FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"foto" Assurde
Rispondi Nuova Discussione
clrt
Iscritto
Messaggio: #1
Come sappiamo l'avvento del digitale ha portato un cambiamento pesante nel mondo della fotografia e dei suoi frequentatori. L'abbattimento dei pressi delle fotocamere e la facilità nel reperire software di elaborazione ha ulteriormente spalancato le porte a persone che da un giorno all'altro hanno sentito di essere grandi fotografi/artisti.
Ultimamente ho provato a partecipare ad una pagina facebook di un nuovo sito prossimo all'apertura e mi sono reso conto di quanto suddetto sia vero.
Quello che maggiormente mi ha colpito e che non riesco a spiegarmi, le poche immagini decenti avevano pochi "mi piace" e pochi o nessun commento. Le molte immagini assurde create da effetti inventati dagli improvvisati "artisti" pare abbiano grandissimo successo.

Ecco qualche esempio di alcune immagini che hanno fatto o fanno successo:
Foto A
Foto B
Foto C (è come la foto A, solo nero e bianco]
Foto D
Foto E
Fodo F
Foto G
Foto H

L'immagine del finestrino del treno ha 12 mi piace, il bianco nero dell'albero piace a 6 persone, l'ultima a 9... come è possibile che immagini simili (dovrebbero essere fotografie ma alcune non assomigliano neanche lontanamente)?



enrico_79
Messaggio: #2
Ciao, molto probabilmente le spunte del MI PIACE sono solo frutto della cortesia di alcuni amici di faccia libro nei confronti del proprietario della foto. Se vuoi sapere la mia... La puoi immaginare wink.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #3
QUOTE(enrico_79 @ Aug 26 2011, 10:33 PM) *
Ciao, molto probabilmente le spunte del MI PIACE sono solo frutto della cortesia di alcuni amici di faccia libro nei confronti del proprietario della foto. Se vuoi sapere la mia... La puoi immaginare wink.gif

appunto smile.gif per quello evito tutti concorsi simili biggrin.gif
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #4
Mah, per come la vedo io l'Arte in senso lato non ha più ragion d'essere in questa epoca. Esiste solo la creatività. Il cui concetto, sempre per mio personalissimo parere, abbraccia tanto il creare dal nulla (e non me ne vogliano i creazionisti), quanto il rimanipolare a proprio piacimento ciò che già è.

Se poi una foto riscontri successo o faccia da surrogato al gutalax, il tutto è puramente soggettivo.
clrt
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(enrico_79 @ Aug 26 2011, 10:33 PM) *
Ciao, molto probabilmente le spunte del MI PIACE sono solo frutto della cortesia di alcuni amici di faccia libro nei confronti del proprietario della foto. Se vuoi sapere la mia... La puoi immaginare wink.gif


Ciao, ho dato un'occhiata ed effettivamente spesso hanno amicizia tra di loro o comunque sono i soliti che commentano. Alcuni non si fanno mai vivi e non sono amici ma sono compiaciuti o commentano con frasi di elogio! Per non parlare poi quando ho commentato queste robe: si giustificavano tutti con il "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace". E intanto dicevano anche di essere lì per imparare qualcosa. Sono scappato blink.gif


QUOTE(Marco Carotenuto @ Aug 26 2011, 10:44 PM) *
appunto smile.gif per quello evito tutti concorsi simili biggrin.gif


Purtroppo non è un concorso ma è un nuovo sito sulla fotografia prossimo all'apertura...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio