FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Volumi & Geometrie
Rispondi Nuova Discussione
gian_dudu
Messaggio: #1
Un saluto alla sezione .
Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, bel particolare, mi piace, d'effetto Pollice.gif
lupens
Messaggio: #3
Ottime geometrie e conversione. La trovo un po immateriale o poco definita e lo si nota maggiormente sui mattoni.
gian_dudu
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 12 2022, 01:05 AM) *
Ciao, bel particolare, mi piace, d'effetto Pollice.gif

Grazie Maurizio , lieto ti sia gradita ,
Ciao Antonio . smile.gif

QUOTE(lupens @ Oct 22 2022, 04:31 PM) *
Ottime geometrie e conversione. La trovo un po immateriale o poco definita e lo si nota maggiormente sui mattoni.

Grazie Mario per il passaggio e commento , vero per la scarsa definizione , ma credimi
la mia vecchia tascabile Nikon Coolpix P300 ha già fatto un miracolo in ripresa . wink.gif
Ciao , Antonio .
lupens
Messaggio: #5
Purtroppo il miracolo non si vede e in architettura la nitidezza è tutto ai fini di una giusta lettura del materiale di costruzione usato. Hai anche fatto un tentativo per aumentare la nitidezza che ti ha fatto accentuare i pixel più esterni, con conseguente bordino bianco. Lo scatto soffre anche l'effetto "affondare" per mancanza di qualche supporto.
gian_dudu
Messaggio: #6
QUOTE(lupens @ Oct 25 2022, 03:06 PM) *
Purtroppo il miracolo non si vede e in architettura la nitidezza è tutto ai fini di una giusta lettura del materiale di costruzione usato. Hai anche fatto un tentativo per aumentare la nitidezza che ti ha fatto accentuare i pixel più esterni, con conseguente bordino bianco. Lo scatto soffre anche l'effetto "affondare" per mancanza di qualche supporto.

Grazie del passaggio e commento Mario , una fotografia che si concentra sui volumi e geometria e loro contestualizzazione ,
non affonda perché non è una nave , che ci possano essere fondamenta a sostenerlo mi pare sia intuitivo ed evidente , non
sempre si riescono a leggere i materiali , dipende dalla loro conformazione o texture che aiutino a identificarli .
lupens
Messaggio: #7
Proprio a motivo dei volumi (tutto spinge in basso) ti ho detto effetto "affondare". Ingrandendo l'immagine si nota subito che siamo di fronte a superfici impiastrate. Qualcosa non ha funzionate o in fase di scatto o sviluppo. La coolpix non ha una buona resa.
gian_dudu
Messaggio: #8
QUOTE(lupens @ Oct 25 2022, 10:33 PM) *
Proprio a motivo dei volumi (tutto spinge in basso) ti ho detto effetto "affondare". Ingrandendo l'immagine si nota subito che siamo di fronte a superfici impiastrate. Qualcosa non ha funzionate o in fase di scatto o sviluppo. La coolpix non ha una buona resa.

Che la Coolpix P300 non abbia una buona resa lo si sa , un po'vecchiotta poverella , sinceramente i volumi
che spingono in basso non li percepisco semai si slanciano verso l'alto , ma va bene così , nessun problema .
Sempre grazie del passaggio e commento .
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
A me piace come linee e come conversione smile.gif
gian_dudu
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 26 2022, 08:22 AM) *
A me piace come linee e come conversione smile.gif

Grazie Alessandro , lieto ti sia gradita .
Ciao , Antonio . smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ventotene, Colori E Geometrie Di Un'isola morgan 75 07-09-2006 11:04
Controluce E Geometrie Tursiope 23 17-03-2006 10:26
Geometrie Dei Campi davidegraphicart 22 07-04-2005 21:09
Geometrie zanella-davide@libero.it 12 24-12-2005 11:29
Geometrie Urbane (e Non Solo...) Michelangelo_ITA 3 17-12-2005 22:31