Inviato il: Sep 28 2010, 01:36 PM | |
l'unico punto debole forse e' la ghiera di MAF, se adoperata male (e.g. forzandola quando l'AF e' innescato) si richia di comprometterne la precisione in AF. cmq confermo, e' un cacchio di termosifone. Vi ringrazio tutti, nessuno escluso,per le risposte, ora ho una idea più chiara del valore intrinseco del mio obiettivo. Non voglio certamente lucrare e il meno non mi fa la differenza, quando posso fare contento qualcuno per l'acquisto. Per inciso la ghiera fortunatamente non ha problemi, dato che, mi ripeto, l'ho uato molto poco e in assoluta "castità", praticamente vergine. Il fatto é che probabilmente é meglio darlo via a qualcuno che possa usarlo, piuttosto che tenerlo fermo 6 mesi per ricavare qualche soldo in più, non so, forse sbaglio. Deciderò a giorni. Grazie a tutti! |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2153009 · Risposte: 17 · Visite: 2.233 |
Inviato il: Sep 27 2010, 10:53 PM | |
Ho anche il 24/70 2.8 Nikon, e questo obiettivo mi é rimasto inusato. Per quanto riguarda la qualità a parità di apertura 2.8 personalmente non vedo miglioramenti verso l'85. I gusti sono gusti, certamente, ma le stampe - e le prove le ho fatte - non fanno differenza alcuna, sembrano uguali, almeno fino al formato A2. Poi per carità, i puristi mi possono anche frustare per quello che ho detto, ma non sono un professionista e i due obiettivi, per me, si equivalgono sulla resa dei dettagli. Se volete posso postare prossimamente la resa di questi, medesimo soggetto e luce, attraverso una D700. Andrea |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2152422 · Risposte: 17 · Visite: 2.233 |
Inviato il: Sep 27 2010, 10:46 PM | |
QUOTE(Attilio PB @ Sep 27 2010, 11:02 PM) [snapback]2152350[/snapback] Intanto andiamo al bar visto che non è una domanda tecnica Nuovo d'importazione mi è capitato di vederlo ad 850 euro prima dell'uscita del nuovo modello, personalmente dovessi comprarlo, e non devo , vorrei pagarlo almeno 100/150 euro in meno perché usato, altri 100 euro in meno perché caduto, ammesso che il paraluce si possa montare senza problemi e la filettatura filtri non sia danneggiata. L'appeal della garanzia Nital su un obiettivo fisso ed AF-D, robusto e collaudato come un 85 f/1,4 è minore ma comunque per me sarebbe valutabile in 50/70 euro sicuramente. Naturalmente, se volessi venderlo, è necessario mettere un annuncio sul mercatino e non fare trattative qui sul forum Ciao Attilio sposto Obiettivi -> Sushi Bar Non é mia intenzione discutere sulla vendita attraverso questo canale, e sono interessato solo al prezzo di vendita, per poterlo inserire in un opportuno annuncio nella sezione dedicata. In merito al paraluce questo si installa perfettamente, perché l'urto é sul paraluce e NON sull'obiettivo. Probabilmente mi sono spiegato male: il paraluce e solo quello l'avevo in mano, e a causa di una botta accidentale mi cadeva in terra. L'obiettivo invece era installato sulla macchina fotografica. Ho letto che nuovo costa 45 euro, il paraluce, quindi non me ne voglia nessuno, ma siccome - ripeto - l'obiettivo non é caduto, casomai lo compro nuovo e lo installo. Adesso non ho sottomano la confezione, ma l'obiettivo é Nital e non é d'importazione. L'obiettivo NON ha graffi, neppure la lente, NON é usurato e NON é mai caduto in terra, e dall'inizio é equipaggiato con un HOYA HMC SUPER UV(0). Ricordo di averlo pagato 1400 euro... |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2152412 · Risposte: 17 · Visite: 2.233 |
Inviato il: Sep 27 2010, 09:19 PM | |
Buongiorno a tutti. Possiedo l'obiettivo di cui al titolo da più di due anni, ed avendolo usato pochissime volte, in virtù del fatto che possiedo il 70/200 2.8 VR, e mi sembra che la qualità tra loro sia tutto sommato uguale, almeno come resa e non come sfuocato, mi sento in dovere di venderlo. Possiedo la custodia e il resto, e il paraluce per mia sfortuna, e garantisco solo questo, mi é caduto da un'altezza di circa un ginocchio, infatti c'é una piccolissima ammaccatura che, se non vista bene non si vede. Se qualcuno pensa che stia cercando di "fregare qualcuno", per via dell'urto, faccio presente che sono perfettamente identificabile per via del mio lavoro... quindi mi assumo la responsabilità su quello che ho scritto. In poche parole a che prezzo posso venderlo? Un grazie anticipato per la risposta. Andrea |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2152271 · Risposte: 17 · Visite: 2.233 |
Inviato il: Sep 27 2008, 02:47 PM | |
Discreta, ma nulla di più. Andrea |
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Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #1337281 · Risposte: 6 · Visite: 2.350 |
Inviato il: Sep 12 2008, 06:25 PM | |
La foto é molto bella, pulita, anche se un pò piattina, ma va bene così. Un pensiero: se gli occhi fossero stati di colore diverso, l'avresti fotografato? Anche un bel B/W starebbe benissimo, penso. Bravo Andrea |
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Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #1322132 · Risposte: 1 · Visite: 900 |
Inviato il: Aug 21 2008, 04:55 PM | |
QUOTE(stefanocucco @ Aug 21 2008, 03:03 PM) [snapback]1299611[/snapback] Ciao Andrea, grazie per il commento per il b&n: ...ogni volta arrivo al risultato finale da strade diverse...magari se riprovassi a riottenere questo b&n non ci riuscirei ...+ che altro perchè ne faccio pochissimi e quindi ogni volta tento nuove soluzioni..cmq utilizzando PSCS3, prima ho aggiustato i livelli per la parte in basso e poi una curva per il cielo sulla versione a colori, poi ho effettuato la conversione, e di nuovo aggiustata ai livelli e alle curve... ... mamma mia che confusione... un piccolo tutorial ? Andrea |
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Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #1299728 · Risposte: 19 · Visite: 2.097 |
Inviato il: Aug 21 2008, 11:17 AM | |
Vado un pochino controcorrente, dato che la foto si commenta già da se, per me é perfetta così come é riuscita, i miei complimenti. Mi interessa sapere come hai ottenuto quei bei neri! Mi potresti "segnalare" qualche cosa? P.S.: é vero, con tanto allenamento si ottengono quesi risultati da minuti! Andrea |
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Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #1299496 · Risposte: 19 · Visite: 2.097 |
Inviato il: Aug 2 2008, 06:08 PM | |
Ringrazio ognuno di voi, di cuore Penso che i vostri consigli sia sufficienti per poter farne almeno una di buona ... spero ... Appena riesco ad organizzarmi incomincio e poi posto i risultati Ancora un grazie a tutti! |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1286696 · Risposte: 11 · Visite: 1.849 |
Inviato il: Jul 30 2008, 05:32 PM | |
Ahahah magari potessi! Farei la felicità di molta gente (che odia questa professione). In realtà é bravo e onesto, a dispetto per l'appunto della professione! Però se lo fotografassi mentre simulo il gesto ... mumble mumble ... hehehe |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1284084 · Risposte: 11 · Visite: 1.849 |
Inviato il: Jul 30 2008, 03:27 PM | |
Si é vero, infatti farò così, una a colori e una in b/w. Intanto sposto l'argomento in tecniche fotografiche, come suggeritomi. Andrea |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1283970 · Risposte: 11 · Visite: 1.849 |
Inviato il: Jul 30 2008, 01:58 PM | |
Appena lo "blindo" comincio a fare delle prove! Ti ringrazio moltissimo per la dritta, cercherò nel limite delle mie possibilità di fare esattamente come mi hai suggerito. A proposito, B/W o color? che ne dici? P.S.: certo é che se la tua dolce metà gli fosse vicino, il mio amico farebbe un figurone! eheheh |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1283888 · Risposte: 11 · Visite: 1.849 |
Inviato il: Jul 28 2008, 03:08 PM | |
Ma non c'é proprio nessuno che mi può dare una mano? |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1281809 · Risposte: 11 · Visite: 1.849 |
Inviato il: Jul 27 2008, 09:24 PM | |
Buon giorno a tutti! Vorrei fotografare un mio amico, all'interno del suo studio di Avvocato, ma non so da che parte iniziare. Mi potete dare una mano? Dunque, la sua scrivania in legno è a ridosso della finestra, nel senso che quando il mio amico è seduto gli da le spalle, quindi dovrei per forze o fare due fotografie, una per la luce esterna ed una per la luce interna - ma l'esterno è tutto sommato bruttino, altri palazzi... - oppure tirare la classica tenda. Ai fianchi della scrivania c'è più o meno un metro e mezzo, e questa è alla fine dell'ufficio, che è rettangolare; come molti altri studi simili ci sono innumerevoli incartamenti, ma devo dire che questi fanno bella scena, insomma, potrebbero dare l'idea sul tipo di lavoro. Dispongo di una D200, di un 70/200 2.8 VR, di un 85 1.4, di un 17/50 2.8, di un 10.5, di un SB800, e naturalmente di un cavalletto. Un anticipato grazie a chi mi può rispondere. Andrea P.S.: dove posso vedere in rete qualche immagine esplicativa? qualcuno ne ha da postare? |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1281237 · Risposte: 11 · Visite: 1.849 |
Inviato il: Jul 25 2008, 03:37 PM | |
All’interno delle News, sezione “Nikon Educational”, titolo “Corsi Nikon: Fotografare in viaggio”, sommario “Piccola antologia”, ci sono due inesattezze.. E’ vero, per i più è irrilevante, non le vedono, per molti altri forse ricordano qualche cosa, ma per gli appassionati di cinema queste sono errori gravi. “Io ne ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione; e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannoiser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.” La frase non è del regista Ridley Scott, ma dell’attore Rutger Hauer. In origine il breve monologo non era previsto dalla sceneggiatura: fu Rutger Hauer a improvvisare la battuta, e a pretendere che fosse lasciata così com’é. Il secondo errore è connesso alla TANNOISER, in realtà è da riportare TANHAUSER Per curiosità: i riferimenti ai "cancelli di Tanhauser" o ai "raggi b" suonano assolutamente oscuri: nel resto del film non se ne parla, né si fa riferimento a "bastioni di Orione". Il carattere enigmatico della frase ha forse contribuito a imprimerla nella memoria degli spettatori. Quest è il monologo originale in inglese « I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tanhauser Gate. All those ... moments will be lost in time, like tears...in rain. Time to die. » Il Corso è veramente ben fatto, e mi piacerebbe vederlo perfetto fino alla fine! Un anticipato grazie per la correzione. Andrea Chiuppi |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1279771 · Risposte: 2 · Visite: 1.393 |
Inviato il: Feb 24 2008, 08:15 PM | |
Possiedo da tempo la D200 e da diverso tempo possiedo il 70/200 VR 2.8 e l'85 1.4. Dopo aver utilizzato questi obiettivi mi era sembrato di aver avuto in mano tutt'altra macchina, perché le foto erano più tridimensionali, nettamente migliori. La D300 é superiore, e ci mancherebbe, ma non ne vale la pena, perché la differebza non é ecclatante. A quanto pare sembra che oggi le foto si fanno solo di notte. Come mai prima nessuno si lamentava di questa benedetta D200? E non mi venite a dire che questo é successo solo perché é uscita la nuova macchina. Cambiare obiettivi ha un senso, passare dalla D200 alla D300 non ha senso. Il colore é più preciso? Dipende. Ho provato a stampare due file a 30*40 di entrambe le macchine, e la differenza di colore non si avverte minimamente. Non me ne volete, ma vedere pagine su pagine di messaggi é per me come passare dalla D200 alla D300, senza senso, anche perché la domanda iniziale non ha trovato risposta. Andrea |
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Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #1142368 · Risposte: 163 · Visite: 17.826 |
Inviato il: Dec 13 2007, 08:22 PM | |
Possiedo tutti e due gli obiettivi, il 70-200 vr e l'85 1.4. Faccio presente che quest'ultimo é un regalo. E' un mio parere, e quindi ti dico che preferisco il 70/200 all'altro, perché la qualità del corto non é assolutamente meglio del lungo, ma tieni conto del tipo di foto che io per ora sto facendo, può darsi che per molti altri (sicuramente fotografi!) non sia così. Al riguardo dello sfuocato sicuramente il piccolo é in vantaggio, ma ti garantisco che la differenza non é ecclatante, nel senso che una buona pp risolve il gap. Tempo permettendo posso provare a postarti qualche foto, tutta chiusura e tutta apertura a parità di diaframma. A proposito di questa sperimentazione, qualcuno mi può consigliare in merito? Ho letto parecchie critiche in merito a questo argomento, e vorrei fare una sola singola sessione, nel senso che il mio tempo é proprio limitato... Andrea |
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Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #1078720 · Risposte: 11 · Visite: 2.053 |
Inviato il: Dec 6 2007, 07:25 PM | |
Lo sapevo che qui si imparano diverse cose, e poi é proprio vero, andiamo a cercarla in giro per il mondo, e non ci rendiamo conto che la felicità l'abbiamo già tra le mani! Andrea |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1073183 · Risposte: 20 · Visite: 3.809 |
Inviato il: Dec 5 2007, 12:03 PM | |
Vi ringrazio moltissimo, per le risposte date, ed é proprio vero che questo forum é un valore aggiunto! Certo é che alla fine ho un discreto mal di testa... Il fatto era nato da una amabile disucssione avuta con un professore, che per diletto, ma devo dire che é molto bravo, fotografa sia con pellicola sia con digitale, ambedue Nikon; tra l'altro possiede una D200 e una 2DXS. Certo, non eravamo andati oltre la decenza, e, quindi eravamo rimasti sulla godibilità delle foto di A.A., ma alla fine il dubbio era diventa imperante, ed avevo ritenuto opportuno chiedere la vostra collaborazione, poi sfociata nell'intrigante offerta data dalla sezione HDR. Un grazie ancora per le risposte. P.S.: non c'é un volenteroso che può postare un bel tutorial su quello che avete argomentato magnificamente? Andrea |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1071781 · Risposte: 20 · Visite: 3.809 |
Inviato il: Dec 3 2007, 10:03 PM | |
QUOTE(Peste @ Dec 3 2007, 11:52 PM) [snapback]1070455[/snapback] L'unica cosa che so di Anselm Adams è la tecnica del "bruciare i bordi"... In realtà si parla di sistema zonale, ovvero divideva in vareie zone l'immagine che doveva fotografare, verificava con lo strumento i valori di chiaro scuro, e poi applicava il risultato sullo sviluppo. Mooooolto sinteticamente questo é il sistema usato da Anselm, e mi chiedo se può sposare anche il digitale, tutto qui, quo qua... scusatemi, ma non ho resistito |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1070465 · Risposte: 20 · Visite: 3.809 |
Inviato il: Dec 3 2007, 09:30 PM | |
Buon giorno a tutti. Tempo fa avevo letto qualche cosa al riguardo del sistema zonale, inventato dal famoso fotografo Ansel Adams. Con l'evento del digitale, questa tecnica é valida oppure é oramai obsoleta? Leggendo fra le righe mi é apparso di capire che serve soprattutto per lo sviluppo in camera oscura, ma con Photoshop elaboro in camera oscura, quindi? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Andrea |
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Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #1070435 · Risposte: 20 · Visite: 3.809 |
Inviato il: Aug 10 2007, 01:20 AM | |
A dir la verità in Nital hanno un prototipo, se il termine é corretto, della nuova d3 o d300 da 18 e rotti mega pixel, e che dovrebbe costare intorno ai 3000 euro, e poi esiste anche un prodotrto superiore che dovrebbe montare un full frame da 22 mp, in concorrenza alla Canon che dovrebbe lanciare il suo prodotto nuovo da altrettanti mpx |
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Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #972772 · Risposte: 48 · Visite: 8.541 |
Inviato il: Mar 23 2007, 12:04 AM | |
In effetti ero e sono confuso, a causa delle 18 ore di lavoro ... Quello che volevo dire é che sono a conoscenza del valore delle sandisk, e che avevo trovato un negoziante a Padova che mi aveva fatto un buonissimo prezzo, pertanto avevo comprato la scheda. Quello che mi sta lasciando perplesso é questo: ho un computer con usb 2.0, e scarico le immagini su questo mediante la D200 - per inciso il manuale la classifica come usb 2.0 hispeed - o tramite il Magnex djbook 1000 - anche questo classificato dal manuale come usb 2.0 -. Bene, tra la extreme III e la extreme IV non c'é nessuna differenza di velocità, praticamente sono uguali, la differenze é insignificante, e se uso la extreme IV sulla D200 l'operatività é la stessa, ad esaurimento del buffer lo scatto é uno ogni secondo, sia se uso una scheda o l'altra, in pratica il sistema interno della D200 non si avvantaggia della maggiore velocità della extreme IV. La mia perplessita é tutta qua, e non so che cosa onestamente pensare. Andrea |
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Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #870003 · Risposte: 14 · Visite: 3.919 |
Inviato il: Mar 22 2007, 09:03 PM | |
Ho da poco acquistato una SunDisk Extreme IV da 4 GB, più che altro per il prezzo, e la questione é presto detta. Il valore aggiunto della scheda é tra questa e il computer? La D200 si avvantaggia dell'operatività della Extreme IV, quando si esaurisce il buffer della macchina? Spero di non essere stato troppo confuso. Un grazie anticipato a chi mi risponde. Andrea |
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Forum: Accessori · Anteprima Messaggio: #869854 · Risposte: 14 · Visite: 3.919 |
Inviato il: Jul 9 2006, 12:19 PM | |
siamo alle solite per l'allegato... adesso ci riprovo. Mi sapete indicare un buon sistema per non far degradare eccessivamente le immagini, quando cerco di postarle? Grazie Andrea |
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Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #602636 · Risposte: 15 · Visite: 2.146 |
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