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2994733 · Risposte: 44 · Visite: 3.931

Nikonisti Enofili O Enofanatici
Max Thorton
Inviato il: May 22 2012, 09:38 AM
piemontesi? amo molto i nebbioli. ad un rapporto qualità prezzo straordinario mi vengon in mente Burlotto, Rinaldi, Schiavenza, Adriano, Cavallotto, Massolino...

continuando a divagare anche in lombardia ci sono epici nebbioli, quali i valtellinesi Nera, Ar.Pe.Pe, Rainoldi, Triacca

oppure il mitico 5 stelle nino negri, che non è un nebbiolo ma uno sforzato, però quando penso a quella zona non può non tornarmi in mente questo prodigioso rosso; straordinariamente complesso, armonico, con una resa pazzesca.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2993775 · Risposte: 44 · Visite: 3.931

Nikonisti Enofili O Enofanatici
Max Thorton
Inviato il: May 22 2012, 08:03 AM
QUOTE(gianluca.f @ May 21 2012, 09:11 AM) [snapback]2992316[/snapback]
hanno ceduto il tocai per ottenere il doc esteso del prosecco, minimo danno massima resa (economica)

comunque il mio preferito è il gewurztraminer seguito dal sauvignon con il suo particolare profumo.


si è vero, però bisogna considerare che in futuro le cose si rivoluzzioneranno ancora di più con l'avvento delle nuove D.O.P. e sopratutto delle I.G.T. in molte zone infatti sono in corso forti discussioni per cambiare i disciplinari di produzioni, si veda ad esempio la vicenda del rosso di montalcino.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2993651 · Risposte: 44 · Visite: 3.931

Nikonisti Enofili O Enofanatici
Max Thorton
Inviato il: May 21 2012, 07:40 AM
QUOTE(sdmassimo @ May 21 2012, 07:22 AM) [snapback]2992248[/snapback]
qui apri una ferita aperta!!!!!!!
sono riusciti grazie ai maledetti della UE a rubare il nome a uno dei bianchi classici del Friuli .... il Tokai appunto mad.gif
i vini ungheresi di qualità sono davvero molto buoni..... ma mediamente sono petrolio!!!!!! e quelli buoni si contano su due mani..... scusate ma qui scatta l'orgoglio.... non poter bere un bicchiere di tokai e chiamarlo tale mi fa infuriare! lo hanno chiamato Friulano.... che fantasia!!!! non fa nemmeno voglia di ordinarlo con quel nome!!!!


eh si, è proprio vero.... purtroppo con la vicenda del orgine della denominazione ci hanno portato via un nome importante. Sopratutto perchè hanno creato un danno d'immagine ai nostri friulani, che sono dei grandi vini. Io personalmente ho fatto delle esperienze epiche durante delle verticali di merlot e ribolla gialla. Vitigni in grado di darti un evoluzione magnifica del prodotto. Incredibile come un senza solfiti di radikon riesca ad avere una terziarizzazione così superba anche dopo 10 annni.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2992285 · Risposte: 44 · Visite: 3.931

Nikonisti Enofili O Enofanatici
Max Thorton
Inviato il: May 20 2012, 09:12 PM
QUOTE(grazianoguerini @ May 20 2012, 09:58 PM) [snapback]2992090[/snapback]
Visto che ho modo di girare l'Ungheria, mi permetto di suggerire a chi ha la fortuna di passare vini dell'area Balaton, dove ci sono veramente ottimi vini sia rossi che bianchi.

Oltre a quelli della regione del Tokaji, che comunque sono particolari e dolci, non a tutti potrebbero piacere.

Restando in Italia, oltre ai Franciacorta che ho citato, in particolare sottolineo i Bellavista, non tradiscono mai, ho avuto modo di provare un Valdobbiadene Bortolin Angelo, recente vincitore all'ultimo Vinitaly, un ottimo vino a prezzo non esagerato.

Ma adesso mi faccio un birrozzo dal frigo, una buona Weissbier a quest'ora ci sta biggrin.gif


restando in un est molto più prossimo a noi, mi fai venire in mente delle ottime ribolle gialle prodotte in slovenia. che sono un ottimo controaltatre ai più noti radikon, gravner ecc.

che mi sai dire su quel valdobbiadene?
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2992101 · Risposte: 44 · Visite: 3.931

Nikonisti Enofili O Enofanatici
Max Thorton
Inviato il: May 20 2012, 08:35 PM
per sdmassimo, bei calici da barolo, cosa c'era dentro di bello?

recentemente ho scoperto un favoloso vino da meditazione, il Kurni.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2992063 · Risposte: 44 · Visite: 3.931

Nikonisti Enofili O Enofanatici
Max Thorton
Inviato il: May 20 2012, 12:10 AM
Buongiorno a tutti

Visto che al bar si può parlare di tutto, mi viene voglia di aprire questa discussione per raccogliere le esperienze dei nikonisti con la passione per la degustazione del sacro nettare. quanti siamo? quali sono le nostre preferenze?
inzio io.

Ultimamente, dopo un periodo di forte passione per i grandi brunelli, ho iniziato timidamente ad esplorare oltr'alpe. Bordeaux tanto per iniziare in grande stile, qualche pomerol (chatuau clinet, chateau lafite) mentre a breve dovrei partecipare ad una verticale di rodano....

e voialtri appassionati? fatevi vivi e raccontiamocela! :-)
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2991092 · Risposte: 44 · Visite: 3.931

Imac Sono Sicuri, Non Prendono Virus...
Max Thorton
Inviato il: Apr 7 2012, 02:15 PM
chissa se tra altri 20 anni saremo ancora su queste dispute esilaranti. ai bei tempi di MS DOS 6.2 gia se ne parlava. personalmente non ho mai provato simpatia per i prodotti apple, che non ho mai posseduto, forse per le motivazioni espresse da altri. in vari lustri di esperienza informatica non ho mai abbandonato nemmeno per un giorno i sistemi MS, di cui non posso che parlare bene. mai conosciuto virus, forse una volta con win 98, forse... ne posso dire di essermi mai sentito svantaggiato o depotenziato. faccio un confronto mentale con i miei colleghi che usano abitualmente tali sistemi e non riesco a notare nulla a livello pratico/operativo in cui il mio operato sia svantaggiato da qualsiasi punto di vista rispetto a loro.
tanto per divagare un attimo, tra i sistemi piu stabili in assoluto mi viene in mente unix, ostico da usare ma inaffondabile. non a caso le piattaforme inerziali montate sugli aerei (che per mestiere piloto) si basano su tale architettura. li la stabilita e l'affidabilita e un dogma assoluto, un requisito fondamentale.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2925845 · Risposte: 86 · Visite: 5.471

Futuro Della Fotografia Aerea
Max Thorton
Inviato il: Feb 22 2012, 12:18 PM
300mila dollari sono tanti, ce una ditta di roma che commercializza un drone a 4 rotori per 60 mila euro, monta una telecamera orientabile ed ha un raggio di azione di circa 2 km dal operatore, riesce a stare in hovering a lungo e ha dei fattori di carico limite molto alti (ca +16 - 10 G). La vedo molto utile anche in operazioni di polizia, contrasto azioni di guerriglia urbana. Se non vola a punto fisso e tutt'altro che facile da abbattere con un fucile, ci vuole un arma automatica e una buoan dose di fortuna. Provato personalmente.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2859380 · Risposte: 19 · Visite: 1.420

Piccola Idea
Max Thorton
Inviato il: Jan 21 2012, 06:00 PM
Buongiorno

Dopo 7 anni che sono iscritto a questo club noto che si ripropone continuamente un problema.

Qualche utente chiede info su negozi, su siti di vendita, magari decanta qualche acquisto fatto e in automatico avviene la rettifica da parte dello staff dei moderatori.

A mio avviso i tempi sono ormai maturi per una revisione del regolamento, che elimini la clausola che impedisce di citare esercizi commerciali. Oppure un altra idea, forse migliore: Una sezione apposita del forum, ben segnalata e controllata, al interno di cui cio possa avvenire. Tenicamente penso sia fattibile e probabilmente anche dal punto di vista della gestione. I moderatorni non dovrebbero far altro che spostare post con contenuti di link o di nome in questa senzione. Semplicemente come si fa adesso per i messaggi che vengono trasferiti nel sushi bar.

Questa la mia idea. Credo che altri la pensino ugualmente.

Un saluto

Max Thorton
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2807327 · Risposte: 10 · Visite: 915

Se Aveste 5000 Euro ....
Max Thorton
Inviato il: Jan 21 2012, 05:23 PM
Se proprio dovessi disporre di 5000 euro da spendere mi prenderei finalmente l'affettatrice a volano della berkel che sogno da anni.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2807260 · Risposte: 50 · Visite: 2.908

Sito Per Modelle Non Professioniste
Max Thorton
Inviato il: Dec 27 2011, 04:44 PM
prova a dare un po un occhiata su chicisimo.it e vedere se qualcuna e' disponibile.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2767787 · Risposte: 19 · Visite: 1.705

Cosa Vuoi Fare Da Grande?
Max Thorton
Inviato il: Dec 1 2011, 08:40 AM
se rinasco faccio il notaio, nella speranza di nascere figlio di un notaio, ovviamente!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2733779 · Risposte: 37 · Visite: 1.912

24 Agosto 2011:
Max Thorton
Inviato il: Aug 24 2011, 09:01 AM
chiedo scusa, 29 pagine di discussione, ho visto bene? e nessuno sa con certezza cosa arrivera, se arrivera? d4?? mi ricordo come fosse ieri quando vedevo su questo forum la gente smaniare in attesa della d2xs.... in pochi anni le esigenze fotografiche sono dunque anumentate cosi a dismisura da rendere insufficente la d3x? io ancora oggi mi sento inadeguato come fotoamatore in rapporto alla mia (superatissima deduco) d2x....
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2590565 · Risposte: 1372 · Visite: 69.297

L'intelligenza Non Fuma!
Max Thorton
Inviato il: Aug 20 2011, 09:41 AM
Non condivido i modi ma il condivido il concetto di base del autore di questo trhead. Il vero problema e un altro secondo me. La civilta e l'educazione.

Vivo fuori dal italia da anni. Ontario, Canada. Una volta ho fatto una passeggiata costeggiando l'autostrada che porta da Toronto fino a Niagara-on-the-lake, nemmeno un mozzicone ai bordi della carreggiata. O forse uno o due, su 50 km. Se domani provassi a fare la stessa cosa sulla A8 (un esempio a caso) quanti ne troverei? Quante centinaia di migliaia ne troverei? Qual'e? la percentuale di fumatori che sistematicamente NON BUTTA MAI dal finestro le sigarette finite? Temo molto bassa.

Che uno voglia fumare tanto o poco non mi interessa, ne mi interessa che si rovini la salute, se muore peggio per lui, la cosa non mi fa ne caldo ne freddo, ho finito la mia scorta di lacrime.

Mi da fastidio quando la gente dimostra di avere IN SPREGIO il proprio paese. Che poi e anche al 50% il mio paese! Se pensate che esagero tenete presente che gettare per terra un mozzicone di sigaretta, dietro al italianissimo "tanto lo fanno tutti" significa solo accettare di far parte a quella parte di popolazione a cui non interessa nulla della sorte della propria terra.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2586065 · Risposte: 205 · Visite: 10.686

Campionati Mondiali Di Volo Acrobatico
Max Thorton
Inviato il: Aug 13 2011, 10:02 AM
QUOTE(mirko_nk @ Aug 12 2011, 04:32 PM) [snapback]2579139[/snapback]
Ciao a tutti... smile.gif

Volevo segnalare, magari qualcuno ne fosse interessato, questo evento (purtroppo non pubblicizzato quasi per niente). SOno i Mondiali di Volo Acrobatico e si svolgeranno a Foligno dal 31 agosto al'11 settembre.

Per chi è appassionato (e non solo) ci si possono trovare mnolti spunti fotografici e belle emozioni...

E casomai qualcuno di voi capitasse, faccia un fischio.... smile.gif

A presto...


ne parlano su tutte le riviste aeronautiche del mondo gia da mesi. non mi soprende che in italia questi eventi siano ignorati dalla stampa.
se dovessi essere nel vecchio continente in quel periodo ci faro un salto
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2579729 · Risposte: 6 · Visite: 1.262

Nucleare, Si, No, Perchè?
Max Thorton
Inviato il: Apr 28 2011, 04:38 PM
un altra idea, forse arrivo in ritardo, ci avranno gia pensato: non sarebeb un grande passo avanti tappezzare buona parte del sahara o i deserti mediorientali con pannelli fotovoltati e termici? da quelle parti vi assicuro che di sole ne hanno davvero tanto. inoltre molte economie africane si riscatterebbero definitivamente.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2444052 · Risposte: 918 · Visite: 39.525

Reflex E Aereo
Max Thorton
Inviato il: Apr 28 2011, 11:00 AM
non si possono mettere oggetti ingombranti sotto i sedili, il motivo e che potrebbero interferire nel estrazione del giubbotto salvagente in caso di emergenza, che e appunto alloggiato sotto i sedili.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2443625 · Risposte: 15 · Visite: 668

Nucleare, Si, No, Perchè?
Max Thorton
Inviato il: Apr 28 2011, 10:22 AM
fusione nucleare. quei soldi che vogliono spendere per fare le centrali a fissione li dovrebbero indirizzare sulla ricerca verso la fusione nucleare. Oggi sembra sia impossibile realizzarla. Ieri sembrava impossibile volare, ieri sembrava impossibile avere un mondo interconnesso. Bisogna capire che man mano che il progresso avanza, si prospettano sfide sempre piu difficili. Ma nulla e completamente impossibile. Non entro nelle questioni politiche anche perche non vivo piu da tempo in italia. Certo e che questo governo non e molto stimato nel mondo, se ne sono accorti perfino qui in canada.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2443566 · Risposte: 918 · Visite: 39.525

Eurofighter, Che Aereo.
Max Thorton
Inviato il: Oct 21 2010, 08:27 AM
QUOTE(_Led_ @ Oct 20 2010, 10:19 PM) [snapback]2184017[/snapback]
Uranio arricchito oltre il 20% per cento ha notevoli usi civili.

Ma poi mi chiedo un "pazzo" che vuole tirare un missile atomico su Israele perché dovrebbe spendere centinaia di milioni di dollari per arricchire l'uranio (e non avrebbe comunque la tecnologia affidabile per il missile e per la testata...) quando potrebbe comprarselo (il missile...) già fatto e pronto al lancio?

Chiaro che altri e ben più complessi sono i motivi di questa corsa all'arricchimento (dell'Uranio).

And, last but no least, sinceramente, i miei amici americani mi hanno già preso per il cu£o una volta nel 2003.

Con me una volta basta.

Fai un altro esempio và wink.gif


20%? io ho parlato anche oltre il 30% e stanno continuando a centrifugare... ma cosa credi che vogliano usarlo per fare i raggi x ad uso ospedialiero? ma suvvia... e perche allora stanno continuando a costruire bacini di carrenaggio coperti? perche continuano a comprare sistemi ferroviari e su gomma dalla norinco?

altri esempi? cavolo, ce ne sono a bizzeffe.... a est , a ovest (sud ovest), a sud.
quanto ai statunitensi (io vivo in canada) non venirlo a dire a me.... ma la realta dei fatti non cambia...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2184356 · Risposte: 40 · Visite: 5.253

19 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata