FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > » 

Samyang 14mm
Harry_Potter
Inviato il: Nov 9 2013, 11:43 AM
QUOTE(lucianosantelli @ Nov 8 2013, 01:47 PM) *
Ciao, io ho il Walimex 14mm, è identico al Samyang, cambia solo il nome, prova a cercarmi su flickr, ho fatto un pò di foto con quest'ottica onesta, certamente non mi sento di paragonarla al Nikkor, ma visto il prezzo mooolto inferiore....



Si lo avevo detto pure io il Walimex Pro AE 14 mm è lo stesso obiettivo rimarcato diversamente su Amazonia si trova veramente ad un prezzo eccezionale….ci stò pensando per Natale, la mia D600 potrebbe gradirlo wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3577313 · Risposte: 99 · Visite: 13.095

Samyang 14mm
Harry_Potter
Inviato il: Nov 8 2013, 01:03 AM
Walimex Pro AE 14 mm è lo stesso obiettivo, ma rimarcato diversamente… costa meno e ha il chip… :-)
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3576182 · Risposte: 99 · Visite: 13.095

E' Arrivata La Mia D800 E ....................
Harry_Potter
Inviato il: Nov 8 2013, 12:00 AM
Auguri e complimenti per la macchina, per la domanda non ti rispondo, tanto è irrilevante, quel mostro che hai in foto dell'avatar, ti avrà già mangiato a quest'ora… ahahahaha :-) laugh.gif

Ciao e buoni scatti.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3576150 · Risposte: 11 · Visite: 1.462

D600... Sensore Sporco
Harry_Potter
Inviato il: Nov 7 2013, 11:32 PM
Allora se devo dire quello che penso, è che mi pare strano che Nikon, avendo fatto uscire la D610, quasi identica alla D600 con un otturatore che risolve il problema della polvere, abbia fatto u'altro otturatore diverso per la D600 per risolvere lo stesso problema, non sarebbe economicamente vantaggioso per loro. Però può darsi che siano limitati a 5.5 fps via software, oppure altro, non so e non posso saperlo. Forse se avesserodetto che lo sostituiscono con quello della D610 tutti immediatamente avrebbero mandato la macchina in assistenza anche senza avere il problema, come dei buoi da pascolo senza ragionare troppo ed intasare la povera ltr.
Però non vedo tutto questo problema, e perché non dovremmo credere a Nital che dice che è un'altro modello. Ragazzi si tratta di soli 0,5 fps in più… sono così necessari?
A me la cosa che interessa è che ciò risolva il problema polvere, se poi ci mettono un carburatore del Garelli del 78 va bene.

Inoltre ho pulito ad umido la D600 prima di partire per Norimberga e ho fatto molti scatti, e non ho notato grandi problemi, a dire il vero, non sono andato alto di f come faccio di solito nelle mie foto di paesaggi, ma questo è il risultato:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Poi ora stò frequentando un corso di fotografia e photoshop, non credo di riuscire a mandarla in ltr prima delle feste, ma se si mantiene così, con le spompettate ci si manderà a Gennaio, così, si spera che un po' il grosso sia smaltito.

Come sempre buoni scatti a tutti che è quello che conta :-) wink.gif
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3576133 · Risposte: 8066 · Visite: 660.058

D600... Sensore Sporco
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 10:22 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2013, 11:15 PM) [snapback]3547501[/snapback]
Allora ti posso dire che,
le procedure di riparazione noi utenti non le conosciamo nel dettaglio certo però che da febbraio ad oggi le cose sono molto cambiate e maturate in senso positivo,
numerose testimonianze dimostrano che dopo il giro in assistenza il problema è stato comunque risolto,
infine il link alla procedura di febbraio è stato messo per dare indicazioni all'utente che legge,
ma il contatto tra Nikon Corporation e i tecnici locali è quotidianità assoluta,
per cui consiglio a chi la possiede e rileva dei malfunzionamenti di spedirla per una revisione radicale.



Questo mi va bene, ma non avete risposto alla mia domanda:

quindi la ripropongo!
Nital con questo comunicato, non fà nessun riferimento ad una nuova procedura ricevuta da Nikon, ma dice solamente che segue le istruzioni di Nikon come gli altri centri europei Vero o no? Basta rispondere Sì o No? non fare altri discorsi.

QUOTE(Grazmel @ Oct 10 2013, 11:19 PM) [snapback]3547511[/snapback]
Sarò logorroico biggrin.gif ma mi sento di rifare presente alcune cose:

Caso 1

Caso 2

Caso 3

Perchè presso quelle tre assistenze, stando a quanto dicono, è ed era così? in effetti il dubbio di Harry Potter mi pare che qualche fondamento ce l'abbia...comunque, mi piacerebbe dire chissenefrega laugh.gif se adesso hanno la soluzione e risolvono TUTTI i problemi, per me il "caso" sarebbe chiuso, vediamo se oltre ad un comunicato ufficiale (che finalmente è arrivato) arriveranno anche fatti concreti, leggasi soluzione finale wink.gif

Io dovevo andare stamattina al Service a portare finalmente la mia D600, ma non ho avuto tempo, quindi vado domani mattina...e se non mi hanno raccontato fesserie ad agosto, dovrebbero cambiarmi l'otturatore...comunque appena mi daranno i documenti dell'assistenza provvederò a farli vedere.

Per oggi, buona notte smile.gif

Graziano



Il problema è che il comunicato non dice abbiamo la soluzione, ma solo che anche loro come gli altri centri assistenza europei (zurigo ecc) seguono le istruzioni di Nikon ( di febbraio, non accennano a nuove)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547512 · Risposte: 8066 · Visite: 660.058

D600... Sensore Sporco
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 10:11 PM
QUOTE(walter lupino @ Oct 10 2013, 11:06 PM) [snapback]3547489[/snapback]
Harry, sei libero di pensare quel che vuoi. Per me il messaggio è chiaro, mi arrendo. Non ti seguo più.


Mi spego meglio:
secondo me Nikon non ha dato nessuna nuova specifica, è solo Nital che dice con un comunicato ufficiale, che anche loro per sistemare il problema della polvere, seguranno le indicazini di Nikon del 22 febbraio come in tutti gli altri paesi europei (Zurigo ecc) Secondo me questa serve a dire, guardate anche da noi nel caso l'otturatore se difettoso lo cambiamo, non è che mandarla a Zurigo lo cambino e noi no, ma non dice assolutissimamente che Nikon abbia inviato specifiche nuove per risolvere il problema dela polvere su D600!!!!!!


Chiedo allo staff o allo stesso Admin se ho capito male io!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547497 · Risposte: 8066 · Visite: 660.058

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 10:07 PM
QUOTE(Metalslug @ Oct 10 2013, 10:51 PM) [snapback]3547471[/snapback]
La pagina nital per il supporto alla d600 e' la prima volta che la vedo.
La FAQ di febbraio e' un altra cosa.



Sì, ma se non ho interpretato male, Nikon non ha dato nessuna nuova specifica, è solo Nital che dice con un comunicato ufficiale, che anche loro per sistemare il problema della polvere, seguranno le indicazini di Nikon del 22 febbraio come in tutti gli altri paesi europei (Zurigo ecc) Secondo me questa serve a dire, guardate anche da noi nel caso l'otturatore se difettoso lo cambiamo, non è che mandarla a Zurigo lo cambino e noi no, ma non dice assolutissimamente che Nikon abbia inviato specifiche nuove per risolvere il problema dela polvere su D600!!!!!!


Chiedo allo staff o allo stesso Admin se ho capito male io!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547491 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

D600... Sensore Sporco
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 09:58 PM
QUOTE(walter lupino @ Oct 10 2013, 10:42 PM) [snapback]3547459[/snapback]
Come già ti ho fatto osservare in un'altra discussione, tu parli di Febbraio, ma nessuno ha detto che a Febbraio Nikon avesse già autorizzato l'eventuale sostituzione dell'otturare.


Carissimi, dopo numerosissimi messaggi ritengo, rispettando i punti di vista differenti, che sia necessario fornire una risposta esauriente e riportarci su un binario costruttivo e risolutivo.

Prima di ciò, però, vorrei tuttavia esprimere il mio personale rammarico per le dure parole espresse in diversi post nei confronti di Nital, dei colleghi dell'assistenza e per il gruppo di persone che da anni lavorano per offrire un prodotto (Nikon by Nital) che non vuole esser solo una risposta tecnologica, ma un insieme di servizi che ha permesso, negli anni, di contraddistinguere le attività aziendali dalla concorrenza e persino dalle altre realtà distributive Nikon in Europa.

Premesso ciò, vi comunico (augurandomi di rassicurarvi) che Nital, attraverso i propri mezzi e con la collaborazione di NIKON, garantisce ad ogni possessore di Nikon D600 il massimo supporto e la migliore soluzione per ogni non conformità rilevata.

Nikon ha pubblicamente indicato attraverso questa FAQ alcune utili segnalazioni su NIKON D600 confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi: https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686 (Faq del 22 febbrio basta cliccarci sopra)

Le procedure di riparazione per ripristinare il prodotto alle caratteristiche di conformità sono dettate dagli uffici centrali di Nikon Corp e tutti i centri di assistenza sono tenuti a seguire quanto indicato, qui a Torino come a Zurigo o a Tokyo.
Questo è ciò che avviene per tutti i prodotti Nikon, dalla D600 alle lenti NIKKOR a quanto altro, in o fuori garanzia.
Il centro di assistenza LTR, come sempre, è disponibile per risolvere il problema in oggetto e vi confermo che per farlo, quando ritenuto necessario ha provveduto alla sostituzione dell'otturatore delle D600 difettose.
( Quindi non sempre, ma come fino ad ora lo sostituiranno se ritengono che sia difettoso)
Il mio messaggio vuole rassicurarvi e confermarvi la piena disponibilità ed attenzione dei nostri tecnici e della nostra direzione per risolvere ogni problema.

Abbiamo finalizzato alcune attività per esser maggiormente vicini alle necessità dei possessori di Nikon D600 ritenute non conformi.
Da pochi minuti è disponibile un comunicato ufficiale da parte di LTR: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php ( In questo comunicato Nital fà riferimento che seguirà le procedure di Febbrai rilasciate da Nikon basta cliccare e leggere)
Nital, ed il servizio assistenza ufficiale, intende esser garante della buona riuscita sugli interventi e di permettere ad ogni possessore di NIKON D600 di non aver dubbi sull'integrità e perfetta conformità del prodotto.

Grazie per la vostra attenzione, buona serata,

Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547478 · Risposte: 8066 · Visite: 660.058

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 09:41 PM
QUOTE(walter lupino @ Oct 10 2013, 10:39 PM) [snapback]3547452[/snapback]
Non è stata scritta la data in cui Nikon ha autorizzato la sostituzione dell'otturatore, previe ovvie verifiche.
Sei tu che parli di Febbraio, nessuno ha detto che a Febbraio fosse già applicabile quella -eventuale- soluzione.


LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686


Posso anche frainteso, ma quì dice così.. sbaglio ho frainteso' chiaritemi, lo dico senza polemica. :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547456 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

D600... Sensore Sporco
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 09:39 PM
QUOTE(xaci @ Oct 10 2013, 10:35 PM) [snapback]3547446[/snapback]
Sembra che non ci sia verso... neppure dopo un comunicato ufficiale di questo calibro.

Inutile, siamo tanti e siamo italiano... (o italioti che dir si voglia biggrin.gif ) e niente andrà mai bene...

Mah...



Io cerco di capire, scusami, senza polemica.
Ma se fate riferimento ad una procedura ricevuta da Nikon a Febbraio (LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...ail/a_id/55686)
Tale procedura deve essere stata seguita da allora.
Allora mi chiedo, perchè tante macchine mandate in LTR dopo febbraio mantengono il problema?
E se era già suggerito il cambio otturatore, perchè tornavano solo con la pulizia o con il biadesivo?

Mi sbaglio? Mi chiaritequesta cosa? Sono io che ho frainteso?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547453 · Risposte: 8066 · Visite: 660.058

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 09:35 PM
QUOTE(Metalslug @ Oct 10 2013, 10:27 PM) [snapback]3547434[/snapback]
Abbiamo riempito il database di pagine e pagine e alla fine? Tutto sembra risolversi ne migliore dei modi...

Le modifiche al WB della d610 sono solo software?


il bilanciamento del bianco WB di solito è gestito da algoritmi software.

Però rileggendo fanno riferimento ad una procedura Nikon di Febbraio, e se seguendola fino ad ora non hanno risolto... dubito lo faranno di quì in avanti...

QUOTE(Metalslug @ Oct 10 2013, 10:32 PM) [snapback]3547434[/snapback]
Abbiamo riempito il database di pagine e pagine e alla fine? Tutto sembra risolversi ne migliore dei modi...

Le modifiche al WB della d610 sono solo software?
Non mi risulta che questa procedura sia disponibile da febbraio.
A febbraio hanno riconosciuto in parte il problema, suggerendo una pulizia del sensore, dove dopo i fatidici 6000 scatti tutto doveva tornare a posto.


Io ho fatto solo il copia incolla di quello che hanno scritto loro... ergo :-(
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547444 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 09:26 PM
LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686



Domanda... Ma se nikon è da Febbraio che ha rilasciato tale procedura, perchè molte camere mandate in assistenza hanno dovuto tornarci più volte? Poi se già da Febbraio Nikkon suggeriva di sostituire l'otturatore, perchè spesso tornavano con solo pulizia o con il biadesivo?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547430 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

D600... Sensore Sporco
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 09:18 PM
QUOTE(Valerio_CL @ Oct 10 2013, 10:14 PM) [snapback]3547423[/snapback]
In questo comunicato è Nital che parla.
Nikon ha comunicato una faq nel febbraio scorso....



Si, ma Nital dice che Nikon ha mandato un comunicato ai centri assistenza di tutto il mondo di come agire per sistemare le D600... ergo Nikon ha fatto sapere le cose :-)

Però rileggiendo Nital fà riferimento alle procedure Nikon di febbraio... Allora mi chiedo come mai quelle manda in LTR alcune hanno dovuto tornarci più volte? E poi se era già prevista la sostituzione dell'otturatore, perchè tante fotocamere tornavano con il biadesivo?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547428 · Risposte: 8066 · Visite: 660.058

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 09:12 PM
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 10 2013, 10:04 PM) [snapback]3547408[/snapback]
http://www.nital.it/NikonD600support

Anche se non è il posto adatto, ritengo utile che sia anche quì, questa mossa (aggiungerei finalmente) occorre a ridar fiducia a chi ha confidato in Nital ed in Nikon da sempre Pollice.gif

Ora inizio a vedere qualche spiraglio tra queste nubi che non accennavano a diradarsi, mi auguro che le belle parole siano subito seguite dai fatti e che il problema possa essere definitivamente risolto wink.gif

Insomma una tra D600/610 me la volete far prendere pure a me? messicano.gif

Ciao ciao

Ciao, me lo auguro molto, spero tu la prenda e faccia grandi scatti, perchè ripeto per l'ennesima volta che la fotocamera è fantastica, e lasciarla con quel brutto problema era una cosa orribile x Nikon e per tutti.
Bastava così poco, se lo avessero fatto prima quanta ######### si sarebbero risparmiati.

Nikon, vuoi un bel consiglio? Cercati nuovi responsabili di Marketing :-)

QUOTE(scotucci @ Oct 10 2013, 10:09 PM) [snapback]3547415[/snapback]
o hanno iniziato a ricevere le raccomandate oppure si son resi conto che a non mettere le mani su questa situazione alle lunghe avrebbe prodotto piu danni che utili....
comunque....
la nuova d610 e' presentata ma sapere che in ltr risoveranno il problema anche con la sostituzione dell'otturatore se serve mi tranquillizza su un futuro acquisto di un corpo d600 usato oltre a far tenere il valore dell'usato agli acquirenti di d600
se in vendita trovassi una d600 con nscritto "revisionata ltr sostituitootturatore" con documento dell'assistenza comprovante la acquisterei sereno.....
d'altronde tolto questo problema e' una signora fotocamera....
per 1400.1500 euro in commercio non c'e' di meglio


Hai ragione, ti dico di più, con la differenza di prezzo rispetto alle inezie, la prenderei anche se non ancora mandata in assistenza e la riprenderei dopo 3 settimane, però prima vediamo se questa operazione sistemi effettivamente il problema, ma sono molto fiducioso in proposito :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547416 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 09:05 PM
ohhh sono soddisfatto che Nikon abbia almeno detto qualcosa!
Certo che se lo avesse fatto prima della uscita della D610 e un pò di tempo fà, si sarebbe risparmiata un pò di m***a...
Vedremo se veramente questa procedura sistemerà il problema, sono fiducioso, ad ogni modo, appena mi torna dalla pulizia vedo come và, nel frattempo, farò diverse prove, poi a fine mese a cavallo dei ponte dei morti andrò a Norimberga e la D600 verrà con me, spero di fare ottimi scatti. Al mio ritorno se il problema persiste per l'ennesima volta, la manderò in LTR. Una domanda, stupida ma ovvia, se la D600 non è Nital ma di importazione Europea, non cambia niente, perchè la procedura è stata mandata a tutti i centri assistenza dalla casa madre Nikon, vero?

Luca
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547411 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

D600... Sensore Sporco
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 08:59 PM
ohhh sono soddisfatto che Nikon abbia almeno detto qualcosa!
Certo che se lo avesse fatto prima della uscita della D610 e un pò di tempo fà, si sarebbe risparmiata un pò di m***a...
Vedremo se veramente questa procedura sistemerà il problema, sono fiducioso, ad ogni modo, appena mi torna dalla pulizia vedo come và, nel frattempo, farò diverse prove, poi a fine mese a cavallo dei ponte dei morti andrò a Norimberga e la D600 verrà con me, spero di fare ottimi scatti. Al mio ritorno se il problema persiste per l'ennesima volta, la manderò in LTR. Una domanda, stupida ma ovvia, se la D600 non è Nital ma di importazione Europea, non cambia niente, perchè la procedura è stata mandata a tutti i centri assistenza dalla casa madre Nikon, vero?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547398 · Risposte: 8066 · Visite: 660.058

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 05:33 PM
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 10 2013, 06:15 PM) [snapback]3547089[/snapback]
Esatto....sul web se ne è parlato....ed effettivamente vedendo le foto di quelle con i veri problemi.....fin ad ora è così.....
Sul sensore quella zona è proprio in basso a destra.......

ciao

Grazie, in effetti non ho letto tutto il 3d sullo sporco lo ho incominciato a leggere ad agosto, quando ho incominciato a pensare di prendere la D600. :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547105 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 05:10 PM
Sapete una cosa? Lo avranno notato in molti, ma in quasi tutte le foto messe lo sporco e le macchie, incominciano tutte in alto a sinistra e poi con l'aumentare vanno un pò ovunque, ma difficilmente in basso a desta... se fosse casuale perchè dovuta a cambi obiettivi andrebbe un po ovunque.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3547081 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 03:48 PM
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 10 2013, 04:39 PM) [snapback]3546971[/snapback]
Chiaramente sei tu che devi giudicare e misurare il problema (è chiaro che io se vedo la foto che hai postato non mi preoccupo) poi il resto non lo so.....tu invece sei in grado di giudicare..........però era per dire che io continuo ad essere convintissimo che il 50% delle persone che hanno il problema della D600 hanno un falso problema.........
Beh...calcolando che la mia foto è a f36 ed anche un pò scurita in pp .....penso siamo li......
Sul fatto della pulizia vai tranquillo.....il fatto che la D7100 non ha il filtro passa basso.....non significa che non ha protezione...semplicemente è un vetrino neutro.......

ciao



Certo, ti dico una cosa, prima di comprarla avevo anche io la tua impressione, che la gente enfatizzasse troppo, e sono pure convinto che anche ora qualcuno si faccia prendere un pò dalla paura, ma dopo due macchine nelle mie mani incomincio a cambiare opinione.
Per lo scatto, avevo postato quello, proprio perchè esente da gravi problemi se non tre machiette, anche se ben visibili, ma lo avevo messo per il nostro amico che aveva anche lui postato una foto con 3 macchie, a cui avevo detto che non era un grandissimo problema e se aveva fatto pulizie o cambi ottica. Infatti ne ho fatto anche una piccola pp, e se avevo il mac con me dove ho photoshop, avevo pure tolto quelle macchie.
Il problema è diverso, ma mi pare di capire che tu abbia capito esattamente. :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3546982 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 03:28 PM
QUOTE(danielbagaglia @ Oct 10 2013, 04:21 PM) [snapback]3546955[/snapback]
sinceramente sulla d300 lo ho fatto 4-5 volte con buoni risultati ma andare a stuzzicare il sensore ora appena 1 mese di vita e poco + mi sta pensiero soprattutto perchè gode ancora di "garanzia" almeno così loro (nikon nital) la chiamano. ti dico però che se entro un mese non richiamano le d600 per i vari problemi mi rivolgerò agli avvocati dei consumatori. perchè mi sono davvero rotto di spendere e non avere un servizio in cambio. I soldi soprattutto di sti tempi non si zappano.
I soldi li abbiamo dati buoni e per tali la fotocamera deve essere altrettanto.



La pulizia non invalida la garanzia, ad ogni modo per il resto concordo appieno. Spero che risolva il problema e che la macchina ti dia grandi soddisfazioni usandola e facendo grandi scatti :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3546959 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 03:17 PM
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 10 2013, 04:06 PM) [snapback]3546940[/snapback]
Che sei un tipo ansioso.... laugh.gif ......stai tranquillissimo.......più che nella norma....
Pacatamente.....ma il problema alla tua D600 è questo che si vede nelle foto??....se spompetti si pulisce?? se si pulisce poi ritorna uguale??...
Io foto di D600 con il DIFETTO DI CONFORMITA' le ho viste e sono veramente problemi....
Ti dico: D7100......appena presa....monto e smonto l'ottica due tre volte e faccio vari scatti di prova (non per la polvere), a questi si aggiungono altri scatti fatti da mia moglie....arrivo a circa 1500 scatti......faccio una prova polvere.....si vedono due puntini grossi e 4 piccoli.....allora faccio una prova (non avevo un cacchio da fare).....scatto a raffiche veloci varie volte e zoommo (si scrive così giusto?) "violentemente" con l'ottica.....rifaccio le foto di prova polvere risultato:





.......allora effettuo una pulizia con palettina e liquido......il sensore torna immacolato.....
ad oggi con circa 3500 scatti facendo la prova polvere si vedono un paio di puntini piccoli e 5-6 puntini super piccolissimi (da cercare per bene)....e per me sono fisiologici......tutte le reflex di tutte le marche chi più chi meno le produce.....
Ora vi chiedo: anche la D7100 ha problemi di NON CONFORMITA'??? .....io penso che bisogna stare tranquilli....

Con questo non voglio minimamente dire che il problema D600 non esiste anzi, come ho detto prima le D600 con il problema sono veramente ingestibili.....e non voglio neanche difendere nikon e nital....che per me si sono comportati (in questo caso) da azienducce a conduzione familiare.......ma voglio dire che almeno il 50% dei casi D600 sono casi dovuti alla psicosi da web.......
E la psicosi la combatte il psicologo....quello che ha chiamato la nikon e che ha suggerito a quest'ultima di cambiare il nome in D610... messicano.gif

ciao


Concordo... però la prima che ho avuto e che poi mi hanno cambiato, non si pulica nemmeno a umido.
Questa è uno scatto con la seconda D600 Fatto dopo un solo cambio obiettivo in casa in ambiente pulito e di durata di pochi istanti, fatta spompettata energica, (perchè prima era peggio) e questo è stato il primo risultato, ossia sensore quasi pulito se non per que 3 punti fin troppo visibili. Ma poi dopo una ventina di scatti ritornano ancora più puntini... -.-
Ora la ho mandata a pulire, poi vedrò la situazione, se si trattase una pulizia ogni 3 4 mesi, non mi lamenterei sarebbe più che normale, ma per ora uso un solo obiettivo, non è normale che senza cambi obiettivi, mano a mano si vada a formare più sporco, perchè vuol dire che lo sporco viene dalla macchina, e questo è un difeto. :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3546949 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 02:27 PM
QUOTE(bluesun77 @ Oct 10 2013, 02:44 PM) [snapback]3546866[/snapback]
se hai un posto valido di cui ti fidi per quella cifra vale sicuramente la pena...una pulizia ogni tot mesi e vivi senza pensieri

Andrea


Grazie Andrea.
Appena torna la mia D600 farò delle prove, se il problema è sporadico, ossia una pulizia ogni 3 4 mesi continuerò con loro, se dovesse essere più grave e Nikon non ripara, vedrò di attrezzarmi e fare da me la pulizia.
Per chi fosse in Versilia, mi contatti anche in mp, non voglio fare pubblicità, anche perchè non lavoro per loro e a me non viene niente in tasca ma un buon consiglio si dà volentieri a tutti. Vi dico solo che è sperso in un posto molto isolato, con strada non molto accessibile, sembra di entrare in una casa, invece poi entri ed ad accoglierti trovi lungo un corridoio un piccolo museo Nikon, con macchine storiche e meno recenti, poi le stanze con tutta la loro attrezzatura molto professionale, stampanti ultraprofessionali e plotter, poi lo studio per le foto ecc. Loro hanno tutti Nikon, ma io andai le prime volte con Canon e non fanno certo confronti ecc anzi sono obiettivi e dicono pregi e difetti di entrembe. Da loro non puoicomprare, ma fanno stampe fineart e corsi fotografici ecc. Quando la ho portata a pulire aveva un flaconcino marchiato Nikon e mi dissero che ricevono direttive su come agire da loro. In pratica sono una serie di fotografi professionisti che si sono uniti per creare questa cosa... grazie a Dio a pochi metri da casa mia :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3546902 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 12:33 PM
QUOTE(scotucci @ Oct 10 2013, 01:21 PM) [snapback]3546757[/snapback]
Ve ne dico un'altra....
Ho un amico fotografo pro canonista....
Usa 5d mk2 e da poco ha preso la 5d mk3
Spesso lavora con un altro fotografo che usa d800 e 24-120
Mi ha detto che siccome e'lui che postproduce tutto il servizio su dinamica alti iso e af la d800 sta davanti....
E per dirlo un canonista convinto...
La mk3 segue a ruota ma lui si limita ad usarla piu per i video che per le foto!!!



Bè si parla di due grandi macchine, ho parlato con un negoziante che fa anche servizi fotografici, ed è entusianta della 5d3 dice che ha un autofocus esagerato, che gli metteva a fuoco i dettagli da ditro una grata metallica e cancello a schiera velocissimamente, e faceva foto di notte dove addirittura non vedeva bene lui stesso. Ovvio che mi paiono cose dette sull'onda dell'entusiasmo, ma che sia una grande macchina non si discute.
Personalmente se avessi i soldi, il mio sogno (ripeto per tipo di foto che faccio io) sarebbe la d800e con 14-24.

QUOTE(lhawy @ Oct 10 2013, 01:29 PM) [snapback]3546768[/snapback]
in realtà il "trucco" è comprare i sensor swabs solo una volta e poi rivestirli con i pac-pad e davvero con 30 euro (liquido eclipse compreso) sei a posto per 10 anni..ma si può anche decidere di non darsi troppo da fare e comprare i sensor swabs nuovi invece che rivestirli con le pac-pad smile.gif

ho messo anche il link al video dimostrativo http://photosolcart.com/videos/

Bè allora grazie 2 ahahaha Grande! Vedi l'utilità dei forum? Un pò mi spaventa, ma credo che ci proverò... :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3546773 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 12:26 PM
QUOTE(lhawy @ Oct 10 2013, 01:22 PM) [snapback]3546758[/snapback]
sensor swabs e liquido eclipse, questo il produttore http://photosol.com/
ci sono rivenditori anche in italia, tipo shadesdirect a milano

per il kit ho speso 30 euro 6 anni fa e ad oggi ne ho ancora il 50% smile.gif



Ottimo consiglio, grazie :-)
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3546766 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

Nikon D610 Presentata!!!
Harry_Potter
Inviato il: Oct 10 2013, 12:21 PM
QUOTE(danielbagaglia @ Oct 10 2013, 01:16 PM) [snapback]3546746[/snapback]
ecco il mio sensore alla foto n°1710, ho solo ritoccato i livelli per vedere piu' l'effetto.

questo è un problema abbastanza evidente... hai spompettato? cambia qualcosa? pulizia ad umido mai fatta?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3546756 · Risposte: 969 · Visite: 84.112

7 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata