FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vetrino Messa A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
fabylus
Messaggio: #1
Il problema nasce dal fatto che sto cominciado ad usare sulla mia d100 delle ottiche AI-AIS ed essendo la messa a fuoco manuale avevo letto che ci sono in giro dei vetrini utilizzati per facilitare la messa a fuoco.
Volevo capire piu nel dettaglio di cosa si tratta e come funzionano?
Grazie anticipatamente

Fabio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(fabylus @ Oct 17 2011, 07:11 PM) *
Il problema nasce dal fatto che sto cominciado ad usare sulla mia d100 delle ottiche AI-AIS ed essendo la messa a fuoco manuale avevo letto che ci sono in giro dei vetrini utilizzati per facilitare la messa a fuoco.
Volevo capire piu nel dettaglio di cosa si tratta e come funzionano?
Grazie anticipatamente

Fabio


hai presente i microprismi, la lente di fresnel l'immagine spezzata che c'era nelle reflex analogiche? ecco è quello
Antonio Canetti
Messaggio: #3
http://www.nital.it/experience/katzeye.php

Antonio
fabylus
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 17 2011, 07:47 PM) *
hai presente i microprismi, la lente di fresnel l'immagine spezzata che c'era nelle reflex analogiche? ecco è quello


si si ho trovato un po di roba sul web che spiegano il funzionamento, credo sia molto da aiuto nell utilizzo di ottiche AI-AIS, ma il costo é anche non indifferente, 105 dollari + spese di spedizione.
Non so se alla fine ne valga cosi tanto la pena.

Messaggio modificato da fabylus il Oct 17 2011, 06:55 PM
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 17 2011, 07:52 PM) *

ciao,
fai una ricerca al sushi bar e trovi una discussione sull'argomento.
Inoltre su google digitando la parola giusta, puoi trovare il vetrino per la tua reflex.

Io al momento sono ancora indeciso se farlo arrivare dagli USA, cmq accettano il pay pal ma i tempi di consegna sono lunghi, perché li fanno solo su ordinazione.

Al prezzo di acquisto poi devi aggiungere le spese che non sono poche.

buone foto
mko61
Messaggio: #6

In alternativa Focusing Screen, costano un po' meno; non li ho mai usati, ma in rete se ne legge bene.

Non si può mettere il link per regolamento, cercate su Google "focusing screen .com"

fabylus
Messaggio: #7
QUOTE(mko61 @ Oct 18 2011, 07:59 AM) *
In alternativa Focusing Screen, costano un po' meno; non li ho mai usati, ma in rete se ne legge bene.

Non si può mettere il link per regolamento, cercate su Google "focusing screen .com"


non esiste il vetrino della focusing screen per la nikon d100 :(
Cesare44
Messaggio: #8
QUOTE(fabylus @ Oct 18 2011, 09:52 AM) *
non esiste il vetrino della focusing screen per la nikon d100 :(

ciao,
precedentemente ti ho postato cosa fare per la ricerca con google, sai che per regolamento non si possono citare riferimenti diretti.

Cmq se hai capito cosa cercare, esiste anche il vetrino per la D100 ma, comprese le spese di spedizione, è un pò caro.
cuscinetto
Messaggio: #9
in questi casi, mi verrebbe da dare un consiglio, siccome uno da solo è scoraggiato nell'ordine
in quanto la spedizione è quasi insostenibile, converrebbe pubblicizzare l'intenzione d'acquisto
trovando altri interessati e unire lo sforzo per piu pezzi con una unica spedizione!
( non me ne volete lo buttata là )
Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(cuscinetto @ Oct 18 2011, 08:51 PM) *
in questi casi, mi verrebbe da dare un consiglio, siccome uno da solo è scoraggiato nell'ordine
in quanto la spedizione è quasi insostenibile, converrebbe pubblicizzare l'intenzione d'acquisto
trovando altri interessati e unire lo sforzo per piu pezzi con una unica spedizione!
( non me ne volete lo buttata là )

ciao,
hai perfettamente ragione, visto che sul sito basta prenderne almeno 3 e il prezzo cala.

Da parte mia, aderisco senz'altro all'iniziativa, potete chiamarmi in MP e vediamo di trovare una soluzione comune.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio