I AM | CARLOVA

I AM | CARLOVA
16
46     
1.2K     
1.2K     
Biografia
Fotografo da sempre. Ho cominciato con una vecchia manuale di mio padre (Condor Ferrania), Poi mi sono fatto una mia attrezzatura "analogica" con vari corpi macchina ed obiettivi Pentax. Le mie foto erano o in b/n o, se a colori, su diapositiva (di solito Fuji ) . Mi sono trovato infine di fronte alla rivoluzione digitale. Ho resistito qualche anno ed alla fine ho dovuto convertirmi scegliendo un attrezzatura Nikon con la quale mi trovo molto bene in quanto mi consente di operare in condizioni prima proibitive su pellicola. Purtroppo il digitale è pesante e "vistoso" e questo purtroppo è un difetto per chi fa quasi esclusivamente foto di viaggio e di strada. A suo tempo ho scattato centinaia di diapositive ed ho avuto anche qualche riconoscimento (tra l'altro una segnalazione al Nikon Photo Contest di non ricordo quale anno con una diapositiva scattata con fotocamera ed obiettivo Pentax). Ora ho migliaia di file (il digitale non costa come le pellicole). Le foto le realizzo quasi esclusivamente per mia soddisfazione e, quanto ai criteri base per una foto "decente", li ho acquisiti - sperando che siano validi - frequentando, sempre in temi remoti, un circolino fotografico nella mia città (CFP) del quale facevano parte anche fotografi di maggior esperienza - per tecnica ed immagine - che mi hanno insegnato parecchie cose. Ho pensato ora di postare sul sito Nikon alcune delle mie immagini per sottopormi al giudizio di altri fotografi. Oltre ai " mi piace " che pure mi danno soddisfazione, vorrei che qualcuno - come è avvenuto per ora in un solo caso - esprimesse anche un giudizio spassionato (accetto ovviamente critiche anche feroci) che mi sia utile per migliorare il mio stile fotografico...per quanto sia possibile alla mia età migliorare e modificare il mio modo di vedere il mondo e di raccontarlo con la macchina fotografica.
Informazioni
Attrezzatura
AF-S NIKKOR 24-70/2.8 G ED
AF-S VR ED 70-200/2.8 IF
D700 BODY (KIT 24-70)
Social Media
Personal links
Tags più rilevanti
Location
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in HELP - topic aperto da carlova il 05/02/2020 alle 19:25
in HELP - topic aperto da carlova il 02/02/2020 alle 23:52
in Street e Reportage - topic aperto da nikonman99 il 13/10/2019 alle 13:47
in Street e Reportage - topic aperto da davide_calasanzio il 29/06/2019 alle 11:47
in Street e Reportage - topic aperto da iuri.camilloni il 22/01/2019 alle 13:00
Ultimi 10 post che ha scritto